Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Nuuuuuh metal! sono arrivato tardi XD

Cammino a passo deciso verso il mago camminando sui cadaveri delle sue guardie abbiette.

Mentre procedo emano energia positiva questa volta per contrastare gli effetti del suo ultimo incanto sui miei compagni.

Non comprendi perchè la non-vita rende ciechi e sordi al mondo, folle.

Che Pharasma abbia pietà di te quando la raggiungerai, perchè i miei compagni ed IO in particolar modo non ne avremo.

Ultime parole da proferire prima di raggiungere l'Abisso?

Spoiler:  
Channel positive energy per curare i miei compagni. 1d6 PF curati.

Lo lascio parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Vediamo se smetti di blaterare con una freccia in un occhio. Vistosamente infuriato per esser stato bruciacchiato, prendo una freccia dalla faretra e rapidamente la scocco in direzione del nemico, dopo essermi avvicinato a sufficienza per non mancarlo.

Spoiler:  
txc +7 danni 1d8+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le vostre ferite si chiudono, suturandosi con un calore a dir poco estatico, mentre gli occhi di Eugenio brillano di luce sacra.

Per tutti

Spoiler:  
Siete al pieno dei pf u.u

La fiamma negli occhi del mago per un secondo si attenua, prima di ingrandirsi tremendamente, diventando da verdi nere.

«Puah! Siete soltanto degli sciocchi. Cosa volete saperne voi. Io cerco il passato glorioso affinché torni a nuova vita. Voi invece andate avanti a testa bassa come sciocchi.» dice con aria furente, mentre la fiamma gli inizia ad uscire persino dalla bocca, come fumo nerastro e pestilenziale.

Evita il colpo di spada di Bronn e i colpi d'arti marziali di Kuro spostandosi velocemente, aiutato dal fatto che fluttua. Para un'ascia da lancio di Borin frapponendo il bastone, che emana uno scudo in cui s'infrange.

Per Borin

Spoiler:  
Ho dato per scontato che tu tirassi un'ascia, in caso correggimi e cambio azione :P

Solo la freccia di Throndir lo coglie di sorpresa, colpendolo al petto. Sembra però che non ottenga effetto, conficcata fra le varie costole.

Vi osserva un secondo, mentre si volge verso Eugenio iniziando a lanciare un incantesimo: due dardi d'energia oscura partono dal palmo della sua mano, colpendo duramente Eugenio, non danneggiando l'armatura ma direttamente il suo spirito.

Per Eugenio

Spoiler:  
Sono 6 danni di dardo incantato u.u
Link al commento
Condividi su altri siti

I dardi mi colpiscono, facendomi girare la testa e fermare il cuore per un secondo. Una fitta e un dolore lanciante mi fanno portare una mano al petto e quasi cadere a terra.

Resisto, guardando il mago divertito.

Riportare in auge un antico passato? Il passato è passato per un motivo. Lo stesso per il quale tu dovresti stare in una tomba, e presto vi tornerai.

La voce forte continua a tuonare dalla mia bocca con forza e determinazione uniche.

Rimetto mano al simbolo della Sacra Dea, alzandolo sopra la testa, disperdendo energia positiva per ricambiarli il piacere del dardo.

Se pensi che la mia morte fermi la tua fine, sei ugualmente stupido come quando hai pensato di sfuggire al giudizio di Pharasma.

Altri verranno dopo di me se io cadro', completando il mio lavoro. Il tuo destino è scritto dalla stessa dea.

Spoiler:  
Channel positive energy per danneggiarlo. 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Or dreng ek, uzkular!>>[1] è ciò che riesco a dire prima che un gutturale e roco grido, come un cavernoso ruggito, mi scoppi dalla gola. Scatto con le gambe, cerco di buttarlo a terra schiacciandolo con il peso del mio corpo, ingaggiandolo in una lotta e quindi impossibilitandolo a invocare sortilegi con le braccia.

_[1] <<Ti ammazzo, nonmorto!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Thorondir dico:

se le frecce non funzionano useremo le spade, se non funzionano le spade useremo i pugni... Useremo ogni mezzo per eliminare questo demonio!!!

Ritornando al mago

meno chiacchiere e più fatti piaga dell'umanità

Dalla mia posizione privilegiata sotto al mago tento di portare un preciso calcio mirato alle gambe del non morto per farlo cadere a terra e colpirlo con un pugno

@DM

Spoiler:  
TxC:+2,+2

Prova di sbilanciare con il primo colpo e se ci riesco gli tiro un pugno 1d6+3 danni, sennò un'altra prova di sbilanciare

Link al commento
Condividi su altri siti

«Pharasma? Ma chi è Pharasma? Abbi la buona premura di stare in silenzio, sangue maledetto!» dice con un gesto non curante della mano sinistra.

Ed effettivamente, Eugenio si rende conto di non poter più parlare.

I tentativi di sbilanciarlo, coinvolgerlo o in lotta o simili, terminano tutti nel nulla. Se da un lato il semplice toccarlo è abominevole, dall'altro il buttarlo a terra pare quasi impossibile, visto che fluttua da terra.

Per tutti

Spoiler:  
Ragazzi, non sapevo che inventarmi XD Mai visto tiri così pessimi contro un povero mago o simili XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Con determinazione riprendo l'equilibrio dopo il fallimentare tentativo: <<E allora proviamo alla vecchia maniera!>>

Impugno la mia ascia nanica con ambo le mani, e effettuo un colpo di taglio dopo aver spiccato un balzo.

<<BARUK-KHÂZAD!>>[1]

Spoiler:  

TxC +5, danni 1d10+6, critico x3

[1]_ <<Per le asce dei Nani!>>, il tipico grido da guerra nanico, solitamente seguito da <<Khazâd aimênu!>>, <<I Nani vi assaltano!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Eugenio non escono dalle sue labbra mentre cala l'ascia, distruggendo il bastone dell'incantatore, che l'aveva alzato per pararlo: per un secondo sembra diventare incandescente, poi esplode.

Bronn sfrutta l'apertura, dandogli prima un colpo violento alla base della coscia, che si rompe con uno schiocco sinistra e dopo un affondo violento al torace con la spada che lo scaraventa a terra.

La sciabola elfica e l'ascia nanica cadono violentemente sul corpo morto, frantumando le costole e strappando le vesti.

Mentre i colpi violenti sconquassano l'esile figura del mago, inizia a vomitare fuoco verde, mentre le fiamme degli occhi si fanno un puntino minuscolo.

Proprio in quel momento, come già fece, Kuro s'abbassa, facendo una spazzata che rialza il corpo del mago, per dargli poi un pugno violentissimo, alzandolo tremendamente e spezzandogli il torace in due.

Quando la carcassa ricade a terra, inizia lentamente ad alzarsi, scosso dai fremiti.

«L'Impero...l'impero dei Magister risorgerà...e non potrete farci niente.»

Dette queste parole, esplode in una fiammata verde che vi lambisce le vesti e vi costringe a pararvi gli occhi.

Per tutti

Spoiler:  
Tutti 2 danni.

Intanto, il povero umano servo e schiavo, piange di felicità, ringraziandovi.

Interessante da notarsi, la cassa fatta duramente scavare è lì di fronte a voi.

Per tutti

Spoiler:  
Complimento: colpito TUTTI e quasi massimizzati i danni. E no, non era un lich perché sennò eravate morti :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Come la Santissima scrisse per il tuo destino, ora la incontrerai.

Proferisci lei che ti mando io con caldo augurio di riportarpe tutte le anime perdute sul mio cammino

Parlo al punto dove esso e' morto, non curandomi che oramai non mi senta piu'

Finalmente libero dalla abbietta presenza mi cedono le gambe, appoggiandomi con l'enorme ascia a due lame per sostenermi. Le ferite han causato piu' danni di quanto stimassi.. borbotto, rialzandomi a fatica per il dolore.

Chiedo venia per il comportamento, ma con i propri nemici bisogna mostrare il peggio di noi. Ora scusate, ma una donzella solitaria necessita di protezione: vado a recuperarla. Ma prima un mio poiccolo dono di comiato.

Prima di andare a prendere la donna incanalo energia positiva per curare imiei compagni.

Spoiler:  
+1d6 pf a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver disintegrato quell'essere mi lascio cadere per terra in quanto il nemico è stato oramai distrutto.

Guardo a terra la cassa, quello che loro stavano cercando

potrà essere solo una mia impressione, ma non mi fido ad aprire quella cassa: se quel tizio la cercava vuole dire che contiene qualcosa che gli serviva, e quindi poco raccomandabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...