Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

<<E potremmo sapere come mai? E chi è questo personaggio che avete menzionato?>>

Mi assicuro il sacchetto di monete nella mia bisaccia.

<<Inoltre... già che ci siete, potete dirci quel che sapete sui Magister. A quanto pare non sono stati una realtà a voi ignota.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene, un'ottima ricompensa, utile per fare scorte e procedere nella nostra missione.

La storia di questi Magister francamente non m'interessa, però sono curioso anch'io di scoprire cosa sa questo tale di cui ci ha parlato. Magari può esserci utile per poterla aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di non cambiare espressione davanti al sacchetto di denaro

COSÌ TANTI?!?!?!? Calma.... Così avrò più soldi da dare alla povera gente no? Comunque farò meglio ad equipaggiarmi bene anche io: sembra che la prossima missione non sarà tanto facile

Prendo il sacchetto e lo lego alla cintura rimanendo in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fa cenno di seguirlo

«Parlare di fronte ad un pasto caldo è meglio, no?»

Vi avviate in breve tempo ad una grande sala da pranzo, dove viene servito, nella pratica, un banchetto. Con voi ci sono anche le persone che avete salvato, con abiti puliti.

«La storia dell'Impero di Malamocco è alquanto avvolta nel mistero. E' quasi più un mito, una leggenda. Un tempo, l'Impero s'estendeva pare sull'intero globo, molto prima che nascesse la Fede nel Creatore e negli altri dei. I magister erano coloro che governavano l'intero paese dalla sua capitale, Malamocco. All'epoca si chiamava in altro modo, ma non si sa: era detta la Capitale Senza Nome perché SE qualcuno l'avesse saputo, al di fuori dei magister, avrebbe potuto aver potere su di essa.» beve un sorso di vino.

«L'Alto Magister era l'imperatore e sommo controllore di tutto ciò che si vede dalla Torre dei Patrizi.» dice indicando oltre alla finestra una IMMENSA torre che è al centro della città.

«Lord Avernus è uno dei patrizi più potenti della città, oltre che un rinomato storico e mago. Ed è anche quello che comunemente viene definito un lich.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Avernus è un COSA?!?!?! Serro un pugno rabbioso, nascondendolo dietro la mia schiena e sorrido diplomaticamente.

Chiedo venia messere: ma la madama che abbiamo salvato mi stà convocando. Confido nei miei compagni nel proferirmi a seguito quanto loro detto e la ringrazio ancora per la ricompensa. Faccio un mezzo inchino, dirigendomi verso la donna che ho salvato per intrattenerci una conversazione, certo che i miei compagni abbaino inteso che se fossi rimasto non avrei trattenuto educatamente i miei reali pensieri a proposito dello schifoso cadavere ambulante.

Parro il resto della conversazione a parlare con la donna che abbiamo salvato comportandomi con grande garbo e nobilta' cercando di capire se abbia uno spasimante e nel caso se lo stia cercando (XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il patrizio nella sala da pranzo, rimuginando fra me sul da farsi. Alla parola lich rimango per un attimo colpito, mi avvicino al nobile per parlargli a bassa voce.

Quindi in pratica potrebbe essere un lontano parente di quello che abbiamo ucciso? Scusate la battuta, ma ora non so più se ho voglia di incontrare questo Avernus. Tuttavia, non credo ci siano altre scelte, non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio avidamente ciò che mi viene offerto, in maniera naturale e spontanea. Durante il pasto non trascuro la mia aquila, così da farle assaggiare prelibatezze normalmente a lei inaccessibili.

All'ultima dichiarazione del nobile interlocutore, il boccone mi si ferma nell'esofago. E' necessario un pugno ben assestato per mandarlo giù, e un poderoso rutto ecjeggia nell'intera sala.

<<Patrizio! Forse nelle terre umane dell'Impero di Malamocco certe blasfemie possono essere all'ordine del giorno e i negromanti possono aprire botteghe di riesumazione affianco al fruttivendolo! Ma vi posso assicurare che nelle karak [1] ove risiede il mio popolo una notizia del genere sarebbe senza indugio alcuno motivo di eliminazione del soggetto!>>

_[1] Letteralmente "montagna", ma in contesti come questo indica la fortezza nanica che viene ricavata all'interno e sotto la montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto i miei compagni parlare concitatamente riguardo al lich nobile, e in verità anche io sono abbastanza stupito ma cerco di contenermi il più possibile e cercare una soluzione razionale a questa notizia

Vi prego ragazzi, calmatevi.... Ho imparato che nella vita e nel mondo non esiste solo il bianco e il nero..... La linea che divide il bene e il male è molto sottile...... Nel mondo ci sono infinite possibilità..... È possibile quindi che esista un Lich non malvagio.... Io sono disposto ad incontrarlo per quanto mi riguarda..... Dopotutto non vivrebbe in mezzo alla gente di Malamocco se fosse pericoloso.... Potremmo anche fargli controllare quegli oggetti magici che abbiamo trovato.

Che ne dite?

Cerco la loro approvazione, ma anche se non fossero d'accordo andrei lo stesso anche se dovessi andare da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che Kuro parla, la mia espressione diventa sempre più accigliata e la fronte si riempie di lunghe e ruvide rughe.

<<Tengo a precisare che lui, a differenza mia che sono un Nano, non parla a nome del mio popolo.>>

Poi lo fisso.

<<E sarà bene per te che queste tue blasfeme parole rimangano al di fuori dei confini del popolo a cui tu non appartieni.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo che neanche io voglio avere rapporti con quelli che mi hanno abbandonato.... Comunque ricordati che non sei solo qui e non "parli a nome di....". Qui ci siamo solo noi e la tua gente non ti aiuterà se sarai in pericolo.

Se sarò fortunato non dovrò incontrare un altro nano.

Dico secco a Borin. La mia proverbiale calma si è incrinata un poco, e si è notato, ma sono riuscito a riprendermi subito

ad ogni modo c'è sempre bisogno di una certa apertura mentale non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn

Mangio con calma e compostezza, soppesando le parole del patrizio.

Ci converebbe fare affari con un lich? Ho bisogno di quei soldi, tuttavia.

Prima che io possa dichiararmi d'accordo cerco di intavolare una discussione col patrizio mi piacerebbe sapere che tipo di persona è questo Lord Avernus, e quale opinione hanno di lui i chierici e i sacerdoti della città. Inoltre, per quanto non possa dire che non si sia dimostrato generoso in precedenza, vorrei sapere quanto ci offrirà per stanare e far fuori questi cosidetti "magister".

Cerco di dimostrarmi quanto più educato possibile.

Spoiler:  
Diplomazia +9

Conoscenze (nobiltà) +8 per vedere se so qualcosa su Lord Avernus.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo che neanche io voglio avere rapporti con quelli che mi hanno abbandonato.... Comunque ricordati che non sei solo qui e non "parli a nome di....". Qui ci siamo solo noi e la tua gente non ti aiuterà se sarai in pericolo.

Se sarò fortunato non dovrò incontrare un altro nano.

Mi alzo dal tavolo di scatto, gli occhi sono fiamme:

<<Bada a come parli, senzabarba. Non tollero queste ingiurie, e se non vuoi trovarti senza la testa oltre che la barba che tu stesso scempiamente ti sei amputato rinnegando e disprezzando il tuo popolo, è solo perché siamo al cospetto di un Patrizio dell'Impero!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

«Mastro nano, non per essere scortese, ma non rappresentate il vostro popolo qui a Malamocco. Le rocche del Sud e quelle dell'Est sono rappresentate qui in città da Lord Durin e Lord Snorri. E costoro nulla dicono di Avernus, addirittura il primo è un suo caro amico, a quanto ne so.» fa mentre vi guarda con e parla con espressione alquanto piatta.

«Inoltre, temo ci sia stata una incomprensione: la mia era una battuta riguardante il fatto che definite i lich abomini: se vi sentisse Lord Avernus, si metterebbe a ridere. Prima di lanciarvi contro alcuni incantesimi, sicuramente.»

Sorseggia per qualche secondo del vino, v'osserva tutti.

«E' il più grande storico sul tempo dell'Impero, ma è al contempo un uomo duro e crudele. Estremamente duro. Il suo casato, i Sondarius, sono i responsabili delle esecuzioni da tempo immemore. Ed effettivamente sarebbe il migliore a cui chiedere. Ma personalmente ve lo sconsiglio. Se davvero voleste continuare in tale direzione, c'è la biblioteca dei Patrizi. Potrei darvi uno dei miei sigilli per permettervi d'accedere. Tutto sta a capire, sostanzialmente, se gradiate maggiormente i soldi o altro. Nel senso: volete indagare per qualche motivo? Perché io non sono sicuro che sia una faccenda di cui interessarsi, questa dei Magister. O perlomeno, di cui interessarsi con qualcuno che voglia unicamente un tornaconto in monete sonanti, se capite cosa intendo.»

Poi, come si fosse accorto solo ora di non aver risposto ad una domanda.

«Tutte le fedi sono accettate a Malamocco e nei territori della sua Repubblica oligarchica...ma non possono in alcun modo ostacolare o osteggiare in alcun modo i patrizi. Nella pratica, ogni chiesa è sottomessa ai suoi prelati e segue, direttamente o meno, uno dei signori della città. Avernus probabilmente è odiato da ben più di uno, ma si resta silenti per evitare d'essere espulsi...nella migliore delle ipotesi.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a capire un po' la politica di Malamocco. Scusateci per il trambusto, alcuni di noi non sono di qui e non conosco le usanze della città.

Tornando agli affari, credo che l'idea della biblioteca possa essere buona, più ci mettiamo in mostra e più occhi saranno puntati su di noi, fino a quando qualcuno non uscirà allo scoperto. Andare dritto da Lord Avernus potrebbe avere delle conseguenze che non possiamo prevedere, almeno per ora. Vorrei aggiungere che, almeno per mio conto, il denaro serve per continuare il lavoro e pagarmi le spese per soggiornare in città, non avrei di che vivere qui a Malamocco se non ci fosse qualcuno come voi che paga per i miei servigi. Altri scopi in questa vicenda per ora non ne vedo...beh forse uno si, dispensare un po' di giustizia ove manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn

L'elfo è più assennato di quanto pensassi...

Faccio un cenno di assenso alle parole di Thorondìr

Sa, mio Lord, il denaro non fa mai male. Inoltre, finora si è dimostrata una persona abbastanza gradevole, è mi piacerebbe avere l'onore di poter fermare coloro che la vogliono morto.

Dannazione, non ho affatto intenzione di rimanere invischiato nei giochi di potere di Malomocco, specie con un non morto in giro, ma questo sembra essere un buon modo per guadagnare del denaro in fretta. Non si iniziano guerre senza soldi, ed io non ho un patrono per quanto riguarda la mia causa.

Dunque, io accetto l'incarico. Credo inoltre che non sarà difficile convincere i nostri amici indecisi nel venire.

Quando tutti avranno accettato la missione, dirò loro due parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto l'elfo parlare e noto che ha molta capacità di ragionamento.

sembra che sia solo quel nano a non sapersi comportare.... Forse anche io per quello che sto per fare.... Devo essere fuori di testa....

ovviamente accetto anche io la missione... Principalmente per contrastare gli esseri maligni, ma i soldi non possono fare che bene.

Comunque vorrei chiedere subito perdono a tutti voi perché ho intenzione di andare da questo lord Avernus: non mi importa quanto costerà, ma voglio sapere la storia sui Magister da questo essere, anche per la curiosità di vedere un lich che vive in mezzo agli uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...