Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

Il gruppo di ubriachi si ferma, quasi stordito dalle parole dell'uomo. Poi si voltano verso di lui, iniziandosi a disporre goffamente in cerchio.

«Che c.... vuoi, stro-» la bocca impastata dcall'alcool.

Si avvicina minacciosi.

Intanto, altri s'avvicinano pensando sia uno spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Sotto la maschera il sorriso inizia lentamente a svanire. Speravo che le mie intimazioni spaventassero, o almeno calmassero, il gruppo abbastanza da farli desistere, non mi aspettavo che si volgessero contro di me. Non è paura per la mia vita che mi fa preoccupare, in fondo loro sono ubriachi e non avvezzi al combattimento. Più che altro è il fatto che ci troviamo in mezzo a troppe persone e se arrivassero le guardie la mia identità verrebbe probabilmente scoperta.

In fondo sono una vigilante e si sa che la guardia cittadina non vede mai di buon occhio la mia professione.

Rapida estraggo lo spadone iniziando a muovermi lentamente all'indietro, in modo da non permettere ai nobili di accerchiarmi. Preferirei l'arco ma non posso permettermi di ferire seriamente queste persone, men che meno di ucciderle, e con una freccia non si può colpire di piatto...

Signori, considerate la situazione e valutate con attenzione le vostre mosse. Non cerco lo scontro, tutto ciò che voglio è impedire il crimine.

Siamo ad una festa piena di testimoni ed un combattimento attirerà sicuramente le guardie. Inoltre nessuno di voi è in grado di reggere un confronto con un cavaliere, non dopo l'alcool che avete ingerito. Volete veramente rischiare la vita e la libertà in maniera così sciocca? Vi concedo un'ultima possibilità: abbassate le armi e tornate alle vostre case e fingeremo che nulla sia successo!

Se anche questa volta le mie parole non dovessero avere effetto il tempo delle parole sarà finito. Sarà la mia mano, guidata dalla giustizia, a far desistere quegli ubriachi.

Spoiler:  
Diplomazia (+9) per farli desistere.

Mentre indietreggio e parlo mi metto in Difesa Totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Seguendo a distanza il gruppetto di ubriachi, non posso fare a meno di vedere la scena.

Un impavido cavaliere sta già prendendo le difese del "signorotto"... ma non basta essere impavidi contro questa gente... no no... l'alcool spesso rende sordi alle parole ma non ai pugni...

penso tra di me e nel frattempo mi avvicino al gruppetto, accellerando un pò il passo ed andando a posizionarmi alle spalle do quello armato di spada corta.

@ DM

Spoiler:  
Quanti sono di preciso?

Spinto dalla curiosità controllo se il cavaliere espone qualche simbolo che possa ricondurmi al suo ordine e ad eventuale divinità. Se la situazione peggiora impugno lo scudo e il martello da guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola folla di curiosi sta guardando la scena.

Poi vola una sedia di legno verso Bronn, il quale la evita agilmente.

Si scatena in breve una massa rissosa e violenta, probabilmente aizzata dai fumi dell'alcool.

Tutti, notate che nel mezzo di quel caos, un gruppetto di quattro individui vestiti di nero e con maschere a becco da cerusico, si stanno avviando dentro il vicino cortile con alla mano particolari spade corte ( dei grossi e undulati kriss).

Per tutti

Spoiler:  
Nella totale calca d'ubriaconi, siete "ingaggiati" ma non si ricevono attacchi d'opportunità a disingaggiarsi perchè sono, appunto, una massa d'ubriaconi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver lasciato Boris nelle pianure non troppo lontane dalla città mi sono addentrato nel luogo. Ho attraversato la città incuriosito dalle case costruite, e seguendo le persone che affluivano tutte verso la zona della festa.

Mio padre mi ha sempre parlato bene delle città Umane, diceva che non erano sicuramente il miglior luogo dove studiare, ma che sicuramente sarebbero stati dei luoghi assai divertenti. I miei cugini elfi non la pensano cosi, ma devo dire che a vedere sono convinto che mio padre avesse ragione.

Arrivato nella piazza in cui sta avvenendo la baraonda mi sposto in un angolo in cui posso avere la miglior visuale e mi appresto a godermi lo spettacolo che penso si stia preparando.

Spoiler:  
Indosso un mantello da viaggio, la spada corta e l'astrum agganciati nella stesso fodero sono nascosti dal mantello. Sono appena giunto dal viaggio quindi indosso ancora l'armatura in cuoio borchiato perfettamente fabbricata dai miei cugini elfi. I capelli sono legati dietro modo tale da coprire la forma delle orecchie, tento di farmi passare per umano

Spoiler:  
Camuffare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn

@DM

Spoiler:  
Ehm, sono in vacanza enon sto scrivendo al mio computer, potresti verificaare se ho qualche conoscenza utile per identificare i tizi coi pugnali, perfavore?

Mi avvicino al nobile frapponendomi con nonchalanche tra lui e i quattro. Appena sono abbastanza vicini estraggo la spada e attacco, sfidando il più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ Dm e Cecilia Klert

Spoiler:  

Mi posiziono alle spalle dell'ubriaco con la spada corta con il martello in pugno e lo scudo pesante in metallo stretto in mano sul quale è ben visibile un grande martello da guerra nero su sfondo bianco.

Descrizione

Spoiler:  
un nano di circa 25 anni. Alto 140 cm, peso è di circa 66 kg. Il fisico sembra robusto e vigoroso, almeno se paragonato agli altri della sua razza.

La carnagione è leggermente abbronzata come buona parte dei nani.

Occhi grigi e scuri, nascosti sotto due folte sopracciglia nere corvine, come i suoi capelli lunghi poco più sotto le spalle.

La barba nera, folta, lucida e ben curata, arriva quasi a mezzo petto, è ornata qua e la, in maniera simmetrica da piccoli e spessi anelli in metallo lavorati e ben rifiniti.

L’aspetto è di una persona severa.

Fiero, indossa e mette in mostra un medaglione circolare con una grosso martello da guerra nero su uno sfondo bianco. Lo stesso simbolo è riportato sulla tunica e sullo scudo.

@ DM

Spoiler:  
restando pronto a rispondere ad un eventuale attacco, mi avvicino piano all'uomo con la spada corta e con voce calma ma autoritaria gli sussorro

«Avanti fratello, metti via quella spada, non serve in questa serata di festa ... » strizzo l'occhio «... Dammi ascolto fratello e fidati di me... torna con i tuoi amici a divertirti... »

Spoiler:  
cerco di essere il più convincente possibile e se serve, come si addice ad uno del mio rango, uso tutta la mia diplomazia +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bronn

Spoiler:  
Per nobili intendi dire Cecilia/Sir Aaron? Perchè altrimenti, se intendi il nobile organizzatore, non ti è stato indicato né chi sia, né dove sia. Anche se effettivamente i quattro loschi paiono andare in una posizione ben precisa.

Per Bhor-hok, Cecilia

Spoiler:  
L'uomo con la spada corta sta abbassando la spada, insieme agli altri, quando voi sentite qualcosa in fondo alla strada. Pare il suono di una cantilena. Quello alza immediatamente la spada, come invasato: effettivamente inizia a sbavare una bava nerastra, gli occhi gli si fanno completamente neri. Ovviamente, manca in maniera così clamorosa da spaccarsi da solo la spada

Per Bartolomeo, Rallick

Spoiler:  
Bartolomeo ha la fortuna d'entrare in un giardino interno, durante la festa, proprio quando da un altro ingresso entrano i quattro armati da un altro cancello. Nonostante le maschere, paiono essere armati delle peggiori intenzioni possibili. Una cosa che sia te che Rallick notate è che dalle mani perdono icore nero, non sangue, molto più denso. Un uomo si frappone per abbracciarli e viene immediatamente raggiunto da due colpi di spada, cadendo a terra morto. La folla ebbra pare non essersene accorta, pensando sia uno spettacolo o una sciarada. Paiono dirigersi verso un tavolo dove un acrobata si sta esibendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@DM e Cecilia

Spoiler:  
Osservo con piacere l'uomo armato che abbassa la sua spada corta

«saggia decisione fratello, saggia dec... ».

Non riesco a finire la frase quando una cantilena arriva alle mie orecchie. Con stupore, da sotto le folte sopracciglia, osservo l'uomo che rialza la spada, mentre inizia a colare dalla sua bocca una bava nerastra e gli occhi diventano neri, completamente neri. Mi sposto lateralmente, alzando lo scudo e osservando l'uomo.

@DM

Spoiler:  
Cerco di far memoria se ho mai visto, letto e sentito di qualcosa di simile.

Conoscenze arcane +6 / religioni +6 / piani +2 / storia +2, vedi tu se e quale potrebbe essere più appropriata, altrimenti le tenterei tutte :-)

Sfrutto le stesse conoscenze per capire se la cantilena sia un incantesimo o meno.

Poi mi guardo intorno per vedere se lo stesso fenomeno interessa solo l'uomo armato o anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Bhor-Hok

Spoiler:  
Tutto ciò che volevo era evitare un crimine...

Ora mi trovo all'interno di una rissa involontariamente causata proprio da me stessa.

Il Cavaliere del Drago Nascente non avrebbe mai causato una rissa nella città incantata di Retziar.

Mi guardo velocemente attorno e noto le figure mascherate entrare nel cortiletto. Spalanco gli occhi sotto la maschera dorata. Quelli non sembrano proprio dei semplici ubriaconi. Devo raggiungerli in qualche modo, evitare che compiano ciò che hanno evidentemente intenzione di compiere!

Non faccio in tempo a muovermi che una cantilena inizia a risuonare nell'aria e, se prima era il caos, si scatena un putiferio. L'uomo che mi stava minacciando inizia a sbavare icore nero ed il repentino cambiamento dei suoi occhi mi fa capire che qualcosa di molto sbagliato sta succedendo.

Evito il colpo e cerco di colpirlo con il pomo dello spadone per levarmelo di torno ed avere lo spazio per guardarmi meglio attorno e capire cosa sta succedendo.

I tizi con la maschera dovranno aspettare... qualsiasi cosa abbia colpito l'aggressore, se si diffondesse potrebbe causare massacri...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sgancio l'Astrum dl fodero mentre mi avvicino a portata di tiro. Osservo quele quattro persone e rimango un attimo ad osservare l'icore che vedo cadere e cerco di capire cosa siano.

Spoiler:  
Conoscenze: Arcane: 11 Dungeon e Piani 8
Quindi esamino il cortile e cerco di vedere se c'e' qulcosa che possa essere facilmente fatto cadere con il colpo dell'astrum e che possa far dirigere la concentrazione delle guardie nei pressi dei 4 tizi.
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione inizia velocemente a degenerare.

Fuori dal cortile, una trentina di persone cadono a terra svenute. Soltanto i quattro ubriachi sono rimasti in piedi, dagli occhi cadono lacrime nere come la pece, schiumano. Iniziano ad attaccare sia Cecilia che Bhor-Hok...mancandoli però clamorosamente.

Qualsiasi cosa sia che li sta controllando, non pare aiutarli a migliorare le loro doti combattive.

Per Bhor-Hok

Spoiler:  
Ti viene in mente qualcosa, ma non riesci ad afferrarla. Probabilmente, in un secondo momento ti ricorderai cosa hai sentito su simili melodie, ma adesso sei un poco impegnato a pensare a non prendere una spada corta nel volto.

Nel cortile intanto i quattro si trovano innanzi Bronn. Due decidono di avventarsi su di lui, gli altri si spostano per superarlo. I colpi sono precisi e molto ben mirati, nonostante questo, la bravura nelle arti della guerra del mercenario gli permettono di parare, non senza sforzo, l'attacco.

Bartolomeno inizia a guardarsi intorno, ma non c'è assolutamente niente che possa essere usato. L'unica cosa che minimamente potrebbe essere usata per fermarli è un grosso braciere, per fermarli.

Per Bartolomeo

Spoiler:  
Ma probabilmente non servirà, visto che hai sentito parlare di un icore nero che lentamente uccide sciogliendo le carni, togliendo dolore e paura: è una maledizione che obbliga coloro che la subiscono ad eseguire un compito scelto da colui che ha imposto il maleficio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Lancio mi porto a portata e lancio l'astrum a uno dei quattro con l'intento di disarmarlo, poi estraggo la spada dal fodero mentre urlo:Qualcuno o qualcosa li sta controllando, fermateli oppure commetteranno un omicidio, o peggio.

Dovessero Servire: TxC Distanza: +4 BMC +1

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Dannazione.... Attacco quello che ho sfidato.

Spoiler:  
Spada lunga (TxC +5 1d8 danni+4, 19-20/x2 T). I danni ed il tiro per colpir sono aumentati di 1 per via della sfida. Subisco una penalità di meno 2 alla CA contro l'avversario che non ho sfidato.

Spoiler:  
Potrei provare a gridare a tutti che ci sono in giro degli assassini? Dato che c'è in giro una folla urlante credo che sia difficile, ma a questo punto tentiamo (credo che in tal modo perdo la mia azione di movimento)

Diplomazia +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@DM e Cecilia

Spoiler:  
«ATTENZIONE, messere! mettetevi in salvo! qualunque cosa sia, non promette bene!!» e mentre urlo ciò verso Sir Aaron, faccio un passo di lato, per tornare nel punto dove mi trovavo prima ed attacco l'uomo con la spada, in modo da attirare la sua attenzione su di me.

@DM

Spoiler:  
mi sposto in modo da poter sfruttare il bonus per fiancheggiare con Cecilia, se possibile.

Martello da guerra - TxC+2 (TxC+4 se fiancheggio), danni 1d8+2, crit.x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...