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La Spada d'Ossidiana.


Arth

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Inviato

Bronn - Mercenario a Cavallo

Rispondo cortesemente alle parole di Lord Arthur.

Milord, credo che sia ora di iniziare ad indagare sulle minaccie che stanno pendendo sul vostro capo, prima che i vostri nemici si riorganizzino per sferrare un altro attacco. A questo punto, andrei con uno dei nostri compagni ad indagare sulle creature che vi hanno attaccato durante i festeggiamenti e questi fantomatici magister.

Giro lo sguardo verso gli altri.

Non ho molta voglia di rincontrare Lord Avernus di nuovo, almeno non al momento, quindi credo che la nostra migliore opzione al momento è vedere se i nani e gli elfi di malomocco sanno qualcosa di questi sinistri affari.


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Inviato

«D'accordo, nessun problema.» disse mentre si alzò dalla poltrona. Sorrise leggermente.

«In verità, so perfettamente chi siano coloro che vogliono me morto e il mio casato in rovina. Ma non posso farci nulla. Sono due Patrizi.» dice ridacchiando un secondo.

«In compenso, se volete andare alla biblioteca dei Patrizi, necessitate di questo...» dice mentre vi passa un sigillo del casato. Il sigillo del giglio perfettamente visibile. «...quanto al viaggio nel quartiere elfico e nanico, i miei migliori auguri. Io sono uno dei pochi che commercia con loro, insieme a Lord Avernus e anche a lord...Kimir? Oh cielo, non me lo ricordo.» dice ridendo.

Per tutti

Spoiler:  
Se volete andare al quartiere e in biblioteca dividendovi, ditemelo nel post d'organizzazione. Così procediamo ^^
Inviato

Mi alzo, prendendo educatamente congedo con un mezzo inchino.

Milord, prendo congedo. Temo che avro' io l'onore e soprattutto l'onere di incontrare Lord Avernus, visto che devo disquisire col nipote. Se mi sara' concesso disquisiro' con lui degli attentatori.

Inviato

Vi iniziate a dividere per il viaggio, indicazioni alla mano.

Inizialmente attraversate la città insieme, visto che occorre raggiungere il centro cittadino per poi dirigersi ai vari quartieri.

Durante il cammino, iniziate a notare una stranezza: lungo il cammino ci sono veramente poche persone, fino al momento in cui, girato un angolo, innanzi a voi c'è una strada completamente vuota.

Inviato

Per essere una grande città mi sembra troppo deserta... C'è qualcosa che non va...

Izrael si guarda in giro pensieroso...

@ Master

Spoiler:  
faccio una prova di percezione per notare eventuali imboscate o pericoli.

Percezione: +0

Inviato

Pare fatto apposta perché non ci siano testimoni, magari è così che agiscono qui a Malamocco quando vogliono liberarsi di qualcuno. Sento puzza di guai. Osservo attentamente la strada, ed impugno l'arco.

Spoiler:  
Prova di percezione +10
Inviato

Bronn - Mercenario a cavallo.

Spero che Lord Avernus non ci abbia teso una trappola...

Non estraggo l'arma, ma sto comunque molto attento a ciò che vedo.

@DM

Spoiler:  
Percezione +1
Inviato

quasi sicuramente è una imboscata: è impossibile che una strada di Malamocco rimanga così vuota in pieno giorno... Meglio essere prudenti, e forse avrò modo di testare le mie nuove tecniche...

Mi metto in posizione di difesa attendendo gli eventuali nemici

Inviato

Sfodero le mie solite armi, l'ascia da lancio e l'arma nanica. Dopodiché sussurro un ordine alla mia fidata aquila: <<Undi-Urk!>>

"Scova eventuali nemici in agguato, e torna da me!"

Quando spicca il volo, faccio un cenno ai miei compagni di arrestarsi.

Inviato

In breve, nell'aria sentite un verso, simile a quello di un gufo.

E poco dopo, da alcuni vicoli, inizia ad uscire un piccolo gruppo: sono quattro persone in armatura completa.

Le lame, quando le estraggono, non danno riflesso, sporcate di fango o qualche prodotto alchemico. Vi fissano.

Poi, uno di questi estrae dalla cintura una piccola pietra, che schianta a terra dietro loro quattro.

Una frattura appare nella realtà, con un urlo. L'odore di sangue pregna tutta la strada, mentre un fumo nerastro esce dalla rottura rossastra adesso apertasi dietro di loro.

Intanto, i quattro fanno per saltarvi addosso.

Per tutti

Spoiler:  
Voi segnate le vostre azioni contro i quattro, le rigioco io in maniera narrativa ed estremamente coreografica. Per adesso non segno l'ordine d'iniziativa perché, con i nuovi membri del gruppo non siete ancora combattivamente affiatati. P.s. i quattro sono DOPO di voi. Sono a distanza di carica, se qualcuno se lo chiedesse.
Inviato

Ed ecco qui, siamo nei guai. Forza diamoci da fare per salvare la pellaccia.

Velocemente incocco e scaglio due frecce su di uno degli aggressori. Odio aver ragione.

Spoiler:  
Usando il talento tiro rapido faccio due attacchi con bonus +6/+6 danni 1d8+3, se dovessimo essere già in ravvicinata allora è +7/+7 e 1d8+4
Inviato

lo sapevo che questa via era sospetta!!! E quella specie di frattura non mi piace per niente... Eliminiamoli in fretta!!!

Faccio uno scatto in avanti verso gli uomini in armatura e una volta arrivato davanti a uno di loro mi abbasso velocemente, tirandogli un calcio dietro alle ginocchia per farlo cadere a terra

@DM

Spoiler:  
prova di sbilanciare +4, se tenta di rialzarsi uso il mio attacco di opportunità per tirargli un pugno elementale dell'acido, TxC: +4 (+ bonus del prono), danni: 1d6 (acido)+1d6+3

Se succede quello che ho pensato io (si rialza e gli faccio AdO) scrivi questo:

Non potete nulla contro gli elementi!!! E le vostre armature non vi proteggeranno dalla forza della terra!!!

RUISHI-KEN!!!

(È un pugno di pietra acida dall'alto verso il basso (visto che lui è a terra))

Inviato

Bronn - Mercenario a cavallo

Mi fiondo alla carica cercando di colpire il più vicino con la mia spada lunga.

Spoiler:  
TxC +6, 1d8 danni +3, -2 alla CA fino al prossimo turno.
Inviato

Mi concentro e pronuncio alcune parole in draconico. Sento che le parole prendono forma davanti a me diventando una barriera di forza per difendermi dagli attacchi nemici. Dopodiché osservo attentamente le armi degli avversari e il portale cercando nei miei ricordi informazioni su di loro...

Spoiler:  
Lancio l'incantesimo scudo e faccio dei tiri di conoscenza per capire (1) quale sostanza ci possa essere sulle armi nemiche e (2) qualche info sul portale. Considera che ho +8 in tutte le conoscenze tranne arcane che ho +9 e religioni in cui non ho gradi
Inviato

"Dannazione! Troppo tardi per prevenire!"

Osservo Bronn caricare verso uno degli avversari.

"Meglio se cerco di dare una mano a quell'avventato! Non vorrei rimanesse impantanato nello scontro sopra quel somaro..."

Scaglio quindi l'ascia da lancio contro l'obiettivo della sua carica, per poi estrarne un'altra da uno dei foderi appesi lungo la mia schiena.

Spoiler:  

TxC +6, danni 1d6+4, critico 20x2, gittata 3m, tagliente

Inviato

Oh, che sgarbataggine di prima mattina.

Dico infastidito, mentre preparo un incanto e mi tengo pronto

Spoiler:  
Scudo della fede e difesa totale davanti ai compagni che stanno fermi per intercettare eventuali cariche o anemici in avvicinamento.
Inviato

Il monaco nano scatta in avanti, ma il guerriero innanzi a lui fa un passo in avanti,girandosi poco dopo e schivando il colpo. Cala con violenza la spada, ma non riesce a colpire.

Gli altri si dirigono verso Bronn, già lanciato alla carica: il cavaliere ne colpisce uno alla spalla, trovando un varco nell'armatura, facendolo cadere all'indietro. Gli altri due però si affiancano al cavallo, colpendolo ripetutamente, aprendo squarci nel manto e ferendolo. S'impenna in risposta, colpendo anche lui il guerriero già ferito.

Le frecce dell'elfo e le accette del nano hanno la medesima sorte: rimbalzano sulle armature o mancano i bersagli nell'isteria del combattimento, fortunatamente non colpendo Bronn o il suo cavallo.

Eugenio rimane fermo innanzi a Borin e a Thorondir, non raggiunto da alcuno, visto che gli altri si sono diretti contro Bronn.

Intanto, un urlo terrificante si propaga dal portale.

Per Izrael

Spoiler:  
Il test su religioni non puoi farlo perché avresti dovuto spenderci dei punti. Quanto al resto, ovviamente è conoscenze arcane e piani a darti la spiegazione: è un portale verso l'abisso, probabilmente la conclusione di un incantesimo d'evocazione parecchio potente. Quanto alle armi dei guerrieri...non ne hai idea. Potrebbe essere di tutto, dal fango al veleno. Non sapresti dire.
Inviato

Con uno scatto percorro il terreno necessario a raggiungere le spalle di uno dei guerrieri che sta colpendo Bronn: è mia intenzione ingaggiarlo in un fiancheggiamento. Mentre corro, la mia mano estrae velocemente la seconda ascia da lancio.

Spoiler:  

Colpisco solo con una mano, visto che mi sono mosso. Di conseguenza mi avvalgo del buckler.

Ascia Nanica: TxC +6, danni 1d10+4, critico 20x3, tagliente

Se serve una prova di acrobazia per evitare eventuali attacchi di opportunità prima che effettuo il txc, la mia acrobazia è di +4.

Nel caso sia necessaria una carica per colpirlo perché lui è troppo lontano, NON carico. Piuttosto aspetto il turno successivo e mi porto quindi a 1,5 metri alle spalle dell'avversario, così che successivamente possa fare un movimento gratuito e colpire con ambo le armi.

Inviato

Mancati! Ora sono più vicini. Incocco nuovamente e scocco due frecce in rapida successione contro lo stesso bersaglio.

Spoiler:  
Con tiro preciso non ho penalità al tiro per colpire contro bersagli in mischia con alleati. Spendo di nuovo il round per utilizzare tiro rapido sono due attacchi +7/+7 danni 1d8+4 ad attacco se sono in ravvicinata.
Inviato

Dopo aver mancato l'uomo in armatura con il mio calcio rimango con una mano a terra. Facendo leva su questa do un forte slancio al mio corpo e tento di colpire il mio nemico con un doppio calcio

@DM

Spoiler:  
raffica di colpi, TxC: +4/+4 1d6+3 a colpo

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