Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.

Arth

Messaggio consigliato

Inviato

Allora, cosa facciamo? Veloce prima che quella cosa ci divori tutti. Se ti serve copertura mentre maneggi con quella roba cercheremo di dartela. Dopo aver messo fretta al mezzorco, faccio un passo in avanti e impugno saldamente l'arco, pronto a scagliare le mie micidiali frecce.

• Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ha Ha!!! TI PIACE?!?!

Dopo aver compiuto il mio attacco speciale atterro sul terreno appoggiandomi con una mano

maledizione!!! Come può essere ancora in piedi dopo il mio attacco???

Bene... Devo carcare ancora un po' la mano

Scatto di nuovo verso la bestia e la tartasso nuovamente con i miei colpi

@DM

Spoiler:  
di nuovo raffica di colpi sul monster
Inviato

Soddisfatto del mio tentativo di capire la resistenza dell'abominio contro le armi comuni, scatto in direzione opposta a quella di Kuro: è mia intenzione infatti cercare un fiancheggiamento con il compagno di ventura.

Mentre muovo, estraggo uno dei martelli leggeri appesi alla cintola.

Spoiler:  

Colpisco solo con una mano, visto che mi sono mosso. Di conseguenza mi avvalgo del buckler.

Ascia Nanica: TxC +6, danni 1d10+4, critico 20x3, tagliente

Se serve una prova di acrobazia per evitare eventuali attacchi di opportunità prima che effettuo il txc, la mia acrobazia è di +4.

Nel caso sia necessaria una carica per colpirlo perché lui è troppo lontano, NON carico. Piuttosto aspetto il turno successivo e mi porto quindi a 1,5 metri alle spalle dell'avversario, così che successivamente possa fare un movimento gratuito e colpire con ambo le armi senza il malus alla CA della carica.

Inviato

Messer Izrael! Celere vedete di farne buon uso! Noi vi forniremo la copertura necessaria!!

Proferisco ad alta voce dalla mischia, arretrando leggermente e preparandomi ad eventuali cariche del mostro.

Spoiler:  
Scusate il ritardo XD

Non ho la scheda in mano, ma preparo un azione di trip se mi passa vicino e mi metto fra il nemico ed il mio compagno

Inviato

"Datemi tempo! Non posso rischiare di sbagliare la lettura di questi caratteri! Le conseguenze potrebbero essere alquanto pericolose!"

Detto ciò comincio a recitare la litania impressa sulla pergamena osservando con la coda dell'occhio il comportamento della creatura per difendermi in caso di pericolo

Inviato

Izrael iniziò a decantare le parole della pergamena: parole in comune senza alcun senso, alcune unicamente suoni gutturali o bambinischi, altre mese lì senza logica.

Eppure ebbero immediatamente effetto: la creatura parve destarsi dalla sua imbecillità e dal suo sonno, dal suo ebetismo folle.

E osservò con occhi carichi di fiele il mezz'orco, con odio palpabile.

Un aura crepitò intorno a lui e tutti venite investiti da questo male fisico.

Nemmeno una ferita si apre sui vostri corpi, ma è l'animo che si fa più fiacco, come se quello fosse stato colpito.

Per tutti

Spoiler:  
Avete preso effettivamente 5 danni debilitanti XD

Subito dopo la bestia inizia a correre verso Izrael: pochi secondi e una tremenda raffica di colpi prende il mostro sul grottesco torace e sulla schiena dopo, Kuro con tutte le sue forze colpisce le abiette carni. La bestia continua a correre, ma copiosa rugiada viola esce dalle carni, mentre macchie arancioni iniziano ad aprirsi. Subito dopo la bestia viene colpita da un colpo alla fronte di una freccia di Thorondìr . Il demone urla di dolore, aprendo la bocca sulla pancia, il più grande degli occhi viene colpito in pieno da una delle accette di Borin.

Un secondo urlo, più basso ma più potente, come di mille voci.

La creatura è a neppure un una spanna da Izrael, pronto a staccargli il tronco di netto con le fauci, ma è il prode Eugenio a salvarlo: un colpo violento ad una delle gambe delle bestia, che per via della corsa si va a schiantare pesantemente di lato, urlando e gridando. Bronn pochi secondi dopo è su di lei, caricando a spron battuto col cavallo.

Un altro grido, nuovamente vedete l'energia crepitare.

Ma è Izrael che ferma la creatura con la fine dell'invocazione: la creatura, gridando come un bambino in una culla, inizia a disfarsi, a svanire sfilacciandosi, iniziando a decomporsi fino a diventare un pulviscolo viola che, spinta da un vento soprannaturale, entra nella pergamena che il mezz'orco tiene fra le mani.

Siete riusciti a sopravvivere all'attacco di un demone e di un gruppo di mercenari addestrati.

Alla paura di chi possa essere il committente di un simile atto, si affianca l'orgoglio di essere diventati più forti, perché avventurieri anche solo di poco più deboli di voi sarebbero morti.

PEr tutti

Spoiler:  
Siete passati di livello! Complimenti ^^
Inviato

Rinfodero l'arma, guardandomi felicemente sorpreso intorno notando che è finita.

Alzo al cielo il simbolo di Pharasma, lenendo lo spirito dei miei compagni.

Celeri: rinfoderiamo le armi e appropinquiamoci celermente alla nostra originaria destinazione. Codesta situazione non mi aggrada affatto.

Compare consanguineo: tenete salda esto rotolo de pergamena. Vi potrebbe essere pericolo a diffonderne la natura o altro.

Spoiler:  
Curo i miei copagni con un channel energy. Se necessario ne uso due per curare almeno 4 pf
Inviato

Mentre raccolgo le mie asce da lancio, continuo a guardarmi attorno nella sparanza non ci siano altri avversari nascosti.

Spoiler:  
prove di percezione
Inviato

E' fatta! Sono d'accordo con messer Eugenio, continuiamo per il nostro percorso, dopo aver svuotato le tasche di questi farabutti, non sappiamo quanto male ci vuole il nostro nemico. Una cosa è certa però, quest'impresa non sarà facilmente dimenticata. Ripongo la freccia che stavo per scagliare sul mostro e cerco sugli altri cadaveri qualcosa di utile.

@DM

Spoiler:  
Percezione +10, a breve faccio l'avanzamento di livello e ti mando il tutto.
Inviato

L'energia positiva che illumina prima come un'aureola Eugenio e poi vi attrasversa tutti, vi manda una sensazione di calore rinfrancante.

In pochi secondi, Thorondir e Borin fanno ciò che deve essere fatto: da un lato setacciano i morti, dall'altro si guardano intorno.

Entrambi rimangono con ben poco: nei dintorni non c'è nessuno, mentre nelle tasche dei morti si trova soltanto un po' d'oro

Per Thorondir

Spoiler:  
Trovi in tutto 300 mo

Per Borin

Spoiler:  
Ti guardi intorno, senza vedere alcuno. Poi noti, in lontananza, un riflesso di luce: è un uomo con un cannocchiale, su un edificio troppo distante. Ed è evidente che vi osservava, perché quando scorgi la luce, la finestra viene chiusa di botto.

Vi spostate dal luogo del combattimento, mentre Izrael si intasca la pergamena, ritornando brevemente nel caos delle strade.

Alcuni strilloni sono vicini a dove voi uscite rimmettendovi nella strada.

La vostra meta è molto vicina.

Inviato

Bene, la cena è pagata. Dico al resto del gruppo mentre faccio sobbalzare nella mano la sacca contenente le monete d'oro trovate, sorridente e allegro.

La terrò io per il momento, ma è da condividere tra tutti noi. Ora, continuiamo separati come avevamo stabilito?

Inviato

Mentre raccolgo l'ultima ascia, parlo senza voltare lo sguardo in direzione di ciò che ho appena notato: <<Sappiate che qualuno, proprio alle mie spalle nel lontano edificio con la parte inferiore delle mura in granito, ha assistito al teatrino seduto in tribuna d'onore con tanto di cannocchiale.>>

Sputo a terra.

Inviato

Facendo finta di nulla mi rivolgo al nano

"Ne siete sicuro? Avete una vista invidiabile! O forse il vostro compagno pennuto vi ha messo in guardia? E chi sarebbe costui che ci osserva?"

Poi sistemandomi l'arma al fianco dico sommessamente "Sarebbe interessante scoprire chi sia... qualcuno vuole unirsi a me per dare un nome e un volto al nostro ammiratore?"

Inviato

dopo essermi rialzato e avere visto l'epilogo di questa vicenda mi rassetto i pochi abiti che indosso e mi rivolgo a Izrael

ora siamo troppo troppo sfiancati dal combattimento: sarebbe poco saggio introdursi in un altro possibile rischio senza essere al meglio delle proprie capacità, quindi forse è meglio attendere

non sono ancora abbastanza forte... devo continuare ad affinare le mie tecniche e i miei colpi, in modo che nulla possa più contrastarmi...

maestro... sono ancora debole...

Inviato

Ho il timore dico ironico che la mia persona avra' occasione di disquisire con siffatta figura, se e' un lich di nota conoscenza, sicche' debbo presentarmi al padre della mia amata...e temo che abitino lo stesso edificio.

Mi avvio verso dove stavo originariamente avviando.

Rimembrate: restate in luoghi affollati. Era un attacco ben mirato a noi o uno di noi, questo.

Inviato

Alla fine vi riavviate per strada.

Eugenio verso la casa atavica della sua ragazza, è il primo a separarsi dal gruppo.

Thorondir e Borin continuano ad avviarsi lungo la strada.

Visto il momento, Bronn decide di tornare indietro a spron battuto, pronto ad aspettarvi a casa del vostro lord.

Per qualche secondo, Izrael e Kuro rimangono fermi, un attimo d'indecisione. Il mezz'orco alla fine segue l'elfo.

Per tutti

Spoiler:  
Na domanda: Izrael direi che va con Thorondir, ma il buon Kuro invece dove va? XD

Per Eugenio

Spoiler:  

Dopo pochi minuti, Eugenio è il primo ad arrivare: il palazzo, anche se sicuramente è più un castello fortificato, presenta decine e decine di torrioni fortificati e sono MOLTE le guardie in armatura completa che lo sorvegliano. La particolare armatura facilmente riconoscibile per le artistiche decorazioni e i motivi geometrici.

Due di queste, due ogri a guardia del portone, immense alabarde nella mani, le disincrociano al tuo passaggio, senza neppure che tu parli minimamente.

Rimani per un secondo impressionato dal grande salone in stile gotico, immense finestre, alte e strette.

«Amore...seguimi!» dice la ragazza che salvasti, scendendo da una scala laterale, correndoti incontro. «Mio padre non è troppo impegnato adesso.»

Per Thorondir e Borin

Spoiler:  
Vi avviate al quartiere elfico e nanico, giungendovi poi rapidamente. Due immensi golem, alti come il portone, sono in posa addolorata vicino alle due porte: una linea di difesa alquanto efficente, viene ad entrambi da pensare, visto che sono alti all'incirca quanto le porte, una ventina di metri. Passate sotto l'arco e l'interno del quartiere vi si apre. Molti negozi, centinaia a dir poco, divisi equamente fra nani e elfi. Notate una particolarità: non sono pochi coloro che portano sulle vesti o vicino all'insegna simboli di alcuni casati e costoro indossano sul volto maschere con lo stesso simbolo sul volto. Innanzi a voi, poi, notate due immense costruzioni: una è tripartita, le linee sinuose e spiraleggianti, il quartiere nobiliare elfico, e quello che potrebbe apparire come la perfetta fusione fra una montagna e il maschio di un castello, quello nanino. Ancora una volta le vostre strade non si dividono, in quanto paiono persino comunicanti fra loro grazie ad immensi ponti sospesi nel vuoto.
Inviato

Dm

Spoiler:  
Mi stupisco anche se non do' idea di sembrare stupito alla vista degli ogre armati.

Un gran sorriso compare sul mio volto alla vista della mia amata: ricordando l'ambiente in cui mi ritrovo pero' la saluto con un inchino ed un baciamano...temendo che quasi quasi anche le pareti abbiano occhi magici per osservare e giudicare XD

Il tuo sorriso ristora ogni volta il mio animo, anche se non so' cosa darei per un tuo abbraccio.

Spero che tuo padre perdoni codesto disordine, ma mentre ero co miei compagni di viaggio accadde uno spiacevole incontro e misteriosi cavalieri ci aggredirono.

E' mia speranza comunque di fare buona impressione sul vostro padre.

Spoiler:  
Si, sto' parlando apposta usando pochi termini antichi XD
Inviato

@DM, Borin, Izrael

Spoiler:  
La particolarità delle costruzioni, i vestiti, le maschere, ogni cosa nel quartiere è affascinante e al tempo stesso diversa da quello che mi aspettavo. Riuscirò mai a integrarmi con questa gente? Con la mia gente?

Direi che non se la passano male i nostri simili, vero Borin? Dico al nano mentre avanzo addentrandomi nel quartiere, guardandomi un po' attorno per cercare qualcuno a cui chiedere informazioni.

Inviato

Per Eugenio

Spoiler:  
La ragazza arrosisce un poco, tossicchia.

«Temo che per fare vera buona impressione con mio padre, dovrai accontentarti d'aver salvato sua figlia da morte certa» dice ridacchiando. Sembra non prestare troppa attenzione al fatto che sei stato attaccato e quando nota l'interrogativo sul tuo volto, risponde alla domanda implicita

«E' normale qui a Malamocco che i servi di un Patrizio siano attaccati da quelli degli altri suoi nemici. Capita spesso...»

E pochi secondi dopo, si sente un rullare di tamburi.

Il maggiordomo capo, col bastone delle presentazioni, batte due volte il pavimento di marmo, quasi a simulare il battito di un cuore.

«Lord Solar Sondarius, signore del Casato Sondarius, signore di Malamocco.»

Accompagnato da molte guardie dall'armature complete color del platino, giunge infine Solar. Un uomo suulla quarantina, spalle larghe, vestito di una tunica da mago, ma con spallacci di armatura, guanti e gambiali.

Ti osserva un secondo e poi mette avanti la destra, come a stringerti la mano.

Per Izrael, Thorondir e Borin

Spoiler:  

Iniziate a notare che sono molti che vi guardano in volto un poco stupiti, attenti quasi.

Dopo dieci minuti che state girovagando, una pattuglia di guardie elfiche si apre la strada verso di voi.

«Stranieri. Vedo che condividete il lignaggio dei nostri popoli...perché non avete insegne nobiliari?» domanda il sergente di queste guardie, indicandovi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...