Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

Lascio sbottare Borin, senza dargli troppo peso per evitare di fare drammi inutili, e riprendo a parlare.

Di scorta non ce ne serve, siamo ben addestrati, però sono curioso di sapere se è possibile procurarsi del lavoro e magari prendere residenza. Vorrei restare tra di voi per un po', per acclimatarmi al vostro stile di vita e alle vostre antiche e nobili tradizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Per Borin, Thorondìr

Spoiler:  
Il silenzio cala sull'intera assemblea quando il nano parla. E non si fa attendere la risposta, che è un'ascia da lancio ai suoi piedi. Un nano inizia ad imprecargli contro sul rispetto agli anziani e ai nobili dei clan e molto altro, prima che la mano del vecchio nano si alzi. «Suvvia, non fatevi prendere dall'ira. Quando un bambino chiede, bisogna rispondergli.»

Poco dopo l'auditorium si acquieta, anche alle parole di Thorondìr.

«Anni orsono, un'invasione demoniaca quasi ci distrusse. La chiesa di Pharasma è qui vicino e i demoni giunsero qui per uccidere e distruggere. Quello che tu insulti è un uomo che, senza chiedere niente in cambio, rischiò la vita propria e dei suoi servi per impedire a quei demoni di divorare le nostre vite. Per questo la comunità elfica e nanica è profondamente debitrice. Per questo lo chiamiamo amico. Perché come tale si è comportato, nel momento più buio da secoli per la nostra comunità. Ti è chiaro adesso il perché?»

E' poi l'elfa a parlare con Thorondir. «Se siete servi di un casato umano, sicuramente vi ha fornito dimora. Qualora però vogliate una casa qui, vi sono le aule per gli ospiti del nostro sangue, prima di comprare una casa.»

Per Eugenio

Spoiler:  

Spoiler:  
Per me sono pelle verde XD

Il lord sorride alle tue parole. «Il sangue non è una scusa per non possedere buone maniere. E comunque, fatemi sapere, qualora abbiate bisogno di aiuto contro il Casato Veritas. Sono persone di cui bisogna aver paura...anche se siamo a Malamocco.»

Per tutti

Spoiler:  
Singori, se volete potremmo glissare al momento in cui vi ritrovate tutti stasera per cena dal vostro lord, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Certamente: cerchero' di non sciupare il vostro sí prezioso tempo e le vostre sí preziose risorse, ma terro' a mente la vostra nobile offerta. Vi ringrazio enormemente, ma e' mio dovere mostrarmi all'altezza di vostra figlia ed e' mia intenzione dimostrarvelo.

Dopo un profondo inchino, prendo congedo seguendo la mia amata.

Spoiler:  
Per me e' ok lo skip. Il resto del tempo lo passo con la mia futura moglie XD dovro' pur trovare un po' di tempo per stare con lei XDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Thorondir

Spoiler:  

Alle parole dell'anziano, mi chiudo in un enigmatico silenzio. Il mia cultura così radicale e il mio carattere così poco propenso al cambiamento non mi permette di avere un'interazione viva con questa comunità. Almeno, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn-Mercenario a Cavallo

@DM

Spoiler:  
Per la strada di ritorno alla villa del Lord, mi fermo. Se andassi ora dal Lord rischierei di sembrare un codardo, cosa che non posso permettere che accada. Poi c'è qualcosa che non mi quadra in questa storia. Come sapevano dove ci saremmo recati? O qualcuno ci seguiva, o ci deve essere una spia tra di noi...

Scuoto la testa. La mia paranoia non mi ha portato granché bene ultimamente. Tuttavia sento di dover seguire il mio istinto, e decido di fare un giro in città a raccogliere informazioni, senza recarmi in zone particolarmente a rischio. Compro degli abiti ricchi da un sarto, poso quelli che ho nel sacco e dò Fiammanera in custodia alla stalla della locanda che mi sembra più ben protetta. Faccio il giro delle locande più ricche, presentandomi come Eric Grebaster, il figlio di un ricco commerciante straniero venuto in cerca d'affari a Malomocco, interessato a saperne di più su quello che ha visto in questi giorni e se questi fatti possano compromettere eventuali affari.

Porto con me solo la spada e i danari, lasciando tutti gli altri averi, compresa l'armatura, vicino al cavallo. Sono molto riluttante su questo punto e avverto comunque lo stalliere che, se non trovo tutto così com'è al mio ritorno, ci saranno gravi conseguenze.

Spoiler:  
Intimidire +9 allo stalliere

Spoiler:  
Diplomazia +9 per raccogliere informazioni

Cerco di essere il più discretto possibile, alternando a domande di tipo commerciale quelle di politica. I punti su cui sono più interessato sono:

a)Quale sia la situazione politica di Malomocco e quanti (ed eventualmente quali) nobili si sono schierati in passato con Lord Arthur;

b)Come tratta Malomocco le minoranze (magari cercando di vedere le reazioni delle persone con cui parlo quando nomino i problemi razziali);

c)Se gli abitanti di Malomocco vedono di buon occhio Lord Arthur;

d)Se Lord Arthur ha qualche interesse amoroso;

e)Se ha qualche interesse fuori da Malomocco;

f)Se ci sono voci riguardo strani avvistamenti durante questi giorni;

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Case degli ospiti, no grazie. Perfetto, credo allora che continuerò ad alloggiare dal nostro datore di lavoro, almeno per il momento. Quasi dimenticavo, è vero che siamo venuti per curiosità, ma già che siamo venuti fin qui vorrei porre delle domande in privato con la vostra guida, riguardanti strani avvenimenti in città. Attendo che mi si dia risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn

Spoiler:  
Innanzitutto... procediamo con ordine. (p.s. ricordati che hai 3200 mo da spendere negli equip vari xD

Lo stalliere giustamente rimane assolutamente pietrificato quando fai notare sulle possibilità che un pugnale cada ripetutamente, per sbaglio, sui suoi testicoli,ma sempre non abbastanza per staccarli.

Quanto alle varie informazioni, la cosa si fa abbastanza dura: non soltanto in molti si chiudono a riccio quando si parla di Patrizi. La maggior parte li teme più della peste bubbonica o di una invasione orchesca, visto che nei loro quartieri hanno potere di farsi giustizia da soli.

Però vieni a sapere che Lord Arthur è uno dei patrizi più benvoluti, per le sue varie elargizioni ai cittadini e che non ha alcun interesse amoroso. Cerca forse la ragazza giusta, con la dote giuste.

Le minoranze a Malamocco non sono maltrattate, sono loro che si isolano per conto loro, forse per una presunta superiorità, o forse per una semplice volontà isolazionistica: elfi e nani qui stanno benissimo per conto loro, quindi si rinchiudono volentieri nel loro quartiere, con le loro usanze e i loro dei.

Quanto alla situazione politica, è incomprensibile: c'è chi ti dice che sono alleati, altri subito dopo dicono l'opposto, sembra che non vi sia alcuna vera alleanza e che regni il "ognun per sé, gli dei per tutti.". La giornata è stata in parte proficua, in parte no.

Per Thorondir

Spoiler:  

Fammi le domande e ti risponderò nel prossimo post al meglio ^^ ora faccio il famoso skip XD

Vi trovate per la cena al palazzo di lord Arthur. Questa sera il lord non c'è, infatti mangiate nella dependance, per conto vostro. Il pasto è sicuramente buonissimo, per non dire uno dei migliori che avete mai mangiato.

La servitù ovviamente si fa vedere il meno possibile, anzi, quasi è invisibile.

Però ogni vostra necessità è subito acconsentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato ad acquistare dell'equipaggiamento... Nient'altro di particolare...

Dal mio abbigliamento spiccano un paio di sandali con degli artigli alla fine e dei cuscinetti sotto, e una maschera che sembra fatta di pietra, con una espressione neutra, fredda e impenetrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo al tavolo di buon umore, canticchiando addirittura un motivetto fra me e me. Ascolto il mio compagno nano sorridondo e guardando tutti i miei commensali.

Il mio futuro cognato mi ebbe rivelato cose assai interessanti.

Dietro il nostro vil attacco ricevuto codesta mattina vi sarebbe Lord Jhaelbrooch. Quindi erano servi dei Veritas: non vi è dubbio in quanto sarebbero adoratori di demoni, e la creatura che affrontammo in duello certamente non era una giraffa. Nota di gaudio: sembra che siano gli stessi che causarono il si' gran incidente col demone al tempio di Pharasma che frutto' all'avo di mio futuro genero la medaglia per averli salvati.

Quando chiesi a costui pero' i motivi, mi disse che: «Il Casato Veritas spesso agisce per motivi misteriosi. Il loro signori da decenni non si fa vedere...per alcuni è persino asceso al rango di demone. Potrebbe aver scorto nel futuro qualcosa che avreste potuto fare...o dire. Potreste chiedere al mio avo. E' un divinatore.»

Mi ha avvertito che essi sono avversari temibili e in caso di necessità di non esitare a chiedere ausilio a lui.

Sorseggio un bicchiere di vino giusto per riconoscerlo prima di berlo.

Questa facezia è troppo peculiare, ma credo che abbia proferito il vero. Voi compagni? Scoperto nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

<<[...]Voi compagni? Scoperto nulla?

<<Oltre il fatto che per via di un uzkular[1] troppo affettuoso in questa città ora dawi ed elgi[2] camminano a braccetto, e tralasciando il discorso della tua famiglia che non mi sento ancora pronto di sapere, beh... no.>>

Tiro un rutto.

_[1] <<non morto>>

_[2] <<nani ed elfi>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn-Mercenario a Cavallo

Ascolto con attezione le parole di Eugenio e quelle di Borin, mentre sorseggio del vino meritato ampiamente.

Mio buon Eugenio, temo che le cose sia più complesse di quanto ci abbiano voluto far credere. Tuttavia, questo divinatore sembra essere l'unico appiglio che ci è rimasto per far luce in questa storia e, volenti o nolenti, credo che dovremmo andare a fargli visita.

Mi volto poi verso Borin, cercando di nascondere il mio disgusto verso il suo versaccio.

Spero che impari le maniere di corte, ed in fretta. Non vorrei che commettesse una tale porcheria in presenza del divinatore.

Uzkular? Se non sbaglio in nanico significa non morto. Potrebbe essere collegato all'essere che abbiamo trovato nella grotta. Potresti spiegare un po' meglio l'accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorondir si ferma un attimo a precisare.

«In realtà Borin ci hanno detto che DA SEMPRE la comunità elfica e nanica qui è unita...e che rispettano Lord Avernus perché li ha salvati dallo sterminio.» guardò Eugenio un secondo. «Pare che il tempio di Pharasma sia vicinissimo al quartiere elfico e nanico e che l'invasione quasi spazzò via la popolazione di quest'ultimo. L'avo del tuo genero non si sa perché sia intervenuto per salvarne gli abitanti...o lo stesso Tempio. Te ne sai nulla?»

Link al commento
Condividi su altri siti

<<E allora>> -rivolgendomi a Thorondir- <<se lo sono sin da prima del misterioso aiuto dell'uzkular, la cosa diventa a me ancor più sconcertante!>>

Borbotto qualcosa di incomprensibile, poi mi infilo un grosso pezzo di carne in bocca e, mentre mastico vigorosamente, esclamo sputacchiando: <<scra poco vedremo dawi che sci mecciono a colcivare orciche scui muri ed elgi che sci mecciono a forciare asce naniche...>>

Tracanno un lungo sorso di birra che sgorga in parte dalla bocca per colare lungo la barba, e concludo con un altro potente rutto.

<<Se dobbiamo andare a far visita a questo Lord Jhaelbrooch, allora andiamoci il prima possibile. Anche se non ho idea di come noi potremmo far sciogliere la lingua a un divinatore d'alto lignaggio e probabilmente protetto da qualche tipo di immunità politica senza subire conseguenze che andrebbero dalle sbarre al cappio.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn - Mercenario a Cavallo

Soppeso le parole di Borin. Sarà anche volgare, ma almeno non è stupido.

Ricapitolando, cosa sappiamo di questo divinatore? Potremmo usare il legame di parentela di Eugenio per arrivare a lui.

Mi strofino la barba sul mento, sovrappensiero. Dopo un pò guardo gli incantatori del gruppo: C'è un incantesimo che ci permetta di comunicare a distanza? In questo modo qualcuno di noi potrebbe rimanere fuori a controllare se ci sono problemi mentre noi siamo dal divinatore.

Guardo il mio bicchiere, vuoto. Lo riempio da solo. Quando c'è bisogno della servitù...

Link al commento
Condividi su altri siti

In primo luogo: non vi è ufficialmente alcuna parentela sicchè mi fidanzai con lei solo ieri. dico mettendo i puntini sulle ''i''.

Secondariamente: Quset'uomo a quanto pare ha tentato senza pudor alcuno di negarci l'esistenza nel mezzo di una strada pubblica. Tra le mura del proprio maniero egli avrebbe difatti ogni scusa plausibile per ucciderci senza dover spiegar ragioni a niuno... non esattamente l'epilogo che augurerei per la storia della nostra compagnia!

Penso un attimo, inspirando profondamente. Nel caso disperato che qualora noi non riuscissimo in alcuno maniera trovar una direzione di indagine... l'uzkular si è offerto di aiutare a scoprire chi ci sia dietro in quanto dotato di magie divinatorie fuori da ogni standard. Beh, non proprio fu lui quando il suo discendente a rimembrarmi che il suddetto aiuto è sempre disponibile, ma preferirei evitare se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il palazzo, anche se sicuramente è più un castello fortificato, presenta decine e decine di torrioni fortificati e sono MOLTE le guardie in armatura completa che lo sorvegliano. La particolare armatura facilmente riconoscibile per le artistiche decorazioni e i motivi geometrici.

Due di queste, due ogri a guardia del portone, immense alabarde nella mani, le disincrociano al tuo passaggio, senza neppure che parliate minimamente.

Rimanete impressionati dal grande salone in stile gotico, immense finestre, alte e strette, tranne Eugenio che l'ha già visto.

Ad accogliervi è un maggiordomo.

«Signorino, già di ritorno? Lord Avernus aveva detto di prepararvi camera ce cena frugale...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado avanti in testa al gruppo.

Sorrido al maggiordomo con un saluto formale.

Salve. Chiedo venia per l'improvviso ritorno, ma avrei piacere di discutere con Lord Avernus.

Qualora egli fosse disponibile, potreste annunciarci e richiedere quando sarebbe disponibile per un incontro?

La motivazione sarebbe per poter chiedere ausilio per via di un evento accaduto stamane a nostro danno per mano di Lord Jhaelbrooch.

Noi attenderemo tutto il tempo che egli ritenga necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...