Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

Quando la mia vista torna normale rimango a fissare il patrizio.

Non posso avere la certezza che le sue intenzioni siano meritevoli, il che fa tentennare la mia risoluzione, ma l'idea di un'avventura continua a martellarmi nel petto, riempiendomi di eccitazione.

Credo proprio che non mi resti altro che fidarmi... l'alternativa è Klert. L'alternativa è il matrimonio...

Diteci di più su questa cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

«Bene...» dice giungendo le mani «...bene. Allora, la paga sarebbe modesta: trecento pezzi di platino a testa.» dice osservandovi subito dopo.

Per tutti

Spoiler:  
CHi vuole rimanere impassibile di fronte al "regalo" di tremila monete d'oro tiri di raggirare

«Comunque, per farvela molto breve, ho bisogno che salviate i sopravvissuti, se ve ne sono...e scoprire che sia successo, se non ce ne sono.Dovete sapere che sono passati per una gola frequentata da tagliagole gorblin. La cosa, ovviamente richiede velocità.»

Per tutti

Spoiler:  
Si, ha detto GORBLIN ( con l'aggiunta della R)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla cifra mi limito a socchiudere leggrmente gli occhi. Per quanto sia sicuramente una cifra molto sopra la media, a Klert sono stata abituata a vivere nell'agio e, per quanto sappia che i veri eroi non accettano ricompense per i propri servigi, lascio che la cifra scivoli su di me.

E sia dico quindi con voce pomposa La cerca è nobile e votata a dama giustizia e dama libertà. Avrete il mio arco milord.

Esito alcuni secondi: le protezioni contro la mia seconda vista e qualcosa in generale nel suo atteggiamento mi spingono ad aggiungere:

Ma badate bene: se vi è inganno o raggiro nelle vostre intenzioni, in un modo o nell'altro giustizia verrà servita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nobile ridacchia alle parole del paladino in armatura, giocherellando un poco con l'anello.

«Avrei voluto vedervi ridire queste parole innanzi a lord Avernus. Sarebbe stata una scena impagabile.» dice ridacchiando sommessamente, per poi accompagnarvi personalmente alla porta.

Mentre lui se ne va, è un servo a portarvi una mappa della zona, non troppo distante da Malamocco.

Che fate, vi avviate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

«Bene, bene... La mia fede in primis mi avrebbe portato ad accettare questo incarico. Premetto che non sono in tipo in cerca di oro, ma ammetto che alla fine senza monete non si va avanti. » dico accarezzandomi la mia folta barba con fare orgoglioso.

Aspetto che il gruppo si formi e rimango seduto al mio posto studiando i miei nuovi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per lanciare un'altra frecciata verso il nobile al suo scherzare sui miei valori ma mi trattengo.

Sono nuova della città e non so come potrebbe prendere la mia mancanza di "maniere" nel rivolgermi ad un nobile. Dalle mie parti non sarebbe presa bene come decisione e non mi posso permettere di esagerare. In fondo qui nessuno conosce il mio reale status.

Seguo gli altri fuori dalla stanza ed osservo la mappa con attenzione, il cuore martella dentro al petto dall'eccitazione tanto che, quando Bronn si presenta, quasi rispondo con il mio vero nome.

... Sir Aaron Dale. Rispondo dopo alcuni secondi di esitazione.

Per me possiamo partire. Prima salviamo le vittime meno dovranno soffrire...

Dovrei avvisare la mia cara amica ma, essendo l'unica a conoscenza del mio segreto, non dubito che non vedendomi rincasare capirà che sono in giro a raddrizzare qualche torto e che inventerà una buona scusa con la sua famiglia. Non c'è tempo per tornare fino alla sua magione a spiegarle l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

«Sir Aaron Dale, maestro Bronn» dico accompagnando le parole con lieve inchino e con fare tronfio ed orgoglioso, gonfio il petto per mettere in risalto il mio medaglione sacro concludendo con la mia presentazione

«Sono Bhor-Hok Ironhammer, seguace del culto del dio Torag. Piacere di fare la vostra conoscenza»

Aspetto una eventuale risposta per educazione.

Se non arriva, rivolgo comunque lo sguardo alla mappa portata dal servo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa è molto esplicativa, sicuramente molto costosa.

Non ci vuole molto prima che iniziate ad incamminarvi lungo la strada indicata (ovviamente la mappa vi viene consegnata, per la precisione a Sir Aaron). La strada comunque si rivela facile da seguire e, a buon passo di marcia, ci mettete un poco meno dei famosi giorni necessari.

E' sera ed in lontananza notate delle rovine: a vederlo parrebbe un monastero. Ci sono dei fuochi, come di un piccolo accampamento, oppure di un gruppo di razziatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallick

Quando intravediamo l'accampamento faccio cenno a tutti di fermarsi.

Poi a bassa voce

Bene signori, credo sarebbe bene verificare di chi si tratti prima di procedere o agire.

Lancio una breve occhiata in direzione dei fuochi

Posso occuparmene io. Voi trovate un buon punto dove non possiate essere scorti.

E se nessuno ha nulla in contrario scivolo via più silenziosamente possibile nella sera in direzione dell'accampamento.

Spoiler:  
Furtività +10

Percezione +6

Scurovisione 18 m se dovesse servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

...va bene... io confido nelle vostre doti, non trattenetevi troppo. rispondo mentre mi abbasso verso il suolo, come per nascondermi.

Intanto i guardo intorno per cercare una zona che permetta di avere una buona visuale e contemporaneamente dia riparo dalla vista di eventuali vedette.

@DM

Spoiler:  
quanto dista il campo e le rovine dalla nostra posizione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le rovine sono a poco più di un centinaio di metri:l'accampamento è leggermente più vicino, ad una novantina, costruito innanzi ad esse.

Mentre voi attendete, vedete Rallick svanire come un'ombra nel buio.

Per Rallick

Spoiler:  
NOn c'è voluto molto per avvicinarsi e hai subito notato che l'accampamento pare deserto. Ed effettivamente è così. Deve essere successo qualcosa: i paioli stanno bollendo ricolmi di zuppa calda (che peraltro ti fa venire un poco di fame) e tutto pare essere stato lasciato in corso d'opera, come se i proprietari dell'accampamento fossero spariti nel nulla in un secondo. Solo dopo poi noti una luce all'interno delle rovine.

Per tutti gli altri, fermi dietro il gran masso (cioè tutto il resto del gruppo escluso Rallick)

Spoiler:  
Notate una luce muoversi fra le rovine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cecilia Klert

Poco prima di partire chiedo ai miei compagni di fare una breve sosta da un mercante dove mi attrezzo per il viaggio.

Durante il viaggio sto ben attenta a non mostrare mai la mia vera identità. Dormo in una tenda ben chiusa, tirando fuori qualche scusa molto vaga, e al mattino compio le mie abluzioni lontano del gruppo, stando ben attenta a non farmi seguire/vedere.

Arrivati alle rovine aspetto con gli altri che Rallick vada in avanscoperta, estraendo l'arco per ogni evenienza.

Quella luce non preannuncia niente di buono commento a bassa voce mentre mi tengo nascosta tra i massi, senza mai perdere di vista l'accampamento.

Non mi piace aspettare, voglio l'azione, voglio l'avventura, ma mi rendo conto che questo è il modo più saggio per approciarsi alla situazione e quindi mi limito ad ascoltare i battiti concitati del mio cuore in attesa di notizie.

@DM:

Spoiler:  
Come avevamo detto prima dell'inizio dell'avventura mi sono permesso di aggiungere la parte del mercante, per prendermi l'equip adatto all'avventura^^

In totale prendo:

Tenda

Acciarino e Pietra focaia

Corda di Seta

Rampino

Otre

Zaino

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallick

Ritorno rapidamente dove si trovano gli altri.

Sbuco dalle ombre

L'accampamento è vuoto, come se chi l'avesse montato fosse sparito all'improvviso, ci sono ancora li un mucchio di cose. Invece nelle rovine c'è una luce è un uomo che sta correndo con una lanterna al collo. Possiamo cercare di catturarlo. Ha un po' di vantaggio su di noi ma con quella luce non sarà difficile seguirlo e non potrà correre a quel modo a lungo. Ma dobbiamo sbrigarci se vogliamo prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...