Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

Thorondìr

Descrizione:

Spoiler:  
L'elfo che vi accompagna è un giovane dalla corporatura robusta, almeno rispetto a quelli della sua razza, e dall'aspetto rude, quasi trasandato. Ha un paio di cicatrici sul viso, simbolo di una vita non tanto tranquilla e agiata. I capelli sono del tutto rasati a parte una cresta biondiccia non troppo alta in mezzo al cranio. Gli occhi di un castano molto chiaro sono vispi e vigili. Viaggia armato, distinguibile un grosso arco sulle sue spalle, e veste di cuoio borchiato di colore marrone con qualche particolare verde.

Un senso di ansia e paura pervade la cattedrale e ne sono intimorito, prendo una freccia e la incocco sull'arco e puntando osservo lo spazio intorno alla ricerca di una possibile fonte di pericolo. Nel frattempo ascoltate le parole di uno del gruppo intervengo.

Messer Eugenio, è proprio perché in molti ricorrono alla violenza che è saggio prendere delle precauzioni e stare all'erta.

Spoiler:  
Faccio una prova di percezione +8 per scovare nemici/pericoli. P.S: torno il 27, buone feste
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Per Borin

Spoiler:  
E' evidente, sotto tutti i punti di vista, che quel qualcosa che li ha massacrati è imponente e tremendamente forte: sono strappi decisi alla carne, niente di più, niente di meno.

Intorno a voi, nella notte, paiono osservarvi crudeli diverse statue di demoni o simili, tipiche in alcune chiese e comunità religiose per spaventare i fedeli. Unica statua un poco meno inquietante è una figura angelica alla vostra sinistra, il capo coperto da ambo le mani, come piangesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sono conscio di tale fatto. Mica mi bardo di ferro come un cavallo da giostra per soddisfazione estetica!

Commento con umorismo a Thorondìr.

Comunque sia, quale facezia avrà spinto la produzione di tali artefatti?

Spoiler:  
Guardo le statue e provo a vedere se ne so' qualcosa con le mie conoscenze.
Link al commento
Condividi su altri siti

In breve iniziate a controllare le varie statue, che sono, non inaspettatamente, normalissime statue di pietra.

Quella con effige diabolica sono realizzate rozzamente, ma volutamente: dovevano spaventare i fedeli e costringerli a guardare verso l'altare dove il sacerdote avrebbe svelato la salvezza.

Kuro invece si è avvicinato a quella angelica: il marmo è decorato sicuramente con maggior attenzione e miglior cura, è molto liscio al tatto e tremendamente freddo.

Quando inizi a guardare il retro dell'angelo fai un salto indietro: ti pare che si sia mossa.

Dopo qualche secondo però, vedi che è perfettamente immobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cos...... rimango per un paio di istanti interdetto dall'impressione che ho avuto fate attenzione, non so se sia stata la mia immaginazione ma mi è sembrato che la statua si muovesse..... Io voglio fidarmi del mio istinto e la sto per spostare dal suo piedistallo, ma per sicurezza vorrei sapere se esistono creature simili a statue dopodiché aspetto una eventuale spiegazione, per poi spostare la statua

Spoiler:  
il pensiero di Kuro è che ci sia un passaggio segreto sotto la statua piuttosto che la statua stessa sia viva
Link al commento
Condividi su altri siti

"E va bene... quasi quasi spero tu non ti sia immaginato nulla. Senza indizi siamo fermi come queste statue."

Afferro l'ascia da lancio e mi tengo preparato a scagliarla se qualcosa non mi quadra.

Spoiler:  
Azione preparata: se la statua dovesse muoversi, scaglio inutilmente l'ascia :P
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, le vacanze mi hanno trattenuto ^^

Quando la il monaco tocca la statua per muoverla, per un secondo sentite un fremito, pare qualcosa si rompa.

E le ali schioccano con un rumore secco.

La statua sparisce con un rumore terribile, la vedete sparire dopo pochi secondi fra le rovine.

Avete la tremenda sensazione che i suoi occhi, che ancora non avete visto scoperti, vi stiano fissando l'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo la mia ascia da lancio nel fodero. Poi parlo, più per cercare di scaccire il fastidio della presenza di quella statua che ora non c'è più: "C'è qualche scassinatore tra noi? E' il caso di dare un'occhiata là dentro prima di metterci piede tutti quanti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eugenio Annibale Giorgio Franco Maria DeRocca: Mezz'orco chierico

Oh, che eventi peculiari!

Mentre mi metto in guardia, ripenso alla figura ed i libri nella biblioteca di mio padre.

mi pareva di aver letto qualcosa a proposito...

Spoiler:  
Faccio la relativa prova di conoscenza se la ho XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che siete già dentro le rovine della chiesa.

Sentite alla vostra sinistra uno schianto, cadere della roccia.

Quando vi voltate non c'è nulla.

Il fatto che la chiesa in rovina non abbia tetto non vi aiuta molto, ma ci sono zone sicuramente più riparata di quella dove siete adesso.

In compenso, nessuno di voi pare sapere cosa diavolo sia quella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<E va bene amica mia... ora tocca a te.>> Sussurro alla mia aquila, rimasta silenziosa fino ad ora. <<Spero solo di non farti rischiare troppo, non me lo perdonerei. Vola, più in alto della parete più alta di questo edificio diroccato... vola a cerchio sulla cosa che ti intimorisce. Tu sarai i nostri occhi...>>

La llibero sussurrandole il comando, per poi osservare come si comporta mentre le mie orecchie cercano di afferrare ogni suono proveniente dalla fatiscente struttura. <<Undi-Urk!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Bronn - Mercenario a cavallo, Umano

Mi sto innervosendo...

Non dividiamoci. Qualunque sia quella cosa, sarà meglio che non ci colga mentre siamo da soli. Disponiamoci in modo da avere una visuale completa, così da poter avvisare tutti in caso di pericolo. Indico con la mano il luogo che mi sembra più riparato Spostiamoci lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...