Vai al contenuto

La Spada d'Ossidiana.


Arth

Messaggio consigliato

  • Risposte 501
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi spostate rapidamente, giungendo all'ombra di una rovina. Poco dopo che notate il ritorno dell'aquila, vedete che c'è una scala verso il basso, in parte coperta da macerie.

Nulla d'impossibile da attraversare, pochi detriti.

Sentite un lamento uscire da lì sotto

Per Rallick

Spoiler:  
E' il lamento che avevi sentito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Accarezzo la mia aquila, e dopo un'occhiata storta verso il mezz'orco con conseguente scuotimento di testa, mi unisco alla discesa delle scale. Impugno l'ascia bipenne con una mano, mentre nell'altra tengo salda un'ascia da lancio. L'aquila è appollaiata sulla mia spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallick non ci vuole molto, poco dopo che siete entrati, che disinneschi una trappola nel pavimento, una piastra che avrebbe fatto aprire le due pareti a lato per far uscire qualcosa.

Continuate a discendere, notando che è evidente che qualcuno è passato prima di voi.

Borin ci mette poco a comprendere che sia stata la "statua", visto che non ci sono tracce sul pavimento.

Poco dopo l'ingresso, trovate un uomo ferito e moribondo che si sta lamentando: al collo ha una lanterna, come l'altro fuori.

Oltre il ferito, vi è un lungo corridoio, debolmente illuminato da torce alchemiche malfunzionanti e spiragli da cui arriva la luce lunare (ci vedete tutti normalmente, per la cronaca.)

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Deve essere stata la statua a passar di qui. Niente tracce sul percorso, ma credo sia evidente a tutti che qualcuno o qualcosa... Uh?>>

Noto l'uomo sofferente, e mi avvicino: <<Cos'è successo? Chi sei? Parla, lungo! Ogni secondo passato è un secondo perso!>>

Un'occhiata verso Eugenio Annibale Giorgio Franco Maria DeRocca gli indica la richiesta di soccorso per l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallick

Dannate trappole Bisbiglio.

Quando finalmente individuo la fonte dei lamenti, osservo l'uomo con un certo distacco

Speriamo non sia pazzo come il suo compare...

Commento sempre a bassa voce.

Poi, mentre gli altri gli prestano soccorso, lo supero e mi addentro qualche metro per il corridoio, muovendomi di nuovo molto cautamente e con circospezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'orco si avvicina, provando a curargli le ferite.

Scuote poi il capo, come se non ci fosse nulla da fare.

Vi osserva un secondo, tossendo.

"Nelle profondità della...della chiesa...ci sono i gobrin...li guida...li guida" tossisce di nuovo

"E'...un mag...magister..."

Il termine non vi giunge totalmente nuovo: sono maghi, solitamente professori di accademie di magia o simili.

Il titolo sapete che è molto antico, ma nessuno di voi ne sa nulla.

Rallick trova altre trappole, a decine. Disinnesca tutto.

Per Kuro

Spoiler:  
Non noti niente. Qui non ci vive nessuno, ma da un po sono entrate persone. Qualche giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato un po' in giro e ho scoperto che da qui è passato qualcuno qualche giorno fa..... Potrebbero essere le persone della carovana assaltata...

magister? Ma non sono solo dei professori?

Guardandomi intorno vedo il magnifico operato di Rallik, ma mi astengo dal fargli dei complimenti

la superbia e sopravvalutarsi sono due nemici terribili..... Meglio che si creda più debole di quello che è.....eviterà di abbassare la guardia nel futuro prossimo.....

Mi avvio verso la parte appena ripulita da Rallik e aspetto che gli altri facciano riposare finalmente in pace quel poveretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallick

Scoperto qualcosa di utile da quel poveraccio?

<<Grobi... maledetti putridi grobi. E un magister. Beh, di fatto non ha aggiunto altro.>>

Avanzo di qualche passo, portandomi davanti a tutti. Dopodiché mi chino, interrogo la nuda pavimentazione cercando qualche informazione ulteriore, come il numero di persone che sono passate, se avevano un passo di marcia, se erano di fretta, che tipo di calzari utilizzavano e la taglia delle impronte. Ed eventuali tracce di altra natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Chiedo scusa per l'assenza ma non mi notificava piu' la mail che rispondevate XDD

Appoggio il copro dell'uomo a terra, chiudendone gli occhi, incorciandone le braccia e facendo qualche gesto sacro.

Che la pietà di tutti i divini e del tuo divino guida ti accolga. Pharasma ti giudicherà magnanimamente e ti guiderà da lui.

Mi rialzo, pulendomi la polvere sulle ginocchia per essermi chinato.

Costui è ricongiunto alla divina. Niente da fare.

Qualsivoglia informazione utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler:  
Scusate l'assenza, mi sono sentito male xD

Per Borin

Spoiler:  
Una gran quantità di piccole impronte a piedi nudi e artigliati. Inoltre, ruote di carretto o similare

Avanzando un poco, notate un portale ad arco, in lontananza una luce. Sentite qualche voce, ma non riuscite a capire che cosa stanno dicendo.

Vi è una piccola scalinata, solo cinque gradini, poi una piccola sala. In lontananza vedete due piccole figure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo da terra, e mentre estraggo l'ascia da lancio con la mano secondaria mi rivolgo ai miei compagni sussurrando: <<Grobi vorkhul... Git aruzhkhul. Arm skazi! [1] Sono diversi goblin. Con loro c'è un piccolo carro trainato, ma non ho notato impronte di bestia alcuna alla sua testa. State comunque allerta anche se è probabile che siano stati loro stessi a tirarlo.>>

Ci avviciniamo quindi alla stanza dove sono presenti i due goblin, e cerco di capire meglio la situazione facedo affidamento sui miei sensi.

Spoiler:  

Prova di ascoltare per capire se dalla stanza provengono altre voci oltre quelle dei due goblin, e prova di osservare per capire se i goblin ci danno le spalle e sono fermi come da posizione di guardia.

[1] <<Un grosso gruppo di Goblin... si va a caccia. Facciamo silenzio!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Eugenio Annibale Giorgio Franco Maria DeRocca

Goblin? Quelle vili et barbariche creature... E sia! Che siano annichilite dal globo prima che procurino ulteriore sofferenza.

Mi preparo a combattere, avvicinandomi al nano.

Non sono pratico di operazioni di guerriglia, spero vogliate perdonare la mia persona e dirmi cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...