Lone Wolf Inviata 7 Agosto 2012 Segnala Inviata 7 Agosto 2012 Dopo un lungo periodo di assenza, ho iniziato a riguardare un pò le figurine =) Sono rimasto piacevolmente colpito dal formato Modern, bello ampio e senza rotazioni che mandano in malora archetipi e soldi. Oggi voelvo proporvi questo amzzo che mi è venuto in emnte così, di getto. Non ho controllato i vari archetipi che girano per il Modern, quindi perdonatemi se esiste già qualcosa di simile ^^' Terre 2x Bosco Selvaggio in Agitazione 4x Boschetto di Petali Solari 4x Giardino del Tempio 5x Pianura 6x Foresta Il Bosco Selvaggio si anima, utile per attaccare e bloccare. Boschetto e Giardino, come il Bosco, fixano il mana. Inoltre il Giardino, contando come Foresta e Pianura, ci aiuta a giocare il Boschetto di Petali Solari direttamente STAPpato. Nonostante le nostre magie siano più bianche che verdi, ho scelto di mettere più Foreste che Pianure per essere sicuro di avere il mana necessario a giocare gli Uccelli del Paradiso fin dal primo turno. Creature 4x Uccelli del Paradiso 4 x Lupo da Guardia 4x Crumiri della Cucina 4x Cavaliere di Foglia Secca 3x Vassallo di Foglia Secca 2x Gerarca Lossodonte 2x Pastore di Funghi Gli Uccelli accelerano e fixano il mana. I Lupi da Guardia sono un buon drop a 2, utile per far pressione a partire dal 3° turno. I Crumiri attaccano, fanno guadagnare vite e ritornano in caso di sconfitta. Cavaliere e Vassallo sono buoni picchiatori ad un ottimo costo, inoltre il secondo fornisce un bel +2/+2 a praticamente tutte le creature (+1/+1 solo nel caso degli Uccelli, che comunque possono diventare dei piccoli attaccanti quando avremo calato abbastanza terre). Gerarca è grosso e ci fa guadagnare 4 vite che male non fanno. Il Pastore non viene sfruttato al 100%, ma 5/4 a cc4 è ottimo, e se ci lascia, almeno ci da una piccola spinta con i pv. Altre magie 4x Anello dell'Oblio 4x Prigione Spettrale 4x Pacifismo 2x Tutore Idilliaco 2x Ajani Criniera d'Oro Anello toglie permanenti fastidiosi, e Pacifismo ci libera da attaccanti/bloccanti indesiderati. La Prigione Spettrale è un palo per qualsiasi mazzo aggro dato che lo costringe a scelgiere se attaccare o lanciare magie. La doppia copia di Tutore Idilliaco ci da una mano a cercare l'incantesimo giusto al momento giusto. Ajani è tech, si pompa dandoci punti vita aggiuntivi, potenzia le nostre creature e infine ci regala un bell'avatar grosso grosso (si spera). Che ne dite? =D
Drack97 Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Che ne dici di Sentiero dell'esilio al posto di pacifismo? Oppure un eventuale Viaggio Verso il Nulla, scende a due come Pacifismo ma rimuove la creatura dal gioco anziché "renderla inutile" (Ad esempio, una creatura con Pacifismo potrà attivare eventuali abilità o essere sacrificata, invece con Viaggio Verso il Nulla non potrà fare nulla di ciò. Non ho tanti altri consigli perché non sono un giocatore esperto, però penso che altri ti sapranno dare ottimi consigli
Nelandir Feren Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Un mazzo che punti a guadagnare vite in modern c'è già, ed è il Soul Sister, mono W. Tuttavia è molto diverso dalla tua versione, se vuoi avere un'idea di come funzioni la lista base è simile a questa: 4x guardiana dell'anima 4x custode dell'anima 4x compagno di ajani 3x martire delle sabbie 4x ascendente di serra 4x ranger di eos 4x falchi dello squdrone 4x processione spettrale 3x onore dei puri 3x sentiero dell'esilio 2x proclama della rinascita 2x lastricato di trokajr 3x ghost quarter 4x alture di vento pungente 12x pianura Se vuoi rimanere sulla strategia del GW, della tua lista non mi convincono a pieno il pastore dei funghi, che come hai detto tu stesso non è ottimizzato, il pacifismo (meglio i sentieri dell'esilio) e i tutori idillici, che di solito sono utili solo nel momento in cui si gioca un "toolbox" di incantesimi in monocopia da tutorare al momento giusto. E questo non è il tuo caso. Se ti serve qualche creatura più consistente, la scelta sarebbe per i cavalieri del reliquiario e un buon numero di fetch per pomparlo (anche se qui dipende dalla tua disponibilità economica), i maghi del branco qasali che ti offrono risposte immediate vs artefatti e incantesimi molesti, e magari la scorta intrepida che sostituirebbe il gerarca. Tuttavia in questo caso la strategia del guadagnare vite diverrebbe secondaria. E sostituirei ajani criniera d'oro con il uovo e più temibile ajani evocatore del branco, ma anche qui dipende dalle tue disponibilità economiche e dall'utilizzo che vuoi fare del mazzo (giocate tra amici o tornei.) Se invece di piace la base del soul sister e vuoi portarla sul WG, ti consiglierei di sfruttare il gran numero di creature che gioca il mazzo con l'incantesimo sguardo di sottomissione, che ti permetterebbe di avere un buon controllo sull'avversario, con la possibilità di tappare i bloccanti e passare indisturbato con le tue creature più importanti. In quest'ultima versione, aggiungerei anche 2x distretto di gavony fra le terre per trasformare anche gli 1/1 in minacce concrete.
Drack97 Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Ho avuto il piacere di giocare contro un SoulSister e devo dire che non è affatto male come mazzo. Per aggiungere qualcosa a quello che ti ha detto Nelandir, la tipica strategia del mazzo è quella di arrivare a 30 punti vita al secondo turno grazie a Martire Della Sabbia per rendere Ascendente di Serra un 6/6 volante.
Lone Wolf Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Grazie per i consigli =) @ Nelandir: il mazzo lo conosco, ne ho visto una versione alternativa che spruzzava anche di rosso e nero. Non l'ho usato coem base solo perche il Soul Sister fa del guadagno di pv il suo fulcro, mentre nel mio le vite guadagnate in più possono considerarsi giusto un contorno =D
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