Heaven or Hell Inviata 8 Agosto 2012 Segnala Inviata 8 Agosto 2012 Ieri notavo una particolare meccanica potenzialmente distruttiva Troll Bloded (DM# 319 p. 61, rigenerazione 1, vulnerabile solo a fuoco e acido) + Bone Knight lvl 4 (L'armatura d'ossa ti garantisce immunità ai danni non letali) + Mezzo Drago (Oro/Rosso/Qualunque ci dia immunità al fuoco) + Rituale per il sottotipo terra (Immunità all'acido) E' possibile fare una cosa del genere? Da cosa può essere colpito? XD
Alaspada Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Certo che è possibile farla.Ovviamente guadagni immunità a fuoco e acido e ai danni non letali.Ti ricordo comunque che hai un lep alto.Infine può essere colpito sempre,i danni gli si fanno tranne che dei tipi a cui è immune.Altrimenti non ho capito la domanda O.o
social.distortion Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 E' ancora molto indietro nell'immunità ma è una buona base. Searing spell, fuoco divino ed hell fire fanno comunque danno per esempio, poi effetti di morte, risucchio di caratteristica, livelli negativi, soffocamento, effetti di metamorfosi etc. Questa discussione può essere di interesse. Certo che è possibile farla.Ovviamente guadagni immunità a fuoco e acido e ai danni non letali.Ti ricordo comunque che hai un lep alto.Infine può essere colpito sempre,i danni gli si fanno tranne che dei tipi a cui è immune.Altrimenti non ho capito la domanda O.o Quello che dice è che troll blooded rende i danni non letali tranne fuoco e acido, il BK conferisce immunità ai non letali quindi si è praticamente immuni a tutti i danni (eccetto il fuoco più caldo del normale).
Heaven or Hell Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 E' semplicemente Lep +3 -Con il troll bloded guadagna la rigenerazione e trasforma tutti i danni non da fuoco/acido in non letali -Con l'armor del Bone Knight è immune a tutti i danni non letali -Con Mezzo Drago (Oro/Rosso) e uno stupidissimo rituale per cambiare il sottotipo in terra diventa immune a fuoco e acido Costruzione Base: Chierico 6/Bone Knight 10 Già con il Bone Knight ottieni tutte le resistenze possibili dei non morti, tra spell del chierico e oggetti magici non credo rimangano cose che lo danneggino... Qualche idea per come ucciderlo? @Social.distortion: Non considero neanche un hellfire warlock dato che contro un chierico non ha nessuna speranza
social.distortion Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Te le ho già suggerite in quantità, searing spell è pienamente efficace per esempio. Qualsiasi SoD, SoS (tipo shivering touch per dirne una), baleful polymorph, PAO. Sul serio, è immune ai danni e nemmeno a tutti. Ah, anche paralizzarlo e metterlo sott'acqua o in un piano in cui non possa respirare. Credo anche che il piano dell'energia positiva lo faccia esplodere per i troppi pf, ma sto andando a memoria. EDIT: sbaglio o il rituale di Sav dà MdL +1? Saresti già a +4 intanto, ma potrei sbagliare.
Heaven or Hell Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Te le ho già suggerite in quantità, searing spell è pienamente efficace per esempio. Qualsiasi SoD, SoS (tipo shivering touch per dirne una), baleful polymorph, PAO. Sul serio, è immune ai danni e nemmeno a tutti. Ah, anche paralizzarlo e metterlo sott'acqua o in un piano in cui non possa respirare. Credo anche che il piano dell'energia positiva lo faccia esplodere per i troppi pf, ma sto andando a memoria. EDIT: sbaglio o il rituale di Sav dà MdL +1? Saresti già a +4 intanto, ma potrei sbagliare. Tutto quello che non è fuoco o acido diventa non letale e quindi annullato. Con i tratti dell'armor del Bone Knight ottieni tutte le resistenze dei non morti (Immunità ai danni alle caratteristiche/Colpi Critici/Alle Trasmutazioni/Effetti di Morte/Paralisi/Stordimento ecc. ecc.) Oltre un Hellfire warlock (che imho contro un chierico è alla soglia del ridicolo) e un blaster con searing spell come è possibile uccidere questa cosa? XD
social.distortion Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Un PG del genere l'ho fatto anch'io ed aveva molte più immunità (in primis i non morti sono immuni a tutti i risucchi ma solo ai danni alle fisiche, niente shivering touch ma qualcosa si trova facilmente, non sono immuni agli effetti di metamorfosi come dici tu, quindi PAO funziona, così come baleful polymorph e se la memoria non mi inganna il BK non soncede immunità agli effetti che richiedono un TS tempra). Ovvio che non lo tiri giù uso ridere, ma davvero pensi che ci sia gente sulle board (vedi la discussione che ho citato) che ha speso pagine e pagine di discussione per trovare il modo di avere un pg immune a tutto e tu l'hai creato in 3 minuti? L'incantesimo greymantle stoppa rigenerazione, l'incantesimo supernatural trait removal, disintegrazione etc. Davvero, i buchi sono tanti. EDIT: disintegrazione intendo l'abilità di alcune creature, che funziona ancora come la versione 3.0, cioè non fa danno e quindi non ne sei immune. EDIT 2: l'attacco mangia-cervello dei mind è un altro esempio.
Heaven or Hell Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Un PG del genere l'ho fatto anch'io ed aveva molte più immunità (in primis i non morti sono immuni a tutti i risucchi ma solo ai danni alle fisiche, niente shivering touch ma qualcosa si trova facilmente, non sono immuni agli effetti di metamorfosi come dici tu, quindi PAO funziona, così come baleful polymorph e se la memoria non mi inganna il BK non soncede immunità agli effetti che richiedono un TS tempra). Ovvio che non lo tiri giù uso ridere, ma davvero pensi che ci sia gente sulle board (vedi la discussione che ho citato) che ha speso pagine e pagine di discussione per trovare il modo di avere un pg immune a tutto e tu l'hai creato in 3 minuti? L'incantesimo greymantle stoppa rigenerazione, l'incantesimo supernatural trait removal, disintegrazione etc. Davvero, i buchi sono tanti. EDIT: disintegrazione intendo l'abilità di alcune creature, che funziona ancora come la versione 3.0, cioè non fa danno e quindi non ne sei immune. EDIT 2: l'attacco mangia-cervello dei mind è un altro esempio. Le immunità che non da il BK le da il Velo della non morte ad esempio (che elimina anche i Ts sulla tempra) Io di base avevo pensato ad una serie di svuotamento di sangue ma non sono venuto a capo a nulla e poi ho pensato alla combo col consumptive field e dettame/blasfemia/ecc. che credo sia l'unica per annullarlo in breve tempo
social.distortion Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 E vabbè, allora è dispellabile e soffre pure i CAM! Le immunità è sempre meglio se sono Str.
shasdax galanodel Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 vorrei chiarire un dubbio un personaggio troll blooded immuneai danni non letali sarebbe immune anche a danni di energia divina, forza, sonica? e inoltre cosa voul dire PAO?
social.distortion Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Si, è immune a tutti i danni meno quelli specificati nel talento troll blooded (cioè quelli che non rende non letali). PAO= polymorph any object
Tousen92 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 come immunità sei a buon punto ma non sei perfetto. ti mancano ovviamente i danni da energia sacri - sacrileghi e comunque sia ci sarebbero pure i simpatici ferire, distruggeri i viventi se sei vivo e se con il BK sei non morto c'è un incantesimo che si chiama "non morto a morto" o qualcosa del genere. poi comunque fossi in te non trascurerei il warlock, a menochè non lo usi una persona non pratica.
social.distortion Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 come immunità sei a buon punto ma non sei perfetto. ti mancano ovviamente i danni da energia sacri - sacrileghi e comunque sia ci sarebbero pure i simpatici ferire, distruggeri i viventi se sei vivo e se con il BK sei non morto c'è un incantesimo che si chiama "non morto a morto" o qualcosa del genere. poi comunque fossi in te non trascurerei il warlock, a menochè non lo usi una persona non pratica. Quello che dici è sbagliato, sei immune ai danni eccetto searing spell, hellfire ed in generale il cosiddetto "fire hotter than normal". Poi detto tra noi, quando dice che un warlock ottimizzato alla pari di un chierico ha poche speranze dice giusto.
Von Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Scusate, ma se il problema delle immunità è, ormai, legato semplicemente agli incantesimi(tralasciando il warlock), dato che il resto non fa danno. non basterebbe che il chierico in questione si focalizzi su Divine Defiance per dispellare tutto quello che potrebbe essergli dannoso? (ma magari è solo una mia supposizione data dalla poca conoscenza del vasto materiale di D&D)
social.distortion Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Quella è una soluzione molto parziale, soprattutto per il fatto che di divine defiance ne tiri una a turno. Poi anche se sei sott'acqua e non puoi respirare per esempio muori, quindi non è solo un problema di incantesimi.
Messaggio consigliato