Vai al contenuto

[D&D3.5 - Underdark]Quando Sorge il Sole...


Underdark

Messaggio consigliato

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Mmm, allora è proprio vero. Bè, abbiamo appena avuto la conferma di quello che ci è stato detto. Dobbiamo salvare questo posto. E detto questo, faccio ridiscendere la fiamma per metterla qualche passo davanti a Urdan. Una torcia volante anche se piccola fa sempre comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il bardo che si avventura nella notte perenne, imboccate un sentiero roccioso, tortuoso che in molti tratti corre sul filo di qualche crepaccio rendendo ancora più pericoloso il tragitto.

Lungo il bordo della strada è completamente assente qualunque tipo di vegetazione a parte alcuni strani funghi che emettono un flebile luce azzurro/verde e che crescono sul ciglio del sentiero.

La flebile luce emessa dalla torcia volante di Muzat illumina pochi metri nell'oscurità ma in questo buio totale una minima fonte di luce può fare la differenza,di tanto in tanto potete osservare Urdan girarsi indietro per assicurarsi che siate ancora tutti al suo seguito.

Camminate per un periodo di tempo indefinito e faticando a rendervi conto di quanta strada avete percorso, intanto le carrozze dietro di voi procedono lentamente in quanto il sentiero è stretto e dissestato e una manovra azzardata potrebbe essere fatale e far finire i mezzi in un dirupo roccioso.

Ad un certo punto del percorso il bardo si ferma e resta immobile in ascolto alcuni secondi, poi, così bruscamente come si era fermato, si volge verso il gruppo e fa segno con la mano di seguirlo in un cambio di percorso inaspettato, seguite Urdan che abbandona la strada principale a passo svelto, prosegue alcuni metri per uno spiazzo ghiaioso e si fionda in un apertura nella roccia nascosta alla vista da un grosso masso.

Quando siete all'interno della cavità le vostre torce riescono ad illuminare meglio il piccolo ambiente , il bardo porta un dito sulle labbra e : "SSsshhh!!", poisussurra , "Le torce, spegnete le torce.."

@Tutti:

Spoiler:  
Le carrozze non riescono a passare dalla imboccatura della grotta e fuori possono essere occultate solo in parte, visto l'ambiente.

@Tutti (off game):

Spoiler:  
Ho parlato con Caius e visto che sarebbe dovuto partire da solo per seguire il suo BG e che non ha preparato un Pg apposito per una campagna in singolo, cerchero di prendere spunto per una futura missione dal suo BG, questo per evitare che lasci questo PbF.

PS-scusate il ritardo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgattaiolate silenziosi nell'anfratto seguendo il repentino movimento del bardo Urdan, e lo ascoltate sussurrare queste parole in risposta alla domanda di Muzat.

"...creature delle tenebre, che approfittano dell'ascesa dell'oscurità per lambire la superficie dopo molto tempo passato nelle tortuose gallerie del sottosuolo di queste montagne. " Dopo un'altra breve pausa di silenzio "Non credo ci abbiano notato " e torna ad osservare in silenzio.

@Azshara

Spoiler:  
Nascosta assieme agli altri all'interno dell'anfratto roccioso, puoi osservare attraverso l'apertura della grotta, la tua abilità di osservare anche attraverso la più densa oscurità qui è messa a dura prova, ma riesci comunque a scorgere due sagome scure indefinite, come sfocate, che si mischiano alle tenebre, hanno sembianze vagamente umane ma sono ben più alte ed esili, e gli arti paiono molto allungati rispetto ad un umanoide normale. I tratti di queste sagome restano comunque offuscati, poco netti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scampato il pericolo per l'incontro con le misteriose ombre che si aggirano per queste lande, proseguite il viaggio.

Abbandonate cautamente il rifugio che aveva appena celato la vostra presenza alle entità e proseguite alla volta della città.

Dopo un lasso non ben definito di tempo, tra la fitta oscurità, in lontananza qualcosa riluce.

Alcune flebili luci ed una più intensa, tutte della stessa tonalità dei funghi luminescenti che avevate visto durante il tragitto, illuminano le vaghe sagome di quelli che sembrano edifici.

La strada scende in discesa e le parole di Urdan confermano quello che avevate immaginato, e sperato..."Ci siamo, ecco la città".

un'altro centinaio di metri e ci siete, poi il sentiero si interrompe bruscamente a picco su un crepaccio che pare generatosi di recente e che prosegue a destra e a sinistra a perdita d'occhio, voi come le carrozze siete impossibilitati a proseguire.

"Al diavolo!! ora pare che anche la terra su camminiamo brami le nostre vite..." impreca il bardo pronunciando strette tra i denti altre parole ben peggiori; poi si volge verso di :"può forse la vostra magia risolvere questo contrattempo ?"

@tutti OT

Spoiler:  
Avevo alcune richieste di altri giocatore per entrare in questa campagna, è un problema per voi se sostituisco caius che ha lasciato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
@tutti OT

Spoiler:  
Avevo alcune richieste di altri giocatore per entrare in questa campagna, è un problema per voi se sostituisco caius che ha lasciato?

Spoiler:  
lasciato?O.o

sono solo temporaneamente impegnato, l'ho scritto anche prima, forse non lo hai letto

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sfortunatamente io posso fare ben poco" dico abbasando lo sguardo "I miei poteri non ci saranno utili davanti a questo crepaccio"

Faccio qualche passo in avanti per tentare di scorgere una possibile via per passare oltre.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +2; 12+2=14 http://invisiblecastle.com/roller/view/3680687/; Non ricordo se tiravi tu per noi oppure dovevamo tirare noi XD Nel dubbio ecco il mio risultato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Caius OT

Spoiler:  
Spoiler:  

Spoiler:  
lasciato?O.o

sono solo temporaneamente impegnato, l'ho scritto anche prima, forse non lo hai letto

Scusami avevo letto di fretta :(

@Azshara

Spoiler:  
Osservi il crepaccio, le pareti del spaccatura sono ripide e tappezzate su tutta la superficie di spuntoni di roccia che alla sola vista paiono affilati come rasoi.

La spaccatura ha una larghezza tale da non permettere di oltrepassarla con salti o altri metodi.

@Dressir

Spoiler:  
Osservi il crepaccio, le pareti del spaccatura sono ripide e tappezzate su tutta la superficie di spuntoni di roccia che alla sola vista paiono affilati come rasoi.

La spaccatura ha una larghezza tale da non permettere di oltrepassarla con salti o altri metodi. Osservando con accuratezza, grazie alla tua vista acuta, riesci a scorgere alcune rocce sull'altra sponda che potrebbero essere usate come appiglio per corde o rampini, anche se è rischioso potrebbe essere una possibilità.

dal crepaccio non proviene alcun rumore particolare se non il fruscio del vento che spira attraverso la fenditura.

Osservare - 18 + 9 = 27

Ascoltare - 10 + 9 = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti non si può passare....... sarà meglio trovare un altra strada.....

"Non credo sia il momento giusto..... prima dobbiamo travare un'altra strada e riuscire a raggiungere la cittadina" dico in risposta a Melendor

Poi avvicinandomi al bardo dico: "Esistono altre vie per la città ??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...