vullesia Inviata 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 8 Agosto 2012 Su Internet ho trovato decine di build che sfruttano gli AdO con livelli da Crusader\Warblade. Ma se il DM mi vieti di usarlo? Cosa posso utilizzare per sfruttare gli AdO? Stavo pensando a una combinazione di umano esemplare\knight\mente guerriera ma qualcosa non torna. Prendere almeno un livello da umano esemplare (ma meglio tutti e 3) per per usare apprendimento esemplare (per soddisfare i requisiti della mente guerriera). Prendo 3 livelli da Knight per Bulwark of defense. Mente guerriera come fanno notare ovunque è ottima per Colpo fendente (così raddoppio gli AdO) senza contare la capacità di manifestare poteri psionici come Vigore, Espansione e Carica del leone psionica. Restano 4 livelli da rimpire...con cosa? Punterei molto e solo sulla Destrezza, per Massimizzare gli AdO proveniente da Riflessi in Combattimento. Come facevano notare sui forum, con Destrezza 30 avrei 11 AdO. Ma cercando su Perfetto Combattente non ho trovato alcun talento tattico che sfrutti gli AdO. Un ulteriore dubbio è: questi 11 attacchi si fanno sempre con lo stesso BAB o vanno a scalare? Altri talenti utili sarebbero Uccisore di maghi, Mantenere la posizione, Agile Opportunista, Rolimbar’s gambit Soppesavo l'idea di aggiungere i tipici tratti di un charger aggiungendo livelli da guerriero, sfruttando il fatto di avere comunque un personaggio che abbia dalla sua parte Espansione e Carica del leone psionica...ma così non farei soffrire troppo il PG da MAD? Sulle armi da prendere, consigliano la catena chiodata. ma quel 2d4 mi fa storcere il naso. Credo che prendendo il talento Presa della Scimmia, potrei utilizzare una catena spinata grande, che fa 3d6 con una penalità a colpire -2. Un'ulteriore idea di sviluppo sarebbe abbandonare l'idea della Mente guerriera, per concentrarmi più sul danno al singolo. Arma: Catena spinata grande. 3 livelli da Knight, 3 da Rodomonte,10 da Kensai, 4 da Rodomonte. Insomma, esiste qualcosa che mi sia sfuggita? Si può migliorare ulteriormente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
majin76 Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Difficile trovare delle build competitive che non usino il tob, prova a vedere questo post di D@rK-SePHiRoTH: http://www.dragonslair.it/forum/threads/50324-Il-Difensore-Monanico-tripper-dei-poveri?highlight=difensore+monanico una delle build migliori utilizzando solo i manuali in italiano, per il resto i talenti sono quelli che hai già elencato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 In media, basta il clasico guerriero con catena chiodata e riflessi in combattimento, e tutte le varie manovre per menare. Agile agile. Ottimizzare è un conto, quasi tutte le build che usano il tob possono essere replicate pari pari, o quasi, senza quel manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Mi chiedo però l'effettiva utilità di un personaggio con queste caratteristiche....Quanto danno è capace di arrecare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Mi chiedo però l'effettiva utilità di un personaggio con queste caratteristiche....Quanto danno è capace di arrecare? Certo non tanto quanto un charger o un ladro che imbottisce di furtivi il nemico, ma fottesega, non è il suo compito. Il compito di un tank che sfrutta combat reflexes è proteggere gli alleati incassando colpi e limitando la libertà di movimento dell'avversario, al danno penseranno gli altri membri del gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
majin76 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Mi chiedo però l'effettiva utilità di un personaggio con queste caratteristiche....Quanto danno è capace di arrecare? Non è il suo compito principale quello di fare danni (che poi non ne faccia è opinabile) ma è sicuramente un personaggio difficile da affrontare in combattimento, resiste sicuramente alla prima bordata di colpi, dopodichè praticamente tutti gli avversari nel raggio di 6 mt non possono fare praticamente nulla. In pratica un pg da solo è in grado di mettere sotto scacco un intero gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 Non è il suo compito principale quello di fare danni (che poi non ne faccia è opinabile) ma è sicuramente un personaggio difficile da affrontare in combattimento, resiste sicuramente alla prima bordata di colpi, dopodichè praticamente tutti gli avversari nel raggio di 6 mt non possono fare praticamente nulla. In pratica un pg da solo è in grado di mettere sotto scacco un intero gruppo infatti è quel che pensavo io.. Credo che questo tipo di costruzione crei danni a nemici multipli ma è poco ufficiale contro un Mob singolo. Un Barbaro\Beserker furioso potrebbe abbattere un Terrasque. Questo personaggio contro il Terrasque deve solo innalzare al massimo la CA e sperare per il meglio... Comunque, come hai detto te, contro più nemici è importante avere una portata di...oddio 6 metri? l'unica possibilità è essere di taglia Grande con una catena chiodata Enorme in mano!! Ma gli attacchi di opportunità calerebbero! Servirebbe almeno un...24 in Destrezza! Ma se si punta a far danni, occorre Forza.. Ci avevo pensato a puntare tutto sulla destrezza e puntare ad Arma Focalizzata, ma aggiunge solo bonus al TxC, non ai Danni. A meno che non ci sia un talento che mi sfugge, sembra che questa costruzione è troppo MAD. Serve dopotutto anche una buona costituzione, e una INT pari a 13 per le varie maestria in combattimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medio Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 Forse per riuscire a fare un pò più di danni evitando leggermente il MAD potresti usare il Rodomonte mischiato col guerriero, potresti fare rodomonte per 3 livelli così da aggiungere l'Intelligenza ai danni ed aumentare solamente DEX INT (e Cos per sopravvivere XD) potresti usare come talenti i vari schivare, mobilità, iniziativa migliorata, attacco poderoso (dovresti arrivare solo a forza 13, ci si può arrivare, anche se, secondo me, possiamo fare anche danni lo stesso, lo prendi di più, più volte, anche se fai meno danno, per me ) poi i talneti sarebbero sempre riflessi i ncombattimento, agile opportunista, etc provo a buttare giu una build, giustoper avere un'idea un pò piu chiara di cosa intendo ^^ Non conosco l'umano esemplare, quindi la ipotizzerò da umano 1 livello rodomonte - 2 talenti:arma accurata(rodomonte) competenza armi esotiche (catena chiodata?), riflessi in combattimento 2 livello rodomonte - 3 livello rodomonte- il talento che mette l'int ai danni del rodomonte, Agile opportunista 4 livello da grr - un talento da guerriero : sbilanciare migliorato? poi non so forse però così potresti sopperire al MAD spero di esserti stato utile, avresti problemi di danno contro non morti e costrutti però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
majin76 Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 infatti è quel che pensavo io.. Credo che questo tipo di costruzione crei danni a nemici multipli ma è poco ufficiale contro un Mob singolo. Un Barbaro\Beserker furioso potrebbe abbattere un Terrasque. Questo personaggio contro il Terrasque deve solo innalzare al massimo la CA e sperare per il meglio... Ti sbagli, anche contro un nemico singolo è molto efficace, un berserker (o pg che puntano a fare danni con un singolo attacco) deve entrare nell'area minacciata e a quel punto scatta, con resistere alla carica, l'attacco di opportunità. Quindi ci sono buone probabilità che il suo avversario finisca a gambe all'aria prima di poter portare l'attacco... Comunque, come hai detto te, contro più nemici è importante avere una portata di...oddio 6 metri? l'unica possibilità è essere di taglia Grande con una catena chiodata Enorme in mano!! Ma gli attacchi di opportunità calerebbero! Servirebbe almeno un...24 in Destrezza! Ma se si punta a far danni, occorre Forza.. Infatti, non mi sembra una cosa difficile, basta un ingrandire persone è vero che sacrifichi un attacco ma aumenti l'area di minaccia il pg di Dark Sephiroth ci arriva e parte da un modesto 14 di base... Ci avevo pensato a puntare tutto sulla destrezza e puntare ad Arma Focalizzata, ma aggiunge solo bonus al TxC, non ai Danni. A meno che non ci sia un talento che mi sfugge, sembra che questa costruzione è troppo MAD. Serve dopotutto anche una buona costituzione, e una INT pari a 13 per le varie maestria in combattimento! C'è un modo di aggiungere la destrezza ai danni (aggiungere e non sostituire) ma mi sembra funzioni solo per gli elfi mi sembra sia il fist of the forest e/o il campione di qualcosa ma onestamente non me li ricordo bene, mi sembra funzionino solo per gli elfi e forse anche solo con alcuni tipi di armi. Non è necessario avere intelligenza 13 per maestria, un paio di livelli da monaco risolvono un sacco di problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Ti sbagli, anche contro un nemico singolo è molto efficace, un berserker (o pg che puntano a fare danni con un singolo attacco) deve entrare nell'area minacciata e a quel punto scatta, con resistere alla carica, l'attacco di opportunità. Quindi ci sono buone probabilità che il suo avversario finisca a gambe all'aria prima di poter portare l'attacco... Giustissimo! MA bisogna puntare tanto sulla Forza per le prove sullo sbilanciare. Ma per avere abbastanza Attacchi di opportunità, serve avere la destrezza elevata! Il mio master mi sembra molto braccino corto per ora, non credo che sarà così generoso a distribuire tomi +5 a destra e a manca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medio Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Te la butto li, magari è un'ideaccia, però tentare non nuoce Potresti farlo nano invece che umano, magari un nano un pò diverso, puntando solo su DEX e COS, volendo anche su INT se vuoi usare il rodomonte, puntando a prendere il difensore nanico, ma con armatura leggera una build forse potrebbe essere così Spoiler: 1- Rodomonte Arma Accurata; Catena Chiodata 2- Grr: Riflessi in combattimento 3- Rodomonte Schivare 4- Rodomonte: Colpo Accurato 5- Grr: Agile Opportunista 6- Grr: Robustezza 7- Grr: Resistenza fisica 8- Difensore Nanico Rinunceresti a prnedere subito maestria in combattimento, sbilanciare ecc. però potresti avere un pg che messo in una posizione strategica fa attacchi di opportunità a destra e a manca senza venire colpitola maggior parte delle volte potrei aver detto anche la stupidagine del secolo però ahahah ^^ fammi sapere se ti sembra una buona idea ciaooo Oppure potresti pompare forza dex e costituzione facendo tutto guerriero invece del rodomonte, oppure solo dex e costituzione mettendo arma accurata e facendo solo guerriero-difensore nanico Mi ero scordato, se usi solo la catena chiodata, potresti anche pensare ad usare il kensai?? magari rod3/Grr4/DifNan5(per arrivare a prendere la terza volta di posizione difensiva)e poi kensai? ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Forse potrebbe interessarti il talento stand still: http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Stand_Still Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vullesia Inviato 14 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Te la butto li, magari è un'ideaccia, però tentare non nuoce Potresti farlo nano invece che umano, magari un nano un pò diverso, puntando solo su DEX e COS, volendo anche su INT se vuoi usare il rodomonte, puntando a prendere il difensore nanico, ma con armatura leggera una build forse potrebbe essere così Spoiler: 1- Rodomonte Arma Accurata; Catena Chiodata 2- Grr: Riflessi in combattimento 3- Rodomonte Schivare 4- Rodomonte: Colpo Accurato 5- Grr: Agile Opportunista 6- Grr: Robustezza 7- Grr: Resistenza fisica 8- Difensore Nanico Hai appena descritto il difensore monanico Forse potrebbe interessarti il talento stand still: http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Stand_Still certo. avevo già messo in lista questo talento. In italiano è chiamato Mantenere la posizione, sta nel Manuale Completo delle Arti Psioniche. Stasera cerco di buttare giù qualche build che mi è venuta in mente, partendo da pochi manuali e aggiungendoci via via qualcuno alla lista. Vedremo cosa ne esce fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medio Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Ahahah è vero XD la mia idea era di avere il minimo di Forza, aumentando praticamente solo COS, DEX e, se vuoi mettere il rodomonte, INT. Potresti farlo anche solo Grr. Dif.Nanico sempre incentrato su COS e DEX in modo da prendere sempre e comunque qualsiasi nemico, e rendere veramente difficile essere colpito XD L'idea del Kensai l'ho presa proprio da quel post secondo me è un'ottima idea per proseguire dopo il difensore nanico secondo me potrebbe essere un discreto Tank ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato