Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! Essendo la prima volta che mi faccio vivo mi presento: sono Flogos, guerriero chierico di fuoco e distruzione! Ma passiamo a cose serie:

vorrei comprare un nuovo manuale: mi consigliate Lords of Madness? Girando sul sito della Wizards mi sembrava uno dei migliori, ma non è tradotto. Non è un problema,ma se avete altri manuali da consigliarmi...mi sembravano fatti bene anche il libro delle fosche tenebre e quello delle imprese eroiche. Grazie in anticipo!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Innanzzitutto, benvenuto, Flogos (clicca per favore su uno dei link della mia firma)

Conclusi i convenevoli ti dico:

Lords of madness è fuor dalla mia conoscenza, l'ho sfogliato a Londra e sembra buono. Fosche tenebre ed Imprese eroiche sono ottimi, ma io ho adorato il manuale Completo Delle Arti Psioniche ed i manuali Complete, nonchè il draconomicon. Ed aggiungerei, in misura minore perchè non l'ho ancora "esplorato" a dovere, il Libris Mortis.

Inviato

Benvenuto!

Allora, "Lords of Madness" l'ho appena sfogliato anch'io, ma mi pare davvero carino. Su "Exalted Deeds" e "Vile Darkness", è opinione comune che siano abbastanza "ardui" da utilizzare a dovere, ci sono ad esempio talenti sgravati se usati a sproposito (i Voti...), classi davvero adatte soltanto a PNG... Comunque sono carini, "Exalted Deeds" ce l'ho e diversi PG mi sono stati ammazzati da insidie di "Vile Darkness".

Se però devo darti un consiglio, mi ricollego a quanto detto dall'esimio collega Sabaudian e ti consiglio sicuramente "Draconomicon": sarà per l'amore per i draghi che permea la mia casata, sarà perchè è pieno di figate, sarà perchè ci sono tanti ma TANTI draghi... Mi fa impazzire! ;-)

Inviato

Lords of madness è un bellissimo manuale imho, ma più da DM che da giocatore.

Riguarda molte aberrazioni, trattate nel dettaglio, e ti fa capire meglio il loro mondo.

Sicuramente le fosche tenebre e le imprese eroiche sono più da PG (ma anche molto da DM!) nonostante siano dei manuali a mio avviso pco equilibrati (fosche tenebre poi è un manuale di passaggio tra la 3.0 e la 3.5... :banghead: ).

Fossi in te guarderei anche i vari Heroes of Battle, Heroes of Horror etc... ;-)

Inviato

Allora fatemi spezzare una fiocina (:bash:) per il LIBRIS MORITS...

Bello...

Se vuoi creare ed usare i non morti o combatterli al meglio o addirittura impersonali è il libro che fa per te... con tante belle robine nuove... da DMMDM :twisted:

PS: Il LORDS OF MADNESS mi ispira ma l'ho solo sfogliato e non so se o quando me lo prenderò... ;-)

Inviato

Ma come funzionano vile darkness e exalted deed senza le loro controparti?

Sono giocabili non dico al meglio, ma almeno discretamente da soli?

Beh certamente, sono solo dei supplementi... se ti piacciono più i PG buoni allora comprati l'exalted deeds, altrimenti il vile darkness ;-)

I manuali non si rimandano a vicenda per capacità o cose simili, sono slegati tra loro :-)

Inviato

si...però se introduci molte cose "malvagie" rischi di creare scompensi rispetto a quelle "buone". inoltre occhio a cosa inserire perchè sono due manuali da inserire con le pinze, soprattutto nelle mani dei pg IMHO.

aiutano molto la caratterizzazione però ;-)

bye bye....:-D

Inviato

si...però se introduci molte cose "malvagie" rischi di creare scompensi rispetto a quelle "buone". inoltre occhio a cosa inserire perchè sono due manuali da inserire con le pinze, soprattutto nelle mani dei pg IMHO.

aiutano molto la caratterizzazione però ;-)

bye bye....:-D

Il mio ex dm usava il vile darkness senza che noi avessimo l'exalted deeds... lo usava solo su png malvagi singoli (boss) per (diceva lui) mettere in difficoltà un gruppo di pari livello ma più numeroso del singolo. Lo usava quindi per farci avere sfide toste anche quando i gs si equivalevano...

Inviato

Il mio ex dm usava il vile darkness senza che noi avessimo l'exalted deeds... lo usava solo su png malvagi singoli (boss) per (diceva lui) mettere in difficoltà un gruppo di pari livello ma più numeroso del singolo. Lo usava quindi per farci avere sfide toste anche quando i gs si equivalevano...

beh...se lo usa solo il DM è tutto un altro discorso, perchè in teoria egli dovrebbe sapere equilibrare le cose senza creare squilibri tra i giocatori ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Ma come funzionano vile darkness e exalted deed senza le loro controparti?

Il BOOK OFVILE DARKNESS a mio parere è più da DM... e poer questo è utilizzabile da solo per permettere ad un bravo DMMDM di inserire alcune "cattiverie gratuite" in più per rendere magari un po' più cupoa l'atmosfera scintillante del gioco... ;-)

La controparte buona non mi ha mai convinto troppo... ;-):think:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...