eldigar Inviata 10 Agosto 2012 Segnala Inviata 10 Agosto 2012 Forse non è quello che cerchi, ma sine requie è ambientato durante la WW2. Non proprio. Pensavo ad un'ambientazione più classica. Del resto, oltre ad essere ben preparato sull'argomento, ho giocato ai giochi per computer della serie "Brothers in Arms" e possiedo il cofanetto della miniserie "Band of Brothers" (da cui derivano i giochi.
TartaRosso Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Non credo che risponda a quello che cerchi, visto che suppongo tu voglia qualcosa rivolto alle battaglie, ma ambientati nella seconda guerra mondiale ci sono "Grey ranks" che parla dei raqgazzi che combattereno nell'assedio di Varsavia. Ragazzi fra i 15 e i 16 anni. Poi c'è uno scenario per un gioco che sì chiama archipelago II (non ricordo il nome dello scenario ma basta cerrlo un po' su google e sì trova). Parla dell'ultimo treno in uscita da Varsavia prima dell'arrivo dell'esercito tedesco. Molti tentano di prendere questo treno. In verità il treno ha il compito di portare fujori dalla Polonia l'oro dello stato. Anche questo non è per niente incentrato sul combattimento. Se mi viene in mente altro faccio sapere. Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
fenna Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ragazzi siete OT, stacco e apro una nuova discussione. Lo scenario, che però IMHO è un vero e proprio gioco, si chiama The Last Train out of Varsaw Quello che ti sta chiedendo Tarta è in sostanza quale elemento ti sia piaciuto di Band of Brothers vuoi vedere nel tuo gioco. I rapporti tra i personaggi? I combattimenti? Quello che vuoi? Così sarà più facile darti una mano. Nel caso, se non mi ricordo male, c'era un ambientazione del basic nel periodo della WWII
TartaRosso Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Mi è venuto in mente un altro titolo ma essendo da cell non lo posso controllare. Sì tratta di "the regiment" variante di apocalipse world che parla di soldati in guerra. Non so se specificatamente della seconda guerra mondiale. Comunque sicuramente conterrà molti elementi relativi al combattimento come l'originale (anzi forse di più visto il tema). Conterrà però probabilmente anche elementi sui traumi della guerra (ma non ne sono sicura non potendolo controllare). Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
Messaggio consigliato