crazy boy Inviata 11 Agosto 2012 Segnala Inviata 11 Agosto 2012 Salve a tutti!! Questo é il mio primo posto, spero di aver azzeccato la sezione giusta! Allora, con il mio gruppo stiamo portando avanti da ormai 4 anni e mezzo una campagna che ci ha condotti fino a barovia alle porte di Castel Ravenloft. Purtroppo siamo in una situazione di stallo perché 2 dei nostri compagni sono morti e siamo di livello 9/10. Il mio personaggio (ladro di 9) è stato pietrificato nelle cripte del castello e temo che non ce la farà a riunirsi al gruppo perché abbandonato alla sua sorte. Allora mi chiedevo perché non fare un pg ninja? Abbiamo avuto anche un wu jen quindi siamo piuttosto aperti alla cultura orientale. Al momento il gruppo é composto da : Farar, nano guerriero 3 chierico 7 Alton, ladro tot mago tot e mistificatore arcano 1 (totale 10) Turian (io) ladro di 9 pietrificato..... I pg che verranno saranno un guerriero puro spacca tutto e un mago evocatore Ora come ho già detto temo che il mio pg abbia vita breve quindi ho pensato al ninja come sostituto; il problema? Renderlo efficace in combattimento. Ci sono piú non morti che fili d'erba nella valle e come ho potuto vedere con il ladro le classi stealth sono di poco aiuto nei combattimenti. Quello che vi chiedo: rendere un ninja efficace contro ció che non respira, ho letto il talento colpo prorompente sul perfetto avventuriero ma richiede di essere un incantatore di 5 livello, il che non mi piace. I manuali a disposizione sono quelli base più i 4 perfetti e forse mi potrebbe essere concesso arcani rivelati. So che il compito del mio ninja sarà fondamentalmente quello di scovare e disattivare le trappole e quello di fungere da esploratore o infiltrato ( anche se sarà difficile visto che siamo spiati costantemente) ma vorrei fare la mia parte anche nei combattimenti!! Spero di essere stato chiaro, adesso devo andare a lavorare, stasera mi riconnetto. Grazie in anticipo per coloro che mi vorranno dare una mano. Ciao e buona giornata a tutti quanti!!!!
tamriel Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Purtroppo con i manuali a disposizione non credo si possa fare molto. Quello che ti ci vorrebbe è la cdp del clan cacciatore del teschio (manuale delle miniature) che permette di fare i furtivi ai non morti, oppure i cristalli del magic item compendium...
Silferion Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Devo chiedere al mio master la build di un nostro vecchio png che furtivava sui non morti, se scopro roba interessante la posto qui!
Ospite Aurelio90 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Che io ricordi, Barovia si trova in una dimensione alternativa... quindi dovresti fare un individuo nativo del posto, e trovo difficile vedere un ninja che è nato e cresciuto in un mondo gotico (almeno non si tratta di un povero tizio che è stato inghiottito dalle Nebbie mentre si stava facendo gli affari suoi). A parte questo: il ninja può essere figo, ma la capacità colpo improvviso non funziona sui non morti. Quindi saresti ben poco utile per il gruppo contro di loro. Pensa ad altro
Mad Master Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Usare le molotov invece delle shuriken no?
Ospite Aurelio90 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Allora, da quanto ho letto siete in 3 ma, forse, il gruppo diventerà di 5 elementi. Okay. Per quanto riguarda il tuo ruolo: come ho già detto nel mio post precedente, il ninja meglio non farselo. Se vuoi essere un furtivo buono, ti consiglio ladro5/paladino4 (ladro LB? basta sapersi impegnare xD). Per il ladro, usa il Perfetto Campione (Complete Champion) e prendi la capacità-variante "Death's Ruin": rinunciando alla capacità trap sense puoi fare lo sneak attack ai non-morti (sebbene puoi usare solo la metà del furtivo: quindi, anziché +4d6 fai +2d6). Questa capacità è soprannaturale, quindi attenzione. Inoltre, per il paladino ti consiglio il talento Battle Blessing (sempre dal Complete Champion): riduce di un round il tempo di lancio degli incantesimi da paladino (la maggior parte degli incantesimi da paladino richiede 1 azione standard, e con questo talento ci si impiega 1 azione veloce). Inoltre, prendi il talento eroico Colpo Consacrato (l'attacco furtivo contro i malvagi è d8 e l'attacco furtivo viene considerato buono). Inoltre, dal Dungeonscape, meglio sacrificare la cavalcatura per prendere spirito divino, che saranno da supporto per il gruppo. E se vuoi prenderti una CdP, ti consiglio o il cacciatore di morti (Perfetto Avventuriero) oppure la folgore divina (Nephandum). Spero di essere stato utile <__<
crazy boy Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Buonasera!!! Allooora riguardo al clan cacciatore del teschio (anche se non so di cosa si tratti) potrebbe essere un ottimo spunto, certamente l'idea di fare i furtivi a questi Nonmorti mi alletta non poco. Per silferion qualunque informazione mi tornerà utile e ti ringrazio. Mentre l'idea delle molotov è molto carina ahahah. Poi per rispondere a aurelio90 la nostra campagna si sta svolgendo in un ambientazione creata dal nostro dm che come ho detto sopra sono inclusi anche popoli orientali, data l'esistenza di un wu jen (deceduto) nel nostro gruppo, detto ció avrei anche anche uno ottimo spunto per il bg, tipo, il padre di xien (il wu jen) voleva rintracciare il figlio per dirgli qualcosa o fare qualcosa, quindi si rivolge a un clan ninja , il capoclan manderebbe me in missione, ovviamente questa è solo un idea così su due piedi. Riguardo al colpo improvviso sarei utile come lo sarei con il mio attuale ladro il che non cambierebbe di molto. Purtroppo il perfetto campione (che non conosco) non é tra i manuali concessi. Ma mi sei stato comunque utile e per questo ti ringrazio. Riguardo alle molotov l'idea è molto carina ahahah. Purtroppo rimane sempre il problema di base, rendere il piú letale possibile questo ninja. Alle brutte non so che fare help.
Ospite Aurelio90 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Io ripeto: colpo improvviso non fa una cippa contro i non morti. E tu dici che i nemici principali sono non morti. Ergo, contro i non morti diventi una schiappa. Senza offesa >___>
Ospite Aurelio90 Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Se tu vuoi mantenerti con il furtivo, ma allo stesso tempo rimanere utile contro i non morti che cercheranno d'infinocchiare il gruppo, mi sa che Death's Ruin è d'obbligo... e in quel caso devi essere per forza ladro. Il manuale che ti ho consigliato in inglese è Complete Champion (che tratta dell'aspetto divino), e il master non può dirti di no dato che fa parte della serie "Perfetti". Poi, già che ci stai, ti consiglio di dare un'occhiata al Complete Mage (che tratta dell'aspetto arcano, e da non confondere con il Perfetto Arcanista). Così, se anche lì trovi qualcosina di utile xD
crazy boy Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2012 Uhm... E invece spendere un paio di talenti per prendere la competenza nella frusta e nella bastarda? Tipo impostare il gioco sul molestare, atterrare, disarmare, non sarebbe male. Che tu sappia ci sono talenti che per il ninja sono " d'obbligo"?
Pau_wolf Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Inviato 12 Agosto 2012 se non sbaglio esiste un incantesimo da chierico in uno dei 4 perfetti. Praticamente rende i non morti vulnerabili a colpi critici e attacchi furtivi. Ed è di livello 2. Se no fallo ranger, che se non sbaglio c'è un talento per rendere i nemici prescelti (e tu scegli i non morti) vulnerabili ai colpi critici e attacchi furtivi
Von Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 piccola domanda..se il ruolo che vuoi ricoprire è praticamente lo stesso, perchè vuoi fare il ninja?..rimani ladro e se il master ti concede swift ambusher multiclassa col ranger, in modo da poter fare il critico anche ai nemici prescelti, che saranno ovviamente i non morti altrimenti potresti sempre chiedere se ti concede i cristalli del MiC sono opzioni già state dette...se non te le concede, e riesci solo a fare metà del danno da furtivo lascia perdere...scegli un'altra classe e stop...
crazy boy Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Mah nella campagna temo ( al momento siamo fermi) che il pg abbia vita breve, per questo come sostituto avevo pensato al ninja, per il fatto di multiclassarlo con il ranger era esattamente quello che volevo fare.... Il problema è, dove è scritto che il ranger con nemico prescelto fa fare i furtivi? Stasera guardando il ranger nel manuale non diceva niente al riguardo.
Ospite Aurelio90 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Infatti non li fa o___o" Io ripeto: vuoi essere utile con il gruppo contro i non morti? Molla il ninja, e fatti un ranger/chierico o ranger/paladino con la CdP del Nephandum, oppure un bel chiericozzo con il dominio del Sole. O, magari, un necromante (vedi variante su Arcani Rivelati)
Von Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Inviato 18 Agosto 2012 Il problema è, dove è scritto che il ranger con nemico prescelto fa fare i furtivi? Stasera guardando il ranger nel manuale non diceva niente al riguardo. se il master ti concede swift ambusher multiclassa col ranger, in modo da poter fare il critico anche ai nemici prescelti, che saranno ovviamente i non morti non ho mai detto che il ranger può fare i furtivi ai non morti in automatico -.-...ti servirebbe il talento sopra citato @Aurelio90 A che CdP del Nephandum ti riferisci?alla Folgore?...beh facendo ranger o paladino puro, ci potresti entrare al 9° livello..multiclassare col chierico non lo vedo molto sensato..tanto vale fare un chierico puro. Ad ogni modo crazy boy molla sto ninja, piuttosto rifatti il ladro..
crazy boy Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2012 Anche se non ha niente a che vedere con il ladro un bel druido... Sicuramente non mi dispiace
Ospite Aurelio90 Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Oh, ecco: cominciamo a ragionare Il druido appare molto più utile del ninja. Con questo mi riferisco nel combattere contro i non morti (il ninja comunque è fiko nel ninjare xD). Comunque, se il druido normale non ti attira, ci sono alcune varianti per personalizzarlo, oppure prendere certe CdP. Se ti vuoi concentrare sulla forma selvatica è il maestro delle molte forme (perfetto avventuriero): un druido 5/mdmf 4 può usare forma selvatica come azione di movimento, e può trasformarsi in un troll o minotauro (gigante Grande, umanoide mostruoso o folletto Minuscolo). Un altro mutaforma è il mutaforma combattente (perfetto combattente): un druido 6/mc 3 ottiene immunità ai critici e stordimento, può avere armi naturali alternative quando è in forma selvatica, bonus +4 a For e Cos quando è in forma selvatica e una portata d'attacco maggiore. Se vuoi invece fare l'incantatore elementale: la CdP maestro elementale (perfetto arcanista) ti permette di focalizzare e padroneggiare uno dei 4 elementi (fuoco, acido, freddo o elettricità). Inoltre, dal Complete Mage puoi rinunciare il compagno animale per avere un compagno elementale: ci starebbe con un druido elementale Un druido5/ma 4 ottiene (incantesimi a parte) resistenza all'energia 10, immunità al sonno, convertire incantesimi ad energia con l'elemento scelto e bonus +2 per superare la RI. Una variante abbastanza porca è il vendicatore druidico che, in più, ottiene le capacità da monaco e ranger insieme (entrambi le varianti su Arcani Rivelati). Vedi se il DM te lo concede.. e se sì, farai una strage
crazy boy Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Ma esiste una guida al ranger? Vedo che più o meno c'eè per tutte le classi ma del ranger non riesco a trovarla
Vampir Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Qui sul forum non c'è e in generale non c'è nulla in italiano. Sui forum americani invece c'è anche più di una guida : per esempio, c'è questa guida. Poi qui sul forum ci sono due guide che riguardano anche il ranger : Manuale del Cacciatore Rapido (Swift Hunter), guida sul biclassamento tra Ranger e Scout uniti al talento Swift Hunter, e Guida all'Arciere, per costruire appunto un arciere.
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