Vai al contenuto

Il Tarrasque un mostro sottovalutato?


Nion

Messaggio consigliato

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cosa ne pensate?

Il mio master ed io sosteniamo che il Tarrasque non sia un mostro da GS 20 ma di più...

Dite la vostra...

20 forse e` addirittura troppo: e` stupido come un sapone, un party di 20esimo lo macina. e` il solar che devi temere, per fortuna nella 3.5 gli hanno aumentato il cr, il 19 della 3.0 era ridicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic torna ciclicamente su questo forum, al pari di: "ho sentito da fonte sicura che tra poco esce l'edizione nuova di D&D!"

E va beh partiamo :wink: :

Il Tarrasque è unico. Ce n'è uno solo, ed esiste da moltissimo tempo. Ce n'è uno in ogni piano/ambientazione, ma il primo fu creato sul faerun, perchè due razze di maghi stavano devastando la superfice del pianeta in un'assurda guerra magica. Gli dei decisero di intervenire e crearono una bomba H non radiattiva che eliminasse alla radice il problema (ovvero facesse il pari delle due società di maghi), motivo per cui il Tarrasque è pressochè "refrattario alla magia" (e badate bene nel passaggio al d20 system ci ha rimesso, perchè prima era molto più potente). Il nostro buon Tarry fece talmente bene il suo lavoro che delle due società di maghi non è rimasto nemmeno il ricordo sul faerun!

Le divinità degli altri mondi copiarono l'idea dei loro colleghi faeruniani e crearono a loro volta dey Tarry.

Ora, quale è il giusto GS del TArrasque? circa 1.000.000.000!

Perchè? semplice, non può morire!

Ma il manuale dice che se lo porto a -30 (o forse 50 non ricordo) e esprimo un desiderio quello muore per sempre!

Si, ma chi te lo concede il desiderio? La mia divinità!

Giusto, e secondo te uno di coloro che ha creato il Tarry ti permette di uccidergli il cucciolo? e se fosse una divinità che non ha partecipato alla sua creazione, pensi che le altre divinità lascerebbero che un suo devoto uccidesse il loto cucciolo?

Quindi: il Tarry è pressochè immortale (quindi scappa se lo stendi perchè dopo pochi round è di nuovo in piedi). se la tua divinità è così ottusa da concederti il desiderio di seccarlo per sempre, preparati a:

1) rimanere senza poteri, perchè la tua divinità verrà uccisa da tutti gli altri dei in meno di 3 secondi

2) essendo tu la mano che ha effetivamente ucciso il Tarry, dovrai affrontare circa 200 emissari divini al giorno (divisi equamente tra solar e planetar).

Deduzione: Poichè come diceva Holemes, "una volta eliminato l'impossibile, ciò che rimane per quanto improbabile deve essere la verità" se vedi il TArry e ti passa per la mente di affrontarlo perchè sai di essere abbastanza grosso da tirarlo giù, conta fino a 10, poi girati dall'altra parte e scappa!

Se non prendiamo tutte queste considerazioni, il giusto Gs del Tarry è un 18 stiracchiato, ma un party di 15° lo tira giù senza grosse perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kroovian: io nn so i dati del Tarry, ma un party di 15 la vedo dura lo tiri giu. Per party quanti pg intendi?

Perchè io l'altro giorno con un chierico di 16 e un bardo di 14 abbiamo fatto fatica a tirar giù un Diavolo della Fossa :lol:

(in realtà nn proprio fatica, nn mi ha nemmeno ferito, ma ci ho dovuto pensare un bel po' su come fare..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kroovian: io nn so i dati del Tarry, ma un party di 15 la vedo dura lo tiri giu. Per party quanti pg intendi?

Perchè io l'altro giorno con un chierico di 16 e un bardo di 14 abbiamo fatto fatica a tirar giù un Diavolo della Fossa :lol:

(in realtà nn proprio fatica, nn mi ha nemmeno ferito, ma ci ho dovuto pensare un bel po' su come fare..)

noi ogni tanto proviamo a buttarlo giu`, e non c'e` mai un problema, basta aver pronto un modo per uscire dal pancino :)

il pit fiend e`, imo, molto piu` forte, anche perche` ha wish

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? semplice, non può morire!

Ma il manuale dice che se lo porto a -30 (o forse 50 non ricordo) e esprimo un desiderio quello muore per sempre!

Si, ma chi te lo concede il desiderio? La mia divinità!

Giusto, e secondo te uno di coloro che ha creato il Tarry ti permette di uccidergli il cucciolo? e se fosse una divinità che non ha partecipato alla sua creazione, pensi che le altre divinità lascerebbero che un suo devoto uccidesse il loto cucciolo?

Desiderio attinge dalla weave. E' miracolo che dipende dalle divinità. L'unica che potrebbe incavolarsi (probabilmente solo DOPO aver lanciato l'incantesimo) sarebbe Mystra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate?

Il mio master ed io sosteniamo che il Tarrasque non sia un mostro da GS 20 ma di più...

Dite la vostra...

penso che il tarry sia una creatura da non proporre mai come sfida ai pg..

semmai tentare a livelli altissimi.. ma cercare di non concluderla mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che sia espressamente l'unico esemplare significa che è qualcosa di leggendario......perché affrontarlo e sconfiggerlo?

Forse proprio per confrontarsi con qualcosa di unico e leggendario... ;)

E' una bella differenza dire "Ho ucciso UN drago" e "Ho sconfitto IL tarry"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo la seguente prestazione del cade:

dm: in lontananza vedete un mostro enorme fatto cosi`, cosi` e cosi`..."

il mago: "minchia vacca, il tarrasque!"

il cade: "e che e`?"

il mago: "eh, un mostro nato... che una volta ogni tot anni... scappiamo!"

il cade: "gli tiro una freccia"

!!!!

p.s: il dm voleva solo farglielo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo la seguente prestazione del cade:

dm: in lontananza vedete un mostro enorme fatto cosi`, cosi` e cosi`..."

il mago: "minchia vacca, il tarrasque!"

il cade: "e che e`?"

il mago: "eh, un mostro nato... che una volta ogni tot anni... scappiamo!"

il cade: "gli tiro una freccia"

!!!!

p.s: il dm voleva solo farglielo vedere

:lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...