Vai al contenuto

Deframmentazione e scomparsa GB


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Ho Windows Vista, e quando saltuariamente fa la deframmentazione (l'ho impostata mensile) ho delle fluttuazioni notevoli nei GB indicati in memoria disponibile.

So che è normale e la cosa non mi preoccupava, ma recentemente è da diverso tempo che parte dei GB (una decina circa) tecnicamente liberi vengono indicati come occupati.

Ho usato CCleaner, ma non ha risolto il problema, e anche Pulizia Disco (compresa la funzione per eliminare i punti di ripristino obsoleti) non è servita, ho recuperato 3 GB circa, ma 7 sono ancora mancanti, il tutto da circa un mese.

Il mio antivirus (Avira) non ha rilevato malware.

Quindi, che mi rimane da fare?

Spero che alcuni dei mostri dell'informatica che so vagare per il forum riescano a darmi consigli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non serve essere mostri :D.In ogni caso window Svista è pieno di errori,e sul disco ne è pieno.Comunque a te serve un programma che ti pulisce bene il disco:CCleaner non leva tutto.

Il programma che ti consiglio è Emisoft Hijack this se vuoi qualcuno che ti trova il problema,altrimenti tweaking.com-all repair in one che ti trova ogni errore di sistema nascosto e vario e reinstalla(se il problema è nel Sistema operativo stesso).Ovviamente chi ha soluzioni migliori si faccia avanti :D.Attento anche agli Spyware comunque(OT ma sempre pericolosi sono :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...