Vai al contenuto

Suggerimenti per un cavallo


FeAnPi

Messaggio consigliato

Sto dipingendo un vecchio pezzo GW, la superba Lucrezia Belladonna.

Trattasi di una maga avvelenatrice a cavallo, ma purtroppo io e i cavalli non abbiamo un buon rapporto quando si tratta di dipingerli.

Perciò ho deciso di postare alcune foto e di chiedere consiglio su come risolvere il problema del manto dell'equino: ho dato una mano di bleached bone + ceramite white, schiarito con altro bianco nelle luci e scurito con scorched brown nelle ombre, ma non si nota un ca**o di tutto ciò. :(

Ignorate Belladonna, ancora molto work in progress, e concentratevi sull'equino: come potrei migliorarlo un pochettino?

dsc02985ty.jpg

dsc02986jy.jpg

dsc02987h.jpg

dsc02988oc.jpg

dsc02989p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Guarda, sono veramente un idiota per aver scelto questo schema di colore: con un bel nero e rosso la miniature sarebbe uscita comunque bene, e avrei avuto meno problemi.

Riguardo alle lavature, vorrei evitarle in quanto scurirebbero davvero troppo (la coda è fatta con colori simili e lavature, parla da sola).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grigio-celeste non ci starebbe, darebbe un tono "soprannaturale": non è Ombromanto, è un cavallo bianco molto comune e molto banale. Inoltre, le luci sono già virate all'azzurro nel drappo, voglio evitare che i due colori si assomiglino troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dalle foto non riesco a distinguere molto del manto del cavallo, però penso che se lo dovessi dipingere io gli darei una base abbastanza scura (non troppo, sennò si finisce nel 2019) e poi schiarirei gradualmente fino a portare le parti più esterne al bianco, andandoci piano sulla pancia, sul muso, e sulle zampe. Nella criniera ci starebbe bene una sfumatura di bleached bone, penso.

Comunque confermo, dare profondità alle superfici bianche è una gran rogna, ho ancora un lupo del tuono da finire e lo odio con tutto il cuore, lui, i colori che non coprono e la mia fissa per i lupi bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi bianchi sono supremi, il Lupo Bianco in primis.

Attualmente ho un po' sospeso la pittura, limitandomi solo a ridare un fondo di bleached bone puro. Penso però che per scurire userò il bubonic brown questa volta: lo scorched dava un tono troppo rossastro.

Dannato bianco nel modellismo. -___-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...