FeAnPi Inviata 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 13 Agosto 2012 Sto dipingendo un vecchio pezzo GW, la superba Lucrezia Belladonna. Trattasi di una maga avvelenatrice a cavallo, ma purtroppo io e i cavalli non abbiamo un buon rapporto quando si tratta di dipingerli. Perciò ho deciso di postare alcune foto e di chiedere consiglio su come risolvere il problema del manto dell'equino: ho dato una mano di bleached bone + ceramite white, schiarito con altro bianco nelle luci e scurito con scorched brown nelle ombre, ma non si nota un ca**o di tutto ciò. Ignorate Belladonna, ancora molto work in progress, e concentratevi sull'equino: come potrei migliorarlo un pochettino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Forse provando a scurire anche con qualche lavatura le parti più "adombrate" o vicine al tessuto, potresti mettere in risalto il candore puro del manto. Però prendi con le pinze quel che ti dico, l'unica cavalleria che ho dipinto è quella del Chaos, non proprio famosa per il suo candore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Guarda, sono veramente un idiota per aver scelto questo schema di colore: con un bel nero e rosso la miniature sarebbe uscita comunque bene, e avrei avuto meno problemi. Riguardo alle lavature, vorrei evitarle in quanto scurirebbero davvero troppo (la coda è fatta con colori simili e lavature, parla da sola). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Mmh, ed un colore diluito più di una velatura con tanta acqua passata col pennello fino, con un colore a metà tra un grigio chiarissimo e un celestino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Un grigio-celeste non ci starebbe, darebbe un tono "soprannaturale": non è Ombromanto, è un cavallo bianco molto comune e molto banale. Inoltre, le luci sono già virate all'azzurro nel drappo, voglio evitare che i due colori si assomiglino troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Koraen Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 Sinceramente dalle foto non riesco a distinguere molto del manto del cavallo, però penso che se lo dovessi dipingere io gli darei una base abbastanza scura (non troppo, sennò si finisce nel 2019) e poi schiarirei gradualmente fino a portare le parti più esterne al bianco, andandoci piano sulla pancia, sul muso, e sulle zampe. Nella criniera ci starebbe bene una sfumatura di bleached bone, penso. Comunque confermo, dare profondità alle superfici bianche è una gran rogna, ho ancora un lupo del tuono da finire e lo odio con tutto il cuore, lui, i colori che non coprono e la mia fissa per i lupi bianchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 I lupi bianchi sono supremi, il Lupo Bianco in primis. Attualmente ho un po' sospeso la pittura, limitandomi solo a ridare un fondo di bleached bone puro. Penso però che per scurire userò il bubonic brown questa volta: lo scorched dava un tono troppo rossastro. Dannato bianco nel modellismo. -___- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato