Vai al contenuto

Merfolks, goblins o vampires?

Phinal

Messaggio consigliato

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti rispondo veloce per mancanza di tempo. Al massimo approfondiamo in seguito, anche se non conosco molto bene il Legacy.

Il Merfolk è uno dei tier primari del formato. Tra i tre è molto probabilmente il più forte, ma anche il più costoso.

Però anche Goblin è un'ottima scelta. Molte volte è riuscito a piazzarsi anche lui, è un po' più economico (non chiede le Force of Will) e forse è anche un pochino meno difficile da usare.

Vampiri non ne ho mai visti, quindi non saprei nemmeno esprimerti un parere. Ma tra i tre sono al 99,9% i più scarsi.

Il problema è che per sfruttare al massimo le potenzialità di questi mazzi, il 4x di Fiala Eterea serve sia in Tritoni che in Goblin. E non parliamo di Wasteland o roba simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora spiego bene la situazione: io in verità gioco solo for fun, però ho però più in là vorrei partecipare a dei tornei. Volevo iniziare a fare un mazzo for fun che però piano piano modificandolo potesse andare bene per dei tornei! Se il vampiro fosse forte io lo farei visto che è anche economico rispetto goblins e merfolks però mi avete detto che in legacy non andrebbe lontano. Allora in che formato è forte ( se è forte ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

un mazzo cosi come lo vedi? http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=8719&iddeck=63611

o altrimenti ho queste carte che sarebbero una piccola base per un control ( credo mono u )

1x telepatia

1x controllo mentale

3x ponderare

1x gioco di prestigio

2x perforamagie

4x negare

4x eliminare

2x estirpare l'anima

1x barriera psichica

3x indebolimento magico

2x controevocazione

che ne potrebbe uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vampiro al momento non è forte neanche in T2 e non credo che in Ritorno a Ravnica ne stampino di nuovi.

Se vuoi fare un mazzo for fun con la speranza di diventare competitivo in futuro, vai sugli altri due. Il vampiro non ha proprio speranze.

Altrimenti, se vuoi pensare al T2, mi sa che devi aspettare un mesetto e mezzo. A fine settembre esce dal formato tutto il blocco di Cicatrici di Mirrodin ed entra quello nuovo (di cui però non si conoscono ancora le carte), quindi cambierà tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli altri due che mi consigli?

Hanno due strategie di gioco completamente diverse, perciò dipende anche da ciò che piace giocare di più a te.

Se conosci un po' Magic sai quali sono le caratteristiche del Blu e del Rosso, e secondo me ciascuno dei due rappresenta il suo colore piuttosto bene.

Lì va molto a gusti.

Facendo un discorso obiettivo, credo che il Tritoni in generale sia leggermente più forte, ma è anche un po' più costoso (in più rispetto ai Goblin ha le Force of Will, che costano un sacco).

Rimangono comunque entrambi due mazzi di ottimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che il goblin più caro di tutti dovrebbe stare intorno ai 15€.

Il problema sono le terre. Wasteland, Rishadan Port e Grotta delle Anime insieme costano più di 300€. Al massimo puoi evitare di prendere i Porti, ma le altre sono proprio indispensabili a livelli competitivi e sono giocate in tantissimi mazzi diversi.

Purtroppo, per un Legacy competitivo, questo è il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...