Phinal Inviata 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 13 Agosto 2012 Devo farmi un mazzo per un torneo legacy, quale tra goblins, merfoks o vampires è migliore? E possono vincere un piccolo torneo legacy? Premetto che per il merfolks non vorrei spendere 48 euro di fiala eterea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Ti rispondo veloce per mancanza di tempo. Al massimo approfondiamo in seguito, anche se non conosco molto bene il Legacy. Il Merfolk è uno dei tier primari del formato. Tra i tre è molto probabilmente il più forte, ma anche il più costoso. Però anche Goblin è un'ottima scelta. Molte volte è riuscito a piazzarsi anche lui, è un po' più economico (non chiede le Force of Will) e forse è anche un pochino meno difficile da usare. Vampiri non ne ho mai visti, quindi non saprei nemmeno esprimerti un parere. Ma tra i tre sono al 99,9% i più scarsi. Il problema è che per sfruttare al massimo le potenzialità di questi mazzi, il 4x di Fiala Eterea serve sia in Tritoni che in Goblin. E non parliamo di Wasteland o roba simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Ah bene! Allora aspetto qualche risposta per il vampiro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Con i Vampiri non hai speranze di piazzamento in Legacy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Quindi per poter andare bene dovrei fare un goblins (?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 A me il Goblin piace molto ma è una questione di gusti. Il Merfolk non l'ho mai giocato e quindi non posso darti un giudizio obiettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Ora spiego bene la situazione: io in verità gioco solo for fun, però ho però più in là vorrei partecipare a dei tornei. Volevo iniziare a fare un mazzo for fun che però piano piano modificandolo potesse andare bene per dei tornei! Se il vampiro fosse forte io lo farei visto che è anche economico rispetto goblins e merfolks però mi avete detto che in legacy non andrebbe lontano. Allora in che formato è forte ( se è forte ) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Forse T2 ma a Settembre ruota e diventa Modern e lì non so se possa essere forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 un mazzo cosi come lo vedi? http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=8719&iddeck=63611 o altrimenti ho queste carte che sarebbero una piccola base per un control ( credo mono u ) 1x telepatia 1x controllo mentale 3x ponderare 1x gioco di prestigio 2x perforamagie 4x negare 4x eliminare 2x estirpare l'anima 1x barriera psichica 3x indebolimento magico 2x controevocazione che ne potrebbe uscire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Quello del link è un vecchio T2 e come ti dicevo non so se in modern sia forte. Con quelle carte esce un'accozzaglia di roba che ha il Blu nel CC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Con quelle carte esce un'accozzaglia di roba che ha il Blu nel CC. che intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Il Vampiro al momento non è forte neanche in T2 e non credo che in Ritorno a Ravnica ne stampino di nuovi. Se vuoi fare un mazzo for fun con la speranza di diventare competitivo in futuro, vai sugli altri due. Il vampiro non ha proprio speranze. Altrimenti, se vuoi pensare al T2, mi sa che devi aspettare un mesetto e mezzo. A fine settembre esce dal formato tutto il blocco di Cicatrici di Mirrodin ed entra quello nuovo (di cui però non si conoscono ancora le carte), quindi cambierà tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Tra gli altri due che mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Tra gli altri due che mi consigli? Hanno due strategie di gioco completamente diverse, perciò dipende anche da ciò che piace giocare di più a te. Se conosci un po' Magic sai quali sono le caratteristiche del Blu e del Rosso, e secondo me ciascuno dei due rappresenta il suo colore piuttosto bene. Lì va molto a gusti. Facendo un discorso obiettivo, credo che il Tritoni in generale sia leggermente più forte, ma è anche un po' più costoso (in più rispetto ai Goblin ha le Force of Will, che costano un sacco). Rimangono comunque entrambi due mazzi di ottimo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 In quanto si aggira un goblins? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Conta che il goblin più caro di tutti dovrebbe stare intorno ai 15€. Il problema sono le terre. Wasteland, Rishadan Port e Grotta delle Anime insieme costano più di 300€. Al massimo puoi evitare di prendere i Porti, ma le altre sono proprio indispensabili a livelli competitivi e sono giocate in tantissimi mazzi diversi. Purtroppo, per un Legacy competitivo, questo è il minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Invece il tritone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Se hai Wasteland, Force of Will, Mutavault, Fiala Eterea e magari anche un paio di Jitte di Umezawa (non tutti le giocano), tutto il resto ha prezzi più che accettabili. Il problema è avere le carte sopra citate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Io il Goblin lo gioco senza tute quelle terre e gira bene lo stesso quindi un mazzo completo potresti farlo anche con meno di 100€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phinal Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Comincio con un goblin di base e piano piano lo modifico Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato