Von Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 intanto dipende da che livello si prende VoP...l'etica la mantiene, la disciplina ferrea la perde pian piano nei suoi passaggi da guerriero, ranger e infine barbaro..il barbaro ad ogni modo è comunque un combattente abituato a vivere in modo selvaggio e più a contatto con la natura del guerriero...per cui sostanzialmente i due livelli da barbaro rappresentano lo stacco definitivo dalla disciplina e ad una vita più selvaggia...non è uno sbalzo netto...la progressione della classi: monaco/guerriero/ranger/barbaro rappresenta bene questo passaggio graduale a regole sempre meno ferree e un contatto sempre maggiore con la natura... il VoP ad ogni modo si giustifca abbastanza facilmente ad un personaggio "che è poco più di un animale", poichè in quanto tale non gli interessano i beni materiali eccezion fatta per ciò che gli serve per sopravvivere.. io lo trovo un personaggio che va ruolato bene, proprio perchè dobbiamo rappresentare un cambiamento in alcuni modi di agire del pg..
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Fatto sta che devi rispettare l'etica del talento, sarebbe fico vedere un orso benefattore!
phobos1989 Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 il VoP ad ogni modo si giustifca abbastanza facilmente ad un personaggio "che è poco più di un animale", poichè in quanto tale non gli interessano i beni materiali eccezion fatta per ciò che gli serve per sopravvivere... Questo sicuramente sì, ma non dimentichiamo che chi fa il VoP è una persona eccezionalmente buona ed altruista... IMHO Difficile da conciliare con l'ira come aspetto.
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Appunto, è devoto alla povertà non perchè non ha bisogno di oggetti, ma perchè dona agli altri ciò che suo per far del bene...
phobos1989 Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ma non c'è un corrispettivo mlvagio del voto di povertà?
tamriel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ma non c'è un corrispettivo mlvagio del voto di povertà? Nope (e alcuni potrebbero dire "per fortuna" ).
Retziel Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Nope (e alcuni potrebbero dire "per fortuna" ). In molti, visto che se ci fosse sarebbe su Fosche Tenebre e ad inizio manuale c'è scritto qualcosa tipo "tenere lontano dalla portata dei giocatori", quindi una cosa del genere darebbe via libera al puro sadismo del DM
Von Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Questo sicuramente sì, ma non dimentichiamo che chi fa il VoP è una persona eccezionalmente buona ed altruista... IMHO Difficile da conciliare con l'ira come aspetto. Appunto, è devoto alla povertà non perchè non ha bisogno di oggetti, ma perchè dona agli altri ciò che suo per far del bene... Ok, sarà anche uno generoso e premuroso...ma ciò non vieta che sia anche riservato e preferisca stare con la natura.. per la cosa del barbaro..non vedo perchè uno che condivide tutto quel che ha non possa arrabbiarsi come una bestia o perdere un po' il controllo(andare in Ira) in certi momenti(il classico tipo che in sostanza reprime la rabbia e poi sbottaXD)..anzi, potrebbe dare spunti interpretativi per una personalità complessa, dalle molte sfaccettature(se non contraddizioni)
Retziel Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Che si possa interpretare o meno o che piaccia interpretarlo o meno spetta al PG sceglierlo, bisogna sempre vedere se il master è d'accordo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora