Phinal Inviata 13 Agosto 2012 Segnala Inviata 13 Agosto 2012 Essendo un amante dei tramutanti ( anche se non sono più competitivi come una volta ) e dei control, ho pensato di fare un mazzo sliver control. Per control intendo un tramutante semplice aggiungendo carte come Mana Leak, spell pierce ecc.. ( non robba come Force of Will ) Potete darmi dei suggerimenti? Ho messo su questa lista come potrei migliorarla? terra: 7 isola 5 pianura 3 foresta 1 torrente iridescente 1 prateria iridescente 1 boschetto iridescente 2 distesa terramorfica creatura: 3 tramutante pelle di gemma 4 tramutante muscolare 4 tramutante nerboruto 4 tramutante corazzato 4 tramutante ala altro: 4 indebolimento magico 4 barriera psichica 4 maledizione delle catena ( volevo mettere pacifismo ma ho preferito questa carta visto che il mana è 1U/W anzichè 1W ) Dopo inserirò anche il tramutante cristallino
Elin Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 For fun giusto? Budget disponibile? Se il mazzo riesce a girare a 3 colori, direi che i migliori tramutanti sono: - ala - cristallino - nerboruto - muscolare 4x di ognuno hai un buon reparto creature. Il pelle di gemma può essere un'idea giusto perché non disponi di fetch e dual/shockland. Però al posto del corazzato, uscirei dai tramutanti e metterei Automa Adattivo. Entra a 3, ma tu scegli Tramutante e così è come se tu avessi altri nerboruti o muscolari. Così hai 8 tramutanti che danno +1/+1, più altri X uguali in base a quanti automi metti. Se il budget te lo consente, penserei a fiala Eterea. Tutti i tramutanti che giochi hanno CC2. Se la vedi, la setti a 2 e via. Sei anche non counterabile! E quindi puoi tenerti open per le contromagie. Prova a guardare le vecchie liste di sliver control su TC deck (le trovi sotto legacy archive)
Phinal Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2012 For fun giusto? Budget disponibile? Se il mazzo riesce a girare a 3 colori, direi che i migliori tramutanti sono: - ala - cristallino - nerboruto - muscolare 4x di ognuno hai un buon reparto creature. Il pelle di gemma può essere un'idea giusto perché non disponi di fetch e dual/shockland. Però al posto del corazzato, uscirei dai tramutanti e metterei Automa Adattivo. Entra a 3, ma tu scegli Tramutante e così è come se tu avessi altri nerboruti o muscolari. Così hai 8 tramutanti che danno +1/+1, più altri X uguali in base a quanti automi metti. Se il budget te lo consente, penserei a fiala Eterea. Tutti i tramutanti che giochi hanno CC2. Se la vedi, la setti a 2 e via. Sei anche non counterabile! E quindi puoi tenerti open per le contromagie. Prova a guardare le vecchie liste di sliver control su TC deck (le trovi sotto legacy archive) Già le ho viste, infatti ho preso spunto da quelle. Riguardo le Fiale, se avrei i soldi per comprarle non mi fare questo tipo di mazzo ma un bel merfolks Cmq si è for fun! Pensi vada bene la zona counter?
Vincent Laymann Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 se avrei i soldi Ah, che dolore! Che dolore, che dolore! Tornando al mazzo, non mi è chiara la scelta di questi counter. Dato che stai montando un mazzo For Fun, non hai limitazione di formati e giochi abbastanza intorno al Blu, senza spendere troppo potresti anche puntare sulle care vecchie Counterspell, che cercando un po' in giro penso si possano trovare ad un prezzo ragionevole. Più che altro sono state stampate molte volte, in passato, quindi immagino che possano costare al massimo qualche euro a copia, se proprio si tratta di carte di ottima qualità e di edizioni magari poco diffuse. Soprattutto non sono estremamente limitate come Barriera Psichica, che rischiano di rivelarsi inutili se l'avversario gioca un mazzo con poche creature. Piuttosto, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare tu non abbia niente per pescare, che di solito in mazzi Blu è una cosa sempre gradita. Ci sarebbe Remand, che rallenta l'avversario e ti fa pescare. Se ben ricordo, Mago è abbastanza un fan di questa carta, ma non saprei dirti quanto si adatti alla strategia complessiva del mazzo.
Elin Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Confermo, anche io sostituirei le barriere con counterspell. sono più generiche. La maledizione della catena sinceramente non mi piace. Preferisco le soluzioni definitive. Meglio spiga, per dire. Se spiga non te lo vuoi prendere perché devi spendere 3 euro a copia, considerando che siete for fun e quindi non credo che in molti giocheranno con fetch (leggasi: effetti di rimescolamento) puoi andare di condannare. Ottima carta se l'avversario non può rimescolare o cercare (la creatura va in fondo al grimorio), costa di lancio W e a giro (decktutor) con 1€ te ne porti a casa 4! D
Phinal Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Allora avevo pensato a counterspell però costa UU e io giocando un mazzo UGW non credo vadi tanto bene, però se pensate possa andare bene la prendo. ( al negozio dove prendo le carte sta a 2€ ). Per pescare potrei mettere anche brainstorm. Da spade a spighe costa 5 € purtroppo nel negozio dove prendo le carte. :\ Condannare ne ho una casa, appena lo vista lo subito inserita, poi leggendo bene c'è scritto ''una creatura attaccante'' quindi non mi ha convinto troppo!
Elin Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 eups, mi ero dimenticato la cosa della creatura attaccante... Si, è subottimale, ma il 90% delle creature alla fine ti attaccheranno no? La sua la può dire. Per comprare le carte, io ti consiglio decktutor (http://mtg.decktutor.com/) ci trovi di tutto, e a prezzi ridicoli rispetto ai negozi! Io ed i miei amici prendiamo sempre là, non mi sono mai trovato male, nessun problema! Per esempio, le spighe te le porti a casa con 2€ l'una, massimo 3. Counterspell ad 1€ l'una. Direi che in questo modo puoi permetterti un sacco in più di carte!
Phinal Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Quindi levo le catene e metto condannare. Per counterspell non sono sicuro visto che il costo di mana è UU
Elin Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Fai una bella cosa, come facciamo noi. Fogliettini e via. Un giorno giochi proxato un po' con le catene, un po' con condannare, vedi quale ti è più utile e poi compri!
Phinal Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Sisi già lo faccio, però ancora devo fare una partita grazie di tutto!
Dr. Randazzo Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 io invece propongo un sano 20 terree 40 creature. In 4 copie metterei ad esempio: Legione di Tramutanti Tramutante Corrosivo Tramutante Cristallino Tramutante del Falasco Tramutante Lama Tramutante Muscolare Tramutante Nerboruto Tramutante Possente Tramutante Radice Tramutante Spaccaossa Tramutante Necrotico
Phinal Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Un tramutante con 40 creature e 20 terre lo vedo troppo fragile! Un ira di dio ti stermina il campo. Io la vedo così! Che ne pensate così modificato? 2 Tramutante pelle di gemma 2 Tramutante cristallino 3 Tramutante Ala 3 Tramutante muscolare 4 Tramutante nerboruto 4 Tramutante virulento 4 Mana leak 2 Counterspell 2 Daze 4 Brainstorm 4 Da spade a spighe Diciamo che come strategia countero le cose pericolose e per vincere uso il virulento ( di solito ce ne ho minimo 2 nel cmapo quindi ho Avvelenare 2 ) Per completarlo ho pensato o alle fiale o alla cappa con counterbalance, che ne dite?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora