Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Nell'altro Topic ti avevo detto di dare indicazioni. Che colori vuoi usare? Hai in mente delle carte particolari? Hai un massimo di spesa?

Perché se vuoi solo un mazzo competitivo scarica da internet una lista che vinto da qualche parte ed il mazzo lo hai bello che pronto.

Inviato

Il prezzo dovrebbe stare intorno i 100 € però poi se un pò supera non fa niente.

Per il mazzo avevo pensato o a un Vampiro, o affinity o a un kithkin ( non so però se possa essere competitivo in modern )

Però consigliatemi voi se avete di meglio!

Inviato

Guarda, se vuoi stare intorno ai 100 ed essere competitivo, penso che l'unica sia prorpio affinity. In modern girano un sacco di mazzi forti con 2+ colori, quindi almeno metà del budget se non di più te lo giocheresti solo per le terre. Con affinity spendetresti tanto per il Mox di Cromo e il Saccheggiatore Elettrofuso, ma per il resto el altre carte non costano tantissimo

Inviato

Guarda, se vuoi stare intorno ai 100 ed essere competitivo, penso che l'unica sia prorpio affinity. In modern girano un sacco di mazzi forti con 2+ colori, quindi almeno metà del budget se non di più te lo giocheresti solo per le terre. Con affinity spendetresti tanto per il Mox di Cromo e il Saccheggiatore Elettrofuso, ma per il resto el altre carte non costano tantissimo

Io non riesco a capire la forza di un affinity :\

Un vampiro non può essere competitivo?

Inviato

Creature, creature, creature e ancora creature, che scendono con costi ridicoli (molte a 0), quindi tante tutte insieme. Botte da ogni parte, visto che un affinity dovrebbe avere in campo più creature di ogni altro mazzo! E poi campione inciso, creatura super protetta che il 90% delle volte farà i suoi danni indisturbato all'avversario. E placca cefalica, un equip fondamentale in questo mazzo! da +1/+0 per ogni artefatto in gioco (ergo, placca + campione = win, c'è poco scampo), ma non solo: placca si può equipaggiare a velocità istant! Quindi attacchi, la creatura non parata si prende placca e via! A far 6-7 danni a turno è un attimo!

Insomma, affinity è un mazzo moooolto aggro, questa è la sua forza!

Il problema è che non ha molte risposte, quello si. Anche se, in realtà, qualche carta buona ce l'ha per fare qualche effetto "sorpresa".

Nel bianco a costo W ti giochi spedire, che tappa una creatura bersaglio, ma con metalcraft invece la esilia. Ovvero, esili sempre, senza drawbak. Uno spade a spighe da 10 e lode per affinity.

Nel rosso c'è Fling. Attacco con creatura equipaggiata con placca (6-7 danni), poi gioco fling, sacrifico la creatura e faccio altrettanti danni in faccia all'oppo (altri 6-7)... Morto...

Con il nero puoi giocarti la combo di Ravager + discepolo della volta. Sacrifichi un artefatto, dai un segnalino +1/+1 al ravager, e il discepolo fa 1 danno all'avversario. Magari lo giochi con il rosso, fai un po' di danni cos', poi sacrifichi il ravager per fling e fai altrettanti danni.

Le giocate ci sono, i suoi divertimenti li da. è un po' brainless (secondo me) in quando la strategia principale è sempre e solo "il mio esercitò è più numeroso del tuo", ma funziona...

Inviato

Non sono un espertone di modern eh... Qui c'è gente che ne sa più di me... Ma se non sbaglio, il kithkin puoi lasciarlo a casa. Non credo ci siano carte per quel mazzo legali in modern.

Il vampiro mah... Non ho mai sentito di mazzi vampiro fare molti risultati. Fondamentalmente perché un mazzo vampiro si dovrebbe collocare tra i mazzi aggro. Ma le creature di cui dispone non sono performanti come altri aggro. Di suo almeno il nero può fare controllo, ma secondo me non come altri mazzi che giocano blu o bianco (o entrambi). E la tua race è troppo dipendente dal vampiro notturno. Con lui in campo sei un grosso problema, senza sei arginabile. Le creature migliori che hai sono piantate in terra (tranne alcune), parabili e non così grosse.

Secondo me è un mazzo che può essere un po' control e un po' aggro, ma non aggro spinto e non control spinto. Non è carne nè pesce insomma...

Inviato

Hai ragione..

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che da quello che ho capito mi conviene un affinity, però a me piacciono dippiù mazzi di controllo!

Per quello avevo puntato su Vampiro.

Inviato

Che ne dici di Gr Tron? http://www.mtgtop8.com/event?e=2758&d=217825

Dovresti starci nei 100. Le carte più costose sono senza dubbio Karn Liberato, Emrakul lo Strazio Eterno e Ulamog il cerchio infinito, ma...

- All'inizio puoi giocare anche solo con 3 Karn e rimpiazzare temporaneamente il 4° con altro

- Per Emrakul, guarda se riesci a trovare la versione del Prerelease: essendocene tante in giro costa di sicuro meno della versione normale

Inviato

Che ne dici di Gr Tron? http://www.mtgtop8.com/event?e=2758&d=217825

Dovresti starci nei 100. Le carte più costose sono senza dubbio Karn Liberato, Emrakul lo Strazio Eterno e Ulamog il cerchio infinito, ma...

- All'inizio puoi giocare anche solo con 3 Karn e rimpiazzare temporaneamente il 4° con altro

- Per Emrakul, guarda se riesci a trovare la versione del Prerelease: essendocene tante in giro costa di sicuro meno della versione normale

Che cos'è questa versione prerelease?

Riguardo il mazzo: come si giocherebbe cioè la strategia!

Inviato

Che cos'è questa versione prerelease?

Il Prerelease il torneo di presentazione ufficiale di una nuova espansione. Ogni partecipante al torneo riceve una carta promozionale brillante e con illustrazione alternativa rispetto quella normale. Al Prerelease di Ascesa degli Eldrazi, Emrakul, lo Strazio Eterno è stata proprio carta omaggio. Visto che ogni partecipante ne ha ricevuto 1, ne puoi trovare in giro di più rispetto alla versione normale, quindi con questa versione alternativa, dovresti risparmiare qualche euro.

Riguardo il mazzo: come si giocherebbe cioè la strategia!

Controlli il gioco e intanto cerchi le terre per il trio di urza (Centrale Energetica di Urza, Torre di Urza e Miniera di Urza). Grazie a loro puoi produrre facilente un sacco di mana con cui calare il ciccione di turno e concludere la partita con un paio di attacchi.

Inviato

Se vuoi andare su Affinity non posso che consigliarti questo.

Il mio :D

Da quel torneo al momento ho aggiunto solo 2 Campioni Incisi di main per un tamburo e una ranella, ma lì è una questione di gusti ed ogni modifica è pressoché minima.

Con 100€ forse non te la cavi, ma non costa molto di più. Rimane comunque uno dei mazzi più forti del formato (anche se post-side ha un hate spaventoso) ^^

• Mi piace 1
Inviato

Se vuoi spendere poco devi puntare per forza sul monocolor (o GR tron che può anche non giocare le Shocklands).

Shocklands e Fetch costano troppo, non c'è niente da fare.

I più economici al momento sono Affinity, GR Tron, MonoRed Burn (non è un tier però), Soul Sisters (o qualcosa del genere) o UR Storm (altro bicolor che non ha troppo bisogno di shocklands, ma essendo un combo puro potrebbe non essere facile da giocare o potrebbe non piacere).

Non so se gli altri abbiano altre idee. A me vengono in mente questi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...