Sir Daeltan Fernagdor Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Faccio un cenno a Midio, per fargli capire che ho inteso ciò che ha detto. Scendo nella fossa, dopo aver rinfoderato la spada e posato lo scudo a terra, poco fuori. Povera donna... Deve stare proprio male. Spero possa riprendersi dal trauma. «Su, ora vedo di aiutare vostra madre. Juni, Jiaba... non preoccupatevi... Restate tranquille. Ci penso io, ora, ci penso io. Non muovetevi, state calma, Agata. Tra poco starete meglio.» Mi chino su di lei e mormoro piano la preghiera ad Iomedae perché la guarisca; mentre l'energia che la guarisce fluisce dentro di me, attraversandomi e giungendo a lei, avverto una sensazione di pace e di lievissima serenità, e la sofferenza che mi accompagna sempre si fa appena meno dolorosa per un istante. GM: Spoiler: Utilizzo uno dei sei usi giornalieri di Incanalare Energia per guarire Agata. Tiro per i Punti Ferita Guariti
Airon Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Tutti Per un attimo la fossa è luminosa come un candeliere; quando torna buia, Agata ha smesso di mormorare e si sta tirando in piedi, aiutata dalle figlie. «Oh… grazie, padre, grazie.» prende la mano di Harold tra le sue: è ancora tremante e forse non del tutto guarita dalla febbre, ma di sicuro sta meglio ora. Le ragazze vengono issate in fretta. Sono abbastanza intimorite da Midio, il cui sorriso cerca di essere rassicurante ma in realtà espone solo i suoi aguzzi canini. «Non preoccupatevi ragazze!» fa spavaldo l’halfling «Costui viene dal nord, da… dai Colli Valencros… credo» esita un attimo «Il suo aspetto è esotico, ma sono certo che il suo animo è nobile quanto quello del sacerdote!» Le ragazze, benché si stiano tranquillizzando, sopportano a malapena la squillante voce dell’halfling e roteano gli occhi ogni volta che apre bocca. Infine, non senza fatica, anche Agata viene issata al di fuori della fossa; lei e le sue figlie cercano di ricomporsi, ma non possono nascondere gli effetti, visivi e olfattivi, dell’esser state chiuse per più di un giorno in una fossa di 3 metri.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Quanto parla, quello... Razza di damerino. «Messer Mieroval, siate cortese: parlate a bassa voce. Se gridiamo troppo potremmo attirare altri pericoli. Signore, ora provvederemo a portarvi a casa, dalla vostra famiglia. Saranno certamente in pensiero per voi. Aspettatemi qui un minuto... Debbo solo scambiare due parole col nostro amico gnomo.» Mi avvicino ad Aigor, e gli parlo, sottovoce, in modo da non essere udito dai prigionieri. «Midio raccomanda, saggiamente, di non far parola di Madmartigan con questa gente. Evitiamo. Se non sei troppo stanco, va' ad avvertire anche Madmartigan stesso, se non l'ha già fatto Midio; ti ringrazio, ragazzo mio. Ottimo lavoro.»
athelorn Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 <<Conosci la mia terra? interessante! Dopo ne parrliamo. Intanto, signorine...>> Rovisto lentamente fra le tasche da cintura, fino a trovare la boccetta che cercavo. Gliela porgo cercando di non sporcarla del sangue che ho addosso. Sorridendo. <<Profumo, madame. Un dono per aiutare a riprendervi dalla brutta esperienza.>> Il mio sorriso non fallisce mai, le ho rassicurate di sicuro! Con questa (illusoria) consapevolezza tiro la spada su' e la porto con una mano appoggiandola sulla spalla. Il fiatone quasi sparito, ma ancora con la fatica in corpo mi rivolgo ai miei compagni. <<Io allora vado a verrre se ha eliminato tutti gli ogre o ha bisogno di una mano e torniamo sul suo cavallo. A dopo!>> Mi allontano salutando con la mano sinistra libera, verso il punto dove Mad dovrebbe trovarsi andando veloce. Spoiler: per i seguenti 4 round posso solo fare la doppia azione di movimento a turno a causa dell'affaticamento. poi posso correre (ed ho anche un bonus) diciamo, per dare un idea, che percorro 18 metri a round per i primi 4, poi correndo ne faccio 48 a round ([9+3]x4). il +3 è per caratteristica dei catfolk quando corrono o caricano. (anche se non ho capito se devo sommarlo prima o dopo la moltiplicazione) Mi rimuovo una fiala di profumo XD ____________ Una volta arrivato li' mi guardo intorno, rimanendo in guardia. Dopo essermi guardato intorno chiamo l'eroe urlando. <<Sono Mid. Sei qua?>> Spoiler: prova di percezione: http://invisiblecastle.com/roller/view/3702711/
Ospite Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Arrivato dai miei compagni permetto finalmente al pony di rallentare. Inizio ad accarezzargli il collo per farlo calmare mentre, senza smontare, mi avvicino al gruppo. Subito mi salta all'occhio l'halfling. Ero convinto che avremmo trovato solo le ragazze. Quando Lord Harold mi si avvicina e mi sussurra del sospetto di Midio un lieve sorriso mi attraversa il volto. Mi fa piacere non essere l'unico a trovare strano un tizio del genere nella nostra situazione. Annuisco al suo invito di andare ad avvisare Madmartigan quando Midio, celere in tutto come al solito, mi precede. A quanto pare starò qui a darti una mano. Commento verso il compagno dandomi un'occhiata attorno. Cerco di evitare di guardare i corpi degli ogre. Non ho dubbi che quegli squarci siano l'effetto del passaggio di Midio e sinceramente preferisco non avere incubi con budella e mostri giganteschi nelle già poche ore di sonno che potrò permettermi. Noto le condizioni della donna più anziana e delle figlie. Finché non raggiungeremo i cavalli posso portare io la donna ferita dico rivolgendomi prevalentemente ad Harold ma parlando più o meno con tutti. Voi siete in grado di camminare? Non li abbiamo lasciati lontani.
Airon Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Midio Arrivi nella zona in cui dovrebbe essere Madmartigan. Sei certo di non aver sbagliato: a terra ci sono tre cadaveri di ogre in vario stato di smembramento, ed un quarto gravemente ferito che geme furente e cerca di trascinarsi, reggendosi una gamba mozzata di netto al ginocchio. Per il resto, però, complice anche il caos del campo di battaglia, non noti nulla. Nessuno risponde al tuo richiamo. Aigor, Lord Harold Adesso che il peggio è passato, potete osservare meglio coloro che avete salvato. Agata, Juni e Jiaba possiedono indubbiamente somiglianze familiari. La madre ha i capelli ingrigiti rispetto al castano chiaro delle figlie, ma i riccioli sono gli stessi, e così la forma degli zigomi. Indossano degli stracci da contadini, resi ancor più miseri dalla prigionia; Juni apre, un po’ sospettosa, la boccetta di profumo che Midio le ha lanciato. La annusa, storce il naso e la rifila alla sorella. Mieroval, invece, indossa comodi e resistenti abiti da viaggiatore, coperti però da una camicia raffinata da cittadino – ora sporca e lacera come il resto. È appena uscito dall’adolescenza, e sta cercando di sfoggiare un pizzetto: con poco successo, data la rada peluria che vedete sul suo mento. «Noi possiamo camminare» rassicura Jiaba, rilegando il profumo in una tasca dei vestiti laceri «Ma non credo che nostra madre sia già in condizione, ehr...» sembra incerta su come rivolgersi ad Aigor «ehm… mio signore».
athelorn Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Accidenti, se ne sara' già andato? Ignoro l'ogre e corro via velocemente, verso dove ha lasciato il cavallo. Per strada ripeto la stessa invocazione di prima ad intervalli regolari. Spoiler: Qualora non ci fosse nemmeno la' proseguo di corsa verso la casa.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Debbo tener d'occhio anche il ragazzo, ora... Come se non bastassero i problemi, ora devo anche mettermi a fare il cane da guardia per controllare che Midio non faccia troppo il cascamorto con le ragazze. O tempora, o mores... Lancio un'occhiataccia a Midio, quando offre la boccetta di profumo; ringrazio sollevato Aigor per essere arrivato. «Messer Mieroval, non so dove siate diretto; noi intendiamo, ora, accompagnare queste signore a casa loro, dai loro uomini. Immagino che voi possiate proseguire il vostro viaggio, mentre noi ce ne occupiamo, o mi sbaglio?» Con tono appena appena sarcastico mi rivolgo alle due ragazze. «Juni, Jiaba, se non siete troppo impegnate con la fiala di profumo potreste aiutare Aigor a sorreggere vostra madre?» Aggiungo poi, gentilmente, come spiegazione: «Certo egli è forte e robusto, ma non credo sia necessario portarla a spalle fino ai cavalli. Per di più, sarebbe meglio che sia Aigor che io potessimo disimpegnarci senza impiegare troppo tempo, nel caso dovessero esserci altri nemici nei paraggi.»
Ospite Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Finalmente scendo da cavallo e mi avvicino alla donna ancora tremante sulle gambe. Chiamatemi pure Aigor, non servono signori e messeri con me dico rivolgendomi alle ragazze mentre cerco di fare del mio meglio per accompagnare la madre al pony. Se volete una di voi due può stare a cavallo con vostra madre, io non ho problemi a camminare. Sempre che siate in grado di cavalcare. Aggiungo mentre aiuto la donna a salire in groppa al pony. Non dico niente all'halfling, fingo quasi di non notarlo mentre aspetto una sua risposta a Lord Harold. Dai vestiti logori sembra che anche lui sia stato vittima degli ogre ma, soprattutto in confronto alle ragazze, mi sembra troppo allegro e vitale per essere stato prigioniero in una gabbia in una buca per tanto tempo.
Airon Inviato 21 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Midio La tua corsa tra le colline, urlando per chiamare il tuo protetto, ha come effetto quello di disturbare parecchi pacifici animali che si godevano il sonno nel sottobosco. Arrivato ai cavalli, non solo Madmartigan non c’è, ma neppure Burrasca. Le briglie con cui era legato pendono, spezzate, dal ramo cui sono assicurate; il tuo cavallo e quello di Lord Harold, invece, sono esattamente dove li avevate lasciati. Aigor, Lord Harold Juni e Jiaba aiutano la madre a salire sul pony, ma negano di aver bisogno di salire con lei. Jiaba le sta a fianco, attenta che non cada; Juni afferra la briglie del piccolo equino, pronta a condurlo più come un asino che non come un pony da avventuriero. Mieroval, dal suo canto, non sembra accusare molto lo shock e la stanchezza presenti nelle donne, benché sia comunque sporco e visibilmente pieno di contusioni «Ah, la vita dell’avventuriero!» dice, dando una pacca sulla spalla ad Aigor «è proprio fatta per quelli come noi! Spiriti liberi, alla ricerca dell’avventura e del pericolo! Ah! Se solo fossi riuscito a dormire un po’ e ricaricarmi, gliel’avrei fatta vedere io, a questi mostri.» da un patetico calcio ad uno dei cadaveri. Spoiler: Immagino passiate a prendere i cavalli e poi iniziate a tornare verso la fattoria? Quali sono le vostre intenzioni?
athelorn Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 Oh no...NO!! Vedendo le briglie tagliate mi manca un battito. mi mordo il labbro. I pensieri mi fluiscono fuori sotto forma di urla nella mia lingua. Sono un COGL**NE!!!! dovevo pensarci che se ci seguivano ne avrebbero approfittato!! CA**O!!! Fa***lo! Non ho tempo da perdere! Corro alle briglie tagliate, cercando i segni degli zoccoli di Burrasca. Sbriglio velocemente il mio cavallo, cercando di seguirle velocemente senza inquinare le tracce. Ora abbiamo un problema piu' grave che il numero di cavalli con cui trasportare le ragazze! Parto al galoppo <<MAAAD! MAAAAAD! Dove sei finito?!>> Invoco a intervalli regolari Spoiler: http://invisiblecastle.com/roller/view/3703927/ Prova di sopravvivenza. Vado piu' veloce che posso senza perdere eventuali tracce. Lo cerco piu' a lungo che posso. se non trovo nulla torno prima la punto di incontro per vedere se ci sono gli altri. altrimenti alla casa dei contadini.
Ospite Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Aiutata Agata a salire sul cavallo faccio un cenno a Lord Harold ad indicare il mio essere pronto. Che ne dici amico mio ora che il caos della battaglia è finito e che la scelta di deviare dalla missione è stata portata a termine, tutta la tensione di poco prima dai contadini è sparita. Diamo un'occhiata veloce alla caverna prima di raggiungere Midio o partiamo direttamente? Mi volto alcuni secondi verso il covo degli ogre. Al suo interno potrebbe esserci qualcosa di utile effettivamente ma sono in pensiero per Midio e Madmartigan. Non ho dubbi che l'eroe sia riuscito a cavarsela ma averlo lontano dalla mia linea di vista mi preoccupa non poco. Quando poi l'halfling mi batte sulla spalla sul mio volto, come al solito celato dal cappuccio, si disegna un'espressione guardinga. Ditemi mastro halfling... cosa vi ha portato a finire ingabbiato da questo gruppo di ogre? Spoiler: Eventuale prova di Intuizione sulle risposte dell'Halfling per vedere se mente o se è sincero. La terrei per tutto il resto dell'interogatorio (sì, lo interrogherò per bene^^) ma se preferisci che ad ogni domanda tiri di nuovo su intuizione non devi fare altro che dirmelo^^
Airon Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Midio Le corde di Burrasca, più che tagliate, sembrano strappate di netto. Ringalluzzito dall’aver seguito le tracce degli ogre, ti metti naso a terra cercando quelle di Burrasca, ma ti rendi conto ben presto che il poderoso destriero è molto più difficile da seguire: dopo solo qualche minuto, su un tratto di terreno più roccioso, perdi definitivamente la pista. La tua cavalcata tra le colline, urlando il nome di Madmartigan, echeggia grandemente nella notte silenziosa; l’eco, beffarda, del nome dell’eroe, ti ritorna alle orecchie mentre torni, inutilmente, al punto di ritrovo. Spoiler: Non ho capito: torni direttamente alla casa dei contadini con il tuo cavallo? Aigor, Lord Harold «La vita d’avventura, i viaggi pericolosi che portano a grandi ricompense!» dice l’halfling. «da compagno avventuriero saprai quanti segreti, quanti tesori nascondono le nostre terre… per giovani d’azione quali noi siamo, i sotterranei di Anverskeep van bene per muovere i primi passi, ma poi, poi… poi vuoi metterti alla prova!» Il sorriso assume un tono di scusa per un secondo «E l’essere catturato dai mostri fa solo parte del gioco, no? Il vostro salvataggio è stato provvidenziale, ma sono certo che se solo fossi riuscito a dormire una notte e ricaricare il mio potere… ah! Allora forse sarei stato io l’eroe della giornata.» Spoiler: Fatemi entrambi una prova di percezione Per quello che capisci, Mieroval non sembra insincero, solo sprovveduto; di certo ha un’aura di sbruffoneria poco tollerabile ed è altamente irresponsabile.
athelorn Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Accidenti!!!! Diamine!!! Skooolzt!! Con solo imprecazioni e disordine in mente. Tornato al punto d'incontro cerco di fare di nuovo il punto. ...Potrebbe essere tornato dai contadini! ma è bene aspettare gli altri.. Resto al punto di incontro ad aspettare gli altri
Airon Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Midio Spoiler: Ti ricordo che ci vuole circa mezzora di galoppo per tornare alla fattoria. Aigor, Lord Harold Zittendo per un secondo l’halfling, entrambi tendete l’orecchio e il vento vi porta all’udito l’eco delle urla di Midio. Dal fondovalle infatti udite la voce del vostro compagno rimbalzata da una parete rocciosa all’altra. ‘ARTIGAAAH ‘OVE SEEEI? eeei eeeii MAAAD! aaad aaad
Ospite Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Avventato, irresponsabile e sbruffone. Mancherebbe solo lui nel nostro gruppo sgangherato. Scuoto la testa mentre ascolto l'halfling parlare. Temo già ciò che succederà una volta arrivati dai contadini e non c'è verso che permetta a quella mina vagante di seguire le gesta del grande eroe! Ho sudato troppo per ottenere questo posto per vedere uno sbarbatello infilarcisi impunemente! E poi sarebbe più un pericolo che altro... Giovanotto dico mentre cammino accanto al pony, continuando ad accarezzarlo sul possente collo non si tratta assolutamente di un gioco! Il mio tono ricorda quello degli anziani brontoloni. Andare all'avventura non è cercare pericolo ed emozioni! Andare all'avventura è una possibilità che viene data a pochi eletti per... Esito strabuzzando gli occhi. No... devo aver sentito male... Ma no, non ho sentito male. La voce di Midio risuona in lontananza e sta gridando il nome di Madmartigan! Ci possono essere moltissime motivazioni valide: potrebbe essere nel punto d'incontro sbagliato, potrebbe essere uno scherzo di Madmartigan ancora invisibile, potrebbe... Più ci penso più sono catastrofiche le immagini che affollano realmente la mia mente. La visione continua a rimbombare nei miei occhi. Mi volto verso Lord Harold, mettendo una mano davanti alla faccia dell'halfling per evitare che s'intrometta. Hai sentito anche tu? Non riesco a nascondere totalmente una forte nota di terrore nella voce. Nella mente continuo a rivivere innumerevoli scenari in cui Madmartigan non è più tra noi e le malvage orde di Rothbrand invadono le terre.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Ci mancava solo questa... Ma questa mezza tacca di stregone non sta zitto un secondo? Non so se ho l''impressione più di essere in un alveare o davanti a un pavone che non s'è accorto di esser senza penne. «Fatemi una cortesia, messer Mieroval: tacete. Mostrate così un poco di gratitudine perché siete stato tirato fuori dalla buca. Altrimenti a quest'ora sareste nello stomaco di uno o più ogre. Ora fatemi la cortesia di tacere, io e Aigor abbiamo una faccenda di cui occuparci.» Lancio un'occhiata d'intesa ad Aigor, poi mi avvicino a lui e sussurro. «Io riporto loro alla fattoria, ci metterò circa un'ora a piedi, e poi vi raggiungo a cavallo; tu vai con Midio? Speriamo di cavarcela e trovarlo. Se preferisci fare il contrario, raggiungo io Midio.»
Ospite Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Accampamento Ogre La mia mente lavora veloce, cercando di creare tutti gli scenari possibili ed un numero troppo grande di essi comprende l'effettiva sparizione di Madmartigan e la conseguente devastazione delle terre. Non ho interpretato bene la visione! La colpa è interamente mia! Se solo avessi ragionato di più su quella maledetta premonizione, se solo mi fossi fermato a valutare tutte le possibilità! Ma non c'era tempo... era una situazione concitata! Guardo Sir Harold con il terrore negli occhi ed annuisco. Sì rispondo dando un'occhiata al gruppetto da scortare fino alla fattoria. Io non sarei in grado di difenderli da possibili minacce, non come te perlomeno. E forse con le mie vaste conoscenze potrò essere più utile al Midio che a queste persone. Chiudo gli occhi e respiro profondamente. Vado. Ci vediamo alla fattoria. Faremo il possibile per scoprire cos'è successo e potremmo allontanarci dal punto d'incontro per un breve periodo. Se quando arrivi non ci siamo aspettaci. Tra andata e ritorno dovresti metterci circa un'ora e mezza, io farò in modo di essere all'appuntamento per quell'ora. Se ritarderemo non sarà per più di mezzora... Gli faccio un segno di commiato con il capo e mi incammino con il passo più veloce che posso verso Midio. _______ _ _______ Punto d'incontro Raggiunto il punto d'incontro cerco Midio con lo sguardo. Nel vederlo mi avvicino a lui correndo. Ti abbiamo sentito urlare il nome di Madmartigan, cos'è successo? Il panico è ben udibile nella mia voce e sono talmente agitato che nemmeno mi accorgo del massacro attorno a me.
Airon Inviato 30 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Midio, Aigor Il felino galoppa rapido verso la cima della gobba, lo gnomo scende invece in tutta fretta. Si incontrano a metà strada, entrambi con espressione trafelata sul volto «Ti abbiamo sentito urlare il nome di Madmartigan, cos'è successo?» chiede lo gnomo al compagno. Lord Harold Con Agata sul pony di Aigor, le ragazze che lo guidano e danno una mano alla madre ancora debole, e Mieroval in coda zittito dalla tua ramanzina vi incamminate verso la fattoria.
athelorn Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 Spoiler: Scusate l'assenza, ma dovevo andare 3 giorni all'estero e credevo di avere una tariffa internet per il cell ^^" Tutto trafelato faccio ordine mentale dei fatti e cerco di annunciarli il piu' sinteticamente possibile. Al punto d'incontro non c'era! Le briglie di Burrasca sono spezzate e non riesco a seguirne le tracce!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.