Ospite Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 L'ogre è sotto l'effetto di un incantesimo di influenza mentale rispondo a Midio, rivolgendomi anche ad Harold un qualche genere di compulsione lo sta costringendo ad ingozzarsi in quel modo. La mia voce, che sembra arrivare da un qualche punto nel profondo del mio essere, è incrinata dalla preoccupazione. Ma soprattutto ho visto la spada di Madmartigan accanto a lui! Il terrore inizia a farsi spazio tra le mie viscere. Se l'equipaggiamento dell'eroe è lì accanto, la possibilità che Madmartigan sia ciò di cui si sta nutendo l'orribile mostro mi sembra sempre troppo reale. Qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare non ucciderlo. Dobbiamo interrogarlo!
athelorn Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Capito. Io lo stendo, voi seguitemi ed aiutatemi. Detto cio' lascio fluire tutti i sentimenti di rabbia verso gli ogre cercando di fare piu' danno possibile impugnando la spada di piatto, in modo da interrogarlo poi. Esco dalla boscaglia, scaglaiandomi di corsa verso l'orge coprendo nel minor tempo possibile cercando di colpirlo sulla testa col piatto della spada per farlo svenire. Spoiler: Vado in furia, carico e colpisco in modalità non-letale (se non erro era -4 per colpire) Tiro per colpire Danni non-letali
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Lord Harold Saerildor si muove come una macchina. Senza proferir parola, senza che nulla muti nell'espressione arcigna e accigliata del suo volto, fa un paio di passi verso l'ogre, quindi con un movimento fluido ma inespressivo, atono, senza un fronzolo, una deviazione, nulla, abbatte la sua spada sull'ogre, di piatto, per stordirlo, quindi resta con la spada a mezz'aria, vigile ma inespressivo. GM: Spoiler: Tiro per colpire Tiro per i Danni Non Letali Ho postato in terza persona per scelta, per mostrare una certa alienazione di Lord Harold da se stesso, dopo la notizia ferale data da Aigor.
Airon Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Tutti Midio e Lord Harold si rialzano dalla posizione accucciata e coprono in pochi veloci passi la distanza che li separa dall’ogre. Questo si volta lento, sempr masticando, ma non sembra intenzionato a reagine. Le due lame sbattono di piatto sulla larga nuca del mostro, senza opposizione. Lo sguardo fisso nel vuoto gli si annebbia, le palpebre si chiudono, i muscoli si rilassano e l’ogre crolla a faccia in giù nei macabri resti del suo pasto. Il calderone da cui stava pescando nella sua abbuffata emana un odore nauseabondo: una rapida occhiata rivela una brodaglia che va raddensandosi, con uno spesso strato di grasso in cima, ossa e brandelli di carne lessa che galleggiano. Le ossa ai piedi dell’ogre sono mischiate e rotte… e vi pare di notare anche ossa umane. Adesso che siete più vicini vedete anche con chiarezza il mucchio di oggetti a fianco dell’ogre. L’elsa di Dama Giustizia spunta dal mucchio, e vedete anche il pettorale di Madmartigan, l’elmo a foggia di falco… alcuni degli effetti personali del vostro eroe.
athelorn Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Tenendo d'occhio l'ogre per esse sicuro che non si svegli, guardo i paraggi notando gli effetti dell'eroe. Mio ....no! non è possibile! Un leggero panico mi assale, e passo in rassegna gli averi dell'eroe, e faccio velocemente il punto dell situazione. Questi sono sicuramente i suoi averi...possibile che...? faccio un rapido calcolo mentale, mettendo insieme nell'equazione l'abilità di Mad, la forza degli ogre, gli oggetti e l'incantesimo. Madmartigam NON PUO' essere stato catturato ed ucciso da questo ogre, è troppo forte lui! Questo bestione era troppo debole per Mad, come è possibile che lo abbia ucciso e mangiato? e quell'incantesimo? che tipo di incanto è Aigor? sembrava un controllo mentale. Ma perchè incantare un ogre per mang... Un nuovo elemento si aggiunge un equazione, che mi fà sorridere. Una frase detta dall'eroe durante il viaggio: … niente è come il pensiero dell’amata.» borbotto a bassa voce tra me e me. Mad, Mad, Mad...scemo, se me lo dicevi potevo coprirti... Compagni, questo ogre è pressochè impossibile che abbia ucciso Mad, quindi possono essere successe solo due cose: sono intervenuti maghi esterni che hanno ucciso Mad e incantato l'ogre per mangiarne i resti, o...beh.. Prendo un respiro profondo, con un mezzo sorriso. ...Mad ha appena inscenato la sua morte, per andare dalla sua vera amata.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Tutto torna. Logico. Perfettamente logico. Tutti i pezzi vanno a posto, si incastrano perfettamente, ecco un rompicapo perfettamente ricostruito. Sembra quadrare tutto... Un meraviglioso rompicapo. Ma raramente le meraviglie sono vere. Restiamo coi piedi per terra. Bisogna essere sicuri, per gioire. Nulla è peggio d'una speranza infranta. «Calma. Non esultiamo troppo affrettatamente. Meglio verificare. Aigor, forse chiedo troppo, so bene che non si possono interrogare gli dèi come se si trattasse d'uno scolaro, ma se tu riuscissi a domandare loro dove si trova Madmartigan potremmo disperarci o tranquillizzarci definitivamente; altrimenti, dobbiamo riuscire a capirlo con i nostri mezzi. Madmartigan è qui, o, come i nostri cuori sperano - e come le nostre menti si affannano a credere, costruendo rapidissimamente logiche reti di perfette conclusioni razionali - ha ragione Midio?»
athelorn Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Giusto, abbiamo bisogno delle prove. Intanto io penso alle cose pratiche Per tenermi occupato raduno le cose di Mad in un sacco per trasportarle meglio, per poi legare l'ogre con una corda. Dopo di che cerco nei dintorni se vi sia altro di Madmartigan ed eventualmente metto tutto nel sacco. Finito tutto resto in piedi vicino all'ogre, spada pronta a calare sulla sua testa. Spoiler: Tiro per cercare E, no. non ho preparato l'azione di decapitarlo XD
Ospite Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Vedendo i miei compagni scagliarsi contro l'ogre e buttarlo a terra con due semplici colpi non mi dona alcun genere di sollievo. Visto l'ammaliamento che lo teneva legato probabilmente avrebbero potuto prendersela con molta più calma per soggiogarlo ed il vero problema ormai non è certo l'ogre. Mille teorie si affannano nella mia mente. La soluzione più evidente sembrerebbe prevedere uno stufato di Madmartigan ma, concordando con le parole di Midio, non riesco a capire come un ogre abbia potuto sottomettere il grande eroe ma soprattutto non spiegherebbe l'ammaliamento. Che vi sia qualcun altro dietro la sparizione potrebbe sembrare la teoria più ovvia ma ancora una volta le cose non quadrano: l'altro ogre ha chiaramente spiegato come fosse stato solo il suo compagno a trasportare via Madmartigan, e le tracce attorno al luogo dello scontro confermano questa versione dei fatti. Se altri fossero stati coinvolti sin dalla radura ci sarebbero state tracce e se fossero intervenuti direttamente all'accampamento ancora non si spiegherebbe come Madmartigan sia stato catturato da un ogre gravemente ferito. La teoria proposta da Midio sembra essere l'unica a mettere in ordine tutti i fatti conosciuti. Non può essere! Madmartigan è il grande eroe! Madmartigan è votato alla causa e non può avere abbandonato il proprio dovere per una donna! Mi guardo attorno quasi con fare rimbambito mentre il flusso di pensieri divampa nel mio cervello. Eppure tutto torna... no! Mi rifiuto di pensare una cosa del genere! Solo dopo parecchi secondi il moi sguardo da inebetito si fa sicuro di sé. Maledizione! Sono Aigor, il veggente che tanti eroi ha accompagnato nelle loro cerche, colui che ha sempre la risposta pronta e che riesce a districare i fili del tempo per conoscere l'esito delle azioni di ogni essere vivente! Mi guardo nuovamente attorno, questa folta con fare convinto! Scoprirò cos'è successo, per questo mi hanno chiamato, per questo io, e non un qualsiasi altro oracolo, sono stato scelto per accompagnare l'eroe! Mi dispiace Lord Harold ma non sono più in grado di contattare gli dei, non finché non riposo perlomeno rispondo al mio compagno mentre mi dirigo con passi decisi verso il corpo dell'ogre legato da Midio ed inizio ad analizzarne le ferite. Ma se chiedere consiglio ai poteri superiori è la via più semplice per ottenere le risposte, non è l'unica via disponibile! Mi volto quindi verso Midio e mantengo un tono autoritario. Non è mia intenzione dare ordini ai miei compagni, solitamente lascio che siano gli altri a dire a me cosa fare, ma l'urgenza della situazione altera la mia voce. Midio, controlla i dintorni, prenditi il tempo necessario e ricontrolla più volte. Cerca tracce differenti da quelle che abbiamo seguito fino qua. Tracce di Tempesta o di Madmartigan, di altri esseri, siano essi animali, umani o mostruosi. Cerca ogni possibile indizio che possa farci capire chi è stato nelle vicinanze nelle ultime ore, chi si è avvicinato e chi si è allontanato! Mi rivolgo quindi verso il chierico. Harold, riesci a stabilizzare il nostro amico qui indico l'ogre svenuto in modo che sopravviva ad un eventuale interrogatorio? Ci serve che non muoia dissanguato o per effetto del troppo cibo ingerito prima di aver scoperto ciò che vogliamo sapere. Potrei essere in grado di stabilizzarlo anch'io ma sto già spendendo troppe energie, e ne ho altre da dover spendere prima che la notte sia finita, quindi non vedendo riposo nel mio immediato futuro, devo cercare di risparmiare sulle piccole cose. Dobbiamo svegliarlo sperando che l'incantamento attuato su di lui sia cessato, se così non è dovremo aspettare che l'effetto termini prima di poterlo interrogare in maniera adeguata. Io non ho i mezzi per spezzarlo. Solo domande non possono bastare, ne sono a conoscenza, ma ho ancora qualche asso nella manica. Datemi dieci minuti dopodiché lo sveglieremo. Detto questo, senza aspettare risposta, mi allontano dall'ogre e mi metto a scrutare il cielo, in cerca di presagi e di risposte nel volo degli sporadici uccelli che sorvolano la zona. Spoiler: Non sono sicuro si possa fare ciò che ho in mente, io ti dico comunque, eventualmente, se non è possibile, edito^^ Utilizzo nuovamente Natural Divination, questa volta per ottenere il +10 ad un'abilità. Potendolo utilizzare 2 volte al giorno non so se sia necessario terminare l'altro effetto (il +4 all'iniziativa) per riutilizzarlo o se i due effetti possono essere sovrapposti (e quindi posso avere il +10 ad una prova di abilità mantenendo il +4 all'iniziativa da utilizzare nelle 24 ore). Se devo far terminare il primo effetto lo faccio, se non posso proprio edito^^
athelorn Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Ricevuto Aigor. Dammi un minuto e mi muovo. Lascio stare l'ogre, piantando la spada per terra mentre mi tolgo la piastra corazzata sul petto. Mentre parlo mi rivoglo ai miei compagni. Direi per stanotte di accamparci qua. Elimineremo eventuali ogre che tornano e facendo tardi con le ricerche è l'ideale. Io inizio ad essere stanco morto, e pure te hai bisogno di riposare Aigor. Finito di togliermi la corazza, lasciandomi scappare sottovoce un aah, finamente! lascio giu' anche il resto dell'equipaggiamento, portandomi solo la spada ed una torcia che provvedo ad accendere. Forza, voi pensate a quell'ogre, io pattuglio i dintorni. Ci vorrà un po'. Detto cio', spada in spalla esamino a fondo tutti i dintorni in maniera piu' approfondita, svuotando e controllando il calderone, come l'interno della grotta, dove stavano le vittime rapite e infine, oltre i dintorni, ed il luogo del rapimento; il tutto con molta calma. Qualora io trovi qualcosa del nostro eroe lo riporto verso il sacco. Spoiler: Contrordine: prendo 20 per cercare e cerco nei luoghi sopraelencati.
Airon Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Midio Nella grotta quasi svieni per l’odore: un intero clan di ogre la usava come dispensa, camera da letto e bagno. Trovi una gran quantità di cianfrusaglie, roba saccheggiata che gli ogre hanno rotto o non usano – pentole, candelieri, attrezzi da agricoltore, una statuetta sbrecciata… Gli orrori sono molti: c’è un angolo interamente pieno di ossa, abbastanza da riempire un carro: in mezzo vedi teschi umani e animali. Trovi anche uno sparuto gregge di capre, non più di 10 esemplari, in una fossa sotto la grotta: sono state chiaramente lanciate dentro per non farle uscire, qualcuna ha le zampe rotte e bela sofferente. Tutt’intorno, per quanto ti sforzi, non trovi nuove tracce: solo le vostre, quelle dei prigionieri e quelle degli ogre. L’attrezzatura di Madmartigan che riesci a trovare è in realtà tutta lì, vicina all’ogre. Trovi Dama Giustizia, la corazza e l’elmo del falco, alcune vesti e accessori – praticamente tutto ciò che Madmartigan porta con sé. Eppure sei certo che manchi qualcosa… maledici la tua mente distratta per non aver notato ogni oggetto mentre lo mettevi nel sacco. Aigor Spoiler: Per me va benissimo se il nuovo effetto sostituisce il vecchio nell’istante in cui usi di nuovo l’abilità. Tutti Spoiler: Per stabilizzare l’ogre non servono tiri, quando volete svegliatelo, consideratelo a 0 pf.
athelorn Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Inizio a rendere almeno un angolo ''abitabile'' almeno per una notte come meglio posso, per rendere almeno possibile non morire dalla puzza dormirci vicino, piantando poi la tenda grande al suo interno per ''isolare'' un minimo l'odore e l'ambiente poco ospitale. Ragazzi, qua manca qualcosa alla roba di Mad secondo me eppure manca qualcosa...qualcosa..se è vero che è una sua messa in scena si sarà portato via solo qualcosa a cui è legato Mentre metto via tutti gli oggetti di Mad, rovisto bene, cercandone uno in particolare. Il diario su cui scriveva! quello gli sembrava particolarmente caro! Se lo trovo, ci saranno informazioni utili su dove puo' essere andato!
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Resto vigile, mentre vedo i miei compagni che cominciano ad accamparsi. Sono restio a togliere l'armatura, a posare la spada e riposarmi, in missione: il riposo porta tristi ricordi. D'improvviso, un pensiero attraversa la mia mente, folgorante. «Non aveva un diario, un libricino, qualcosa del genere? Hai controllato se c'è, qui? Lettere dell'amata? Dopotutto, ne avrà avuta qualcuna con sé. Se non ci fossero... insomma, anche il cuore vuole la sua parte.»
athelorn Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 <<Mi hai letto nel pensiero Paparino. Sto cercando>> Dico, mentre rovisto nel sacco cercando di non sporcare nulla col fango che ho sul pelo degli avanbracci.
Airon Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Midio Rovisti tra gli averi di Madmartigan, alla ricerca del diario. Ad un primo momento non lo trovi, poi ti ricordi una cosa che hai visto con la coda dell’occhio una volta, mentre facevate campo… prendi la corazza pettorale, rovisti all’interno del eccolo, in un compartimento interno, il libricino che tante volte avete visto. Appena una spanna di altezza, pieno di fogli fittamente scritti, la copertina di sughero tenuta chiusa da una stringa di tessuto grezzo. Il rovistare di nuovo tra gli oggetti ti fa anche capire cosa manca, di tutto l’equipaggiamento: il grimorio degli incantesimi.
athelorn Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Sorrido, ridacchiando. Ragazzi, manca l'unica cosa che gli sarebbe essenziale per un viaggio: il suo libro degli incantesimi. E' vivo. La felicita' della scoperta mi fa' quasi dimenticare di cosa avevo appena trovato, lanciandolo ad Aigor. Fosse per me lo lascerei andare e troverei un piano alternativo dandolo per morto o facendo fingere qualcuno per lui, ma per scrupolo vorrei controllare dove potrebbe essere. Aigor, non dovrebberrrro esserci bim bum bam magici, ma meglio che controlli prima di controllarlo. Stiamo pur sempre parlando di Madmartigan il magnifico!
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Freno subito l'entusiasmo di Midio, rispondendogli velocemente: «Calma, ragazzi, calma! I libri degli incantesimi si rubano, e qualcuno potrebbe aver ammaliato l'ogre e poi rubato il libro di Madmartigan... Meglio verificare. Non pecchiamo di leggerezza.» Se Madmartigan se n'è davvero andato... Dannazione, siamo nella melma. Però lo capisco, povero giovanotto. Io ho sempre voluto fare il mio dovere fino all'ultimo, e guarda come sono conciato... Un avanzo di uomo che cammina solo perché il giocattolo a molla gnomico che ha dentro non ha ancora finito la carica... Non so che pensare. Certo, non è giusto fuggire via dalle proprie responsabilità... Ma non me la sento proprio di condannare e basta. Iomedae, aiutami tu.
athelorn Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Sorrido, guardando il sacco. Lo scudo, la spada, l'elmo si rubano. Il suo libro degli incanti non ha valore in confronto. Se maghi della nazione avversaria ci avessero messo lo zampino avrebbero lasciato prove piu' evidenti, o non so' che. Voglio avere fede in Mad e seguire la pista che e' scappato. Tanto, se fosse vero il contrario non potremmo fare nulla. Ripenso ai pezzi del puzzle. Diamine, mia sorella era quella brava negli enigmi.. Anche se e' scappato, e' pur sempre Mad. Non sara' facile rintracciarlo Mi rivolgo ad Harold e Aigor Papa', parliamo sul serio. Che sia scappato o no, abbiamo tra le mani il destino di due nazioni. Non abbiamo tempo di cercarlo: con quel suo cavallo e con la sua abilita' potrebbe essere gia' dall'altra parte del mondo a casa mia. Mentre Aigor pensi al libro, a meno che la sua amata sia adun giorno di cavallo, dobbiamo pensare a che fare: - Se facciamo rapporto che e' scappato la principessa si offenderebbe, e arriveremmo forse a causare una guerra - Se facciamo rapporto che e' morto... Temo che Noi faremmo una brutta fine, oltre che incrinare i rapporti di due paesi ... Un sorriso folle compare improvvisamente sul mio volto. Lo stesso che mi viene quando vengo preso falla folliA della furia ...e se qualcuno di noi si Fingesse lui finche' non lo troviamo? Nella mia stessa mente realizzo la follia del piano. ...ma e' l'unico modo per rispettare le tappe E cercarlo dico, proseguendo il mio pensiero ad alta voce
Ospite Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Nonostante non partecipi alla discussione, ancora concentrato sul volo degli uccelli, non mi perdo una parola. Il ritrovamento del libricino di Madmartigan potrebbe essere un punto a nostro vantaggio ma, al contrario di Midio, fatico a sentirmi sollevato. Troppe speculazioni non servono a nulla, abbiamo bisogno di risposte! Quando finalmente il disegno mi è chiaro mi rialzo dalla posizione seduta e mi dirigo nuovamente verso i miei compagni. Midio, vorrei condividere il tuo entusiasmo ma la situazione è grigia... possiamo perdere ore in speculazioni ma non ci porteranno a nulla. Osservo il campo preparato del mio compagno ed un sorriso mi scivola tra le labbra. A quanto pare ci riposeremo in un modo o nell'altro... meglio, posso sfruttare le mie capacità senza remora. Abbiamo bisogno di certezze ed ora abbiamo due modi per raggiungerle: l'ogre ed il diario. Direi di partire interrogando l'ogre. Se veramente ha inscenato la sua morte non credo che abbia lasciato indizi nel libricino e tra le due sono convinto che l'interrogatorio possa portarci più informazioni. Mi avvicino quindi all'ogre, senza aspettare risposta, e con il piede lo scrollo malamente per svegliarlo. State all'erta... sussurro ai miei compagni. Nel frattempo sussurro nuovamente le parole che mi hanno permesso di discernere le auree magiche precedenti, giusto per controllare se l'incantamento è ancora sull'ogre e, già che ci sono, per controllare se anche il diario dell'eroe possiede protezioni magiche di sorta. Spoiler: Lancio nuovamente Individuazione del Magico in modo da comprendere sia l'ogre che il diario. Se l'incantesimo mi rivela che l'ogre non è più affetto dall'ammaliamento lancio anche Individuazione dei Pensieri, concentrandomi su di lui per riuscire a captare i pensieri superficiali. Se è ancora ammaliato avviso i compagni chiedendo se possono fare qualcosa per "disammaliarlo".
athelorn Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Ricevuto Aigor. Mi alzo dal sacco di Mad e raggiungo l'ogre prendendo la spada e mettendomi vicino a lui Aigor, mi raccomando, poi vai a riposarti. So' che non mi ascolterai, ma ricordati di non strafare -dico facendo l'occhiolino, mentre aspettiamo che rinvenga- a fare la guardia e alle ultime indagini ci penso io e paparino se mi dà una mano. Ci aspetta una lunga giornata domani, e dovremo essere pronti e riposati.
Airon Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Aigor La tua vista si ingrigisce ancora, ma stavolta l’unica luce proviene dal sacco in cui Midio ha raccolto gli averi di Madmartigan; il diario, però, non sembra incantato in nessun modo. È quindi con un po’ di disgusto che ti appresti ad entrare nella mente dell’ogre. Di primo acchito sei accecato dal dolore bianco che la bestia prova: tra crampi allo stomaco e ferite, è un miracolo che abbia qualche pensiero coerente. Sotto al dolore, la confusione: vedi, attraverso i suoi occhi, flash della battaglia, un’ombra invisibile che si muove tra i suoi compagni, tranciando e mutilando. Dopodiché, fame: improvvisa, irresistibile desiderio di mangiare. Sembra un’ottima idea, tanto che non riesce a fermarsi. Poi, il risveglio forzato cui l’avete sottoposto. Il tutto va, pian piano, ammantandosi di rabbia. La rabbia dovuta al dolore e alla confusione, che pian piano si fa strada fino a tingere di rosso vendetta i pensieri dell’ogre. Ed è tutto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.