Retziel Inviata 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 16 Agosto 2012 Salve a tutti, leggendo il talento Tiro Multiplo mi è sorto un dubbio, nella sezione Speciale del talento c'è scritto: Indipendentemente dal numero di frecce che tiri, si applicano i danni basati sulla precisione solo una volta. Se metti a segno un colpo critico, solo la prima freccia tirata infligge un danno critico, tutte le altre infliggono danni regolari. Ora la domanda molto semplice anche i danni da schermaglia sono danni da precisione? Se si, che talento di m... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryosh Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Sì, anche i danni da schermaglia sono da precisione. Guardati il talento "Tiro Multiplo Superiore" nel "Manuale Completo delle Arti Psioniche" che ti permette di applicare i danni da precisione e tutte le frecce scagliate simultaneamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Aggiungo all'ultima frase di Retziel, che di fatto tiro multiplo si può usare solo con gli archi e non con l balestre, visto che viene specificato che si lancia una freccia in più, e non una munizione/proiettile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Ahimè lo prenderò cmq gratis con il mio ranger, quindi mi conviene prendere quello superiore. Ho letto in giro, ma non so su che manuali si trovino, altri 2 talenti della famiglia tiro multiplo, mi sembra avanzato e migliorato...ne sapete qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Uno dev'essere epico, se non sbaglio toglie il limite al numero di frecce che è possibile lanciare con tiro multiplo, l'altro non saprei, forse è una cosa 3.0... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spicchio Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 scusate ma dove è scritto che schermaglia è un talento di precisione e quindi soggetto alle regole dei danni furtvi???? perchè mi vengono molti dubbi su questa cosa.....poniamo un esempio molto semplice un ladro 4 liv e scout 3 liv. dato che sono entrambi tiri di precisione i danni d'attacco furtivo e di schermaglia si sommerebbero sempre poichè nei casi: 1. si muove e attacca riesce quindi a colpire un punto debole e quindi vi somma anche i danni furtivi (in quanto vi è scritto che devo colpire i punti deboli dell'avversario) 2. sta fermo e attacca di sorpresa aggiunge agli attacchi furtivi quelli di schermaglia (colpisco sempre un punto debole) inoltre nella descrizione di schermaglia c'è scritto:" infligge 1d6 danni extra con tutti gli attacchi che compie durante il round in cui si muove per più di tre metri".... detto questo si prospettano alcune interpretazioni, cosa vuol dire tutti gli attacchi??? dato che si deve muovere anche a livello 20 fa solo un attacco per round, questo forse estende anche agli attacchi d'opportunità, ma dato che nel caso del talento tiro multiplo io faccio 2 attacchi e quindi? per me sono due cose diverse e hanno regole diverse, con la schermaglia applico le maggiorazioni a tutti i danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 sono due meccaniche distinte con regole distinte, si applicano quando le condizioni di attivazione sono verificate: i furtivi quando cogli alla sprovvista i danni da schermaglia quando ti sei mosso. Che siano danni da precisione è detto sicuramente sul rule compendium a pag 42. Un attacco di precisione non si applica ad attachi multipli non generati come attacchi completi a meno che non sia diversamente indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spicchio Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 si si so che sono meccaniche di gioco diverse e che hanno attivazioni diverse, ma io ragionavo oltre le singole meccaniche.... io quello che critico è la logica delle regole perchè se colpisci un punto vitale inidpendentemente da come ci riesci dovresti sommarvi tutti i danni. quindi come l'esempio di prima ladro4 e scout 3 se attacco un avversario e lo colpisco nelle costole (o altro punto vitale) secondo queste regole si ha o 2d6 se attacco come ladro o 1d6 se attacco come scout per me dovresti fare direttamente 3d6 in quanto colpisco un punto vitale (ma è solo un'idea). altra cosa che non capisco è perchè allora nella descrizione dello scout parla al plurale di attacchi se poi alla fine ne posso fare solamente 1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Guarda che se per esempio un ladro 4/ esploratore 3 dopo essersi mosso di 3m fa un attacco sui fianchi infligge sia i danni da schermaglia che di furtivo Nella descrizione della schermaglia viene detto che tuti gli attacchi di quel round hanno bonus ai danni perchè ci possono essere situazioni in cui riesci a muoverti per più di 1,5m e riesci a fare un attacco completo ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Perchè è possibile riuscire a fare attacchi completi dopo essersi mossi usando diverse strategie, c'è su questo sito una guida dedicata a questo argomento, quella allo swift hunter. Ai fini del danno bonus non conta solo dove colpisci ma come colpisci, lo stesso motivo per cui un ladro di 20 livello fà più danni con un furtivo rispetto a uno di 1, esempio il ladro di primo colpisce le costole, il ladro di 5 inflila alla buona il coltello nelle costole, quello di 10 lo infila precisamente, quello di 15 lo fà con tanta naturalezza da poterlo muovere per fare più danni e quello di 20 riesce non solo a muoverlo ma anche a girarlo e a danneggiando non solo tessuti molli ma anche l' osso. Quindi il pg di prima con schermaglia riesce a approfittare dei buchi nella difesa del nemico causati dal suo movimento, ma non è detto che abbia anche il tempo e l' opportunità per esercitare la sua capacità di attacco furtivo, non essendo il menico preso alla sprovvista o fiancheggiato non è abbastanza aperta la sua difesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato