sigfrido97 Inviata 16 Agosto 2012 Segnala Inviata 16 Agosto 2012 ciao a tutti vorrei costruire un buon mazzo goblin rapido, divertente da giocare e competitivo per qualche torneo qua e la. introduco la lista che mi sono fatto , ditemi che ne pensate ragazzi e grazie in anticipo:lol: 4x istigatore dei cunicoli: molti preferiscono il lacchè in quanto più veloce ma io amo questo omino verdastro perchè è un 2\2 a cc2 con first strike, dal body quidi più sostanzioso e mette in gioco 2 goblin anzichè 1 ( cosa MOOOLTO devastante a parer mio) 4x guida goblin : 2|2 a cc1 con haste, il massimo. se non fosse per l'effetto collaterale ma lasciamo correre che è meglio... 4x matrona goblin : l'indispensabile tutore del mazzo, è l'anticamera della vittoria 4x capobanda goblin : anche lui, come sopra, è d'obbligo in 4x 3x scagliaorda goblin : lo so, lo so già vi sento urlare : IN 4 COPIE ASSOLUTAMENTE!! ora come ora non me lo posso permettere , ma in futuro provvederò 2x condottiero goblin: velocizza in una maniera assurda e da haste. bellissimo 3x capitano goblin : lo preferisco a warchief perchè da +1 +1 e haste ...sono tuttora indeciso su come gestire i quantitativi di warchief e chieftain...aiutatemi voi 2x krenko, capocosca : se ci troviamo krenko e chieftain in gioco con il warren instigator abbiamo millemila pedina millemila|millemila ...zozzo 1x siege-gang commander : lo prendiamo di matrona 2x inceneritore di palmagemma : peschino e mazza-creatura . se necessario si tuffa nella mischia con i suoi amici 4x granata goblin : bella, peccato non si prenda con matrona ne ringleader 4x monile del cuore: carta misconosciuta, a cc1 scegliamo varie opzioni , ma l'unica che ci serve è il rendere imbloccabile l'istigatore 3x scimmia spirito guida|rito della fiamma : un po di marcia in piu non fa male per quanto rigauarda le terre non posso permettermi fetch ne wasteland per cui il land denial lo faccio con 4 strip mine ( limitate in t1) e gioco con 15 montagne confido in qualche risposta, grazie, Sig
Ricky Vee Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 A me sembra già un mazzo più che discreto. Ciò che più mi incuriosisce sono i monili, che sinceramente non so quanto possano dare in più rispetto ad altre carte, ma sono un'idea interessante. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono le scimmie. Essendo un mazzo aggro, con una di esse in mano avrei sempre l'impressione di giocare con una carta in meno. Perchè non sostituirle con dei Lacchè Goblin o con un altri 1-2 Inceneritore di Palmagemma?
sigfrido97 Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2012 infatti pensavo di mettere altri 2 inceneritori ( i lacchè e le fiale li ho esclusi perchè costano troppo) per dare un tocco in più di "controllo" al mazzo. poi però vedo goblin con costo di mana pittosto altino; es ringleader cc4 matrona cc3 lo stesso warchief che velocizza costa 3 , krenko 4 , il siege gang 5 ...vabbe che punto a giocarli di instigator ma se non funziona? se l'oppo trova il modo di alterare la sinergia tra monile e istigatore ? devo arrangiarmi. per questo ne metto 3 di scimmie|riti . ma comunque grazie per il consiglio proverò a sostituire per vedere come gira )
Ricky Vee Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Si certo, tu fai tanto testing e lì capisci quali sono le carte veramente forti e quali quelle superflue. Io comunque almeno un altro inceneritore lo aggiungerei perchè può davvero togliere qualcosa di fastidioso ed è l'unico carta nel mazzo che può farlo. In più non pesa nulla, perchè mal che vada hai scartato una carta e ne hai pescata un'altra. Il problema dei costi (e non solo) tanti mazzi lo superano con le fiale, ma visto il prezzo non sto neanche a consigliartele. Tu provalo così e vedi quante volte riesci a giocare le carte a costo più alto e quante volte una scimmia in mano ti è effettivamente utile, poi capirai tu stesso quali sono le modifiche da fare ^^
Gallifrey Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Ciao anch'io uso un goblin ( sopratutto for fun... ), le differenze che ci sono: io uso i Bombardamenti Goblin ( spesso 8/10 danni a costo 1 ), le Animosità condivise ( in un goblin attaccare con 6/8 creature è una bazzeccola... proviamo ad attaccare con 8 9/1... ), Io ho inserito qualche Spuntino del Drago e Ordini di Krenko per ingrassare le file del mio esercito... Questo è quello che ti posso consigliare... Ciao a tutti Gallifrey
Gege Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Inviato 22 Agosto 2012 Io dei goblin sono da sempre un appassionato, ma purtroppo non sono mai riuscito a creare un mazzo, io ti consiglierei le offensive goblin, tornano sempre utili, anche se hai l'inceneritore, poi qualche sparo, fulmine su tutti!
The Knight who say Ni Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 ciao a tutti vorrei costruire un buon mazzo goblin rapido, divertente da giocare e competitivo per qualche torneo qua e la. introduco la lista che mi sono fatto , ditemi che ne pensate ragazzi e grazie in anticipo:lol: 4x istigatore dei cunicoli: molti preferiscono il lacchè in quanto più veloce ma io amo questo omino verdastro perchè è un 2\2 a cc2 con first strike, dal body quidi più sostanzioso e mette in gioco 2 goblin anzichè 1 ( cosa MOOOLTO devastante a parer mio) double strike 1/1... tuttavia il lakey e' un drop1 e fa subito quello che serve... piu' in la nella partita, serve invece calare rapidamente qualche goblin e chiudere di piledriver e warchief. Direi che lakey/istigatore sono da inizio partita. Buono averli subito, poi servono meno perche' vorresti pescare warchief, ring leader, piledriver o matrone... 4x granata goblin : bella, peccato non si prenda con matrona ne ringleader I goblin granade no... ma Tarfire ad esempio... Tuttavia le granate sono molto forti... magari potresti combinare entrambe e avere rimozioni tutorabili 4x Tarfire, 3x Granate goblin e 3x palmagemma (o 4-2-4), dovresti avere abbastanza "potenza di fuoco" 4x monile del cuore: carta misconosciuta, a cc1 scegliamo varie opzioni , ma l'unica che ci serve è il rendere imbloccabile l'istigatore Mmmm... quattro carte per supportare quattro carte da early game, sperando di avere un ciccione in mano... non mi piace molto l'idea Se vuoi eliminare i blocchi dell'avversario e far passare il lakey/istigatore, usa rimozioni... Comunque, se nei primi turni fai vantaggio calando velocemente dei goblin grossi grazie a lakey, a lungo andare non funziona piu'... Inoltre appena l'oppo si sistema, devi prevedere che ti arriverà il reset o la rimozione di massa e ti trovi punto e a capo... e i quattro monili non sono molto utili se non hai creature in tavola Dopo i primi turni hai altre necessità: pescare di ring leader e rifornirti una mano che si è svuotata troppo rapidamente e continuare a calare rapidamente dei goblin facendo molto mana (i combo r/g con goblin recruiter e food chain) o trovando alternative al costo di lancio con Aether Vial 3x scimmia spirito guida|rito della fiamma : un po di marcia in piu non fa male Se serve mana, potresti usare Skirk Prospector, così recicli matrone e ringleader quando hanno fatto il loro compito... con warchief in campo, cali rapido quello che hai pescato (sperando siano piledriver) pagando tutto 1 in meno e attaccando con haste
sigfrido97 Inviato 23 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2012 grazie per l'esauriente risposta knight, hai perfettamente ragione ma, come ho scritto inizialmente non ho un budget altissimo, ergo non posso permettermi lackey e vial , ( ne tantomeno wasteland ) quindi mi vedo costretto a ripiegare sulle alternative dei poveri:D warren e scimmia , ma io sto cercando di costruirimi una solida base per iniziare col goblin, poi in futuro rattopperrò i buchi e le falle del mazzo. ti do ragione per quanto riguarda le granate e i tarfire, e credo proprio che li inserirò , ma forse in 3x e le granate le tengo a 4 ( non so tu ma le granate le adoro) . mi piace anche il prospettore, forse forse riesco a trovargli due posti. grazie a tutti per i commenti!!
The Knight who say Ni Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 grazie per l'esauriente risposta knight, hai perfettamente ragione ma, come ho scritto inizialmente non ho un budget altissimo, ergo non posso permettermi lackey e vial , ( ne tantomeno wasteland ) quindi mi vedo costretto a ripiegare sulle alternative dei poveri:D warren e scimmia , ma io sto cercando di costruirimi una solida base per iniziare col goblin, poi in futuro rattopperrò i buchi e le falle del mazzo. ti do ragione per quanto riguarda le granate e i tarfire, e credo proprio che li inserirò , ma forse in 3x e le granate le tengo a 4 ( non so tu ma le granate le adoro) . Ok, Lakey e Fiale sono costose... puoi rinunciarci, tuttavia è da fare qualche adattamento... ad esempio calando un po' le carte a costo alto e puntando a far girare tutto piu' rapidamente. Per questo punta a 4x Warchief piuttosto che Capitano goblin... meglio pagare tutto 1 in meno che dare un +1/+1... i mazzi goblin di solito vincono di 1 o 2 piledriver che attaccano con haste in un attacco solo. Goblin Granade, certo son forti, putroppo pero' non le tutori, sono stregonerie e richiedono il sacrificio di un goblin... quindi valide se hai goblin da buttare e molto valide come finisher: attacco in massa e granata per chiudere. Puoi metterene 4x oppure un po' di meno (3x vedi spesso, sempre a metà partita o 2x le vedi occasionalmente, userai esclusivamente come finisher) se pensi siano un po' come un coniglio da estrarre dal cappello a cilindro: effetto sorpresa, usabile in molte partite, ma non una strategia principale che richiede il 4x Invece Tarfire hanno scopo diverso, come fulmini e shock servono a liberare il campo, far passare i lakey(warren instigator) e far vantaggio di permanenti (cosa che granata non fa perche' devi sacrificare un goblin) e con un ringleader ti arrivano su, sono instant servono già nei primi turni (per questo metterei 4x) La scimmia non è un goblin, invece Prospector puo' farti da fonte di mana, da carne da cannone per le granate e da attaccante in piu' per il piledriver
sigfrido97 Inviato 23 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2012 grazie dei consigli knight, ho provato e riprovato a testare il mazzo con i biglietti con entrambe le liste ( la tua e la mia iniziale) e alla fine sono arrivato a modificare la mia vecchia lista in questo modo, ed è tra le tre la più performante: 4 guide 4 istigatori 4 matrone 4 capobanda 3 scagliaorda 3 inceneritori 3 granate 4 scimmie 2 krenko 2 siege gang 3 condottiero 2 capitano 4 monile del cuore
Messaggio consigliato