Vai al contenuto

Transformer finalmente!

Krakazoom

Messaggio consigliato

un bel film ma con qualche pecca. Non mi sono pentito di averlo visto, ho riso per la parte comica ma sinceramente film del genere li preferisco seri, dark e drammatici all'inverosimile, gusto personale però, considerato che deve essere un film anche per bambini la parte comica ci stà.

Quello che non ho gradito è

Spoiler:  
che Megatron, definito colui che ha distrutto tutto sul pianeta Cybertron, dove un intero mondo di Transformers non è riuscito a fermare lui e i suoi alleati (mica soldatini con il fucile), non solo non riesce a raggiungere un ragazzino che corre sulle scale di un palazzo, senza pensare che se gli spara un missilone quello esplode in una nuvola di m...., ma oltretutto si fa anche distruggere come un pollo dallo stesso ragazzino... E' la solita americanata, il finale poteva essere migliore. Ho apprezzato però che lui e lei non si baciano fino alla fine del film, passi la parte comica ma infilarci anche il sentimentalismo era troppo. :lollollol Avrei anche evitato la scena del militare in moto che cade apposta per scivolare fin sotto alle gambe del robottone e sparargli nel punto debole (era maschio evidentemente il robot :-p). Il risultato di quella caduta sarebbe stato ben diverso se fosse stata vera... preferivo di più se correva a piedi schivando di tutto.

Sono dettagli comunque, il film è piaciuto molto anche a me. La cg è ottima, la colonna sonora meravigliosa (nessuno l'ha citata ancora) con i Linking Park sui titoli di coda che fanno davvero venire i brividi dopo un film del genere!

La trama? Beh è meglio di quel che mi sarei aspettato, in fondo il cartone era trama zero, qui un po' d'impegno ce l'hanno messo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sabato sera e posso solo dire: LA PERFEZIONE!!

Sono d'accordissimo sulle critiche ho letto in questo topic, ma devo dire di aver perdonato ogni pecca di fronte a questo film, veramente fatto bene, dalla regia alla colonna sonora (stratosferica).

[MODALITA' BIMBO ON]Mi sono divertita un mondo!!! :mrgreen:[MODALITA' BIMBO OFF]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo trovato questo sfogliando le pagine di wikipedia :rolleyes:

Già un mese prima dell'uscita del film la Universal Pictures ha previsto un successo tale (dato anche l'elevato costo di produzione) che ha già avviato le fasi di pre-produzione dei sequel Transformers 2 e Transformers 3, e secondo alcune indescrizioni il regista Michael Bay è intenzionato ad arrivare fino a Transformers 6.

Bè staremo a vedere :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto sta sera...

non mi divertivo così da episodio III.

Troppo bello.

@angelo caduto

Spoiler:  
megraton ha iniziato la rivolta, che ha distrutto cybertron. La causa della rivolta è stata megatron, la causa della distruzione è stata la rivolta

Per fare un piccolo parallelismo con un recente kolossal... spero che Sam Raimi abbia visto come in un film da una vagonata di milioni di dollari di effetti speciali si possa mettere un pò di sano umorismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che fanno una delle nuove serie su Italia Uno, "Transformers: Cybertron", e anche quello non è adattato come ai vecchi tempi... Starscream e robe simili. Credo che mi procurerò il cofanetto dei dvd delle serie antiche.

e io credo, ma stero di no, che cercherai invano... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ieri.

a parte qualche sfondone di troppo e qualche americanata....è stato una gran figata. scene bellissime, humor eccezzionale. gran effetti speciali. complimenti.

(si vede lo zampino di spilbert(non si scrive cosi, ma chi se ne....))

fiiiiiiiiiigooooooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averlo visto posso affermare che, come previsto, è un film adatto a chi:

- ama la digital-3D-effect-generation

- sente nostalgia dei protagonisti della propria infanzia

cmq non l'ho disprezzato, anzi...:clap:

e poi Megatron è sempre Megatron! Il meglio pezzo è lui!

Peccato che non si trasformava in super-pistola (tra l'altro diminuendo di 100 volte la propria taglia! :lol:)

post-3070-14347049882186_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

robot, fi*he, esplosioni, poche chiacchiere, corse in auto, aerei... Un sogno fatto celluloide.
aggiungo un paio di cose:

- la battuta sul trasformatore che si perde nel doppiaggio;

- tanto heavy metal gratuito (a parte i maledetti linkin' park)

- una topa del genere non puo` farel'analista :-p

- una topa del genere non puo` sapere cosa sia una trasformata di fourier :-p

anche se per bumblebee avrei preferito il caro vecchio maggiolino un gran bel film, il piu` tamarro da qualche anno a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

- la battuta sul trasformatore che si perde nel doppiaggio;

Sì, in effetti... Ma consolati: pensa se avessero deciso di chiamarli "I Trasformatori"... Meglio una battuta in meno.

- tanto heavy metal gratuito (a parte i maledetti linkin' park)

...yeah!!!

- una pheega del genere non puo` farel'analista :-p

- una pheega del genere non puo` sapere cosa sia una trasformata di fourier :-p

Questo l'ho pensato anch'io, se girassero pezzi del genere ai corsi di Segnali, diventerei il nuovo Hilbert...

anche se per bumblebee avrei preferito il caro vecchio maggiolino un gran bel film, il piu` tamarro da qualche anno a questa parte.

Che vuoi farci, gli anni passano... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti