Amministratore aza Inviata 17 Agosto 2012 Amministratore Segnala Inviata 17 Agosto 2012 Si è da poco concluso il keynote alla Gencon sul futuro di D&D. Le cose principali sono: Tutto il materiale vecchio di tutte le edizioni sarà presto disponibile in PDF formato elettronico; Una nuova serie di sei romanzi ambientati nei Forgotten Realms intitolata "The Sundering"; L'anno prossimo verranno pubblicate due nuove avventure ambientate nei Forgotten Realms. La WotC raccoglierà i dati di come si sono svolte le avventure, i risultati aggregati e verranno inclusi nei FR ufficiali; 75.000 persone hanno fornito un feedback alla WotC sul playtest. Al ritmo attuale il playtest durerà 2 anni. A partire da domani verranno rilascate le classi del Warlock e del Sorcerer (stregone) con due nuovi sistemi magici (i livelli dal 1 al 5). Il video del keynote è disponibile qui.
Zodiark Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Tutto il materiale vecchio di tutte le edizioni sarà presto disponibile in PDF Figo, sono davvero contento. Spero che non ci uccideranno coi prezzi, però 10$ per un pdf hd di Dark Sun (AD&D, righto) li spenderei volentieri... L'anno prossimo verranno pubblicate due nuove avventure ambientate nei Forgotten Realms. La WotC raccoglierà i dati di come si sono svolte le avventure, i risultati aggregati e verranno inclusi nei FR ufficiali; Uhm, voglio davvero cercare di modificare la timeline dei Reami in base al lavoro dei giocatori? Sono curioso. 75.000 persone hanno fornito un feedback alla WotC sul playtest. Al ritmo attuale il playtest durerà 2 anni. ... wow. Altro che Agosto 2013. A partire da domani verranno rilascate le classi del Warlock e del Sorcerer (stregone) con due nuovi sistemi magici (i livelli dal 1 al 5). Yo, we'll see
Blackstorm Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 [*]Tutto il materiale vecchio di tutte le edizioni sarà presto disponibile in PDF; Bene. Benissimo. [*]Una nuova serie di sei romanzi ambientati nei Forgotten Realms intitolata "The Sundering"; [*]L'anno prossimo verranno pubblicate due nuove avventure ambientate nei Forgotten Realms. La WotC raccoglierà i dati di come si sono svolte le avventure, i risultati aggregati e verranno inclusi nei FR ufficiali; Dormivo bene anche senza saperlo. [*]75.000 persone hanno fornito un feedback alla WotC sul playtest. Al ritmo attuale il playtest durerà 2 anni. Troppe vaccate da sistemare, ocnsiderando che lo volevano far durare la metà. [*]A partire da domani verranno rilascate le classi del Warlock e del Sorcerer (stregone) con due nuovi sistemi magici (i livelli dal 1 al 5). Da provare, speriamo che non ci siano boiate tipo psionici.
Alaspada Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 O.O alcune bellissime notizie ma A partire da domani verranno rilascate le classi del Warlock e del Sorcerer (stregone) con due nuovi sistemi magici (i livelli dal 1 al 5). questo mi preoccupa,considerando anche l'ultimo playtest,vedremo se in positivo o negativo(sarei curioso del warlock per vedere come l'hanno migliorato o peggiorato )
FeAnPi Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Mi fa piacere soprattutto vedere una cosa: si stanno muovendo nella direzione della "integrazione" dei giocatori. Lo facesse anche la GW... Finalmente hanno imparato la lezione della Paizo e di altri.
Alukane Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Tutte buone notizie per me, soprattutto son contento che non abbiano fretta. Da provare, speriamo che non ci siano boiate tipo psionici. Personalmente è il sistema di magie che preferisco (seppur non abbia mai giocato un pg psionico), molto versatile, sicuramente più intuitivo del vancian (mi riferisco a quello di 3.5). Hai un tot di potere e lo puoi usare per tirare qualsiasi cosa conosci, finchè non lo finisci. Poi son gusti ovviamente.
Amministratore aza Inviato 17 Agosto 2012 Autore Amministratore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 "Al ritmo attuale il playtest durerà 2 anni. " ... wow. Altro che Agosto 2013. Effettivamente questa è l'unica parte del keynote che mi ha stupito. D&D Next sarebbe l'unica edizione di D&D il cui sviluppo richiede più di due anni. Va detto che il 2014 è anche una data "storica", in quanto sarebbe il 40° anno dalla nascita della prima versione di D&D. In ogni caso le parole di Mearls sono state: "Going into this, we accepted that playtesting would be a two-year process, because we wanted to make sure we spent time getting it right, rather than rushing out something that wasn't right." PS. ho aggiornato l'articolo iniziale col video del keynote e precisando che il materiale vecchio sarà pubblicato in formato elettronico (non hanno detto PDF).
Alaspada Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 In ogni caso le parole di Mearls sono state: "Going into this, we accepted that playtesting would be a two-year process, because we wanted to make sure we spent time getting it right, rather than rushing out something that wasn't right." Fanno bene.Ha ancora bisogno di parecchie migliorie,alcune cose sono ancora sbilanciate...o hanno poco senso. P.s.visto che stiamo in topic,le classi dello stregone e del warlock,o quello che ne doveva uscire,vi è uscito?
Omega9999 Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 l'unica cosa interessante sono i manuali delle vecchie edizioni in pdf. voglio tutto il materiale di greyhawk!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora