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Power Play Fight Back


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Un mio amico ha deciso che vuole provare a fare da master in una singola quest , ora questo mio amico stà intraprendendo la via del power play pian piano (per quando continueremo le quest del master "titolare" ha costruito un Druido/Planar Sheper), io che per ora sono il master di ruolo (per l'estate) gli ho spiegato come un giocatore power play sia difficile da gestire soprattutto per 2 motivi:

1- Due-Tre giocatori non vogliono essere power play quindi il divario tra lui ed il resto del gruppo sarebbe enorme ed in battaglia questa differenza si vedrebbe ( io come master non glielo permetterei mai , ma conoscendo il master "titolare" sono sicuro che questa sua build avrà "luce")

2- Con un pg così il master cosa si inventa??

Penso che lui abbia capito il mio senso però lo vuole fare comunque...(in verità non ho mai voluto fargli cambiare idea poichè la quest non sarà la mia e poi il suo pg è così particolare che lo voglio proprio vedere in una quest)

Ora tanto per divertirmi pensavo di portare alla sua quest un pg di Liv 10 power play per rompergli le cosidette e per fargli assaggiare quello che lui farà assaggiare all'altro master (solo per divertirmi un po')

La mia esperienza da giocatore si limita a conoscere le regole (che spesso chiedo quà per le meccaniche e ringrazio^^) quindi tutta questa capacità di costruire un pg power play non ce l'ho , non mi attingo a build già fatte per il semplice motivo che quelle sono costruite per pg di liv 20 e non sò se lasciano il Segno anche da liv 10

Quindi mi appello al vostro aiuto :)

-Modificatore di caratteristica +13 da distribuire

-Liv 10

-Qualsiasi manuale (anche eberron)

-Non mi importa che classe o che razza

-Penso circa 20 mila monete d'oro

PS:Naturalmente non voglio ruolare la "Bestia Finale mangia Dei" di D&D ma qualcosa che il mio amico si metta le mani nei cappelli e dica:"O mio dio ma da dove viene quella roba??" Così da Potergli Rispondere:"Da persone veramente cattive...."

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Principali partecipanti

Un banalissimo mago 5/incantatrix 5, e spacchi tutto senza problemi, magari mago 3/ focused specialist 2/ incantatrix 5 ed un oggetto custom per la sapienza magica, ovviamente focalizzato trasmutazione o evocazione (anche se ti consiglio la prima e di abusare di metamorfosi draconica + incantesimi persistenti.

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Un banalissimo mago 5/incantatrix 5, e spacchi tutto senza problemi, magari mago 3/ focused specialist 2/ incantatrix 5 ed un oggetto custom per la sapienza magica, ovviamente focalizzato trasmutazione o evocazione (anche se ti consiglio la prima e di abusare di metamorfosi draconica + incantesimi persistenti.

Tamriel , frequento abbastanza il forum da sapere che il tuo nome porta una garanzia ma a me serve spiegata nel dettaglio o farò le cose male , me ne vergogno....

più o meno conosco il senso , se non sbaglio l'incantatrix è una di quelle sgravate ma non sò il perchè :)

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1) cosa vuol dire "modificatore di caratteristica +13 da distribuire"? Cioè, la somma dei modificatori di caratteristica deve essere +13?

2) sono permessi i difetti e il recupero del ML di arcani rivelati?

3) perchè metti le maiuscole a caso?

1-Esatto

2-Sì

3-Perdonami , è un'abitudine che mi porto (ahimè) da parecchio tempo , cercherò di cambiare....

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Tamriel , frequento abbastanza il forum da sapere che il tuo nome porta una garanzia ma a me serve spiegata nel dettaglio o farò le cose male , me ne vergogno....

più o meno conosco il senso , se non sbaglio l'incantatrix è una di quelle sgravate ma non sò il perchè :)

L?incantatrix ha il grande vantaggio di poter applicare un talento di metamagia che possiede agli icnantesimi che lancia (o che lanciano gli alleati) senza modificarne lo slot, facendo "semplicemente" una prova di sapienza magica.

Da qui la sgravaggine di giocare un trasmutatore con incantesimi persistenti: di fatto è l'equivalente arcano del chierico picchione con metamagia divina, solo che siccome preferisco gli incantatori arcani (non sanno solo buffare, ma hanno un sacco di incantesimi per pararsi le chiappe, oltre che blast se dovesse servire) trovo che l'incantatrix sia una spanna sopra al chierico + DMM. Nel manuale dei mostri 2 c'è un demone/diavolo (non ricordo, un leone cmq) che ha delle caratteristiche assurde, tramutandoti in quello con la metamorfosi draconica lo puoi persistare e spacchi più di un barbaro. Se ti servono i blast lanci dei globi di fuoco potenziati, e con tutti i buff di difesa che hai (i vari heart of tanto per dirne una o persistanto greater mirrror image, arrivi ad essere praticamente intoccabile).

Al limite se prediligi la via divina c'è il dweomerkeepr che è come un'incantatrix solo più esagerata :D

EDIT: ora stacco, se la cosa ti interessa domani butto giù una build in dettaglio ;)

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L?incantatrix ha il grande vantaggio di poter applicare un talento di metamagia che possiede agli icnantesimi che lancia (o che lanciano gli alleati) senza modificarne lo slot, facendo "semplicemente" una prova di sapienza magica.

Da qui la sgravaggine di giocare un trasmutatore con incantesimi persistenti: di fatto è l'equivalente arcano del chierico picchione con metamagia divina, solo che siccome preferisco gli incantatori arcani (non sanno solo buffare, ma hanno un sacco di incantesimi per pararsi le chiappe, oltre che blast se dovesse servire) trovo che l'incantatrix sia una spanna sopra al chierico + DMM. Nel manuale dei mostri 2 c'è un demone/diavolo (non ricordo, un leone cmq) che ha delle caratteristiche assurde, tramutandoti in quello con la metamorfosi draconica lo puoi persistare e spacchi più di un barbaro. Se ti servono i blast lanci dei globi di fuoco potenziati, e con tutti i buff di difesa che hai (i vari heart of tanto per dirne una o persistanto greater mirrror image, arrivi ad essere praticamente intoccabile).

Al limite se prediligi la via divina c'è il dweomerkeepr che è come un'incantatrix solo più esagerata :D

EDIT: ora stacco, se la cosa ti interessa domani butto giù una build in dettaglio ;)

Se può usare la metamagia senza pagarne le slot allora si può abusarne o.O si domani ti chiedo la cortesia di mostrarmelo^^

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Se può usare la metamagia senza pagarne le slot allora si può abusarne o.O si domani ti chiedo la cortesia di mostrarmelo^^

C'è tutto scritto nella descrizione della classe nella guida al giocatore di faerun. Se non sbaglio tra l'altro dovrebbero essere sufficienti 4 livelli, quindi te ne resterebbe uno vuoto da poter riempire chessò, con il tessitore del fato, tanto per stare nel trito e banale pp ^ ^

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Il power play quanto può essere spinto? Tipo un beholder mage/incantatrix sarebbe consentito (ovviamente con il trucchetto di metamorfosi di un oggetto partendo dall'elan)?

EDIT: Ma soprattutto, le cose cheesy te le fa mettere? Cioè se la build funziona strettamente RAW ma non è proprio la cosa più giocabile di sto mondo va bene lo stesso?

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Il power play quanto può essere spinto? Tipo un beholder mage/incantatrix sarebbe consentito (ovviamente con il trucchetto di metamorfosi di un oggetto partendo dall'elan)?

EDIT: Ma soprattutto, le cose cheesy te le fa mettere? Cioè se la build funziona strettamente RAW ma non è proprio la cosa più giocabile di sto mondo va bene lo stesso?

Per me stai parlando arabo , però sono interessato se me lo mostri ti sò dire^^

Quello che ho capito è che vuoi usare un oggetto per arginare il problema dell'essere Beholder per entrare nella Cdp e che vuoi usare materiale RAW (che ho sempre sentito ma che non ho mai avuto il piacere di capire cosa sono).^^

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RAW equivale a dire leggere le regole per come sono scritte...sfruttando magari imprecisioni. Per essere completi è l'acronimo inglese di Read as Written se non erro.

Ci sarebbe anche l'artefice da poter utilizzare.... Potenti blast a discapito degli slot delle bacchette...

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Si, o rules as written. Il giochino è abbastanza semplice: razza iniziale elan, talento metamorphic transfer (manuale completo delle arti psioniche oppure assume supernatural ability da savage species) e un dweomerkeeper pagato per lanciarti metamorfosi di un oggetto (d'ora in poi abbreviato in PAO) in beholder come capacità soprannaturale (funziona anche castata tramite pergamena, ovviamente, pergamene che ti consiglio dia avere con te almeno 1/2). Pattuisci col master il prezzo del lancio di PAO e calcola quindi il livello di ingresso nel beholder mage, tenendo conto che metamorphic transfer lo puoi prendere al 6° e assume supernatural ability dal 4° in poi (in realtà potresti iniziare da mago, prendere apprendista precoce per alterare sè stesso e prenderlo già al primo come difetto). Il BM avanza lo spellcasting di 9 livelli su 10 della CdP, quindi supponendo che tu prenda 8 livelli casti di 7°. Il bello però non finisce qui, casta dalla lista mago/stregone imparando incantesimi come un mago (ma senza avere un libro) e lanciandoli spontaneamente come uno stregone (quindi tu vinci, fine della storia). A tutto questo somma l'incantatrix o altra CdP di tuo gradimento e divertiti!

Il discorso del cheese che ti facevo più sotto derivava dal fatto che tecnicamente con MdL +2 puoi ottenere tutti gli archetipi (o quasi, compresi quelli normalmente non utilizzabili dai pg) del gioco, e +2 di MdL lo riduci nei 10 livelli. Se la cosa ti interessa te la spiego meglio, comunque si basa sull'acquisizione degli archetipi di specie selvagge creatura simbiontica e creatura taurina.

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Per quanto riguarda il Beholder Mage è troppo sgravato , molto interessante ma sgravato.Comunque ti ringrazio.^^

Comunque sono ancora interessato alla build del Mago/Incantatrix/Tessitore del Fato.

Pensavo che potrei anche Ottimizzare uno Psion...

Sì! "Ottimizzare" quanto? Posso proporre un abuso di Synchronicity (potere di 1° livello del Complete Psionic) + Linked Power (talento del Complete Psionic)? In questo modo avresti quante azioni standard desideri ogni round, così da bruciare tutto prima che qualcuno possa accorgersi del fatto che questa combinazione sia davvero insensata. Si potrebbe fare con un bel Cineta, così da bombardare gli avversari con Dardo di Energia. Da considerare, ovviamente, talenti come Sovraccaricare per fare più danni possibile e Midnight Augmentation (Magic of Incarnum) per ridurre il costo di aumento di Synchronicity.

Un'altra possibilità piuttosto divertente è fare Psion Telepate 5/Asservitore 5. Se conosci questa CdP, non c'è bisogno che io stia a parlare della sua insensatezza; in ogni caso, dalle una letta. Al 10° livello ti porti dietro uno schiavo di 9° livello che gestisci come un altro personaggio (completamente sottomesso alla tua volontà), quindi puoi anche giocarti il Mago/Incantatrix o lo Psion Cineta. Sebbene il Mago sarebbe la scelta migliore, se prendi come servo uno Psion puoi beneficiare di un sacco di poteri interessanti che funzionano solo tra personaggi psionici.

In ogni caso, ti linko la Guida allo Psion.

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Se ti interessa l'incantatrix dovresti dare delle specifiche in più, ad esempio: ti va bene la specializzazione? Anche focused in caso (in questo caso rinunceresti a una cosa come 4 scuole, non sono poche)? Preferenze tra evocazione e trasmutazione? Come vuoi spaccare, facendo danno con gli incantesimi, abusando di metamorfosi e/o buff + incantesimi persistenti, controllando il campo di battaglia? Posso prendere qualsiasi inacntesimo o cose tipo celerity è meglio che le lasci da parte?

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Sì! "Ottimizzare" quanto? Posso proporre un abuso di Synchronicity (potere di 1° livello del Complete Psionic) + Linked Power (talento del Complete Psionic)? In questo modo avresti quante azioni standard desideri ogni round, così da bruciare tutto prima che qualcuno possa accorgersi del fatto che questa combinazione sia davvero insensata. Si potrebbe fare con un bel Cineta, così da bombardare gli avversari con Dardo di Energia. Da considerare, ovviamente, talenti come Sovraccaricare per fare più danni possibile e Midnight Augmentation (Magic of Incarnum) per ridurre il costo di aumento di Synchronicity.

Questo mi interessa , conosci altre combinazioni??

Se ti interessa l'incantatrix dovresti dare delle specifiche in più, ad esempio: ti va bene la specializzazione? Anche focused in caso (in questo caso rinunceresti a una cosa come 4 scuole, non sono poche)? Preferenze tra evocazione e trasmutazione? Come vuoi spaccare, facendo danno con gli incantesimi, abusando di metamorfosi e/o buff + incantesimi persistenti, controllando il campo di battaglia? Posso prendere qualsiasi inacntesimo o cose tipo celerity è meglio che le lasci da parte?

Fare più male possibilmente con gli incantesimi.

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Questo mi interessa , conosci altre combinazioni??

Fare più male possibilmente con gli incantesimi.

Rifletti sul fatto che facendo uno Psion Telepate 5/ Asservitore 5 potresti prenderti un Mago 5/ Incantatrix 4 come servo e poter sfruttare contemporaneamente tutto il potere di un simile personaggio e le combo sbroccate degli psionici.

Punti Potere infiniti: Uno degli aspetti più controversi dello Psion è la possibilità di andare in nova, spendendo tutti i suoi punti potere in pochi round per eliminare praticamente qualsiasi minaccia. Il principale pericolo è di ritrovarsi ben presto con la propria riserva svuotata e diventare così inutili per il resto della giornata. Questo è un bel problema, tuttavia possiamo ignorarlo se abbiamo la capacità di ricaricare tutti i nostri Punti Potere dopo ogni scontro. Conferire Potere (Manuale Completo delle Arti Psioniche) è un potere di 2° livello che ci permette di guadagnare 2 PP; essendo di 2° livello, il suo costo di 3 PP lo rende praticamente inutile. (S)fortunatamente, abbiamo a disposizione diversi modi per ridurne il costo, disintegrando ogni regola del buon senso:

  • Collare della Preservazione del Potere (Manuale Completo delle Arti Psioniche) + Potenza della Terra (Razze di Pietra): Il collare riduce il costo dei nostri poteri di 1, come anche il talento Potenza della Terra, quindi questa combo ci permette di ridurre il costo di Conferire Potere ad 1 PP quando siamo a contatto con la terra, arrivando ad uno scambio di 1:2. Tuttavia, Potenza della Terra richiede un talento inutile e questa combo funziona solo in determinate condizioni, mentre noi vogliamo qualcosa di sempre efficace.
  • Collare della Preservazione del Potere + Linked Power (Complete Psionic) + Metapower (Complete Psionic) + un potere di 1° livello: Linked Power ci permette, spendendo il focus psionico, di manifestare un secondo potere assieme a quello che stiamo manifestando. Il talento Metapower riduce di 2 PP il costo di un determinato potere quando lo modifichiamo con un determinato talento metapsionico (sceglieremo il potere Synchronicity e il talento di metapsionica Linked Power). Così, ogni volta che manifesteremo Synchronicity, potremo aggiungere Conferire Potere spendendo un totale di PP pari a: 1 (Synchronicity) + 3 (Conferire Potere) - 1 (Collare della Preservazione del Potere) - 2 (Metapower) = 1 PP. Questa combo è perfetta perché può essere usata in qualsiasi momento (sempre fuori dal combattimento, visto che recuperiamo solo 1 PP al round) e in ogni caso vogliamo Metapower con Synchronicity e Linked Power, dato che ci serve per vincere qualsiasi scontro in un round.

Grazie a questo, possiamo recuperare tutti i nostri PP dopo ogni scontro, così da poterli sfruttare nuovamente tutti la prossima volta che qualche sventurato finirà tra i nostri piedi. E, ti assicuro, se uno psion si gioca tutti i PP in un paio di round, niente può resistergli.

Azioni standard infinite: Grazie a Synchronicity + Linked Power possiamo, ogni volta che manifestiamo Synchronicity, ottenere un'azione subito e una il prossimo round. Tutto questo al costo di 2 PP, oppure 1 se possediamo la Collana della Preservazione del Potere. Se spendiamo i punti per l'aumento, abbiamo bisogno anche di Metapower (e di conseguenza di Contenimento dello Psicocristallo) e, volendo, di Midnight Augmentation per mantenere la spesa di PP agli stessi livelli. In pratica, decidiamo quante azioni standard vogliamo compiere il prossimo round, regolandoci in base alla potenza degli avversari. Come usare questa falla nello spazio-tempo è a tua discrezione, anche se ricoprire il campo di battaglia di Muro di Energia o Costrutto Astrale è un'ottima opzione, come anche far sparire tutto con Balzo Temporale. Ricorda che in questo modo esauriremo i PP in un paio di round, cosa di cui non dobbiamo preoccuparci se sfruttiamo il trucco dei PP infiniti.

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Azioni standard infinite: Grazie a Synchronicity + Linked Power possiamo, ogni volta che manifestiamo Synchronicity, ottenere un'azione subito e una il prossimo round. Tutto questo al costo di 2 PP, oppure 1 se possediamo la Collana della Preservazione del Potere. Se spendiamo i punti per l'aumento, abbiamo bisogno anche di Metapower (e di conseguenza di Contenimento dello Psicocristallo) e, volendo, di Midnight Augmentation per mantenere la spesa di PP agli stessi livelli. In pratica, decidiamo quante azioni standard vogliamo compiere il prossimo round, regolandoci in base alla potenza degli avversari. Come usare questa falla nello spazio-tempo è a tua discrezione, anche se ricoprire il campo di battaglia di Muro di Energia o Costrutto Astrale è un'ottima opzione, come anche far sparire tutto con Balzo Temporale. Ricorda che in questo modo esauriremo i PP in un paio di round, cosa di cui non dobbiamo preoccuparci se sfruttiamo il trucco dei PP infiniti.

Mh mi sembra di rivelare una falla nel tuo discorso: quando utilizzo linked power spendo il focus psionico che posso recuperare (talantato) con un azione di movimento, il che mi riduce a solo 3 standard (se ho fatto bene i conti). Penso che per la combo delle azioni infinite siano necessarie le varianti dell'ardent che ci permettono di non spendere focus psionico per una determinata lista di poteri tra i quali possiamo anche Inserire (qualcuno ha detto time mantle) Synchronicity. Non sono un fino conoscitore delle COMBO psioniche ma con i talenti sopra citati vedo una palese mancanza di azioni per il recupero del focus psionico...

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