Ryheart14 Inviata 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 18 Agosto 2012 Salve a tutti premetto che questa è la prima campagna (utilizziamo tutti i manuali della 3.5e) a cui partecipo e ho puntato su un Derviscio; adesso però che un mio amico sta progredendo con una build da Warblade mi sono immerso nel ToB; Dunque vi chiedo consigli su come migliorare la build attuale o di rifare la scheda (se il master permette). Siccome sarà anche una campagna oltre il 20° livello potete aiutarmi anche in questo? La mia build per adesso è: 10° LV Rodomonte 3/ Guerriero 2/ Derviscio 5 Grazie in Anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2012 Salve a tutti premetto che questa è la prima campagna (utilizziamo tutti i manuali della 3.5e) a cui partecipo e ho puntato su un Derviscio; adesso però che un mio amico sta progredendo con una build da Warblade mi sono immerso nel ToB; Dunque vi chiedo consigli su come migliorare la build attuale o di rifare la scheda (se il master permette). Siccome sarà anche una campagna oltre il 20° livello potete aiutarmi anche in questo? La mia build per adesso è: 10° LV Rodomonte 3/ Guerriero 2/ Derviscio 5 Grazie in Anticipo Anzitutto, ti suggerisco una lettura di questo. Secondariamente, sempre su quel post, qualche commento più giù, trovi questa build di vitellio, che potrebbe fare al caso tuo: Spoiler: Allora... farò un breve esempio di un Derviscio creato usando questa combinazione: Umano Warblade 5/Derviscio 10/Warblade +5 Point Buy 30, come da te calcolato XD 14 16 14 14 10 8 Talenti: 1)Weapon focus(kukri, vedi abilità del warblade weapon aptitude) 1u)Dodge 3)Mobility 5w)Combat Expertise 6)Two Weapon Fighting 9)Weapon Finesse 12)Improved Two Weapon Fighting 15)Greater Two Weapon Fighting 18)Martial Study: Shadow Hand. (Shadow Blink) 19w)Improved Initiative Manovre: 1)(1)Wolf Fang Strike, Tiger Claw 1)(1)Moment of Perfect Mind, Diamond Mind 1)(1)Steel Wind, Iron Heart 2)(1)Sudden Leap, Tiger Claw 3)(2)Wall of Blades, Iron Heart 4s)(2)Sudden Leap->Mountain Hammer, Stone Dragon 5)(3)Iron Heart Surge, Iron Heart 16s)(6)Steel Wind-> Dancing Mongoose, Tiger Claw 17)(6)Manticore Parry, Iron Heart 18s)(7)Wall of Blades->Swooping Dragon Strike, Tiger Claw 19)(7)Finishing Move, Iron Heart 20s)(8)Finishing Move->Girallion Windmill Flesh Rip OPPURE Raging Mongoose, entrambe Tiger Claw. Stance: 1)(1)Blood In The Water, Tiger Claw 4)(1 o 2, ma non ce ne sono di 2)Punishing Stance, Iron Heart 20)(8)Wolf Pack Tactics. Skill(7 per livello): 1)Balance 4, Climb 4, Jump 4, Tumble 4, Concentration 4, Perform(dance) 2, Martial Lore 4 2)+1 a tutte, conserva 1 per perform dance 3)+1 a tutte 4)come 2 5) come 3 6-15) +1 Jump, Perform(dance), Tumble, cross class +1 Concentration e Martial Lore. 16-20)+1 Jump, Tumble, Concentration, Martial Lore, Balance, cross class +1 Perform(dance) Finale: Jump, Tumble, Concentration, Martial Lore e Perform(dance) Maxxati, Balance a 13, Climb a 8. Note: Difese MOLTO migliorate rispetto ad una costruzione base. Dall'1, abbiamo Moment of Perfect Mind che ci permette di evitare una delle nostre debolezze, ovvero Il tiro salvezza volontà. Wolf Fang Strike è molto migliore di Two-Weapon Fighting per molto tempo, in quanto ci permette di muoverci prima o dopo aver attaccato con esso. Steel Wind è semplicemente comodo. Già dal secondo, grazie a Sudden Leap, Potremo Muoverci, colpire con WFS o SW e poi ritirarci saltando con una swift. Dal 3 avremo un altra difesa, che funzionerà contro tutti gli attacchi, spesso migliore della nostra armatura, Wall of Blades. Notare che ci da dei notevoli vantaggi anche per i tiri per colpire a contatto. Al 4, Prenderemo sia Punishing Stance, altra stance ottima per una build che si basa su molti attacchi, che Mountain Hammer, Che ci permetterà di penetrare le resistenze ai danni, da sempre anatema delle build che si basano su attacchi multipli. Al 5 prenderemo Iron Heart Surge, perchè è semplicemente splendida come difesa. Vi saranno poi altri 10 livelli, che si svilupperanno come detto da Krinn. Dal 16, le cose iniziano a migliorare ulteriormente. Inizieremo subito con Dancing Mongoose, della Tiger Claw, che ci permetterà di avere un attacco addizionale con ogni arma, con un azione swift. Al 17, Prenderemo Manticore Parry, che ci permetterà di deflettere un attacco da noi ad un altro bersaglio. Caro Guerriero, non attaccare me, ma colpisci il mago tuo amico che sta qui di fianco XD. al 18, oltre che prendere con il talento Shadow Blink, Manovra della Shadow hand gagliardissima che ci permetterà di TELETRASPORTARCI con un azione swift, prenderemo un altra mossa che ci permetterà di fare un bel po' di danni al nostro bersaglio con un singolo colpo, rischiando anche di stordirlo. Al 19 ho preso Finishing Strike perchè era la meno peggio, ma al 20, con l'accesso al livello 8, c'è solo l'imbarazza della scelta. O prendiamo Raging Mongoose, che ci darà DUE attacchi addizionali per ogni arma, o prenderemo Windmill Girallion Flesh Rip, che ci permetterà di fare un sacco di danni addizionali, dopo l'attacco completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2012 Se puoi rifare la build quella postata da Retziel è molto semplice e lineare...altrimenti se non puoi, beh finisci il derviscio e poi gli ultimi 5 livelli riempili pure col warblade..così provi il ToB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryheart14 Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2012 seguendo la build di Retziel come posso continuarla ai livelli epici (permettendo il cambio scheda)? se invece il master mi dice di no faccio warblade 5 e poi ai livelli epici? scusate le troppe domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2012 seguendo la build di Retziel come posso continuarla ai livelli epici (permettendo il cambio scheda)? se invece il master mi dice di no faccio warblade 5 e poi ai livelli epici? scusate le troppe domande C'è il Bloodclaw Master (ToB) oppure la Tempesta (Perfetto Combattente) Sia nel caso seguissi quella build che meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryheart14 Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2012 C'è il Bloodclaw Master (ToB) oppure la Tempesta (Perfetto Combattente) Sia nel caso seguissi quella build che meno. potreste schematizzarmela con i vari talenti da prendere e il progessivo aumentare di livello, per favore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 Dai anche un occhiata alla ravenant blade... Combatte con un arma a doppia lama e in 5 livelli arriva a considerare entrambe le estremitá come se fossero impugnate a due mani con tutti i privilegi che ne conseguono... Se il tuo master non ti concede il rebuild questa cdp è ottima per completare la build. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 potreste schematizzarmela con i vari talenti da prendere e il progessivo aumentare di livello, per favore ? Se opti per la tempesta hai già i prerequisiti per prenderla. Cmq visto che il personaggio è focalizzato sulla destrezza prendendo il bloodclaw master soffriresti un pò il MAD. Dunque Tempesta (21 - 25) Talenti: Perfect Two-Weapon Fighting (Epic): consente di pareggiare il numero di attacchi dell’arma secondaria con quelli dell’arma primaria, fornendo un quarto attacco con l’arma secondaria a -15 al TxC. Talento Epico. [Liv 21] Acrobatic Strike (PH2): +4 all’attacco contro un nemico che manca il suo AdO a causa di una prova di Acrobazia riuscita. Ottima sinergia con il derviscio. [Liv 24] Nel caso optassi cmq per il Bloodclaw Master, i talenti al 21-24 lascerei sempre quelli, ma essendo che potresti decidere di fare prima la tempesta e poi il bloodclaw o viceversa, ti consiglio anche: Shadow Blade (ToB): consente di sommare la Des ai danni con armi SH quando in una stance SH. (MAD con il bloodclaw) Oversized Two-Weapon Fighting (CAdv): permette di considerare un’arma ad una mano impugnata nella mano secondaria, come se fosse leggera ai fini delle penalità al combattere con due armi.(Se dovessimo trovare una buona arma uin giro potremmo permetterci di sfruttrla grazie anche ai privilegi fornitici dalla tempesta) Bounding Assalut (PH2): come Spring Attack, ma si ottiene un secondo attacco con penalità -5 al TxC. Rapid Blitz (PH2): come sopra, ma si ottiene un terzo attacco a -10 di penalità al TxC. Expeditious Dodge (RotW): fornisce un +2 alla CA quando ci si muove di almeno 12m nel round. Conta come Dodge ai fini dei prerequisiti. Rileggendo un pò sconsiglio il bloodclaw master, il mad è molto elevato, anche perchè nn si potrebbe neanche usare danza del derviscio e shifting insieme. (Dipende un pò dal DM) A dervish cannot perform a dervish dance while under the effect of a rage or frenzy ability.[...] Once per day you can enter a state that is superficially similar to a barbarian's rage[...] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryheart14 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 Io al 18 livello del pg avevo programmato di prendere Acrobatic Strike (PH2); se faccio come mi hai suggerito(15-20 warblade / 21-25 Tempesta), come posso continuare dal 25° livello? c'è qualcos'altro per il combattente sulla destrezza tipo il BloodClaw Master? per quanto riguarda i talenti dovrebbero bastarmi fino al 40? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 al 40?..va bene che andrete a giocare anche a livelli epici...ma partendo da livello 10 potrebbe volerci moolto tempo per arrivare anche solo a livello 25..quindi comincia ad attenerti a questi primi 25 livelli di build...poi ci penserai..anche perchè devi pensare che comunque saranno scelte da giustificare in-game... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryheart14 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 al 40?..va bene che andrete a giocare anche a livelli epici...ma partendo da livello 10 potrebbe volerci moolto tempo per arrivare anche solo a livello 25..quindi comincia ad attenerti a questi primi 25 livelli di build...poi ci penserai..anche perchè devi pensare che comunque saranno scelte da giustificare in-game... Siamo partiti dal LV1 XD adesso siamo al 10 ma conta che ogni sessione o ogni 2 saliamo di livello e giochiamo da poco + di un mese..cmq è giusto quello che dici, ank se a me piace programmarmi tutto in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 Io al 18 livello del pg avevo programmato di prendere Acrobatic Strike (PH2); se faccio come mi hai suggerito(15-20 warblade / 21-25 Tempesta), come posso continuare dal 25° livello? c'è qualcos'altro per il combattente sulla destrezza tipo il BloodClaw Master? per quanto riguarda i talenti dovrebbero bastarmi fino al 40? Possibili classi oltre il 25: 1 livello da Maestro delle armi esotiche (-1 penalità combattimento con 2 armi) CdP Kensai (è da 10 liv) questo è ciò che per ora mi viene in mente, oltre ovviamente ai 5 liv da bloodclaw master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryheart14 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 Possibili classi oltre il 25: 1 livello da Maestro delle armi esotiche (-1 penalità combattimento con 2 armi) CdP Kensai (è da 10 liv) questo è ciò che per ora mi viene in mente, oltre ovviamente ai 5 liv da bloodclaw master ma il BCM me lo consigliate cmq dopo la tempesta? o faccio Tempesta-MdAE-Kensai e poi il BCM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 ma il BCM me lo consigliate cmq dopo la tempesta? o faccio Tempesta-MdAE-Kensai e poi il BCM? IMHO Tempesta-MdAE-Kensai e poi il BCM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryheart14 Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 IMHO Tempesta-MdAE-Kensai e poi il BCM. Grazie xD per i 5 livelli da Warblade (16-20) quali stance e manovre mi consigli? e in seguito ank mentre faccio la Tempesta-MdAE-Kensai posso continuare a prendere manovre e stance? Quali sono i Talenti utili nel ToB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Grazie xD per i 5 livelli da Warblade (16-20) quali stance e manovre mi consigli? e in seguito ank mentre faccio la Tempesta-MdAE-Kensai posso continuare a prendere manovre e stance? Quali sono i Talenti utili nel ToB? Allora per la prima domanda ti avevo già scritto tutte le manovre/stances da prendere fino al 20: Spoiler: 1)(1)Wolf Fang Strike, Tiger Claw 1)(1)Moment of Perfect Mind, Diamond Mind 1)(1)Steel Wind, Iron Heart 2)(1)Sudden Leap, Tiger Claw 3)(2)Wall of Blades, Iron Heart 4s)(2)Sudden Leap->Mountain Hammer, Stone Dragon 5)(3)Iron Heart Surge, Iron Heart 16s)(6)Steel Wind-> Dancing Mongoose, Tiger Claw 17)(6)Manticore Parry, Iron Heart 18s)(7)Wall of Blades->Swooping Dragon Strike, Tiger Claw 19)(7)Finishing Move, Iron Heart 20s)(8)Finishing Move->Girallion Windmill Flesh Rip OPPURE Raging Mongoose, entrambe Tiger Claw. Stance: 1)(1)Blood In The Water, Tiger Claw 4)(1 o 2, ma non ce ne sono di 2)Punishing Stance, Iron Heart 20)(8)Wolf Pack Tactics. Per la seconda domanda, il meccanismo di apprendimento è il seguente, mentre fai Tempesta-MdAE-Kensai non prendi nuove stances/manovre, ma se intervalli questi livelli con 1 o 2 liv da warblade acquisisci manovre come se fossi di liv da warblade totale + metà della somma dei liv di tutte le altre classi. Ad Esempio Warblade 5/Dervish 10/Warblade 5/Tempesta 2/Warblade 2/Tempesta 3/MdAE 1 avresti un initator level di 14 (liv da warblade) + [16(liv totale delle altre classi) diviso 2] = 20 e quindi manovre di nono. Talenti del ToB che ritengo utili: Adaptive Style Shadow Blade Desert Fire Unnerving Calm E' anche possibile prenderlo l posto del classico Dodge. Vital Recovery Gloom Razor Ha come requisito Shadow Blade. Reaping Talons Scorching Sirocco Ha come requisito Desert Wind Dodge. Non mi viene in mente altro di buono, cmq visto che o fai la tempesta o il bloodclaw master io penderei sul secondo che annulla completamente la penalità al combattimento con 2 armi, e ti risparmieresti anke il singolo livello da MdAE, ottenendo, in una costruzione del genere 5 WB/10 Dervish/+5 WB/5 BM un initiator level pari a 20, come puoi notare ciò avverrebbe ben 5 livelli prima della build più sopra. Quindi penso che la soluzione migliore sia: 5 Warblade/10 Dervish/+5 Warblade/5 Bloodclaw Master/10 Kensai/ Warblade epico? oppure Master of Nine o non saprei...riposta sul sito quando ci arrivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryheart14 Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Grazie per la pazienza che hai avuto con me xD Cmq adesso ho capito come funziona il warblade, riposterò quando sarò arrivato verso la fine del kensai come ultima domanda quali talenti mi conviene prendere ai livelli epici, a parte quelli del ToB? io per adesso ho: Schivare, Combattere con 2 armi migliorato, deadly defense, Mobilità, Arma focalizzata, Critico Migliorato. Poi al 12° prendo Combattere con 2 armi superiore, al 15° Bersaglio Sfuggente e al 18° Acrobatic Strike. Di Skill Trick invece ho Nimble Stand, Escape Attack, Easy Escape, Quick Escape, Back on your Feet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Grazie per la pazienza che hai avuto con me xD Cmq adesso ho capito come funziona il warblade, riposterò quando sarò arrivato verso la fine del kensai come ultima domanda quali talenti mi conviene prendere ai livelli epici, a parte quelli del ToB? io per adesso ho: Schivare, Combattere con 2 armi migliorato, deadly defense, Mobilità, Arma focalizzata, Critico Migliorato. Poi al 12° prendo Combattere con 2 armi superiore, al 15° Bersaglio Sfuggente e al 18° Acrobatic Strike. Di Skill Trick invece ho Nimble Stand, Escape Attack, Easy Escape, Quick Escape, Back on your Feet. Talenti Epici: Spoiler: Perfect Two Weapon FightingConsente di pareggiare il numero di attacchi dell’arma secondaria con quelli dell’arma primaria, fornendo un quarto attacco con l’arma secondaria a -15 al TxC. Blinding Speed overwhelming-critical Ha come prerequisito Incalzare ed Incalzare Migliorato Devasting Critical Ha come prerequisito Overwhelming Critical Dire Charge Epic Weapon Focus Improved Combat Reflexes legendary-acrobat Two Weapon Rend Talenti non Epici: Spoiler: Se ne rispetti i requisiti, al posto di Dodge puoi prendere Desert Wind Dodge (te l'ho linkato prima) whirlwind-attack Dual Strike greater-two-weapon-defense improved-two-weapon-defense Double Hit Twin Sword Bounding Assault Rapid Blitz Expeditious Dodge Defensive Sweep Robilar's Gambit Lion Tribe Warrior Deadly Defense Elusive Target Stormguard Warrior Sarebbe ottimo se non fosse per i pre-requisiti Lighting Mace richiede l’uso di due Mazze Leggere; permette di ottenere attacchi bonus ogni volta che si minacci un critico, l’incantamento Aptitude Weapon (kukri) aiuta. Battle Jump Skill Trick: Spoiler: Easy Escape: bonus di circonstanza per sfuggire ad una lotta. Quick Escape: consente di sfuggire più velocemente ad una lotta. Escape Attack: come azione swift consente di attaccare il nemico dal quale ci si è liberati dalla lotta. Shrouded Dance: consente di ottenere occultamento fino al round successivo. Interessante per il derviscio. Spot the Weak Point: il nostro prossimo attacco è di contatto. Ottimo per tutti, ma soprattutto per i charger. Acrobatic Backstab: consente di considerare un avversario colto alla sprovvista, se prima si è riusciti ad entrare con successo nella sua area di minaccia tramite una prova di acrobazia. Back on Your Feet: consente di rialzarsi come azione immediata senza provocare AdO. Extreme Leap: ulteriore movimento bonus dopo un salto. Interazione interessante con Leap Attack Nimble Stand: il parente povero di Back on Your Feet, identico, ma non è una azione immediata. Leaping Climber: consente di saltare per arrampicarsi ad una certa altezza. Sinergia con Battle Jump Wall Jumper: consente di compiere un salto orizzontale come se fosse con rincorsa se si è scalata una parte nel turno precedente o attuale. Potenziale sinergia con Leaping Climber, Battle Jump e Leap Attack. Finito, ora puoi anche famarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryheart14 Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Ti ringrazio vi faccio sapere quando arrivo al livello epico xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato