Latarius Inviata 19 Agosto 2012 Segnala Inviata 19 Agosto 2012 Zalve, sto per entrare in un pbf qui sul forum, chiamato "le teste dell'idra" e sarà una campagna abbastanza interpretativa, i due giocatori sono un bardo ed un rodomonte quindi bene o male face\skill monkey ci sono. Io puntavo al duskblade ma ho molte domande, ve le elenco: - Sul PH II nella lista degli incantesimi del duskblade non ci sono gli incantesimi di 0, anche se come duskblade posso lanciarne! dove li trovo? Poi chiedevo qualche consiglio, il livello di partenza è 1, quindi ipotizzando razza umana ho 3 talenti +2 difetti, cosa mi consigliate? Prima di pensare al duskblade pensavo di creare una fatina tipo campanellino utilizzando gli archetipi miniature creature e unseelie fey, ma il master ha detto niente razze strane e perciò eccomi a chiedere consigli sul duskblade, che archetipo con MDL 0 potete consigliarmi? Ho a disposizione tutti i manuali! Per le caratteristiche il master ha detto 10 base +24 punti da distribuire ( 1 punto = 1 punto, quindi un +18 costa 8 punti). io pensavo di metterle così 18 14 14 18 10 10 poi dipende dalla classe!
Silferion Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 La lista degli incantesimi di liv. 0 la trovi nella descrizione del Duskblade al capitolo delle classi.
Latarius Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2012 La lista degli incantesimi di liv. 0 la trovi nella descrizione del Duskblade al capitolo delle classi. ok, trovata.
Latarius Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2012 La lista degli incantesimi di liv. 0 la trovi nella descrizione del Duskblade al capitolo delle classi. è impossibile che siano solo quelli . . . visto che sono solo 4! ed un duskblade può conoscerne molti di più . . .
pi3tr0 Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 sono solo quelli, se cerchi sul forum troverai anche altri post su questo tema ...
Cicca Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Il livello zero del duskblade è scarna per una ragione: arcane attunement.
Latarius Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2012 mi serve qualche informazione sui talenti da scegliere tenendo conto le caratteristiche sono: 22 16 26 18 10 8
Vampir Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Costituzione è veramente 26 o volevi scrivere 16? Il talento che ogni duskblade dovrebbe prendere è Colpo Arcano (Perfetto Combattente), aumenta di non poco i danni e il TpC e di permette di sfruttare i tuoi numerosissimi slot. Knowledge Devotion ti obbligà ad alzare le conoscenze ma i bonus al TpC e ai danni sono elevati e non rinunci a nulla (nè slot ne malus al TpC). Inoltre le Conoscenze sono abilità utilissime. Anche Attacco Poderoso (Manuale del Giocatore) è fondamentale, visto che con Colpo Arcano e Knowledge Devotionil tuo TpC sarà alto e aumentare i danni è sempre un bene. Consigliato il solito spadone (2d6 con critico 19-20, arma a due mani) come arma. Battlecaster Offense (Complete Mage) è un modo per alzare un po' le CD degli incantesimi. Poi ci sono vari talenti buoni per tutti. Incantesimi Inarrestabili non è affatto male, come anche il sempreverde Iniziativa Migliorata. Entrambi i talenti sono nel Manuale del Giocatore. Sempre lì trovi Autorità; certo il tuo Carisma è basso, ma è sempre un personaggio extra! Non sono sicuro però che il DM di un Pbf lo permetterà. Potresti infine optare per Ottenere Famiglio e Famiglio Migliorato (hai BaB pieno e un dado vita decente dopotutto) del Manuale del Giocatore. Dal Web ci sarebbe Wild Cohort, che ti dà un compagno animale (anche se un po' più debole).
Latarius Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2012 Costituzione è veramente 26 o volevi scrivere 16? Il talento che ogni duskblade dovrebbe prendere è Colpo Arcano (Perfetto Combattente), aumenta di non poco i danni e il TpC e di permette di sfruttare i tuoi numerosissimi slot. Knowledge Devotion ti obbligà ad alzare le conoscenze ma i bonus al TpC e ai danni sono elevati e non rinunci a nulla (nè slot ne malus al TpC). Inoltre le Conoscenze sono abilità utilissime. Anche Attacco Poderoso (Manuale del Giocatore) è fondamentale, visto che con Colpo Arcano e Knowledge Devotionil tuo TpC sarà alto e aumentare i danni è sempre un bene. Consigliato il solito spadone (2d6 con critico 19-20, arma a due mani) come arma. Battlecaster Offense (Complete Mage) è un modo per alzare un po' le CD degli incantesimi. Poi ci sono vari talenti buoni per tutti. Incantesimi Inarrestabili non è affatto male, come anche il sempreverde Iniziativa Migliorata. Entrambi i talenti sono nel Manuale del Giocatore. Sempre lì trovi Autorità; certo il tuo Carisma è basso, ma è sempre un personaggio extra! Non sono sicuro però che il DM di un Pbf lo permetterà. Potresti infine optare per Ottenere Famiglio e Famiglio Migliorato (hai BaB pieno e un dado vita decente dopotutto) del Manuale del Giocatore. Dal Web ci sarebbe Wild Cohort, che ti dà un compagno animale (anche se un po' più debole). grazie al lolth touched 22 16 22 18 10 8 comunque il pg è di livello 1, quindi molti dei talenti che mi hai consigliato sono da scartare, knowledge devotion dove lo trovo?
Von Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 ti hanno lasciato usare lolth-touched?O_O imho lo trovo veramente un archetipo sbroccato +6 a due caratteristiche e un paio di altre cose a MdL +0.. mi chiedo chi altro ci sia in gruppo con teXD
Latarius Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2012 ti hanno lasciato usare lolth-touched?O_O imho lo trovo veramente un archetipo sbroccato +6 a due caratteristiche e un paio di altre cose a MdL +0.. mi chiedo chi altro ci sia in gruppo con teXD sinceramente il lolth touched non è per il pbf, mi stavo divertendo a "progettare" un personaggio con relativo, mi ci diverto!!! era una cosa a cui pensavo sti giorni, in ogni caso sia questo personaggio sia quello del pbf sono due duskblade, perciò io dopo lo propongo al dm e vedo che ne pensa . . . tanto la campagna è al 90% interpretativa
Vampir Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Comunque il pg è di livello 1, quindi molti dei talenti che mi hai consigliato sono da scartare, knowledge devotion dove lo trovo?Beh, io ti ho offerto una lista di talenti in previsione che salirai anche oltre il livello 1. Kmowledge Devotion lo trovi a pagina 60 del Complete Champion o in alternativa qui. Comunque, Attacco Poderoso puoi prenderlo al 1, come anche Incantesimi Inarrestabili, Iniziativa Migliorata e Wild Cohort. Poi molti dei talenti da me citati diventano accessibili dal 3. Piccolo appunto : il lolth-touched ha il MdL +1, non 0. Rimane un archetipo distruttivo comunque.
Latarius Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Beh, io ti ho offerto una lista di talenti in previsione che salirai anche oltre il livello 1. Kmowledge Devotion lo trovi a pagina 60 del Complete Champion o in alternativa qui. Comunque, Attacco Poderoso puoi prenderlo al 1, come anche Incantesimi Inarrestabili, Iniziativa Migliorata e Wild Cohort. Poi molti dei talenti da me citati diventano accessibili dal 3. Piccolo appunto : il lolth-touched ha il MdL +1, non 0. Rimane un archetipo distruttivo comunque. Si lo so che ha mdl +1, oramai dnd tools mi salva sempre riguardo al salire di livello in un pbf, non lo vedo molto semplice! wild cohort dove lo trovo (su dnd tools non c'è)?
Vampir Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 In effetti in un Pbf si sale lentamente, ma non credo centri molto col discorso. Di talenti ne puoi avere 4 (umano + 1 livello + 2 difetti) al 1, giusto? Allora prendi Attacco Poderoso, Battlecaster Offense (o Incantesimi Inarrestabili), Iniziativa Migliorata e Wild Cohort (che si trova qui). Se te ne intendi di manovre e stance ci sono i talenti Martial Study e Martial Stance del Tomo of Battle, potrebbero interessarti. Entrambi li puoi prendere al 1 livello (anche se per prendere il secondo devi possedere il primo). Potresti rinunciare a due degli ultimi tre talenti scritti sopra. Credo che per il livello 1 questi siano i migliori. 1
Latarius Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 preferisco evitare stance e cose varie . . . comunque grazie!
Messaggio consigliato