Sejd Inviata 19 Agosto 2012 Segnala Inviata 19 Agosto 2012 Ciao a tutti, grazie ad un amico sono venuto a conoscenza di magic e da circa 4 giorni ci gioco, per cominciare ho comprato un blu starter 2013 blu/rosso, che ha già subito delle modfiche per adattarlo alle mie preferenze. Adesso è un blu nero che tra i miei amici ovvero per quello che serve è competitivo, cioè ancora devono battermi e già ha fatto quasi 10 duelli. Allora la lista è questa: 15Isola 10 Palude 1 Catacombe Allagate 1 Leviatano della Burrasca 3 Draghetto del Vento 4 Banco di Nebbia 1 Cancelliera delle Guglie 3 Pipistrello Cacciasangue 2 ombra di liliana 1 vapori insidiosi ( ne ho un altro) 1 tentacoli della corruzione ( ne ho un altro= 1 corvo della nebbia 1 argilla primordiale 1 geist delle tempeste 1 catacombe allagate 1 predatore mantoscuro 1 nibbio marino di nephalia 1 Talrand, Evocatore Celeste 2 Bandito del Porto 2 Vampiro Falco Notturno 3 Omicidio 4 Divinazione 4 Evocazione di Talran 4 Disperdere Essenza 1 Anello dell'Isola Evos 1 Anello di Xathrid Le carte che più mi piacciono sono quelle con volare-tocco letale-legame vitale e quelle che fanno danni quando entrano o tappano e mi piacciono molto i mazzi "semi" aggro ( definizione vagliata dalla mia esperienza di 4 giorni di gioco) , cioè veloci però con poche carte con 1 mana, forse è una cosa che esiste nella mia testa il mio quesito comunque è questo: è possibile renderlo più competitivo senza spendere tantissimo? ( mi sarebbe piaciuto un mono nero, solo vampiri ma ho letto pareri discordanti sulla loro vera efficacia oltre al loro costo, quindi potrei rimanere sul blu nero, più nero che blu o viceversa). ho carte come sete di sorin, vampiri reietti, legame contaminato, firmare col sangue, tentacoli della corruzione ecc. domani potrei elencarle. grazie in anticipo se ci sono cose da rivedere nella domanda, lo farò
mikcampo Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 accipicchia , questo mazzo per un giocatore di soli 4 giorni non è buono, è ottimo ma anche di più Se giocassi io da 4 giorni non mi sarei neppure avvicinato a un mazzo già ben congegnato come questo! per prima cosa porterei le terre a 22-23 con 4 catacombe allagate 4 firmare con il sangue Ti consiglierei come strategia, 2 tipologie di mazzo: Controllo: giochere un mazzo blu nero con tarland, scopritore di segreti e un enorme numero di carte istantaneo e stregoneria per pescare, uccide creature avversarie counterare le magie avversarie , flippare il delver e calare molti draghetti per potenziarli e attaccare. Ci sarebbero pure i maghi lanciorapido ma puoi farne a meno per spendere poco Aggro: Puntare a erodere turno per turno i pv avversari e guadagnare pv tu, carte del genere sarebbero falco notturno,pipistrello cacciasangue. contorcisferza, mutilare.anche il mono black control è un ottimo mazzo, impedendo al tuo avversario di tenere in gioco le sue creature per più di un turno Fammi sapere che strategia , a livello competitivo la prima più forte e fa pure top nei tornei, anche se con il bianco pure come colore di supporto invece che il nero
Sejd Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2012 allora grazie per i complimenti! come strategia mi piacerebbe un aggro-control, che potrebbe essere veloce se ad esempio mi capitano carte che costano poco e posso dare fastidio all'avversario ( vedi legame contaminato, firmare col sangue, vapori insidiosi. aspirare la vita, macabro pentimento,sete di sorin, schegge d'osso, mietere anime, corrempere e tentacoli della corruzione che costicchiano ma se le gioco vuol dire che ho abbastanza mana e sono bei danni, poi con carte come come vampiri reietti che entra con 2 +1+1 se l'avversario ha subito danni e hanno legame vitale, e carte dal costo 1/2 come monile di mezzanotte, vapori insidiosi, nutrimento ombroso e dalla culla alla tomba che sono dei palliativi in caso di brutta mano) Quindi in definitiva come detto con le carte che ti ho citato mi piacerebbe fare molti danni anche con poco mano da giocare e poi grazie ad alcune carte blu come talrand, evocazione di talrand mettere pedine 2/2 con volare, ma non solo ) Allora per catacombe allagate ne ho una o due, firmare col sangue 2 ma posso vedere di procurarmene una terza. con le carte che ho scritto in parentesi delle quali ne ho x2 x3, potrei fare qualche modifica rendendo più aggressivo e veloce il mazzo? ps vorrei togliere leviatano della burrasca che non ho mai utilizzato e che trovo troppo lento per la strategia che ho in mente anche se molto forte..non saprei cosa mi dici a riguardo? grazie in anticipo per i consigli! ps altre carte che ho che potrebbero servire: marchio del vampiro rinascita ignobile porta della cantina nobile falkenraath vittima della notte maledizione della sete patrzia markov dolore lancinante epurazione dele tombe strizzacarne scoperta raccapricciante raccolto dell'essenza peso morto negare cucciolo di kraken dormire acqua del terrore
Gege Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Se intendi basarlo su Talrand, evocatore celeste io metterei in 4x controevocazione, 4x disperdere essenza e 4x negare, di modo da sfornare tanti draghetti con l'effetto di Talrand, altra carta simpatica è Acquazzone!
mikcampo Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Un consiglio, ho capito cosa intendi fare, un mazzo semplice e rapido per giocare, dove ogni carta faccia danni con poco mana e le creature siano tutte piccole e poco costose. Si può fare, non è competitivo ma per giocare con gli amici è ottimo, però ti consiglierei di mantenerlo t2, così nel caso potrai potenziarlo con meno costi. Quindi usa solo le espansioni da innstrad in poi! Io opterei per una strategia del tipo: tu perdi punti vita e li guadagno io. e in tal caso entra legame sanguigno , in 2 copie. Mazzo mono nero, aggro, con un pizzico di controllo sulle creature avversarie edi combo ho scritto soo carte che costano pochissimo in termini economici, senza geralf, liliana ecc Terre 4x Santuario dei Serafini, un pv a noi 18x paludi Creature 4x Vampiro Falco Notturno, batman, ha tutto ciò che richiedi 4x demone cacciasangue, fa al nostro caso, andando a far iniziare la combo 4x artista sanguinario, fa perdere un sacco di pv Spells 4x firmare con il sangue, peschi o fai gli ultimi 2 danni all'avversario 2x mutilare, mass removal se l'avversario ha troppe creature 4x costrizione, per giocare in pace la combo e togliere minacce moleste 3x omicidio, spot removal senza se e senza ma 3x tributo alla fame, removal e guadagno pv 4x tragico scivolone, -13-13 a cc 1 3xSangue Squisito, già da sola è una bestia, con tutti i modi di far perdere pv. ma va anche in combo con 3x legame sanguigno, modi di guadagnare pv li abbiamo grazie alle creature con "legame vitale"e e la combo assicura il game. Basta fare un danno o guadagnare un pv che abbiamo infiniti pv e facciamo infiniti danni. Le ho messe in 3x perchè hanno un costo alto e non servono entrambe in gioco per assicurare la vittoria e non ne voglio 2 in mano all'inizio. Poi il mazzo tende a controllare e a pescare quindi una copia la dovresti trovare sempre é cio che cerchi? le carte ti piacciono?
Sejd Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 allora sì è più o meno quello che cerco, però dato che molte carte non le ho, ho cercato di farne uno simile con quelle che ho ed è questo, dimmi come va ( non proprio T2 però), c'è il problema del numero delle carte so circa 72 ma davvero non so cosa eliminare, ora te le elenco ( questo sarebbe il blu nero, perchè farlo solo blu dovrei farlo contro giusto?): Artefatti: anello di xanthrid anello dell'isola di evos argilla primordiale magie istantanee stregonerie creature tentacoli della corruzione x2 omicidio x3 monile di mezzanotte nutrimento ombroso dolore lancinante legame contaminato x2 firmare col sangue x2 aspirare la vita sete di sorin x2 vapori insidiosi x2 mietere anime x2 disperdere essenza x4 negare x2 evocazione di talrand x4 pipistrello cacciasangue x3 patrizia markov vampiri reietti 2 vampiri falco notturno bandito del porto nobile falkenrath predaturo di mantoscuro talrand 3 draghetto del vento 3 banco di nebbia 7 isole 1 catacombe allagate 14 paludi. ho anche carte come dormire, idroflusso, pericolo sepolcrale corrompere, macabro pentimento, strizzacarne, ombra di liliana In questo mazzo cosa toglieresti? e cosa metteresti? Per un blu nero basato sull'evocare draghetti e pedine 2/2 volare, sarebbe più competitivo?
mikcampo Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 allora sì è più o meno quello che cerco, però dato che molte carte non le ho, ho cercato di farne uno simile con quelle che ho ed è questo, dimmi come va ( non proprio T2 però), c'è il problema del numero delle carte so circa 72 ma davvero non so cosa eliminare, ora te le elenco ( questo sarebbe il blu nero, perchè farlo solo blu dovrei farlo contro giusto?): Artefatti: anello di xanthrid--------------via anello dell'isola di evos--------------via argilla primordiale--------------via magie istantanee stregonerie creature tentacoli della corruzione x2--------------via, giochi 2 colori non mono nero omicidio x3 monile di mezzanotte--------------via nutrimento ombroso --------------via dolore lancinante--------------via legame contaminato x2 firmare col sangue x2--------------4 aspirare la vita sete di sorin x2 vapori insidiosi x2 --------------4 mietere anime x2 disperdere essenza x4 negare x2--------------4 evocazione di talrand x4 pipistrello cacciasangue x3 patrizia markov--------------via vampiri reietti 2 vampiri falco notturno bandito del porto nobile falkenrath--------------via predaturo di mantoscuro--------------via talrand --------------a 3-4 copie se ci vogliamo incentrare il mazzo 3 draghetto del vento--------------via 3 banco di nebbia 7 isole 1 catacombe allagate--------------4 14 paludi. ho anche carte come dormire, idroflusso, pericolo sepolcrale corrompere, macabro pentimento, strizzacarne, ombra di liliana--------------no, no no, sono da lasciare casa In questo mazzo cosa toglieresti? e cosa metteresti? Per un blu nero basato sull'evocare draghetti e pedine 2/2 volare, sarebbe più competitivo? si tarland è forte, se ci costruisci il mazzo attorno quello che hai tu sono solo un pò di carte così messe alla buona, purtroppo solo con il tempo si capirà qualli carte inserire e quali carte tenere ti ho scritto cosa togliere e cosa tenere, tenendomi molto largo come idee, perchè molte carte sono sub ottimali però per iniziare vanno bene. Tra le carte che non hai e che puoi giocare in for fun spendendo pochi euro indebolimento magico ponderare predestinare lama del fato mirare alla gola scopritore di segreti e molte molte altre anche più forti Se non le conosci cercale su magiccards.info
Sejd Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 scusami ancora, ma volendo fare questo su talrand ( sarà comunque blu/nero o solo blu?) quali altre carte dovrei eliminare ( se trovo qualcuno che lo scambia o che lo vende =D ci faccio più di un pensiero), allora potrei aggiungere 2 talrand, invertire le terre? ( 14 isole e 7 paludi?) scusa ancora per le troppe domande
mikcampo Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 scusami ancora, ma volendo fare questo su talrand ( sarà comunque blu/nero o solo blu?) quali altre carte dovrei eliminare ( se trovo qualcuno che lo scambia o che lo vende =D ci faccio più di un pensiero), allora potrei aggiungere 2 talrand, invertire le terre? ( 14 isole e 7 paludi?) scusa ancora per le troppe domande Tarland costa un pò, ma non eccessivamente per una prima spesa è accessibile. Il mazzo quindi sarà blu, ma puoi aggiungere qualsiasi colore tu voglia, anche lasciarlo solo blu. Ti posto una graduatoria dei colori più forti con tarland: 1)blu- bianco:da accesso a virtù intoccabile 2)blu- rosso: per gli spari e lavamante 3) blu: utilizza molti counter, peschini e rimbalzini e magie con mana phirexiano (sai cosa sono?) 4)blu nero: per i distruggi creatura Per le terre si fa così, solo quando hai finito il mazzo: conta su ogni carta del mazzo i simboli di mana blu richiesti, poi i simboli di mana del colore secondario quindi fai la proprrozione es:giochi 22 terre i simboli di mana blu sono 40, quelli di mana nero 20, quindi delle 22 terre 15 saranno blu e 7 nere perchè il rapporto è di 1 a 2 Poichè ti vedo confuso, andiamo passo passo: scegliamo come strategia tarland che è la più forte, scegli i colori del mazzo costruisci il mazzo: esso dovrà avere poche creature , tra cui tarland e scopritore di segreti, anche muro di nebbia non è male per proteggersi all'inizio e molti istantanei per neutralizzare le magie , proteggere tarland e far fuori creature all'avversario imposta le terre il mazzo è molto economico e discretamente forte però poche carte di quelle che hai si possono utilizzare, dovrai acquistare le carte indispensabili del mazzo. Di tu se ti senti di fare il passo e andare a giocare già a un livello superiore
Sejd Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 guarda sarei indeciso tra blu bianco e blu rosso, ma quali sarebbero le carte da prendere e come spesa a quanto siamo, perchè non vorrei spednere tanto ma a quanto ho capito anche per il nero blu dovrei prendere qualche carta? giusto?
mikcampo Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 3 talrand circa 15-18 euro, questo mettilo in conto. il resto io lo farei molto molto economico , i migliori counter e rimozioni sono comuni e vengono sempre 1-2 euro il 4x a occhio e croce viene circa 40 euro se mono blu il costo aumenta esponenzialmente se decidi di due colori o più, tranne per il nero dove comunque qualche carta buona la hai direi 60 euro per il nero, 65,70 per il rosso. ma stando molto larghi e prendendo sempre il meglio della scelta. devi capire che sono le terre la vera fonte di spesa, perchè far girare più colori richiede terre doppie che costano sempre qualche cosa. mono blu comunque non ha niente da invidiare agli altri colori!
Sejd Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 60 euro per il nero nonostano ho qualche carta buona? per terre intendi le terre non base? o carte che tappate danno due mana diversi? Se riesco a vendere le carte di yu gi potrei iniziare a prendere i talrand, nel frattempo potrei usare il deck che messo ad inizio topic. per il mono blu potrei avere una lista anche in mp? ( in modo che posso vedere le carte che potrei vendere di magic, anche)
Gege Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Se lo giochi blu nero di terre doppie ci sono le "catacombe allagate" di M13 che rimani in T2, e hanno un costo di massimo 4€ l'una e sono fondamentali, io gioco uno zombie blu nero e le catacombe le gioco in 4x, sennò se usi il mono blu e lo basi su talrand, potresti fare un bel tritone pieno di counter come quelli che ti ho scritto nel post precedente
Sejd Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2012 ok adesso ci penso, sarei orientato per il full blu, ma per il momento uso quello di inizio topic! ragazzi invece dei mazzi tipo ajani vs bolas e venser vs koth che mi dite? quale sarebbe il migliore? ( forse riesco a prenderne uno) nessuno? comunque ps, adesso uso un for fun focalizzato a far danni e combo con carte come legame contaminato, mietere anime + sete di sorin,aspirare la vita, nobile falkenrath oppure giocare creature pedien con volare, fino ad ora ho perso solo contro un mazzo bianco di un amico da paura, ma lui gioca da 10 anni....almeno sono riuscito a farlo arrivare a 10 punti vita e nonostante io ne avessi 23 ho perso per i segnalini veleno...
Sejd Inviato 2 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2012 il for fun che utilizzo continua a girare, ma per i mazzi dei planeswalker sarebero utilizzabili in t2? sono competitivi?
mikcampo Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Per quei mazzi, tra poco esce izzet vs golgari, ti consiglio izzet se vuoi giocare in t2 visto che è facilmente migliorabile, golgari invece ha carte più rare e costose. Un altro mazzo da t2 puo essere quello di sorin , ma il suo deck non è ancora uscito e ci vorrà tempo
Messaggio consigliato