Posted 20 Agosto 201212 anni comment_752475 Oggi (Alleluia) Mi è arrivato il pacco blu... Io e i miei amici abbiamo iniziato una sessione, sono Dragonide Paladino Halfing Ladro e Nano Guerriero Leggendo il manuale ci sono scritte le loro abilità fino al 3° livello. Se raggiungono il 4° devo spendere altri 30 euro per avanzare di livello? O_O non c'è un sito che raccoglie tutte le abilità dei Ladri Paladini e Guerrieri? Un ultima cosa: come si "guarda" il dado triangolare LOL cioè... è strano... quando lo tiri capita di punta.. come si guarda il punteggio ottenuto? Ciao e grazie!
20 Agosto 201212 anni comment_752505 Oggi (Alleluia) Mi è arrivato il pacco blu... Io e i miei amici abbiamo iniziato una sessione, sono Dragonide Paladino Halfing Ladro e Nano Guerriero Leggendo il manuale ci sono scritte le loro abilità fino al 3° livello. Se raggiungono il 4° devo spendere altri 30 euro per avanzare di livello? O_O non c'è un sito che raccoglie tutte le abilità dei Ladri Paladini e Guerrieri? Avrai mica preso una cosa tipo l'intorduzione la gioco? Non so come la chiamino, ma è una versione, diciamo, di prova. In realtà il manuale del giocatore base, 30 euro, ha gli avanzamenti fino al 30 livello. Un ultima cosa: come si "guarda" il dado triangolare LOL cioè... è strano... quando lo tiri capita di punta.. come si guarda il punteggio ottenuto? Il dado triangolare si chiama d4, e può essere fatto in due modi: o ha i numeri sulle punte, e quindi quando lo tiri guardi la punta, oppure ha i numeri a metà dello spigolo e quindi quando cade guardi la base. Ciò detto, ho come l'impresisone che sia il uto primo gioco di ruolo, giusto?
20 Agosto 201212 anni Author comment_752520 Oddio non so, quel pacco fa parte deli rossi blu neri oro ecc.. Comunque sì è il mio primo gioco di ruolo! I manulai che sono usciti sono uno del DM da 64 pagine e uno dei PG da 16 pagine. Domanda che ho dimenticato di fare : CA Tempra Riflessi e Volontà una volta calcolate al PG si modificano con l'aumento dei livelli? O rimangono quelle? Grazie
20 Agosto 201212 anni comment_752563 Mmmm... Ho la netta sensazione che tu debba leggerti a modo e un paio di volte il manuale del giocatore, quello da 16 pagine...
20 Agosto 201212 anni Amministratore comment_752598 Non mi risulta che per la 4e siano state fatte scatole in serie. C`e` un set introduttivo in scatola blu e una scatola rossa essentials, ma prendono entrambe i primi livelli e dopo quelle si passa al manuale del giocatore. Il modo migliore per essere sicuri sarebbe quello di.postarci una foto. Le difese aumentano con il passare dei livelli perche` si aggiunge 1/2 livello, inoltre potrebbero aumentare anche i bonus delle caratteristiche o degli oggetti corrispondenti.