Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_752475

Oggi (Alleluia) Mi è arrivato il pacco blu...

Io e i miei amici abbiamo iniziato una sessione, sono Dragonide Paladino Halfing Ladro e Nano Guerriero

Leggendo il manuale ci sono scritte le loro abilità fino al 3° livello. Se raggiungono il 4° devo spendere altri 30 euro

per avanzare di livello? O_O non c'è un sito che raccoglie tutte le abilità dei Ladri Paladini e Guerrieri?

Un ultima cosa: come si "guarda" il dado triangolare LOL cioè... è strano... quando lo tiri capita di punta..

come si guarda il punteggio ottenuto?

Ciao e grazie!

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_752505

Oggi (Alleluia) Mi è arrivato il pacco blu...

Io e i miei amici abbiamo iniziato una sessione, sono Dragonide Paladino Halfing Ladro e Nano Guerriero

Leggendo il manuale ci sono scritte le loro abilità fino al 3° livello. Se raggiungono il 4° devo spendere altri 30 euro

per avanzare di livello? O_O non c'è un sito che raccoglie tutte le abilità dei Ladri Paladini e Guerrieri?

Avrai mica preso una cosa tipo l'intorduzione la gioco? Non so come la chiamino, ma è una versione, diciamo, di prova. In realtà il manuale del giocatore base, 30 euro, ha gli avanzamenti fino al 30 livello.

Un ultima cosa: come si "guarda" il dado triangolare LOL cioè... è strano... quando lo tiri capita di punta..

come si guarda il punteggio ottenuto?

Il dado triangolare si chiama d4, e può essere fatto in due modi: o ha i numeri sulle punte, e quindi quando lo tiri guardi la punta, oppure ha i numeri a metà dello spigolo e quindi quando cade guardi la base.

Ciò detto, ho come l'impresisone che sia il uto primo gioco di ruolo, giusto?

• Author
comment_752520

Oddio non so, quel pacco fa parte deli rossi blu neri oro ecc..

Comunque sì è il mio primo gioco di ruolo!

I manulai che sono usciti sono uno del DM da 64 pagine e uno dei PG da 16 pagine.

Domanda che ho dimenticato di fare :D : CA Tempra Riflessi e Volontà una volta calcolate al PG si modificano con l'aumento dei livelli? O rimangono quelle?

Grazie :)

• Amministratore
comment_752598

Non mi risulta che per la 4e siano state fatte scatole in serie. C`e` un set introduttivo in scatola blu e una scatola rossa essentials, ma prendono entrambe i primi livelli e dopo quelle si passa al manuale del giocatore. Il modo migliore per essere sicuri sarebbe quello di.postarci una foto.

Le difese aumentano con il passare dei livelli perche` si aggiunge 1/2 livello, inoltre potrebbero aumentare anche i bonus delle caratteristiche o degli oggetti corrispondenti.