Vai al contenuto

Dall'abisso in poi: Capitolo I


athelorn

Messaggio consigliato

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Con grande sforzo di volontà il giovane afferra con le mani guantate lo stocco dalla punta arroventata : con la destra regge l'arma per l'elsa mentre con la sinistra sostiene e dirige la spada da duello reggendola lungo la nervatura della lama.

Chiude gli occhi per un attimo.

Inspira e poi espira per raccogliere la concetrazione necessaria a compiere un simile gesto.

Infine introduce la punta arroventata dello stocco all'interno della propria cavità oculare destra : con stoica presenza di spirito il nobile riesce a non scomporsi, a denti stretti e soffocando le urla inizia ad applicare l'estremità appuntita della propria arma nei punti più devastati della zona che un tempo conteneva il suo bulbo oculare.

La sensazione è devastantemente dolorosa, acuita ancor più dal fatto che la scorificazione in corso è autoinferta! Lo sfrigolio che emette la lama quanto entra in contatto con il sangue ed i lembi di pelle che circondano l'incavo nel cranio del patrizio culmina col diffondere nell'aria umori umidi e ferruginosi accompagnati dal nauseabondo odore dolciastro di carne umana abbrustolita.

La sofferenza incalza e diviene l'orizzonte che Rickard mira col pozzo color cremisi che fa capolino dal suo cranio, tutto prosegue come un lancinante carosello di roghi appuntiti come migliaia di aghi che premono all'interno del teschio del giovane e ne squassano i nervi con la loro risonante, maligna eco.

Il climax si avvicina sempre più, culminando, infine, nel momento in cui l'estremità affilata dell'arma del nobile entra in contatto con l'ormai inutilizzabile nervo ottico; l'autocontrollo sparisce di colpo, le mani non riescono a reggere più lo stocco, il barone si accascia a terra sulle sue ginocchia; il volto contratto in una belluina maschera di sofferenza, il battito cardiaco aumenta, galoppa, accompagna come centinaia di assordanti tamburi la nenìa cacofonica del clangore di metallo che cade in terra assieme allo stridore delle corde vocali di Rickard.

Lord Ruthwen non ha più fiato nei polmoni, solo questo riesce a farlo rinsavire, lentamente, dalla sua dimensione personale di tormento.

La sua cassa toracica si alza e si abbassa ritmicamente, bramosa di aria, desiderosa di calmare le pulsazioni di un cuore esagitato.

Lentamente e con calma il barone raccoglie lo stocco, ne asciuga l'estremità insanguinata sui vestiti di un cadavere a lui vicino e la rinfodera; poi, con maggior calma ancora, si strappa l'unica manica rimastagli e la indossa a mo di benda.

Con un gesto sprezzante della mano destra stacca alcuni grumi di sangue rappreso dalla fluente chioma bionda e si volta a fissare la scena che lo circonda nel tentativo di capire, dopo tanto soffrire, cosa è accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutatemi a ritrovare il mio equipaggiamento da alchimista, Lord Rickard, e saprò prepararvi un balsamo per quella brutta ferita. si ode parlare la voce stridula e ghignante del goblin mentre questo sbuca fuori all'improvviso dall'angolo cieco del barone. La cauterizzazione che avete fatto non basta, vi occorrono le mie abilità. Se si infetta siete spacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
si, ma per ruolare ci servirebbe la presenza di un certo grande demone....

Spoiler:  
Si ma il grande demone oggi era dal diabolico master quindi è tutta colpa sua u_u e la tua uniforme mi stava da Dio. Grazie di avermela fatta provare XD

Osserva la scena con aria assente, rigirandosi tra le mani l'elsa della spada.

I suoi occhi saettano poi su Boorgub, arrivandogli vicino ed osservandolo

"Ebbene? Non avevi detto che sarebbe andato tutto per il meglio?"

Poco importava che in realtà NON l'avesse mai detto...ogni scusa era buona per sfogare la sua frustrazione demoniaca.Tirò un calcio al terriccio affianco al goblin, creando una nuvola di polvere e girandosi ad osservare gli altri due superstiti.

Sarebbe stata un'ardua battaglia, solo in quattro di loro

"Ascoltatemi, o mia vassalli. La nostra missione rimane sempre la stessa. Io devo riprendermi il trono, e voi mi aiuterete. Chiunque osi tirarsi indietro sarà ucciso da me stesso, intesi? Ed ora, IN MARCIA!"

Per dove, non lo sapeva manco lui.

Con il suo solito impeto di orgoglio, si incamminò per un sentiero, osservando con la coda dell'occhio i suoi sudditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo il nobile trasale vedendosi sbucare da dietro quell'esserino che si ricordava da sempre essere schivo e circondato da un'aura di sospetto, soffocando per un attimo alcune fitte di dolore che ancora lo attanagliano risponde : Avete ragione mastro goblin, ditemi di cosa abbisognate e cercherò di essere d'aiuto come meglio posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  
Si ma il grande demone oggi era dal diabolico master quindi è tutta colpa sua u_u e la tua uniforme mi stava da Dio. Grazie di avermela fatta provare XD

No Prob! E' un piacere, spero che ti divertirai! ;)

Osserva la scena con aria assente, rigirandosi tra le mani l'elsa della spada.

I suoi occhi saettano poi su Boorgub, arrivandogli vicino ed osservandolo

"Ebbene? Non avevi detto che sarebbe andato tutto per il meglio?"

Il goblin si fece piccolo piccolo: mentre l'ombra di Laharl lo copriva minacciosa, il piccoletto cadde terra, tremando da capo a piedi. Avevo solo fiducia in lei, mio signore...!

Il volto del goblin era spaurito, ma per un singolo istante un lampo malevolo e pericoloso gli attraversa lo sguardo, per scomparire senza tracce l'attimo successivo.

Poco importava che in realtà NON l'avesse mai detto...ogni scusa era buona per sfogare la sua frustrazione demoniaca.Tirò un calcio al terriccio affianco al goblin, creando una nuvola di polvere e girandosi ad osservare gli altri due superstiti.

Sarebbe stata un'ardua battaglia, solo in quattro di loro

"Ascoltatemi, o mia vassalli. La nostra missione rimane sempre la stessa. Io devo riprendermi il trono, e voi mi aiuterete. Chiunque osi tirarsi indietro sarà ucciso da me stesso, intesi? Ed ora, IN MARCIA!"

Per dove, non lo sapeva manco lui.

Con il suo solito impeto di orgoglio, si incamminò per un sentiero, osservando con la coda dell'occhio i suoi sudditi

Agli ordini! Ma prima avrei bisogno di ritrovare il mio equipaggiamento... altrimenti il vostro servitore potrebbe...

Avete ragione mastro goblin, ditemi di cosa abbisognate e cercherò di essere d'aiuto come meglio posso.

Ho necessità di ritrovare il mio equipaggiamento per l'alchimia: si tratta di un piccolo tavolino pieghevole, pieno di bocette multicolori e di preziosi ingredienti. Spero solo non sia andato perduto...

Al termine della frase rivolge uno sguardo al demone, come per ottenere l'autorizzazione a fare quanto aveva dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico pensò Lille al sentire la squittente voce del goblin ora questo qui ha anche perso i suoi intrugli.

Si avvicinò poi alla suddetta creatura e la agguantò per parlare viso a viso con l'esserino.

Ehi tu goblin, hai per caso una pozione per riparare le mie spade?

Certo, un intruglio non era questo granchè in confronto al magico calore di una forgia rovente, ma almeno non era uno sporco incantesimo. Lille si sarebbe dovuta accontentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Laharl farsi incontro il nobile compie un leggero inchino nei confronti del suo abissale signore, poi, con voce calma e misurata si rivolge al principe

Signore, sono il primo che vorrebbe incamminarsi ma, prima di tutto, dobbiamo seriamente provvedere a recuperare l'equipaggiamento del vostro minuto servitore, altrimenti, ahimé si indica la benda potreste restare con soli due servitori a voi fedeli e di ciò non sarei molto felice. Finisce la frase increspando il volto in un mellifluo sorriso di circostanza mentre compie un secondo inchino e pensa Vedi di non essere il fautore della mia seconda morte, imbecille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi tu goblin, hai per caso una pozione per riparare le mie spade?

Sono un alchimista di modesto talento, mia signora, non un fabbro né un mago si mostrò offeso il goblin, senza però indurire troppo il tono. Temo di non poter fare nulla per la vostra lama, ma forse fra i corpi ve ne potrebbe essere una di pari fattura ancora intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo ciò che il goblin aveva da dire Lille fece una smorfia.

Bah, non importa se tu non sei un mago. Anzi è meglio così.

Dubito che tra questi cadaveri ci sia qualcosa di lontanamente simile alle mie splendide armi.

Posò a terra Boorgub e si rivolse a Laharl

E' meglio se prima di partire fossimo tutti armati e pronti. Non sarebbe bello farci ammazzare prima di aver versato un po' di sangue.

Ciò non si addice per nulla ad una guerriera come me, e immagino che neanche tu voglia vedere i piani naufragare per colpa dell'impulsività.

Senza aspettare l'autorizzazione del demone si mise a guardare tra i cadaveri. Magari con un po' di fortuna sarebbe riuscita a trovare delle armi adatte a rimpiazzare per un po' le sue splendide spade.

Oh, giusto. E magari trovare anche gli attrezzi del goblin.

(Ora servirebbe un bel tiro da aprte del master)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che cercano fra i cadaveri trovano di tutto un po'. In armi trovate ad esempio quasi tutte le semplice e qualche marziale (spadine o ascie) di armature, cucendole l'un l'altra potete farci tutte le leggere che volete (chainmail a parte)

Laharl

Spoiler:  
Pochi piani ti vengono in mente, ma il primo è quello di utilizzare ancora la spada. a colpo d'occhio le scritte in celestiale sembrano sparite. Preferisci non usare altri suoi poteri, per ora.

Morditutto

Spoiler:  
Cerchi fra i cadaveri e in effetti lo trovi. certo, con qualche boccettina rovesciata, ma nulla che tu non possa recuperare. (Trovato senza danni)

trovi anche una bella veste dal cadavere dell'elfo consigliere...o quello che supponi fosse un tempo.

Le tue eventuali ferite si rigenerano lentamente, ma con una velocità soprannaturale. (+2 PF)

Lord

Spoiler:  
(Ti ho fatto io un tiro.) tu di particolare non trovi il set da alchimista, ma trovi una pozione ed un paio di bracciali lucenti ed un libro da mago da quello che, deduci facilmente dal libro, fosse un mago.

Le tue ferite si rigenerano lentamente, ma con una velocità soprannaturale. l'occhio brucia da morire (+2 PF)

Lille

Spoiler:  
Cerchi e trovi un unguento nella tasca di uno, oltre che il set da alchimista, insieme al goblinetto

Le tue ferite si rigenerano lentamente, ma con una velocità soprannaturale. l'occhio brucia da morire (+2 PF)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Avevo qualcosa all'occhio? una ferita? Non me lo ricordo.

Magari però è qualcosa che mi ha fatto Laharl.

Senza spoilerare nulla ti chiedo di rispondermi almeno se ce l'avevo prima una ferita all'occhio.

Trovo qualcosa di utile o di stazza grande in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Goblin recuperò il tavolino, lo aprì e si mise subito al lavoro. Raccolse due boccette, versandole in una ciotola e cospargendo al contempo l'intruglio con il contenuto di una terza. Mescolò con attenzione dopodiché, strappato un pezzo di vestito da un cadavere, lo sterilizzò con l'acqua bollente, e vi applicò l'unguento.

[Craft Alchemy: 14+8=22]

Tenete, si rivolse al lord, applicatelo sul volto. Con questo non dovreste avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osserva gli oggetti trovati con occhio indagatore poi, vedendo il goblin rivolgersi a lui infila rapidamente bracciali e libro nella borsa da viaggio per poi rivolgersi al querulo individuo con un inchinoLa ringrazio immensamente mastro goblin. Scostando lievemente la benda il nobile procede con l'applicare il cataplasma all'interno della cavità oculare, questo non senza un certo dolore nel toccare la parte del corpo appena cicatrizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un silenzio innaturale attanaglia la zona, mentre i vostri dialoghi, anche a bassa voce, compongono quasi l'unico suono nell'aria. L'unico altro suono presente è quello del mare.

Fox

Spoiler:  
Scusa, errore mio XD ho incollato un messaggio simile (puoi capire da chi) XDDD

il tuo occhio è ok XD

Lord

Spoiler:  
ti fà un discreto dolore, ma hai la sensazione che stia facendo un qualche effetto positivo (+1PF)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...