Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! Stavo creando un nuovo personaggio quando mi è sorto un dubbio:

Sto cercando di creare uno dei personaggi "a tema" dei vari manuali "Heroes of Shadow", "Heroes of the Feywild" ecc.. e come saprete, hanno pochi poteri e ben definiti tra cui scegliere. (Mi riferisco ai vari Assassino, Vampiro, Warpriest, Knight ecc)

Il mio dubbio è: Se io creo un pg umano, che dovrebbe darmi un potere a volontà extra, da dove lo prendo? Dall'altro dominio che mi viene presentato nel manuale? Da un qualsiasi potere a volontà della classe base? O semplicemente questo potere va perso?

Una seconda e ultima domanda:

Ho trovato su Poteri Divini il talento "Guaritore Supremo" che recita: "Quando il personaggio usa la sua Parola Guaritrice, può curare due bersagli invece che uno"

Questo come si applica? Ammettendo di poter usare il potere 2 volte per incontro, un uso mi consuma entrambe le cariche oppure tramite questo talento potrò curare un totale di 4 bersagli con 2 usi?

Grazie mille delle risposte e dell'attenzione!


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

1) credo che prendi un potere da uno qualsiasi della tua classe.

2) no, ogni uso puo curare due bersagli. Quindi due usi e 4 bersagli :) comunque il taleto recita che puoi curare due bersagli, quindi a tua scelta ne puoi usare solo uno non tutti e due per forza. Se però designi solo un bersaglio, il secondo utilizzo è perduto.

  • Amministratore
Inviato

Per la prima domanda, dipende. In linea di massima puoi prendere un potere della classe di 1o livello anche se normalmente non avresti poteri a volonta` (ad esempio uno slayer umano puo` comunque prendere un attacco da guerriero, anche se probabilmente non lo usera` molto).

Se pero` non hai alternative possibili (vedi vampiro) la scelta andrebbe persa. Per questo motivo nei manuali essentials hanno introdotto un potere razziale per umani (Heroic Effort) al posto del potere a volonta` extra.

Inviato

Guardate, faccio qui un'altra domanda per evitare di aprire un altro topic:

Ho letto qua e la su internet che son state inserite variabili alle caratteristiche date dalle varie razze (es. il nano invece che costituzione e saggezza dava saggezza e forza O costituzione) magari su qualche dragon magazine, essential o qualcosa.. è vero o è solo una bufala?

Inviato

Guardate, faccio qui un'altra domanda per evitare di aprire un altro topic:

Ho letto qua e la su internet che son state inserite variabili alle caratteristiche date dalle varie razze (es. il nano invece che costituzione e saggezza dava saggezza e forza O costituzione) magari su qualche dragon magazine, essential o qualcosa.. è vero o è solo una bufala?

Si è vero, ma è tutto materiale ufficiale. Sono semplicemente gli Update (o errata corrige come preferite chiamarli). Li potete trovare tutti qui: http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/updatesarchive (il Compile Rules Update è un unico file con presenti tutti i vari update di tutti i manuali e co.)

Inviato

Continuo a esprimere qui i miei dubbi :D

Non riesco a trovare i seguenti item nonostante in teoria sappia su che manuale si trovano.. proprio non li trovo però! Sono:

- Ring of Freetime

- Ring of the Radiant Storm

- Hammer Shield

- Sash of Vitality Ceaseless

Inviato

Continuo a sfruttare il mio post per i miei dubbi! Ma lo Slayer e lo Scout del manuale Forgotten Kingdoms non dispongono di nessun potere giornaliero, o li scelgo dalla rispettiva classe base?

  • Amministratore
Inviato

No, niente giornalieri. Hanno pero` privilegi di classe anche ai livelli successivi. Le classi essentials non seguono tutte lo schema classico dei poteri.

Inviato

Grazie ancora, io continuo coi miei dubbi!

Pagina 184 Manuale del Giocatore 2

Talento Canalizzare Lama Stregata

Quando un personaggio utilizza un potere a distanza da stregone attraverso un pugnale, può usare il potere come attacco in mischia.

Questo come si traduce? Uno non prende attacchi di opportunità per l'uso di abilità a distanza anche in melee oppure aggiunge il bonus di competenza del pugnale al tiro x colpire? O nessuno dei 2? xD

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Un'altra e davvero ultima domanda.. (grazie per la pazienza cmq)

Se utilizzo un PG Warpriest, non mi è possibile selezionare il talento Dote Ibrida per prendere uno dei privilegi ibridi da Chierico vero?

  • Amministratore
Inviato

Per il pugnale: il potere diventa in mischia quindi niente attacco di opportunita`. Tuttavia i poteri a strumento non aggiungono mai il bonus di competenza dell`arma, neanche se sono in mischia.

Puoi prendere dote ibrida solo se sei un personaggio ibrido, e non so se i warpriest si possono ibridare. Come house rule, penso si possa concedere, a patto di restare nei limiti di dote ibrida.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...