Vai al contenuto

Ladro/rodomonte/duellante

Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutti

in questo torrido momento stavo preparandomi alla creazione del mio futuro PG come da titolo.

Il PG è quasi pronto, ma mi mancano per l'appunto qualche piccolo dettaglio (ai più potrebbe sembrare tutto XD). Caratteristiche da tirare domani sera alla prima sessione livello di partenza 4 (a meno di cambiamenti del master), manuali complete, UA, Giocatore I e II, DM, se però vi vengono in mente talenti o qualche altra chicca da altri manuali ditemelo che vedo che si riesce a fare.

Umano 2 difetti (da scegliere con il DM quindi proponete) CN

Ladro 3 / rodomonte 7 / duellante 10 PG basato il più possibile sulla intelligenza e sulla DEX per forza maggiore

1) ladro: Keen Intellect (DR #318) able learner (Races of Destiny), Arma focalizzata (stocco), arma accurata (weapon finesse PH I)

2) ladro

3) ladro: dogde (PH I)

4) rodomonte

5) rodomonte

6) rodomonte: mobility (PH I)

Ora tecnicamente dovrei mettere da qualche parte anche daring outlaw magari sostituendolo con mobility al 6, portardo quest'ultimo al 9 ed entrare nella cdp del duellante al 10-11 livello, cosa mi consigliate?

Ah non si sa a che livello si finisce, ed inoltre soldi ed oggetti magici ce ne sono ben pochi (anzi fate conto che non ci sono per ora, il DM dice che dobbiamo meritarceli). Nel gruppo insieme a me inoltre vi sono un druido, un mago combattente e uno che non ha ancora deciso se partecipare e cosa fare. La build è sicuramente non PP visto che l'ho fatta io, ma mi interessava come personaggio da interpretare, comunque se avete idee buttatele lì tutto si può ancora cambiare. Grazie dell'attenzione e delle vostre risposte vi auguro tanto fresco

Hunterdelo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

- Per il ladro c'è un talento dal champions of ruin craven che ti permette di aggiungere 1 danno per livello (dadi vita) al tuo attacco furtivo, al costo di un -2 sui ts su paura.

- Oppure il talento travel devotion del complete champion, una volta al giorno puoi attivare l'effetto di questo talento che dura 1 minuto e ti permette di fare la tua azione di movimento come azione rapida!Quindi potresti fare movimento 9m e attacco completo!

- Come razza io ti consiglierei lo gnomo del sussurro (+2 DES COS, -2 FOR CAR) che oltre a quello concede movimento 9m taglia piccola +8 nascondersi +4 muoversi silenziosamente, entrambe le visioni, ecc . . .

- Oppure l'halfling cuoreforte, taglia piccola e talento bonus!

- Se il tuo master accetta archetipi, c'è ne sono alcuni che ti consiglio: Unseelie fey MDL+0 (dragon magazine compendium), dark creature MDL +1 (tome of magic), viandante delle ombre MDL+1 (irrangiungibile est), lolth touched MDL +1 (manuale dei mostri 4)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Per il ladro c'è un talento dal champions of ruin craven che ti permette di aggiungere 1 danno per livello (dadi vita) al tuo attacco furtivo, al costo di un -2 sui ts su paura.

- Oppure il talento travel devotion del complete champion, una volta al giorno puoi attivare l'effetto di questo talento che dura 1 minuto e ti permette di fare la tua azione di movimento come azione rapida!Quindi potresti fare movimento 9m e attacco completo!

- Come razza io ti consiglierei lo gnomo del sussurro (+2 DES COS, -2 FOR CAR) che oltre a quello concede movimento 9m taglia piccola +8 nascondersi +4 muoversi silenziosamente, entrambe le visioni, ecc . . .

- Oppure l'halfling cuoreforte, taglia piccola e talento bonus!

- Se il tuo master accetta archetipi, c'è ne sono alcuni che ti consiglio: Unseelie fey MDL+0 (dragon magazine compendium), dark creature MDL +1 (tome of magic), viandante delle ombre MDL+1 (irrangiungibile est), lolth touched MDL +1 (manuale dei mostri 4)

Craven non me lo concede non gli piace, mentre travel devotion a che livello lo prenderesti tu? Al posto di arma focalizzata? La razza ho scelto l'umano per il talento bonus e non mi trovo con le razze piccole, sopratutto perchè in combattimento dovrei fare il tank alernativo, mentre per gli archetipi avevo pensato anche io a dark creature ma non me l'ha concesso -.- e quindi nemmno gli altri. Altr suggerimenti? Mi servirebbero consigli per i talenti successivi

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto uno dei difetti che ti conviene prendere è Mano tremula (-2 al TxC a distanza)

- Keen intellect non so cosa faccia, il talento meno "fondamentale" è arma focalizzata, quindi potresti togliere quello . . .

- Un altro talento che ti potrebbe tornare utile è penetrating strike però non ricordo su che manuale è, comunque permette di infliggere danni da precisione (furtivo, colpo intuitivo, schermaglia, colpo preciso ecc . . .) anche ai nemici normalmente immuni ai danni da precisione!

- Ti riporto alla guida del rodomonte\ladro non so perchè non mi è venuta in mente prima!!! li trovi tutto quello che ti potrebbe tornare utile, ci sono alcuni talenti che non avevo mai sentito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto uno dei difetti che ti conviene prendere è Mano tremula (-2 al TxC a distanza)

- Keen intellect non so cosa faccia, il talento meno "fondamentale" è arma focalizzata, quindi potresti togliere quello . . .

- Un altro talento che ti potrebbe tornare utile è penetrating strike però non ricordo su che manuale è, comunque permette di infliggere danni da precisione (furtivo, colpo intuitivo, schermaglia, colpo preciso ecc . . .) anche ai nemici normalmente immuni ai danni da precisione!

- Ti riporto alla guida del rodomonte\ladro non so perchè non mi è venuta in mente prima!!! li trovi tutto quello che ti potrebbe tornare utile, ci sono alcuni talenti che non avevo mai sentito :lol:

Keen intelect sostituisce la sag nella volontà e relative prove di Guarire, Osservare, Percepire Intenzioni e Sopravvivenza

i talenti come penetrating strike ci avevo già pensato ma il DM ha deciso che sono per i livelli epici -.-"

Quanto alla guida grazie mi mancava

Link al commento
Condividi su altri siti

Keen intelect sostituisce la sag nella volontà e relative prove di Guarire, Osservare, Percepire Intenzioni e Sopravvivenza

i talenti come penetrating strike ci avevo già pensato ma il DM ha deciso che sono per i livelli epici -.-"

Quanto alla guida grazie mi mancava

Un po' restrittivo il tuo DM, in parole povere ha ridotto di molto il potenziale del ladro . . . non oso immaginare le restrizioni per incantatori arcani e divini :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' restrittivo il tuo DM, in parole povere ha ridotto di molto il potenziale del ladro . . . non oso immaginare le restrizioni per incantatori arcani e divini :lol:

Infatti niente PM per me XD

Per esempio ha messo che se arrivi ad 1/3 dei PM sei affaticato per contro se riposi recuperi PM (non è necessario una giornata per capirci). Comunque il mio DM è fissato che le cose te le devi meritare infatti incominciamo con armature e armi date da lui di livello basso immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

Daring Outlaw Se ti fa prendere questo stai a posto.

Poi potrebbe piacerti anche questo Acrobatic Strike

E per daring outlaw sto premendo sul DM per farmelo concedere quanto al secondo talento da te indicatomi sto riscontrando dei problemi quale è dei due?

- Acrobatic Strike

- http://dndtools.eu/feats/players-handbook-ii--80/acrobatic-strike--27/

Il primo è il tuo ma non era indicato il manuale su internet ho trovato il secondo. Hanno lo stesso nome ma sono diversi quale è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E per daring outlaw sto premendo sul DM per farmelo concedere quanto al secondo talento da te indicatomi sto riscontrando dei problemi quale è dei due?

- Acrobatic Strike

- http://dndtools.eu/feats/players-handbook-ii--80/acrobatic-strike--27/

Il primo è il tuo ma non era indicato il manuale su internet ho trovato il secondo. Hanno lo stesso nome ma sono diversi quale è giusto?

hunter penso sia il primo, visto che lui stesso ha inserito il link :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, finita da poco la sessione.

Ecco le mie caratteristiche:

Forza 9 Destrezza 15 costituzione 14 intelligenza 17 sagezza 10 carisma 10

Livello di partenza 3 perchè siamo 5 giocatori:

- ladro 2 rodomonte 1

- druido 3

- chierico 3

- mago combattente 3

- monaco 1 stregone 2

Miei talenti e difetti:

able learner

keen intelect

maestria in combattimento

schivare

mobilità

arma accurata (bonus rodomonte)

mano tremula

disattento

Ho circa 2700 mo che mi consigliate di prendere come socco, armatura e un piccolo oggetto magico? Attendo vostri preziosi suggerimenti e buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, finita da poco la sessione.

Ecco le mie caratteristiche:

Forza 9 Destrezza 15 costituzione 14 intelligenza 17 sagezza 10 carisma 10

Livello di partenza 3 perchè siamo 5 giocatori:

- ladro 2 rodomonte 1

- druido 3

- chierico 3

- mago combattente 3

- monaco 1 stregone 2

Miei talenti e difetti:

able learner

keen intelect

maestria in combattimento

schivare

mobilità

arma accurata (bonus rodomonte)

mano tremula

disattento

Ho circa 2700 mo che mi consigliate di prendere come socco, armatura e un piccolo oggetto magico? Attendo vostri preziosi suggerimenti e buona notte

Armatura : Chain Shirt (manuale del giocatore) 100 mo

Arma: Stocco Perfetto 320 mo

Oggetto Magico: Bracciale dell'Armatura +1 1000 mo

Pozioni: 2/3 Pozioni di Invisibilità 300 mo ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura : Chain Shirt (manuale del giocatore) 100 mo

Arma: Stocco Perfetto 320 mo

Oggetto Magico: Bracciale dell'Armatura +1 1000 mo

Pozioni: 2/3 Pozioni di Invisibilità 300 mo ca.

ehm..credo che l'armatura e i bracciali dell'armatura non stacchino dato che danno lo stesso tipo di bonus alla CA..no?

poi va beh personalmente non mi piacciono le pozioni, per cui non le consiglierei...

io farei:

giacco di maglia in mithril +1 2100 mo

stocco perfetto 320

poi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..credo che l'armatura e i bracciali dell'armatura non stacchino dato che danno lo stesso tipo di bonus alla CA..no?

poi va beh personalmente non mi piacciono le pozioni, per cui non le consiglierei...

io farei:

giacco di maglia in mithril +1 2100 mo

stocco perfetto 320

poi vedi tu...

confermo, i bracciali dell'armatura non stackano con l'armatura

Link al commento
Condividi su altri siti