Fedeleone Inviata 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviata 19 Maggio 2006 Esiste un potenziamento in grado di rendere "leggera" un'arma da guerra come una spada lunga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Esiste un potenziamento in grado di rendere "leggera" un'arma da guerra come una spada lunga? Al momento non mi viene in mente, ma provo a cercare... nel frattempo: a quale scopo fare ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedeleone Inviato 19 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Un sacco di scopi. Mi è venuto in mente leggendo il primo libro della saga della regina ragno in cui Rym (il guerriero per intenderci) ha uno spadone leggerissimo. Con un'arma più leggera si può: usare 2 armi da guerra(spada lunga, scimitarra, stocco, ecc...) senza malus gravosi, usare il talento arma accurata con parecchie armi in più. Sempre che io non abbia capito nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Un modo indiretto sarebbe avere un PG di taglia grande... ma dubito sia il tuo caso... Altrimenti un materiale speciale, c'è il mithral, ma mi pare che valga solo per le armature, le armi rimangono dello stesso tipo... Al limite ne inventi uno che, dando un leggero malus per bilanciare (tipo -1 o -2), ti permetta di rendere "leggera" un arma ad una mano che non lo sia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Detto molto semplicemente non lo so, sui libri che ho a casa nn credo esista, cmq siamo in un mondo ove la magia regna sovrana, per cui nn credo ci siano tutti questi problemi ad alleggerire un' arma ovviamente Master permettendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Non credo ci sia nulla del genere... Forse con un'arma di taglia minore si può pensare ad una HR:mmm2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 sul manuale dell'ambientazione di eberron ci sono molti nuovi materiali per armi. ora non ricordo esattamente i loro effetti, ma puoi darci un'occhiata (purtroppo non posso farlo da me ora perchè sono a scuola ). bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Hornblade, ma funziona solo per halfling e gnomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Più che il peso in questo caso conti l'ingombro dell'arma... Quindi non credo sia possibile una cosa del genere anche se tu avessi un'arma di Polistirolo Rinforzato... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Mi sembra che non ci sia niente del genere, esiste però un talento "Oversized two weapon fighting" mi sembra che permette di considerare leggera l'arma nella mano secondaria ai fini delle pensalità del combattimento con due armi. Come HR io avevo inserito che il Mithril fa diminuire di 1 le penalità per il combattimento con due armi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Come ha detto Artigon, c'è Oversize two-weapon fighting. E' un talento del Complete Adventurer. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedeleone Inviato 19 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Come ha detto Artigon, c'è Oversize two-weapon fighting. E' un talento del Complete Adventurer. ^^ Forse è un pò Ot ma per quali classi è stato fatto Complete Adventurer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Complete Adventurer - A Guide to Skillful Characters of All Classes Il Manuale dell'Avventuriero, dunque per tutte le classi ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedeleone Inviato 22 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Complete Adventurer - A Guide to Skillful Characters of All Classes Il Manuale dell'Avventuriero, dunque per tutte le classi ^^ Ma c'e' in Italiano? C'e' anche la nuova versione della tempesta dentro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Ma c'e' in Italiano? non ancora...e mi sa che dovrai aspettare ancora un po C'e' anche la nuova versione della tempesta dentro? assolutamente sì bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 Un sacco di scopi. ... Con un'arma più leggera si può: usare 2 armi da guerra(spada lunga, scimitarra, stocco, ecc...) senza malus gravosi, usare il talento arma accurata con parecchie armi in più. Temevo fossero proprio queste le motivazioni... A dire un po' quel che penso, soprattutto rispetto a combattere con due armi e usare arma accurata con più armi, credo che la limitazione "armi leggere" sia solo in parte attribuibile esclusivamente al peso, e che in parte debba essere attribuita anche all'ingombro che queste comportano (che non dipende dal peso). Quindi, se dipendesse da me, non lascerei considerare "leggera" un'arma più grande per il solo fatto che pesa di meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 Monkey Grip è un'alternativa, ma limitata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 A dire un po' quel che penso, soprattutto rispetto a combattere con due armi e usare arma accurata con più armi, credo che la limitazione "armi leggere" sia solo in parte attribuibile esclusivamente al peso, e che in parte debba essere attribuita anche all'ingombro che queste comportano (che non dipende dal peso). straquoto. anche secondo me il fatto che un'arma venga considerata leggera è attribuibile all'ingombro che esso ha durante un combattimento e quindi da come viene impugnata e utilizzata bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irongun Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 una buona alternativa a questo problema è la classe del derviscio, che considera le scimitarre come armi leggere, per cui diminuisce il malus e applica il talento arma accurata alle scimitarre........DERVISCIO RULEZ!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo_silver Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 ricorda che un DM puo (con molta prudenza) fare tutto; potresti dire che la lama della spada è stata forgiata dagli elfi...quindi l'arma sarà leggera come una piuma e dura come il granito.....Tolkien così scriveva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato