Vai al contenuto

attacco poderoso + combattimento brutale

Vlad Il Grande

Messaggio consigliato

buon giorno a tutti..vi sottopongo il mio dubbio:

l'attacco poderoso dice, che se si utilizza un'arma a due mani,il numero sottratto al TxC viene raddoppiato nei danni..

il combattimento brutale prevede una manovra chiamata "brandire di slancio", bisogna in un primo round caricare l'avversario, nel secondo attaccare con un attacco poderoso con una penalità massimo di -5,se colpisce bisogna moltiplicare

il malus x3 ai danni...

ecco il mio dubbio..come si conta il poderoso? nel senso la manovra dice x3,però l'attacco poderoso in se dice di moltiplicare x 2 il malus...quindi, si conta solo il x3 in quanto è una manovra, oppure tutto insieme appassionatamente?

esempio:

attacco con spadone,penalità -5 : 2d6+forza+metà forza+10+15?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La descrizione del talento mi sembra abbastanza chiara: "I suoi attacchi durante il secondo round ottengono un bonus pari alla sua penalità al tiro per colpire x1,5, oppure x3 se sta usando un'arma a due mani o un'arma a una mano impugnata con due mani. Per esempio, se il personaggio sceglie di subire una penalità di -6 al tiro per colpire, può infliggere 9 danni extra, o 18 danni extra se sta usando un'arma a due mani o un'arma a una mano impugnata con due mani".

La manovra aumenta il moltiplicatore dell'Attacco Poderoso (da x1 a x1,5 o da x2 a x3), ma si va a sovrapporre a quello iniziale, senza sommarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti