Vai al contenuto

Aggiustamento di livello del goliath

Rickyilmejo

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, devo far iniziare un giocatore dal lvl 1 e volevo creare un pg*goliath barbaro. Il fatto è che la campagna inizia appunto dal primo lvl quindi non so bene come aggiustare il livello. Esiste qualche faq della wizard apposta per il goliath che voi sappiate?

Dal secondo lvl vorrei comportarmi normalmente con il lep, per poi farglielo recuperare con la variante deli arcani rivelati una volta arrivati al terzo lvl di classe. Consigli su come comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io sceglierei fra due:

1) gli dai tutto e subito, ma rimane di primo livello finchè non raggiunge i punti esperienza necessari per un personaggio con ML+1 per raggiungere il 2 livello.

2) Gli dai una progressione alla specie selvagge, cominciando dandogli +2 for, -2 des, levandogli la powerful build, e direi basta, il resto lo lasci ocme è, al secondo livello gli dai il +2 for e la powerful build.

Oppure, certo, potresti semplicemente far partire tutti dal secondo livello, tanto non è che cambi molto. Ma ecco, se proprio ti sembra una scelta così terribile, sceglierei fra le due sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a ritrovare l'articolo della WotC, ma mi sembra di ricordare venisse suggerito di applicare una penalità di -1 a tutto (Tiri Salvezza, prove di abilità, tiri per colpire, tiri per i danni, gattini vari) per bilanciare una situazione di questo tipo.

Mi sa che +4for -2des e la possibilità di usare le armi di una taglia maggiore siano un pokino power per un malus dei ts e dei txc

Io sceglierei fra due:

1) gli dai tutto e subito, ma rimane di primo livello finchè non raggiunge i punti esperienza necessari per un personaggio con ML+1 per raggiungere il 2 livello.

2) Gli dai una progressione alla specie selvagge, cominciando dandogli +2 for, -2 des, levandogli la powerful build, e direi basta, il resto lo lasci ocme è, al secondo livello gli dai il +2 for e la powerful build.

Oppure, certo, potresti semplicemente far partire tutti dal secondo livello, tanto non è che cambi molto. Ma ecco, se proprio ti sembra una scelta così terribile, sceglierei fra le due sopra.

Farli partire dal secondo lvl è escluso.

Pensavo (seguitemi), di dargli al 1lvl +2 for, -2 des e l'abilità delle armi di taglia maggiore (non mi va proprio di ricambiargli tutte le armi appena passa di lvl), e al secondo lvl (o meglio, al secondo lvl degli altri pg, erchè il goliath rimarrà al primo a causa del lep) di concedergli il +2 ulteriore alla forza e solo a quel punto poter sostituire il lvl razziale delle Razze di Pietra per il barbaro goliath (+6 for in ira invece che +4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma farlo cominciare come un goliath senza alcuna classe non è fattibile?...gli si concede solo 1DV da creatura media e i benefici della razza, quando poi passerà al secondo livello il DV verrà cambiato dalla classe e prenderà PA, BaB e TS..

a me sembra la cosa più semplice, ma magari è un po' una castroneriaXD

mi aggiungo alla domanda si Blackstorm: perchè è escluso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma farlo cominciare come un goliath senza alcuna classe non è fattibile?...gli si concede solo 1DV da creatura media e i benefici della razza, quando poi passerà al secondo livello il DV verrà cambiato dalla classe e prenderà PA, BaB e TS..

a me sembra la cosa più semplice, ma magari è un po' una castroneriaXD

mi aggiungo alla domanda si Blackstorm: perchè è escluso??

1 DV da creatura media? Anche dando 1 DV di qualsiasi tipo, rimane con il LEP pari a 2.

Link al commento
Condividi su altri siti