Seldon Inviata 23 Agosto 2012 Segnala Inviata 23 Agosto 2012 LA PRIGIONE DEL TEMPO Dopo la fine delle Antiche Guerre, che videro uscire sconfitte molte razze oggi quasi estinte o ridotte in prigionia, il mondo conosciuto fu spartito tra coloro che rimanevano e che erano riusciti a guadagnarsi un posto importante nella scacchiera. Tra tutte le regioni oggi formatesi, quattro si distinguono tra le altre: Belghorot, la terra dei Giganti, la nazione oggi più potente che si affaccia sulle coste occidentali della mappa. Terra ora pacifica, ricca di risorse e di conoscenza, tenuta nascosta dai tre sovrani che governano la regione: Tarkok, Stormon e Skyrod. Una triarchia forte e decisa che è nata con lo scopo di proteggere le altre razze dai pericoli maggiori che oggi dominano il mondo: i draghi delle terre del sud e le misteriose macchine da guerra del nord. Aduba, la terra senza patria, dove oggi vivono coloro che hanno perso le Antiche Guerre, lontani da tutto e da tutti, isolati e senza alcuna via per lasciare la regione in cui vivono. Grho, isola del nord-ovest, denominata la terra senza legge, luogo dove la legge della natura prevale sul buon senso e dove solo le tue capacità ti consentono di sopravvivere. Una terra spietata e raramente meta di rotte commerciali. Ed infine Bastion, la regione centrale, denominata la Terra delle razze primordiali. Qui vivono tutte le razze che si sono evolute nei millenni e che hanno creato società di vario genere. Umani, elfi, drow, nani, gnomi, goblin, orchi, coboldi, raptoran e altre specie che dividono queste terre, a volte pacificamente, altre volte con il sangue. Ed è da qui che la nostra avventura ha inizio, dai confini orientali del Regno degli Umani, delimitati dal mare e dalla tranquilla città portuale di Berefog. Voi tutti fate parte da alcuni anni di un piccolo gruppo di banditi, formato da una quindicina di membri compresi voi. Alcuni sono stati contattati da quello che si fa chiamare Boss e che tiene le redini della banda. Altre volte si sono uniti per convenienza o per semplice amore per l'avventura. Siete da poco arrivati a Berefog, cittadina portuale del Regno Umano, dopo una semplice missione. Alloggiate in un piccolo cantiere sul porto, luogo che passa facilmente inosservato dalle guardie cittadine. Sono passati alcuni giorni dal vostro arrivo e finalmente il Boss vi convoca nel suo "ufficio", una semplice e poco adornata stanzetta di legno. Davanti a voi si presenta un nano robusto e di altezza media per la sua razza. Porta una barba rossiccia e ben tenuta, corta e non annodata. Al fianco del suo bancone vedrete spuntare un'ascia nanica, l'arma sua prediletta. Seduto in un angolo vedrete anche un goblin, il secondino del Boss. Quando entrate il nano, che come nome reale Otmar, vi comunicherà il motivo per cui siete stati chiamati: "Benvenuti, ragazzi, benvenuti. Entrate pure e chiudete la porta dietro di voi. Dobbiamo parlare di cose importanti." dirà seguito da un sogghigno del piccolo goblin. Quando avrete richiuso la porta alle vostre spalle riprenderà il discorso: "Dunque, vi ho convocati qui per una facile missione fuori città. Se non ci fosse di mezzo un buon compenso non vi avrei convocati. Dovrete recarvi al villaggio di Darvia, non molto lontano dalle mura della capitale del Regno Umano di Rijik. Lì troverete un nobile nano che dovrebbe consegnarvi una bella saccoccia di monete per una lavoretto che abbiamo compoletato qualche mese fa. Era indietro con il pagamento, ma a quanto sembra ora ha trovato una vera fortuna, e mi sembra giusto andare a fargli una visitina." Sogghignerà divertito: "Lascio intendere che probabilmente non sarà molto lieto di vedervi, ma sapete come comportarvi. Il nano ha nome Thorin Bofur e non vi sarà difficile trovarlo visto che ha acquistato una bella villetta, l'unica della zona. Se avete domande, quindi, fatele ora oppure andate pure a preparavi. Partirete questa notte e dovreste arrivare tra circa un giorno e mezzo, salvo imprevisti." (Nella mappa Berefog è la città rossa mentre Rijik è la città verde e non è molto distante da Darvia).
Alaspada Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Bene sembra una missione veramente facile piccolo nano.Ma perchè non partire subito? @Descrizione Spoiler: Sono un goliath,molto simile ai miei simili .Sono adagiato in un'armatura completa e uno spadone.La mia faccia è parecchio seria solitamente
antagonista Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Sì certo, come se ci fosse mai nulla di facile e semplice, secondo me di complicazioni potremmo averne un elenco... Infatti ci manda in cinque, no? descrizione Spoiler: Ghelasia sembrerebbe, alla primissima occhiata, un'elfa se si basasse sul portamento e comportamento o il modo di parlare. E' però la seconda impressione che conta: se si guarda sotto il cappuccio del mantello che abitualmente porta sopra la corazza di piastre si notano subito gli occhi totalmente rossi e senza sclera e le piccola corna che fuoriescono dalla fronte, a sottolineare la sua natura elfica ha però anche un paio di lunghe orecchie. Porta inoltre legato sulla schiena un grosso scudo di metallo e al fianco ha un lunga spada in un fodero di pelle nera. Sopra l'armatura porta inoltre una vecchia tabarda dal simbolo ormai sbiadito.
Chelirra Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Ascolto attentamente Otmar mentre ci spiega la nostra missione, spostando ogni tanto il peso del corpo da un piede all'altro. Riscossione di un pagamento arretrato quindi. Quando il nano finisce di parlare mi rivolgo a lui. Quant'è la somma che questo Thorin Bofur dovrebbe consegnarci? E, se possiamo saperlo, che lavoretto è stato svolto per lui? @Descrizione Spoiler: http://i48.tinypic.com/347eee9.jpg Dovrebbe essere più o meno come nell'immagine... magari con un arco più "normale" xD
Darth Ronin Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Mi accosto all'orecchio di mia sorella, ma parlo a voce alta per farmi udire da tutti:- E così siamo pasati dai fasti della nostra antica casata alle estorsioni? Sei proprio sicura di voler continuare ad avere a che fare con questi tagliagole? Tra quanto ci chiederanno di mettere la testa di un cavallo nel letto di qualcuno? Descrizione Spoiler: [ATTACH=CONFIG]10546[/ATTACH]
Chelirra Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Spero presto dico quasi eccitata in risposta a mio fratello, per poi continuare a bassa voce lo so che non ci hai rinunciato, neanche io, ma ormai non credi sia difficile tornare alla vita di un tempo? Attendo quindi la risposta del nano alle mie domande.
Seldon Inviato 23 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Otmar, si rivolgerà con aria sicura verso Caeli, dicendole: "Sai fiorellino, oggi sei più bello del solito..." e appena udita questa frase il goblin nell'angolo quasi cadrà dalla sedia su cui è seduto a causa delle risate. "... ma purtroppo ora non abbiamo il tempo per certe cose. Tornando a noi la somma che ci spetta è di circa 5000 monete d'oro. Il lavoretto era una cosa da nulla: scortarlo sino ad Amanos, la roccaforte dei Nani sulle vette della catena centrale. I motivi per cui era diretto là non ci sono stati detti, ma poco ci importava." Poi, voltandosi verso Feragorn dirà: "Per quanto riguarda la partenza preferisco partiate di notte perchè potrete uscire da Berefog indisturbati, visto che probabilmente le guardie saranno nelle taverne a ubriacarsi."
Chelirra Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Sorrido al nano quando mi chiama "fiorellino" e appoggio una mano sulla spalla di Zèphyros stringendo nel caso voglia muoversi. Non sono sicura che la cosa gli dia fastidio, ma meglio prevenire... Ci sono altre informazioni importanti su questo Thorin che dovremmo sapere? Se no penso potremo andare a prepararci per la partenza.
Alaspada Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Mpf guardie idiote... Benissimo allora quali sono i pericoli che corriamo lungo la strada?Come lo hai detto sembra che sia una missione facile.Chi ci ostacolerà in particolare?
dacki Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 @Tutti : Spoiler: Spoiler: http://www.wizards.com/dnd/images/dnd_prc_20070710.jpg L'immagine è fedele al pg. La mia esperienza mi dice che nulla è davvero semplice... dico con una vena di rassegnazione Condivido l'idea di muoversi con il buio le strade sono meno popolate... Resto sgomento udendo dell'indolenza delle guardie Incredibile ! Queste guardie devono ringraziare solo la sorte !!! Nelle nostre città certi comportamenti sono puniti MOLTO severamente! @DM: Spoiler: In questa città esiste una chiesa di Hextor ? Quali divinità sono venerate ?
Seldon Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Sempre rivolgendosi a Caeli con tono diverso rispetto a quello usato con gli altri dice: "Bhè, il fatto che si sia arricchito implica che probabilmente avrà una piccola scorta armata a proteggerlo. Ma suppongo non saranno un problema per voi. La via per raggiungere Darvia non dovrebbe presentare particolari pericoli. Sono terreni coltivati e qualche boscaglia ogni tanto. Di notte comunque è sempre meglio tenersi pronti ad eventuali agguati." @ Tutti: Spoiler: Per avvisare tutti. Ho deciso di riconsiderare dacki come giocatore visto che si è presentato solo con un giorno di ritardo. Sarete quindi in 6 in campagna. @ Irish: Spoiler: In questa città non è presente una tempio dedicato a questa divinità. Qui sono presenti più che altro divinità riferite al mare e alla fertilità. A Rijik probabilmente troverai un tempio di Hextor.
antagonista Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Bé, se dobbiamo solo vedercela con briganti, guardie del corpo e bestie selvatiche non ci saranno problemi, giusto? Spoiler: in che moemento della giornata siamo?
Seldon Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 @ Tutti: Spoiler: E' metà pomeriggio, circa le 17.30. L'ora a cui dovreste partire sono le 22.30.
dacki Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Infatti ! Sono sopravvissuto a cose peggiori... Due o tre guardie o briganti non mi fanno certo paura.
antagonista Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Girando di scatto la testa Ghelasia fissa Irish e in tono gelido esclama Ero ironica in realtà Dopo un sospiro e rivolgendosi ai suoi compagni Se nessuno ha altro domande possiamo congedarci e darci appuntamento per sta sera per partire, giusto?
Darth Ronin Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 - Se proprio dobbiamo imbarcarci in questa banale e triviale impresa, e ancora non mi capacito di come ogni volta mi lasci trascinare, c'è una cosa che mi preme sapere. Questo sciagurato vi ha assunto per un lavoro, non lo ha restituito, e adesso è diventato improvvisamente ricco? Cose del genere avvengono solo nei sogni... come ha fatto a fare fortuna così di punto in bianco? Scommetto che ha a che fare con il viaggio per cui ha chiesto la scorta, ma queste faccende voglio sempre dire guai. Possibile che non avete informatori?
dacki Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Io non ero sarcastico ! dico Ghelasia facendo spallucce. So di non dover avere nulla da temere. Tutti i criminali sanno che fine li aspetta se osano attaccare un fedele di Hextor. Quindi spero per loro che si facciano due conti prima di attaccarci... dico quasi sogghignando. Bene ! Se nessuno ha altre domande io mi ritirerei nelle mie stanze...
Seldon Inviato 25 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2012 Rivolgendosi a Zephyros, Otmar dirà: "Molti della mia razza sono partiti per cercare fortuna nelle miniere di Amanos, ricca di oggetti prezioni, gemme ... e di creature mortali. Pochissimi sono tornati, ma quelli che ci sono siusciti hanno sempre ricavato delle grandi fortune. Ma io preferisco guadagnarmi da vivere senza rischiare la vita contro cose che non conosco."
dacki Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Se abbiamo finito mi troverete nella mia stanza...
Alaspada Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 Penso anche io visto che sarà una giornata lunga.Chiamatemi quando dobbiamo andare... @dacki Spoiler: ricordati il nome mi raccomando
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.