Vai al contenuto

La Prigione del Tempo [game]

Seldon

Messaggio consigliato

Inviato

- Mmm, non è la risposta che mi aspettavo, ma va bene lo stesso. Per me si può partire anche subito, non mi piace indugiare una volta che una decisione è stata presa. Non capisco perchè le guardie dovrebbero causarci problemi se vogliamo lasciare la città... e se anche fosse, credo sia una situazione che possiamo gestire.

Ma se volete proprio rinviare la partenza, approfitterò del tempo per fare un po' di allenamento.

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ghelasia si gira verso Zèphyros togliendosi il cappuccio evidenziando così le corna Le guardie finiscono sempre per creare problemi.

Poi, senza aggiungere una parola o aspettare risposta, si gira per uscire dalla stanza.

@DM

Spoiler:  
Aspetto che sia l'ora di partire per tornare a cercare gli altri
Inviato

Dopo aver ricevuto le informazioni della vostra missione vi congedate, ognuno cercando di passare il tempo come meglio credere, attendendo l'ora prevista per la partenza.

Cala dunque la notte nella zona portuale di Berefog, e all'uscita del cantiere in cui alloggiate vi rincontrate tutti, pronti per partire. Anche Otmar è lì con voi, insieme all'inseparabile goblin, che però questa volta sembra avere un'aria più seria. Il nano si avvicina a voi consegnandovi una mappa con le indicazioni utili a trovare la casa del nano che dovete contattare. Non dirà nulla e dopo breve ritornerà al coperto, lasciandovi così iniziare la vostra missione.

@ Tutti:

Spoiler:  
Come già detto dovrete attraversare qualche boscaglia e qualche zona agricola, nulla di più. Ci vorrà un giorno e mezzo di viaggio per arrivare. Se volete fare qualcosa in particolare oppure conversare tra di voi fatelo pure. Altrimenti ditemi quando possiamo proseguire.
Inviato

Abbandonata finalmente la città, inizio a sentirmi più a mio agio e nel mio ambiente naturale. Una volta assicuratomi che mia sorella non abbia bisogno del mio aiuto, mi sposto alla testa del gruppo e mi allontano da loro di alcune centinaia di metri: procedo tenendomi sempre a ridosso della vegetazione, fitta o rada che sia, continuando a spostarmi per avere sempre il miglior punto di osservazione disponibile man mano che procediamo. Data la mia velocità, spesso devo fare delle pause per non distaccare troppo i compagni, ma ne approfitto per scrutare le ombre e ascoltare i rumori della notte, mantenendo sempre tutti i sensi allertati.

@tutti

Spoiler:  
vado in avanscoperta, allontanandomi di circa 500 metri rispetto agli altri. Non uso nascondersi e Muoversi silenziosamente per non rallentare troppo, ma mi tengo sempre vicino alla vegetazione, in modo che se dovessi sentire rumori sospetti o avere sentore di un pericolo posso fermarmi e occultarmi. Dato che ho movimento 12 metri, faccio pause più o meno regolari per controllare i dintorni (Cercare +8, Ascoltare e Osservare +4, Sopravvivenza +8. Nel caso di umani tutte le abilità aumentano di +2)
Inviato

Dopo aver salutato il nano e il goblin seguo il gruppo fuori dalla città per il nostro viaggio.

Una volta usciti dalla città e visto mio fratello andare in avanscoperta mi rivolgo agli altri.

Secondo voi come sarà questo Thorin? E sarà davvero difficile farsi dare le cinquemila monete? Dopotutto siamo in cinque... quante guardie avrà?

E immagino ci sarà altro, non solo guardie.

Inviato

Ghelasia con tono ironico risponde Certo, sarà sicuramente semplice: infatti hanno mandato cinque persone e non un semplice corriere... tendendo per il resto a restare in silenzio e camminando con gli altri.

Inviato

Mentre conversate un po' tra voi le ore passano. State ora attrversando una boscaglia. Sono circa le 2 di notte e la luna quasi piena illumina il vostro cammino a chiazze, coperta dalle foglie degli alberi. Ormai il vostro passo si fa pesante per la stanchezza, nonostante foste freschi e riposati alla partenza.

@ Zephyros:

Spoiler:  
Mentre sei in avanscoperta sentirai qualcosa nei dintroni, senza riuscire però ad individuare cosa sia a produrre questo rumore. Sentirai dei passi leggeri nel sottobosco, prodotti probabilmente da più di una creatura, quasi sicuramente quadrupede. Alcuni si avvicinano, altri, invece, si allontanano in direzione del gruppo di compagni alle tue spalle.
Inviato

Ghelasia si ferma quasi di colpo e poi, rivolta ai compagni avanti ora di qualche passo, esclama secca Troviamo un posto per trascorrere la notte, è meglio se arriviamo sul posto riposati per evitare ulteriori problemi...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Prima di ricongiungermi al gruppo, cerco di capire meglio di che cosa si tratta. Cerco tracce fresche, e cerco di riconoscere il verso che producono; attraverso i rumori che sento, cerco di capire quanto grossi possono essere gli animali, e se possono costituire un pericolo o meno.

Spoiler:  
Conoscenze natura +10, sopravvivenza +9. Se serve, Nascondersi e Muoversi silenziosamente +12

Quando vedo che i miei compagni stanno per fermarsi, mi ricongiungo al gruppo.

- Qui non è saggio passare la notte, molte bestie in giro. Se dobbiamo fermarci, cerchiamo una posizione ben sicura.

@DM

Spoiler:  
Ho notato la presenza di caverne o edifici, anche abbandonati e diroccati nei dintorni? Ho anche un ricco +4 di geografia, nel caso conosca i dintorni
Inviato

@ Zephyros:

Spoiler:  
Dalle tracce che trovi e dai rumori che riesci a percepire sembra si tratti di un branco di lupi in formazione di attacco. Quando ti avvicini al gruppo riesci a percepire con buona chiarezza che ormai è tardi per una ritirata. Siete già circondati.

Come già detto siete in un sentiero in una boscaglia che durerà ancora per 4-5km. Da quello che sai non sembra siano presenti edifici nell'area e nemmeno grotte.

@ Caius:

Spoiler:  
Non preoccuparti. Mal che vada per il momento prendo io il comando del tuo pg. Quando poi sarai nuovamente disponibile ti ridarò le redini.

Mentre Ghelasia propone di preparare il campo per la notte, improvvisamente vedete tornare Zephyros, con notizia non molto rassicuranti. Infatti, dopo avervi detto di allontanarsi da lì, sentirete intorno a voi dei ringhi feroci. Dopo breve vedrete che siete circondati da un branco di lupi pronti ad attaccarvi. Tra di essi due sembrano molto più grossi degli altri.

@ Tutti:

Spoiler:  

Se volete fare qualcosa prima del combattimento fatelo pure. Avete a disposizione una azione standard e una di movimento per estrarre eventualemnete armi o posizionarvi sul campo. Intanto vi dò l'iniziativa:

Irish 21

Lupo 21

Lupo(alfa) 18

Lupo 17

Caeli 16

Feragon 16

Lupo 15

Lupo(alfa) 15

Zephyros 14

Lupo 14

Auctorida 14

Lupo 11

Lupo 10

Ghelasia 1

Nella mappa i lupi sono grigio chiaro, quelli alfa grigio scuro. Poi, in ordine, Irish marroncino, Caeli rossa, Feragon giallo, Zephyros azzurro, Auctoridas verde chiaro, Chelasia verde scuro.

post-7419-14347051515315_thumb.jpg

Inviato

Appena sente i rumori Ghelasia si gira verso la foresta impugnando spada e scudo pronta a combattere un nemico che ancora non vede.

@dm

Spoiler:  
Mi metto in posizione difensiva

già che ci sei tirami conoscenze natura per knowledge devotion, così so quanto avrò come bonus al mio turno: ho un +16

Inviato

Sentendo i rumori tiro fuori lo spadone e mi guardo bene attorno

@DM

Spoiler:  
Azione preparata appena vedo qualcosa di aggressivo che va nei confronti di qualcuno(me o compagni)ed è alla mia portata,lo prendo.
Inviato

Percepisco, più che vedere o sentire, i lupi attorno a noi. Senza esitare, impugno la lancia e lo scudo scatto rapidamente dalla parte opposta del nostro schieramento, cercando con il mio movimento rapido e fulmineo di confondere, o per lo meno di attirare su di me i lupi.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in C8, in teoria anche se non l'ho detto mentre ero i esplorazione avevo già lancia e scudo, nel caso li impugno mentre mi sposto. Dato che ho percorso più di 12 metri, per il talento Expeditious Dodge guadagno +2 CA fino al mio prossimo round, per un totale di 20 CA. La lancia al momento è alla sua lunghezza naturale, quindi non ha portata
Inviato

Bene, il nostro viaggio inizia con l'incontro di un branco di lupi.

Non proprio un buon auspicio.

Alla vista dei lupi preparo lo stocco.

L'arco lo userò un'altra volta...

Inviato

Per fortuna! Stavo quasi scendendo dal sonno Beh ! Avanti cagnetti! Non penserete mica di spaventati! quindi inizio a cantilenare una strana ed inquietante melodia quindi afferrato vigorosamente il simbolo di Hextor urlo TREMATE CANI ! HEXTOR CI OSSERVA!

Detto questo mi sposto per preparando alla battaglia estraneo l'arma.

@Dm :

Spoiler:  
Casto Bane sui lupi. CD 14 su volontà. L'estrazione è un'azione gratuita
Inviato

Il corpo di Irish emetterà una leggera esplosione grigiastra d luce che si diramerà nell'area circostante, lasciando incolumi i suoi compagni, ma causando qualche effetto su alcuni dei lupi. 5 di essi, infatti, sembreranno essere un po' spaesati per poco dopo riprendere la concentrazione.

Uno dei lupi più piccoli si muoverà per sferrare un attacco ad Irish, che però riuscirà a schivare con movimenti pronti.

Uno dei lupi alpha, invece, si avventerà su Ghelasia, colpendola sul fianco, senza però nulla di grave, fortunatamente.

Un'altro lupo, infine, si muoverà verso Auctoridas, ma anch'esso verà mancato dal micidiale morso della belva.

Spoiler:  

Irish 21

Lupo 21

Lupo(alfa) 18

Lupo 17

Caeli 16 Tuo Turno

Feragon 16

Lupo 15

Lupo(alfa) 15

Zephyros 14

Lupo 14

Auctorida 14

Lupo 11

Lupo 10

Ghelasia 1 (8 danni)

Nella mappa i lupi sono grigio chiaro, quelli alfa grigio scuro. Poi, in ordine, Irish marroncino, Caeli rossa, Feragon giallo, Zephyros azzurro, Auctoridas verde chiaro, Chelasia verde scuro.

post-7419-14347051519829_thumb.jpg

Inviato

Vedendo i lupi attaccare e ferire i miei compagni subito corro ad aiutarli.

Non possiamo certo farci rallentare da un paio di lupi.

Dopo essermi avvicinata ad uno di quelli più grossi provo a colpirlo con lo stocco.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in P6 (sopra Ghelasia) e attacco il lupo alfa.

TxC +3, danni 1d6, critico 18-20/x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...