Vai al contenuto

La Prigione del Tempo [game]

Seldon

Messaggio consigliato

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Feragon andrà in aiuto di Auctoridas con bon esito. Con un preciso fendente del suo spadone taglierà il torace dell'animale, facendolo cadere ai suoi piedi, inerme.

Alla vista della morte di uno del branco il secondo lupo alpha attaccherà Feragon, colpendolo ad una gamba con il suo morso.

Un secondo lupo, infine, andrà in aiuto di un suo compagno contro Irish, riuscendo anch'egli a colpire il chierico, ma senza troppi danni, a quanto sembra.

@ Tutti

Spoiler:  
Irish 21 (4 danni)

Lupo 21

Lupo(alfa) 18

Lupo 17

Caeli 16

Feragon 16 (9 danni)

Lupo 15

Lupo(alfa) 15

Zephyros 14Tuo Turno

Lupo 14

Auctorida 14

Lupo 11

Lupo 10

Ghelasia 1 (8 danni)

Nella mappa i lupi sono grigio chiaro, quelli alfa grigio scuro. Poi, in ordine, Irish marroncino, Caeli rossa, Feragon giallo, Zephyros azzurro, Auctoridas verde chiaro, Chelasia verde scuro.

post-7419-14347051520276_thumb.jpg

Inviato

Senza fermare neanche per un istante la corsa, cambio direzione e mi avvento verso un lupo. Ma invece di attaccarlo direttamente, giunto a pochi metri da lui salto e lo scavalco: mentre sono in aria, colpisco dall'alto con la lancia, per poi ricadere a terra e continuare a muovermi per tenermi a distanza dall'animale.

@DM

Spoiler:  
come minimo adesso che provo a fare il figo mi esce 1 alla prova di acrobazia e faccio la figura del salame :D. Comunque, corro il linea retta fino al lupo, salto con Acrobazia +13, TpC +9 (non so se ci sono bonus per il fatto che colpisco dall'alto o roba del genere, ma non importa), se colpisco 1d8+5 a cui si aggiunge +1d6 per la schermaglia, visto che mi sono mosso per più di 9 metri. Con il talento Attacco Rapido posso continuare a muovermi dopo aver attaccato, per cui finisco in P2. Con il talento Expeditious Dodge e Schermaglia vado a CA 21 (anche prima, mi ero dimenticato del bonus alla CA della Schermaglia)
Inviato

Con un salto impressionante Zephyros si ergerà in aria sopra uno dei lupi e con la sua lancia sferrerà un attacco verso l'animale, colto leggermente alla sprovvista. Purtroppo il fendente non andrà a segno e lascerà

il nemico incolume.

Due lupi si avventeranno sulla corsa finale di Zephyros, e uno di loro riuscirà a mordere la sua gamba, mentre l'altro si scontrerà contro la barriera dello scudo, rimanendo un po' stordito per il colpo.

Il necromante si sposterà di qualche metro e punterà un dito verso uno dei maschi alpha. Vedrete partire un raggio di luce che colpirà l'animale, che ora si mantiene faticosamante in piedi.

L'ultimo lupo, infine, si avventerà su Auctoridas, ma senza alcun effetto.

Spoiler:  

Irish 21 (4 danni)Tuo Turno

Lupo 21

Lupo(alfa) 18 (-8 Forza)

Lupo 17 (morto)

Caeli 16

Feragon 16 (9 danni)

Lupo 15

Lupo(alfa) 15

Zephyros 14

Lupo 14 (3 danni)

Auctorida 14

Lupo 11 (2 danni)

Lupo 10

Ghelasia 1 (8 danni)

Nella mappa i lupi sono grigio chiaro, quelli alfa grigio scuro. Poi, in ordine, Irish marroncino, Caeli rossa, Feragon giallo, Zephyros azzurro, Auctoridas verde chiaro, Chelasia verde scuro.

post-7419-1434705152205_thumb.jpg

Inviato

Ah interessante! Devo riconoscere che queste bestiole si fanno lievemente più interessanti... Un sorriso sadico inizia a palesarsi sul mio volto quindi mi sposto in avanti e poi attacco il lupo.

Spoiler:  
Mi sposto di 1.5 ma andando da I8 a I9 ed attacco il lupo in L9.

Se colpisco cerco d'intimidire il lupo

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sono stato ignorato? :D
Ghelasia, ancora dolorante per il colpo subito, risponde con rinnovato vigore al colpo ricevuto con un fendente di spada la cui lama genera dei piccoli archi luminosi nell'aria.
Spoiler:  
Attacco in mischia aggiungendo al colpo stretta folgorante, per cui TxC +11 danni 1d8+6 e 5d6 danni da elettricità.

sia a TxC che ai danni va aggiunto il bonus di knowledge devotion derivato dalla prova di conoscenze(natura) in cui ho +16

Inviato

@ antagonista:

Spoiler:  
Pardon, errore mio, Non ti avevo visto alla fine della lista. :lol: Comunque alla prova avevi fatto 23 quindi mi pare sia un +2 sulla tabella del talento.

Il fendente di Ghelasia mozzerà di netto la testa del lupo alpha contro cui combatteva. Sul collo la ferita verrà cicatrizzata dallo sfolgorare elettrico della lama, riducendo così la perdita di sangue. Un leggero odore di carne cotta si alzerà nell'aria.

Irish decide di spostarsi verso il fianco di uno dei lupi che lo stanno attaccando. Quello sul lato opposto cerca di afferrarlo coi denti prima che riesca a muoversi, ma senza successo. Dopodichè Irish sferrerà un colpo con il suo mazzafrusto, colpendo l'addome del lupo a cui mirava. L'animale però resiste al colpo e si prepara per un altro attacco.

Il lupo che prima aveva cercato di fermare la corsa di Irish si pone alle sue spalle e gli balza addosso con un fendente che andrà a segno, questa volta.

@ Tutti:

Spoiler:  
Irish 21 (7 danni)

Lupo 21 (5 danni)

Lupo(alfa) 18 (morto)

Lupo 17 (morto)

Caeli 16 Tuo Turno

Feragon 16 (9 danni) Tuo Turno

Lupo 15

Lupo(alfa) 15

Zephyros 14

Lupo 14 (3 danni)

Auctorida 14

Lupo 11 (2 danni)

Lupo 10

Ghelasia 1 (8 danni)

Nella mappa i lupi sono grigio chiaro, quelli alfa grigio scuro. Poi, in ordine, Irish marroncino, Caeli rossa, Feragon giallo, Zephyros azzurro, Auctoridas verde chiaro, Ghelasia verde scuro.

post-7419-14347051522493_thumb.jpg

Inviato

Vedendo il lupo che stavo attaccando morire per mano di Ghelasia, vado in aiuto di mio fratello.

Mi sposto alle spalle del lupo con una capriola e provo a colpirlo cercando di mirare ad un punto vulnerabile.

@DM

Spoiler:  
Prima non hai nè descritto la mia azione nè mosso il mio personaggio ç.ç

Acrobazia +13 per evitare l'AdO del lupo e spostarmi in R2

TxC +5 (3 base +2 fiancheggiamento), danni 1d6+3d6 (base + furtivo)

Inviato

Caeli si muoverà in aiuto di suo fratello e sferrando un attacco che ucciderà sul colpo il lupo di destra.

Feragon, invece, continuerà la sua battaglia con il lupo alpha, che riceverà un duro colpo, ma riuscirà a resistere e a sferrare un morso che però andrà a vuoto.

Fortunatamente anche il lupo che combatte contro Auctoridas mancherà il bersaglio.

@ Caeli:

Spoiler:  
Scusa, devo averti saltata per sbaglio senza accorgermene. Non succederà più

@ Tutti:

Spoiler:  
Irish 21 (7 danni)

Lupo 21 (5 danni)

Lupo(alfa) 18 (morto)

Lupo 17 (morto)

Caeli 16

Feragon 16 (9 danni)

Lupo 15

Lupo(alfa) 15 (15 danni)

Zephyros 14 Tuo Turno

Lupo 14 (3 danni)

Auctorida 14

Lupo 11 (2 danni)

Lupo 10 (morto)

Ghelasia 1 (8 danni)

Nella mappa i lupi sono grigio chiaro, quelli alfa grigio scuro. Poi, in ordine, Irish marroncino, Caeli rossa, Feragon giallo, Zephyros azzurro, Auctoridas verde chiaro, Ghelasia verde scuro.

post-7419-14347051523171_thumb.jpg

Inviato

Neanche mi accorgo della ferita che ho ricevuto, anzi approfitto dell'intervento di mia sorella per ripartire di scatto: correndo attorno al lupo rimasto, mi porto alle sue spalle, sferrando un altro attacco con la lancia, che adesso raggiunge la sua massima estensione.

@DM

Spoiler:  
Mi prendo un AdO, per via del talento mobilità ho CA 22. Poi faccio un giro abbastanza ampio da coprire 12 metri, per cui ho di nuovo CA 21 fino al mio prossimo round. Mi fermo in M2, allungo la lancia come azione gratuita per cui ho portata 3 metri, TpC +9, danni 1d8 + 1d6 + 5, critico 20 x3.
Inviato

Con un movimento circolare Zephyros aggira il lupo, confondendolo così da schivare il primo attacco che tenta di sferrargli. Uno volta raggiunta la posizione cercata, allunga la lancia sopra lo scudo e infilza il lupo che non potrà fare altro che esalare un ultimo guaito prima di morire.

Successivamente Auctoridas muove le mani verso il lupo al suo fianco, toccandolo sulla schiena. Dopo un breve sobbalzo il corpo dell'animale cade a terra senza alcun segnale di vita.

I tre lupi rimasti non sembrano comunque arrendersi anche se ormai per loro sembra essere la fine.

Spoiler:  
Irish 21 (7 danni)

Lupo 21 (5 danni)

Lupo(alfa) 18 (morto)

Lupo 17 (morto)

Caeli 16

Feragon 16 (9 danni)

Lupo 15 (morto)

Lupo(alfa) 15 (15 danni)

Zephyros 14

Lupo 14 (3 danni)

Auctorida 14

Lupo 11 (morto)

Lupo 10 (morto)

Ghelasia 1 (8 danni)Tuo Turno

post-7419-14347051526458_thumb.jpg

Inviato

Ghelasia, abbattuto il lupo davanti a lei, gira su se stessa per muoversi poi rapidamente verso il lupo più vicino per sferrare un altro colpo come il precedente.

@DM

Spoiler:  
muovo fino al lupo in L9(non so quale dei due sia) e attacco con TxC +15(talento e fiancheggiamento) facendo 1d8+7(talento)+5d6 da elettricità per shocking grasp
Inviato

Ghelasia si avvicina alle spalle del lupo preso di mira e con estrema precisione lo colpisce, uccidendolo sul colpo. Il corpo dell'animale cadrà a terra fumante a causa della scossa mortale ricevuta.

Spoiler:  
Irish 21 (7 danni) Tuo Turno

Lupo 21 (5 danni)

Lupo(alfa) 18 (morto)

Lupo 17 (morto)

Caeli 16

Feragon 16 (9 danni)

Lupo 15 (morto)

Lupo(alfa) 15 (15 danni)

Zephyros 14

Lupo 14 (morto)

Auctorida 14

Lupo 11 (morto)

Lupo 10 (morto)

Ghelasia 1 (8 danni)

post-7419-14347051528904_thumb.jpg

Inviato

Irish si gira velocemente verso il lupo alle sue spalle e con estrema precisione colpisce l'animale alla testa con il suo mazzafrusto, facendogli saltare più di qualche dente dalle mandibole. Subito dopo l'animale cadrà a terra senza segno di vita.

Spoiler:  
Irish 21 (7 danni)

Lupo 21 (morto)

Lupo(alfa) 18 (morto)

Lupo 17 (morto)

Caeli 16 Tuo Turno

Feragon 16 (9 danni) Tuo Turno

Lupo 15 (morto)

Lupo(alfa) 15 (15 danni)

Zephyros 14

Lupo 14 (morto)

Auctorida 14

Lupo 11 (morto)

Lupo 10 (morto)

Ghelasia 1 (8 danni)

post-7419-14347051534484_thumb.jpg

Inviato

Con un ultimo colpo Feragorn uccide il lupo alpha che era rimasto. Siete ora circondati da otto cadaveri, alcuni ridotti meglio di altri. Ormai sono quasi le 2.30 di notte. Cosa fate? Proseguite per il viaggio, nonostante siate molto stanchi, a causa del combattimento e del tragitto percorso fino ad ora, o vi accampate?

Inviato

Rinfoderando la spada Ghelasia si rivolge ai compagni di viaggio dicendo Penso non dispiacerá a nessuno fermarsi, giusto? Anche perché sono stata ferita leggermente e non credo d'essere l'unica...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...