Vai al contenuto

La Prigione del Tempo [game]

Seldon

Messaggio consigliato

Inviato

@gruppo indietro

Spoiler:  
Oh, bene, proprio quel che ci voleva! dice Ghelasia allontanandosi dalla finestra e fiondandosi contro la porta e assestando un calcio vicino alla serratura.
Spoiler:  
Provo a fondarla.

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, gruppo avanti

Spoiler:  
Appena il nano inizia a strillare, scatto anche io verso le armi che Caeli mi ha indicato poco prima. Salto sul tavolo e vado ad afferrare al volo le spade, e mi volto puntandole alla gola del nano.

- Oggi non vi dice per niente bene. Fermatevi e deponete le armi, se non volete che chi vi paga a fine mese se ne torni al creatore in tanti piccoli brandelli.

@DM

Spoiler:  
Hai scritto nella lista dell'iniziativa che il nano non ha ancora le armi, quindi penso che intendi dire che posso anticiparlo. Se non è così, edito il messaggio. Ad ogni modo Acrobazia +13, se serve Equilibrio +11
Inviato

@DM, avanscoperta

Spoiler:  
Bene, forse non si dovrà combattere.

Dopo l'azione di mio fratello, osservo il nano e le guardie per vedere le loro reazioni.

Spoiler:  
Ritardo l'azione fin dopo Auctoridas
Inviato

@ Gruppo avanti:

Spoiler:  
Zephyros si muoverà con agilità, sino ad arrivare a portata di una delle spade ed, impugnandola, la punterà alla gola del basso umanoide intimando le guardie di arrendersi. Si paralizzeranno sul posto, non sapendo bene cosa fare, ma il nano le farà rinsavire:"Non fatevi spaventare, attaccateli! Uccideteli!" Cercherà di liberarsi dalla presa di Zephyros, ma senza successo. Nel tentativo, inoltre, verrà ferito dalla spada che gli è puntata alla gola.

Dunque, rossicie sono le guardie, verde scuro è Auctoridas, verde chiaro Zephyros, azzurro Caeli e viola-blu il nano. Il resto è arredamento: giallo divani, rosso camino, marroni scaffali o armadi, grigio porte e violetto finestre chiuse.

Iniziativa:

Zephyros

Guardia 1

Nano (8 danni)(senza armi ancora)

Auctoridas Tocca a te

Caeli Tocca a te

Guardia 2

Guardia 3

Guardia 4

Guardia 5

Guardia 6 (con vostre armi)

@ Gruppo indietro:

Spoiler:  
Sentirete ancora delle urla, ma questa volta riuscirete a capire le parole provenienti dal paino superiore:"Non fatevi spaventare, attaccateli! Uccideteli!" Non sembra la voce di nessuno del vostro gruppo. Inoltre la guardia che stava prima dormendo si sveglia di colpo estraendo la spada e dirigendosi verso l'uscita della villa. Forse andrà ai piani superiori se ha sentito le urla.

post-7419-14347051585624_thumb.jpg

Inviato

@gruppo indietro

Spoiler:  
Sentendo le voci,faccio al gruppo di mettersi in guardia ed estraggo lo spadone

@dm

Spoiler:  
azione preparata chiunque arrivi alla porta che non sia un mio compagno lo carico(ovviamente se la distanza me lo consente(vel 9 metri)
Inviato

@gruppo in avanscoperta.

Spoiler:  
mi allontano ed inizio a pronunciare complessi rigiri di parole arcane, che sembrano esser state scritte dai demoni, ma non finisco la frase

Akalas Maria Kenssssssss...

@dm

Spoiler:  
mi allontano di 4 metri se avvengono fatti indesiderati lancio spaventare sul nano, o su colui che credo più ostile verso i miei confronti
.

@tutti

Spoiler:  
perdonatemi non avevo letto che toccava a me, scusate :oops:
Inviato

@DM, avanscoperta

Spoiler:  
Ovviamente non poteva finire tutto così.

Vedendo che siamo quasi circondati dalle guardie cerco di raggiungere mio fratello passando con una capriola di fianco alla guardia davanti a me e poi saltando il divano.

Spoiler:  
Uso 2 azioni di movimento per arrivare vicino a Zèphyros e se ci arrivo prendo l'arma restante.

Acrobazia +13 per evitare l'AdO della guardia e per superare il divano se serve.

Inviato

@gruppo indietro

Spoiler:  
Sì, certo, facciamo piano, con tutta calma, così ci possono ammazzare tre a tre senza problemi! dice Ghelasia rispondendo a Irish e ignorando Feragorn tira una spallata alla porta tentando di sfondarla.
Inviato

@DM :

Spoiler:  
Mi casto forza del toro e mi preparo a fare la mia parte... Ricordati che la visione del magico è sempre attiva.

Forza muoviamoci ! detto questo provo a forzare la porta...

Inviato

@ Gruppo avanti:

Spoiler:  
Il nano è ancora immobilizzato dalla presa di Zephyros, che in questo momento verrà affiancato da Ghelasia la quale, grazie ad una capriola, eviterà gli attacchi diretti verso di lei. Auctoridas proferirà parole sconosciute, ma senza che succeda nulla, per il momento. Il resto delel guardie , per ora, si limiterà a circondare sempre più strettamente gli avversari, impedendo loro di fuggire: sembrano siano ancora intimoriti nell'attaccare.

Dunque, rossicie sono le guardie, verde scuro è Auctoridas, verde chiaro Zephyros, azzurro Caeli e viola-blu il nano. Il resto è arredamento: giallo divani, rosso camino, marroni scaffali o armadi, grigio porte e violetto finestre chiuse.

Iniziativa:

ZephyrosTocca a te

Guardia 1

Nano (8 danni)(senza armi ancora)

Auctoridas

Caeli

Guardia 2

Guardia 3

Guardia 4

Guardia 5

Guardia 6 (con vostre armi)

@ Gruppo indietro:

Spoiler:  
Nonostante il disaccordo tra i compagni, le varie azioni che si susseguono sembreranno coordinarsi alla perfezione. Il paladino di Hextor sfonderà la porta con un calcio, seguito da Irish. La portà, a causa del colpo violento, si staccherà completamente e cadrà addosso alla guardia che stava correndo verso l'uscita. Non farà in tempo a dire nulla che Feragorn e Irish gli saranno addosso e dopo pochi colpi, il soldato sarà morto ai loro piedi. A quanto sembra è l'unica guardia rimasta a i piani inferiori. La starda verso quelli superiori è libera, su una scala alla vostra sinistra.

post-7419-14347051590336_thumb.jpg

Inviato

@DM

Spoiler:  
Prima di procedere, ho bisogno che mi spieghi una cosa: il nano è immobilizzato da me? Perchè se è incapace di reagire e difendersi, da regolamento posso provare un colpo di grazia. Se invece può difendersi, e quindi conserva la CA, allora no.
Inviato

@dm:

Spoiler:  
Controllo con la visione del magico e con la visione del bene i dintorni. Quindi faccio una prova di ascoltare per cercare di capire la direzione giusta da seguire per raggiungere gli altri e per capire se qualcuno si sta avvicinando a noi.

Nulla resiste alla potenza dirompente di Hextor !

Inviato

- Dannati imbecilli, perchè non capite mai quando dovete arrendervi?! - esclamo stringendo più saldamente il nano, e premendo la spada sulla sua gola un po' più a fondo in modo che sia ben chiaro che non sto affatto scherzando - Per l'ultima volta, fermatevi e buttate a terra le mani, o il nano diventa più basso di una testa! -

@DM

Spoiler:  
Voglio dargli ancora una possibilità di arrendersi, ma intanto Azione preparata: se il nano prova a divincolarsi, o se le guardie provano a muoversi e non gettano subito le armi, faccio il colpo di grazia (però non ho le statistiche della spada, per cui devi fare i tiri tu)
Inviato

@Gruppo avanti:

Spoiler:  
Le guardie si fermeranno un attimo, dopo aver ascoltato le minaccie di Zephyros. Si guarderanno, ma nello stesso momento il nano proverà nuovamente a liberarsi e, ormai sapzientito, Zephyros deciderà di farlo fuori. Con un colpo netto mozzerà la testa del prigioniero, la quale cadrà a terra sbattendo contro uno dei piedi di Auctoridas. Le guardie saranno pronte a reagire a questa scena, ma il tutto si bloccherà, come se il tempo si fosse fermato. Vedrete apparire i vostri compagni, teletrasportatisi qui in qualche modo.

@Gruppo indietro:

Spoiler:  
Sentirete ancora vociare ai piani superiori e poi un urlo di dolore, prima di un profondo silenzio. Non riuscirete più a muovervi e tutto un tratto vi ritroverete teletrasportati nella stanza dove sono presenti i vostri compagni. Con loro vedrete sei guardie bloccate anche loro in una posizione di carica. Vedrete, inoltre, la testa del nano mozzata ai piedi di Auctoridas, anche se probabilmente è stato Zephyros a dargli il colpo di grazia.

@Tutti:

Spoiler:  
Appena tutti nella stanza noterete che le uniche cose che riuscirete a muovere del vostro corpo sono gli occhi e la bocca. Verrete tutti messi uno a fianco dell'altro, spalla a spalla, davanti al camino, rivolti verso il centro della stanza. Il resto rimarrà come prima, senza che nulla si muova. All'improvviso uno dei vasi sulle mensole si muoverà da solo, librando in aria e si fisserà davanti a voi, così che possiate vederlo. Sentirete poi una voce nelle vostre menti, la stessa che prima vi aveva supplicato di uccidere:"Bene, finalmente libero. Vi devo ringraziare per aver ucciso quella stupida ed inutile creatura. Era diventata solo un peso ormai." La voce è profonda e lontana, ma capite tutti con chiarezza che proviene dal vaso, anche se non sapete cosa possa contenere. Potete vedere dei simboli incisi, forse rune o scritture di chissà quale lingua. Non riuscite a comprenderle.

@Chi possiede capacità magiche di alcun genere:

Spoiler:  
Sentirete con chiarezza che l'aura di prima proviene da quell'oggetto e ora si è fatta ancora più potente di prima.
Inviato

Dannazione... dico con un filo di voce...

Perché sento che da adesso passeremo solo guai, guai, guai ed ancora guai ?

Se andrà male come penso giuro che quello che ha scatenato tutto la pagherà...

Inviato

mah, qui è difficile assumere un'espressione indifferente.

ehm... giorno... buon giorno

accidenti! Non so come si contratta con un vaso!

Questo "essere" è molto potente, sembra molto simile a una divinità. Cosa dobbiamo fare?

prego, ma, ora che le abbiamo fatto questo "favore" cosa vuole da noi?

strano, sebbene questo essere fosse molto potente, non è riuscito a ribellarsi al nano.

• 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...