Vai al contenuto

[HR][Archetipo] Samurai vagabondo

kiba89

Messaggio consigliato

Vedo che i miei archetipi precedenti hanno ricevuto molte visualizzazioni, ma purtroppo nessuno ha commentato il lavoro, ok che erano più che altro adattamenti, ma almeno sull'ordine dell'arco presentato nel topic dell'Arciere Yabusame mi sarebbe piaciuto avere opinioni :sorry:

Comunque, ho creato un nuovo archetipo, il samurai vagabondo, questa volta ho fatto tutto io anche se ho preso spunto soprattutto dall'archetipo del guerriero mobile del guerriero. L'idea era quella di creare un samurai che non utilizzasse la cavalcatura. Se vi va, fatemi avere dei commenti, anche solo per sapere se vi sembra bilanciato.

Samurai vagabondo

Vagabond.jpg

Vagando attraverso le lande per combattere la sua causa, il samurai vagabondo è meno cavaliere e più eroe solitario, porta avanti i suoi ideali attraverso l’abilità con la spada. Anche se può viaggiare a cavallo, di solito preferisce combattere senza.

Ordini: Solitamente, un samurai con questo archetipo segue l’ordine del ronin o della cockatrice, ma gli altri ordini non sono esclusi.

Viaggiatore (Str): Al 1° livello, un samurai vagabondo ottiene Resistenza Fisica come talento bonus. Egli ottiene anche un bonus di +1,5 metri alla sua velocità base quando non indossa armature pesanti e non è in carico pesante. Al 5°, 10°. 15° e 20° livello questo bonus aumenta di un ulteriore +1,5 metri, fino a un massimo di 7,5 metri. Questa capacità sostituisce cavalcatura.

Sopravissuto: Al 4° livello, il samurai vagabondo ottiene Abilità Focalizzata (Sopravvivenza) come talento bonus. Se ha già Abilità Focalizzata (Sopravvivenza) ottiene invece Abilità Focalizzata su un abilità a sua scelta. Questa capacità sostituisce arciere in sella.

Attacco in salto (Str): Al 5° livello, quando un samurai vagabondo si muove di almeno 1,5 metri prima di attaccare, guadagna un bonus di +1 ai tiri per colpire e hai danni. Questo bonus aumenta di +1 ogni quattro livelli oltre il 5°. Questa capacità sostituisce stendardo.

Attacco fulmineo (Str): All’11° livello, un samurai vagabondo può combinare un azione di round completo con un singolo movimento. Egli deve rinunciare all’attacco con il suo più alto bonus di attacco, ma può effettuare i suoi attacchi restanti durante il movimento. Almeno un attacco deve essere effettuato contro il bersaglio della sua sfida. Questo movimento provoca attacchi di opportunità come di consueto. Questa capacità sostituisce difesa onorevole.

Combattente agile (Str): Al 14° livello, un samurai vagabondo ottiene Passo Laterale come talento bonus anche se non ne soddisfa i prerequisiti. Inoltre, egli può prendere 10 alle prove di Acrobazia anche se è distratto o minacciato. Questa capacità sostituisce stendardo superiore.

Sortita turbinante (Str): Al 20° livello, un samurai vagabondo può effettuare un attacco completo come azione standard. Egli può anche usare il talento Attacco Turbinante come azione standard. Questa capacità sostituisce difesa ultima.

NOTA 1: La capacità di classe attacco fulmineo è simile ma differisce dalla capacità attacco veloce del guerriero in quanto almeno un attacco deve essere portato contro il bersaglio della sfida!

NOTA 2: Se la capacità viaggiatore è troppo sbilanciata pensavo di modificarla e dare Resistenza Fisica e Agile come talenti bonus (invece della progressione alla velocità).

NOTA 3: Stavo pensando di modificare la capacità sopravvissuto come segue: "Il personaggio riceve un bonus pari a metà del proprio livello da samurai ogni volta che utilizza Sopravvivenza. Inoltre, Sopravvivenza è sempre considerata un abilità di classe per il personaggio". In pratica sarebbe come la capacità addestratore esperto del cavaliere, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti