Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

1) mago e famigli "differenti e da altre fonti"

Spoiler:  
la variante del mago cangiante (razze di eberron) a liv 1 concede il famiglio. si può rinunciare ad esso per prendere altre varianti?

in caso di "si" deduco che non si possa piu fare il liv5 di suddetta variante, o che si possa fare prendendo per tempo il talento "ottenere famiglio". ma da RAW non sono affatto sicuro ^^'

2) queste due varianti del chierico si possono "combinare" lanciare spontaneamente il dominio "custom"?!?!?!?

Spoiler:  

- Divine Magician (CM, p 33): lose one of your domains, instead pick spells known for wizard list in the schools: abjuration, divination, or necromancy

- Spontaneous Domain Casting (PHB 2, p 37): Lose the ability to spontaneously cast cure spells, cast domain spells instead

3) paladino di prestigio e altro

Spoiler:  
il paladino di prestigio può essere fatto anche per le varianti paladiniche (del terrore, massacro, libertà) presentate sul manuale?

e se eventualmente volessimo fare la versione di prestigio di un paladino che ha preso una variante che gli fa perdere scacciare non morti (o gli incantesimi, ecc) sarebbe fattibile e se si con quali adattamenti?


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

1) Il 1° livello di sostituzione razziale non modifica il famiglio, bensì lascia inalterata la sua acquisizione, come per Scrivere Pergamene. Di conseguenza, puoi rinunciare al famiglio per un'altra capacità di classe alternativa. A meno di specifiche FAQ di cui non sono a conoscenza, non vedo nessun problema nel prendere l'altro livello di sostituzione razziale per un mago con Ottenere Famiglio.

2) Gli incantesimi che impari con Divine Magician non fanno parte di nessun dominio personalizzato, bensì vengono aggiunti alla lista di incantesimi da chierico. Potrai, quindi, prepararli con i tuoi normali slot, ma non con quelli di dominio.

3) Qui tutto è a discrezione del DM e dei giocatori, visto che non credo ci siano problemi per adattare il paladino di prestigio ad allineamenti diversi. Per la seconda parte della domanda, la risposta è la stessa: non c'è niente di ufficiale.

Inviato

ah avevo tradotto male il divine magician dall'inglese ^^' sorry

per la domanda 1 invece qualora non si prenda "ottenere" famiglio il livello 5 di sostituzione razziale non può essere preso?

Inviato

1) Non ci vedo problemi, RAW a prendere il 5° livello sia che si abbia o no il famiglio. Semplicemente se si ha un famiglio si ottengono i benefici (riguardanti il famiglio) derivanti dalla sostituzione razziale, altrimenti no :) RAI (o almeno, se io fossi il tuo master) ti direi di avere un famiglio, altrimenti avrebbe poco senso. In ogni caso che sia il famiglio base o quello preso con ottenere famiglio non cambia niente ai fini delle regole.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...