Vai al contenuto

Build Druido "limitata"

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto per iniziare una nuova campagna.

Questa volta ho deciso di fare, per la mia prima volta, un druido.

Ho intenzione di interpretare un personaggio devoto estremamente alla natura e cmq a difendere i suoi ideali, un druido che non caccia neanche per sfamarsi! E guai a chi gli tocca il suo bosco! :evil:

Ieri ho buttato giù una build, servendomi della guida al druido, ma vi chiedo cmq consiglio/conferma.

Anzitutto, manuali a disposizione primo livello: manuale del giocatore, master e mostri e forse libro delle imprese eroiche.

Con l'avanzare dei livelli dovrei poter usare tutti i perfetti. (Ovviamente solo quelli in italiano).

Mi è possibile prendere difetti/tratti, ma non posso sceglierli, saranno casuali. (Su questo cercherò di contrattare).

Build:

Spoiler:  
Talenti: (Acquisizione di un tratto o difetto)

1°: Voto Sacro (Umano)[Libro delle Imprese Eroiche]

Incantesimi Focalizzati “Evocazione” (Difetto o Tratto)[Manuale del Giocatore]

Aumentare Evocazione [Manuale del Giocatore](Druido)

3°: Legame Naturale [Perfetto Avventuriero]

6°: Incantesimi Naturali [Manuale del Giocatore]

9°: Incantesimi Veloci [Perfetto Sacerdote]

12°: Incantesimi Estesi [Manuale del Giocatore]

15°: Voto di Povertà [Libro delle Imprese Eroiche]

18°: Incantesimi Modellati [Perfetto Arcanista]

P.s. Ho optato per VoP in quando temo che il master non ci concederà facilmente equipaggiamento per quando ciò che ci interessa possiamo prenderlo anche al di fuori dei manuali sopra citati.

Attendo il vostro giudizio e consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se non ricordo male incantesimi naturali richiede di avere forma selvatica, quindi prima del 6° livello non lo puoi prendere...

Per il resto dubito si possa fare di meglio, visti i manuali a disposizione :D

che cmpagno animale avresti intenzione di prendere? Perchè potresti eventualmente risparmiare legame naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male incantesimi naturali richiede di avere forma selvatica, quindi prima del 6° livello non lo puoi prendere...

Per il resto dubito si possa fare di meglio, visti i manuali a disposizione :D

che cmpagno animale avresti intenzione di prendere? Perchè potresti eventualmente risparmiare legame naturale.

Ho modificato l'ordine dei talenti in modo da rispettare i pre-requisiti.

Per il compagno animale ai primi livelli pensavo o al cane da galoppo o al classico lupo. Se mi consigliate un talento buono al posto di Legame Naturale sostituisco volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

la disposizione dei talenti per una build che parte dal primo lvl non credo sia il top. Oltre all'errore su citato da Tamriel volevo chiederti il perchè della scelta di voto di povertà al 15esimo livello? immagino nel mio PP-inside che lo fai per ottenere i bonus dei tomi prima di diventare casto puro e senza soldi. Ma come dicevo prima essendo una build che svilupperai da lvl 1 questo ti farà trovare i difficoltà per tutto il tragitto dovendo risparmiare in vista del livello in cui potrai permetterti i tomi.

se non ti ho convinto a questo punto ti consiglio ancora di posticipare l'accesso al voto di povertà al livello 18 dove potrai (da tabella) permetterti 3 tomi (costituzione saggezza e destrezza?)

in generale legame naturale ti conviene prenderlo ai livelli alti 15/18 prima potrebbe non essere molto performante a meno che tu non abbia intenzione di accedere quanto prima ad uno specifico compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

la disposizione dei talenti per una build che parte dal primo lvl non credo sia il top. Oltre all'errore su citato da Tamriel volevo chiederti il perchè della scelta di voto di povertà al 15esimo livello? immagino nel mio PP-inside che lo fai per ottenere i bonus dei tomi prima di diventare casto puro e senza soldi. Ma come dicevo prima essendo una build che svilupperai da lvl 1 questo ti farà trovare i difficoltà per tutto il tragitto dovendo risparmiare in vista del livello in cui potrai permetterti i tomi.

se non ti ho convinto a questo punto ti consiglio ancora di posticipare l'accesso al voto di povertà al livello 18 dove potrai (da tabella) permetterti 3 tomi (costituzione saggezza e destrezza?)

in generale legame naturale ti conviene prenderlo ai livelli alti 15/18 prima potrebbe non essere molto performante a meno che tu non abbia intenzione di accedere quanto prima ad uno specifico compagno animale.

Accetto e aggiorno.

Talenti: (Acquisizione di un tratto o difetto)

Incantesimi Focalizzati “Evocazione” (Determinato)[Manuale del Giocatore]

Aumentare Evocazione [Manuale del Giocatore]

3°: Incantesimi Estesi [Manuale del Giocatore]

12°: Incantesimi Modellati [Perfetto Arcanista]

15°: Legame Naturale [Perfetto Avventuriero] oppure Forma Selvatica Extra[Perfetto Sacerdote]

18°: Voto di Povertà [Libro delle Imprese Eroiche]

Meglio?

Oppure senza prendere alcun tratto/difetto

Senza Tratti/Difetti

Incantesimi Focalizzati “Evocazione” [Manuale del Giocatore]

3°: Aumentare Evocazione [Manuale del Giocatore]

12°: Incantesimi Estesi [Manuale del Giocatore]

15°: Incantesimi Modellati [Perfetto Arcanista]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Visto che proprio vuoi buttare via due slot di talenti per il vop, e che il vop lo prendi al 18, voto sacro prendilo al 15, così anticipi un po' i talenti. Sui talenti di metamagia, ho un grosso boh. Non ne sono un fan. Potresti prender einiziativa migliorata, per esempio. Hai pensato id entrare in una cdp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto di Povertà? Per tutti i bonus che ti da, ti fa perdere anche molto cose utili, ad esempio gli oggetti magici :/

Un Amuleto della Saggezza potrebbe servirti veramente a molto!

Io il mio l'ho fatto così:

1°: Evoca Servitore Arboreo (Umano) [imperi Perduti di Fearun]

1°: Adepto Cinereo (Druido) [Ambientazione di Eberron]

3°: Legame Naturale [Perfetto Avventuriero] (ottimo per prendere un compagno animale al livello 4)

9°: Iniziato della Natura [Guida al Giocatore di Eberron]

12°: Evocazione Elementare Rashemi [irraggiungibile Est]

15°: Multiattacco [Manuale dei Mostri I]

18°: Frozen Wild Shape [Frostburn]

Anche se io mi divertivo come un matto con questi talenti, sono sicuro che non ti piaceranno :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto di Povertà? Per tutti i bonus che ti da, ti fa perdere anche molto cose utili, ad esempio gli oggetti magici :/

Un Amuleto della Saggezza potrebbe servirti veramente a molto!

Io il mio l'ho fatto così:

1°: Evoca Servitore Arboreo (Umano) [imperi Perduti di Fearun]

1°: Adepto Cinereo (Druido) [Ambientazione di Eberron]

3°: Legame Naturale [Perfetto Avventuriero] (ottimo per prendere un compagno animale al livello 4)

9°: Iniziato della Natura [Guida al Giocatore di Eberron]

12°: Evocazione Elementare Rashemi [irraggiungibile Est]

15°: Multiattacco [Manuale dei Mostri I]

18°: Frozen Wild Shape [Frostburn]

Anche se io mi divertivo come un matto con questi talenti, sono sicuro che non ti piaceranno :/

I talenti mi piacciono e come, ma quelli che ho sottolineato non posso prenderli.

Mah. Visto che proprio vuoi buttare via due slot di talenti per il vop, e che il vop lo prendi al 18, voto sacro prendilo al 15, così anticipi un po' i talenti. Sui talenti di metamagia, ho un grosso boh. Non ne sono un fan. Potresti prender einiziativa migliorata, per esempio. Hai pensato id entrare in una cdp?

Voto Sacro al 15 può essere una buona idea, il problema è che non posso prendere talenti dai perfetti prima del 5° liv...

Iniziativa migliorata mi sembra un talento sprecato.

L'intenzione era di fare un druido puro, visto che le CdP che farebbero aumentare tutti i suoi aspetti non sono su manuali ai quali posso accedere (Planar Shapered, FoE).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene prendere così tardi voto di povertà. Se lo vuoi prendere fallo al 1° con un difetto, o al massimo al 3°.

Ricordati che i talenti eroici li prendi solo dal livello in cui prendi il voto. Non saranno la fine del mondo, ma ci sono un po' di talenti flavour. Io ad esempio prenderei anche voto di castità e voto di astinenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene prendere così tardi voto di povertà. Se lo vuoi prendere fallo al 1° con un difetto, o al massimo al 3°.

Ricordati che i talenti eroici li prendi solo dal livello in cui prendi il voto. Non saranno la fine del mondo, ma ci sono un po' di talenti flavour. Io ad esempio prenderei anche voto di castità e voto di astinenza.

In realtà all'inizio lo avevo messo al primo, poi ho pensato che potrebbe meglio spendere qualche moneta in Tomi e simili,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la Guida al Druido, i talenti consigliati che puoi prendere sono:

Incantesimi Naturali, Legame Naturale, Aumentare Evocazione (quindi anche Incantesimi Focalizzati), Incantesimi veloci, Multiattacco, Attacco Naturale Migliorato, Forma Selvatica Eroica, Forma Selvatica Veloce, Colpo Senz'Armi Migliorato, Lottare Migliorato, Voto di Povertà, Incantesimi Estesi/Potenziati/Persistenti/Rapidi/Modellati e Metamagia Divina.

Quelli che preferisco di più, sono quelli in grassetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi Focalizzati “Evocazione” (Tratto: Determinato)[Manuale del Giocatore]

Aumentare Evocazione [Manuale del Giocatore] (Druido)

3°: Voto di Povertà [Libro delle Imprese Eroiche]

9°: Incantesimi Estesi [Manuale del Giocatore]

12°: Incantesimi Veloci [Perfetto Sacerdote

15°: Incantesimi Modellati [Perfetto Arcanista]

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: sei sicuro che il master ti faccia prendere il Voto di Povertà così a caso in mezzo alla progressione quando preferisci tu? Cioè, voglio dire, non si tratta mica di Incantesimi Naturali o Incantesimi Focalizzati: è un talento che prevede un certo comportamento prima di essere acquisito e impone numerose restrizioni una volta ottenuto. Sei già d'accordo con il tuo DM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: sei sicuro che il master ti faccia prendere il Voto di Povertà così a caso in mezzo alla progressione quando preferisci tu? Cioè, voglio dire, non si tratta mica di Incantesimi Naturali o Incantesimi Focalizzati: è un talento che prevede un certo comportamento prima di essere acquisito e impone numerose restrizioni una volta ottenuto. Sei già d'accordo con il tuo DM?

Si si, ne ho già parlato con lui, ovviamente la scelta peserà molto sul mio PG, ma ritengo sia appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti