Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Apa....non te la prendere sai, lo chiedo perché tu stesso ti sei reso disponibile a chiarire eventuali perplessità.

Bene la mia è capire come fai tu e il tuo master a definire "regolare" un personaggio che abbia un talento (voto di povertà) che non è un talento da buoni.....è un talento delle imprese eroiche.....da super buoni, con la classe dell'assassino che come prerequisito ha l'essere malvagio e per entrare nella schiera degli assassini deve aver commesso almeno un omicido per il semplice ed unico motivo di entarre a far parte della suddetta gilda.

I fatto di essere un anti-assassino, che non so cosa voglia dire a livello di regole anche se posso capirlo a livello di gioco mi porta però alla seconda perplessità. Se volevi fare, se ho capito bene s'intende, un personaggio bravo a far fuori o comunque a contrastare gli assassini....perché hai deciso di fare l'assassino? E' come dire che uno vuole diventare la nemesi dei maghi e invece di diventare Apostata....diventa arcimago :-)

Ho letto il tuo discorso del distruggerli con le loro stesse armi...non lo condivido, ma lo rispetto. Ma a meno di non aver deciso in accordo col master che il prerequisito malvagio e l'omicidio gratuito non fossero più requisiti necessari (che non è esattamente "regolare"), altrimenti non vedo altre soluzioni.

Sia chiaro, ognuno adatta il gioco per come gli piace giocarlo ed è giusto che sia così, ma definirlo "regolare" non mi sembra regolare :lol: (ma che bel gioco di parole :-D )

ciao

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ricordo che esiste la CdP Uccisore di Domiel, che è una sorta di assassino ma LB, sempre presente nel Libro delle Imprese Eroiche.

Ora mi chiedo, la CdP a cui fa riferimento apa è questa o una inventata di sana pianta?

Inviato

dopo aver letto quanto mi avete scritto posso dirvi

1) il voto di povertà l'ho preso non come creatura lb ma poichè successe come estremamente distruttivi nella mia persona ( sono quasi morto per l'utilizzo di un oggeto magico diffettoso, oltre al fatto che mi ha portato vicinissimo alla pena di morte per averlo rubato )

Tutte queste motivazioni insieme ad

- l'essere invecchiato e poi ringiovanito di 20 anni in 20 minuti

- l'aver rischiato di morire per uso di alcolici esagerato ( troppi visto che il mio pg non regge molto )

Queste innumerevoli cause hanno fatto si che io diventassi abbastanza fuori da non voler più possedere nulla.

E divento buono con le persone povere e malvagio a contatto con persone di animo malvagio.

quindi le motivazioni della mia povertà volontaria non sono quelle di norma ma altre che le reputo più divertenti da interpretare visto che il pg che uno si coltiva ti deve piacere ed entusiasmare.

ps

e se qualcuno mi dicesse che l'importate è sempre stare attaccato alle regole interpretandole letteralmente. Io non sono daccordo su questa affermazione poichè ( come vapiri altro gdr ) è bellissimo trovare due o più assassioni che possiedono idee ed ideali differenti anche contrari

ciao a tutti

Inviato

e se qualcuno mi dicesse che l'importate è sempre stare attaccato alle regole interpretandole letteralmente. Io non sono daccordo su questa affermazione poichè ( come vapiri altro gdr ) è bellissimo trovare due o più assassioni che possiedono idee ed ideali differenti anche contrari

Sacrosanta verità, ma vedi.. se hanno creato un bellissimo manuale per giocare a dnd, ci sarà pure un motivo..

Vuoi la risposta? Beh, a mio modesto parere, il manuale serve come linea guida, ci da delle basi per poter giocare, ci descrive come mai alcuni personaggi si comportino in un modo e altri in un altro.. Ora, è molto bello si trovare 2 pg aventi la stessa classe, ma che la pensano in maniera diversa (nel mio gruppo ci sono 2 paladini, e sono tatalmente diversi..), ma è anche vero che VIVA IL GDR QUANTO VUOI, ma le regole vanno acnhe rispettate.

Se non si hanno i prerequisiti per un talento, può essere interpretativo quanto si vuole, ma è sbagliato che il master lo conceda lo stesso. Se no, a questo punto, basta avere solo il manuale del giocatore, dei mostri e del master, e da li si tiran fuori qualsiasi cdp, talento, incantesimo o abilità che vuoi. Non servono più i vari complete, o le varie ambientazioni, tanto...è gdr...:banghead:

Io sono il primo a dire, viva la personalizzazione e viva l'interpretazione, ma dietro a tutto ciò deve esserci qualche regola...:cool:

Inviato

Io aggiungo solo una cosa a quanto detto da anatra di gomma, cioè tu vuoi fare un voto di povertà, fallo nessuno te lo vieta, ma nn serve per forza il talento. Se è solo per interpretazione nn ci vedo nulla di male. :cool:

• 3 mesi dopo...
Inviato

@anatra: Bè,in teoria sul manuale del master le regole per fare le cdp in casa ci sono, usando il buon senso ti puoi pure fare i talenti, insomma qualcuno le ha pure pensate queste cose no? Che questo qualcuno abbia la terghetta con scritto Staff Wizards, oppure la maglietta dei metallica mi pare che sia lo stesso. Guarda il materiale che c'è su questo sito...

E per inciso molte delle cose sui manuali complete ecc.. io non me le sarei nemmeno immaginate, se non nei deliri di onnipotenza...

I monaci combattenti, essendo buddisti, non dovrebbero ricercare la violenza, ma hanno imparato ed elaborato arti marziali letali. Se io decido di imparare le tecniche del nemico per combatterlo, non lo ritengo un controsenso. Anzi, ritengo che un personaggio creato su queste basi sia molto interessante, sebbene il livello da monaco solo per avere il bonus alla CA mi puzza un po'.:rolleyes:

Il fatto direnderlo anche mutaforma mi puzza parecchio invece, ma comunque, per tornare in tema; cambiare forma glifa mantenere i bonus, fintanto che non siano dati da oggettiche si fondono con la nuova forma.